Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Salute del seno

+74
Artemide
fatina
Silvia Mimosa
atam
acquarietta
LadySpank
fiordiloto
luisav
manu
goldie
Marti
selene
dipkick
naturElly
betty
mimi
salequantobasta
kikkadori
Aua
Jillian
Zara
Debi
sere
mulan
daneb
Ardis
ettav
MissPat
Susina
Olmi
nike
Farfallina
arual
cinciarello
saradavidemic
Cinzia
Luthien
Eowyn
Miwako
Ellyy
sefora
Rossana
Parsley
Minerva
tartarughina
nicolecom
selvynina
maryg
moonriver
linda
beatrix
Maria
Elisina
glo
Merigrilli
raffina
Isabella
Valesax
pippi_ci
LucyintheSky
coccinella
bluce
Nemesia
Elisabetta
soleluna
sple
babymommy
Mannaggia
ranavalentina
Simona
buongiornoatutti
eni
Jessica
sea
78 partecipanti

Pagina 20 di 61 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 40 ... 61  Successivo

Andare in basso

Salute del seno - Pagina 20 Empty Re: Salute del seno

Messaggio Da Minerva Dom Apr 03, 2011 2:17 pm

Eli mia madre aveva trovato una pallina mobile, simile a quella che descrivi, quasi un anno fa.
Dopo alcuni mesi ha deciso di toglierla, più che altro per levarsi il pensiero (una sua amica invece ce l'ha da anni).
Ha fatto un piccolo intervento in day hospital ed è andato tutto bene. Proprio un intervento piccolino, nulla di cui preoccuparsi I love you
Minerva
Minerva

Numero di messaggi : 1738

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da ranavalentina Dom Apr 03, 2011 4:47 pm

Ciao Eli ho letto ora, quoto le altre sulla benignità e aggiungo che se va e viene è quasi di certo una cisti Salute del seno - Pagina 20 936791
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304

Messaggio Da Elisina Lun Apr 04, 2011 3:49 pm

Eccomi qui, vi aggiorno: stamani la pallina non c'era più, ovviamente Suspect ma sono andata lo stesso a fare l'eco, che ha confermato che non c'è più, il doc mi ha detto che era probabilmente una cisti liquida che si è riassorbita da sola..
Mi ha riconfermato il seno fibroso e consigliato un'eco all'anno. Sono decisamente sollevata. Grazie a tutte!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414

Messaggio Da Ellyy Lun Apr 04, 2011 4:27 pm

Benissimo!!!!! Salute del seno - Pagina 20 529774
Ellyy
Ellyy

Numero di messaggi : 1999

Messaggio Da Miwako Lun Apr 04, 2011 4:33 pm

Rossana ha scritto:Vorrei ribadire in questo post l'importanza della palpazione!!! Ragazze fatela sempre e' fondamentale!!!!!!!! Se non sapete come farla correttamente chiedete consigli ma fatela spesso!!!!! Anzi spessissimo!
Credetemi.....e' IMPORTANTISSIMA!!!!!!!

Io sono abbastanza imparanoiata con il mio seno e, per evitare paranoie, mi tengo tranquilla dicendo che non ho niente. Ci tengo troppissimo alla mia quinta... cioè, ci sono proprio affezionata... e appena posso palpo. Non ho mai fatto un'eco perchè il medico ASL che mi visitò qualche anno fa mi disse che avevo un bel seno e che appunto era fibroso (è una quinta di massa, non una quinta da "ciccia") e che era tutto ok. Per questo quando mi palpo e sento nodulini vari non mi preoccupo.
Ma posso stare davvero tranquilla?
Quando ero ragazzina ho avuto problemi con la prolattina ma non ho approfondito la cosa... non ho più avuto perdite (quando avevo la prolattina alta usciva il liquido da solo, era terribile) però ho sempre evitato di spremere i capezzoli... e non lo voglio fare.
Oltretutto non ho mai dolori di nessun tipo e non provo nemmeno la sensazione di gonfiore che spesso si ha prima/durante/dopo l'ovulazione. L'unica cosa strana che mi è successa è stata quando dalla pillola sono passata al cerotto: ho passato una settimana con i capezzoli in tiro... è stato orribile... un fastidio assurdo e tra l'altro dovevo combattere contro Arashi che mi si strusciava tipo cagnolino e mi diceva Salute del seno - Pagina 20 _winknudge__by_darkmoon3636"ma dai, hai i capezzoli in tiro... hai voglia" e io "maaa va laaa... pussa viaaa!!!" Salute del seno - Pagina 20 98660
Oltretutto conto sul fatto di aver smesso la pillola e voglio lasciare tempo al corpo di assestarsi prima di sottopormi a analisi varie... faccio bene? Salute del seno - Pagina 20 4123

@Elisina: bene, son contenta che sia a posto, ti sei tolta un bel pensiero!
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941

Messaggio Da soleluna Lun Apr 04, 2011 5:24 pm

Sono felicissima per te Eli! I love you
soleluna
soleluna

Numero di messaggi : 1295

Messaggio Da moonriver Mar Apr 05, 2011 9:54 am

Meno male Eli! I love you

@Miwako: la perdita di liquido dal capezzolo puo' essere causata da problemi nei livelli di prolattina quindi? Una delle ragazze che lavorano al ristorante ha questo problema da un paio di settimane e sta facendo accertamenti....
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435

Messaggio Da Miwako Mar Apr 05, 2011 11:27 am

Ho cercato in rete: http://www.salutedonna.it/iperprolattinemia,%20prolattina,%20ipofisi.htm questo spiega bene senza essere troppo medico...
Tra l'altro... "Sono state descritte anche alterazioni della sessualità, in particolare diminuzione del desiderio ed anorgasmia." Salute del seno - Pagina 20 12037
Io do molta colpa alla pillola... il mio corpo evidentemente sentiva la presenza di una gravidanza...
Ieri cmq ho provato... Salute del seno - Pagina 20 654381 e non è uscito niente...
Quello che ho notato è che ho il seno più morbidoso, meno grumoso da quando ho fatto il passaggio dalla pillola al cerotto e successivamente smettendo anche quello...
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941

Messaggio Da Jessica Mar Apr 05, 2011 12:56 pm

Perché ti sta passando l'infiammazione che il progestinico causa ai tessuti mammari, provocando il tanto desiderato quanto pericoloso "aumento del seno con la pillola" Salute del seno - Pagina 20 294699
La prolattina alta può provocare fuoriuscite dal seno, eventualmente bisogna poi indagare le cause della prolattina alta.

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da ranavalentina Mar Apr 05, 2011 1:25 pm

Prima di dire che la prolattina è davvero alta bisogna fare un prelievo a riposo, cioè un prelievo apposito in cui mettono l'agocanula, vi lasciano lì una mezz'ora e poi prelevano, perchè dal momento che è un ormone dello stress in alcune persone si alza per il solo stress del prelievo.. se poi è davvero alta si parte con le indagini, di solito una risonanza cerebrale..
Comunque tutte le perdite dal capezzolo vanno riferite al medico! Salute del seno - Pagina 20 414422
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 20 di 61 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 40 ... 61  Successivo

- Argomenti simili