Salute del seno
+74
Artemide
fatina
Silvia Mimosa
atam
acquarietta
LadySpank
fiordiloto
luisav
manu
goldie
Marti
selene
dipkick
naturElly
betty
mimi
salequantobasta
kikkadori
Aua
Jillian
Zara
Debi
sere
mulan
daneb
Ardis
ettav
MissPat
Susina
Olmi
nike
Farfallina
arual
cinciarello
saradavidemic
Cinzia
Luthien
Eowyn
Miwako
Ellyy
sefora
Rossana
Parsley
Minerva
tartarughina
nicolecom
selvynina
maryg
moonriver
linda
beatrix
Maria
Elisina
glo
Merigrilli
raffina
Isabella
Valesax
pippi_ci
LucyintheSky
coccinella
bluce
Nemesia
Elisabetta
soleluna
sple
babymommy
Mannaggia
ranavalentina
Simona
buongiornoatutti
eni
Jessica
sea
78 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 21 di 61
Pagina 21 di 61 • 1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 41 ... 61
Re: Salute del seno
Tanti anni fa l'avevo fatto questo esame che dici Rana... mi mettevano su un lettino, flebo... e mi facevano 3 prelievi.
Parlo di 11-13 anni fa... mi avevano dato delle pastiglie che mi facevano stare malissimo e dopo un po' non le ho più prese, ne mi sono curata di vedere se mi usciva liquido... non usciva da solo, questo è poco ma sicuro.
Cmq ripeto, ieri sera ho provato e non è successo nulla... tengo la cosa monitorata... devo insegnare ad Arashi a fare la palpazione... uniamo l'utile al dilettevole, no!?
Parlo di 11-13 anni fa... mi avevano dato delle pastiglie che mi facevano stare malissimo e dopo un po' non le ho più prese, ne mi sono curata di vedere se mi usciva liquido... non usciva da solo, questo è poco ma sicuro.
Cmq ripeto, ieri sera ho provato e non è successo nulla... tengo la cosa monitorata... devo insegnare ad Arashi a fare la palpazione... uniamo l'utile al dilettevole, no!?
Miwako- Numero di messaggi : 2941
Elisina ha scritto:Eccomi qui, vi aggiorno: stamani la pallina non c'era più, ovviamente ma sono andata lo stesso a fare l'eco, che ha confermato che non c'è più, il doc mi ha detto che era probabilmente una cisti liquida che si è riassorbita da sola..!
leggo solo ora, ma sono felice sia andato tutto bene Eli!!
nicolecom- Numero di messaggi : 2792
Elisina leggo solo ora, ne ero sicura ma sono felicissima che è andato tutto bene anche se era chiaro da come lo descrivevi... sempre meglio avere una conferma
Miwako anch'io ho addestrato mio marito a fare la palpazione, così ogni mese lo facciamo assieme... anche se da qualche mese non ne posso più di angosciarmi per il seno ed ho smesso
Miwako anch'io ho addestrato mio marito a fare la palpazione, così ogni mese lo facciamo assieme... anche se da qualche mese non ne posso più di angosciarmi per il seno ed ho smesso
linda- Numero di messaggi : 2595
Ho letto solo ora anche io.
Bene Eli! Sono contenta che non sia nulla di grave...sono momenti di sicura strizza!
Bene Eli! Sono contenta che non sia nulla di grave...sono momenti di sicura strizza!
selvynina- Numero di messaggi : 3164
Eli, lieta di leggere che tutto è andato bene
Anche io ho il seno come il tuo...infatti a breve farò anche io l'eco
Anche io ho il seno come il tuo...infatti a breve farò anche io l'eco
LucyintheSky- Numero di messaggi : 7561
Amiche un piccolo consulto...ho prenotato visita piu' ecografia al seno per mercoledi' prossimo. In teoria le mestruazioni dovrebbero venirmi venerdi (in teoria...sempre che la mia fase luteale non decida di allungarsi o accorciarsi di un giorno). Questo significa che farei la visita al 6 cd...flusso di solito non ne ho piu' al sesto giorno, secondo voi e' ok come giorno? Qual e' il momento del ciclo piu' adatto per questo genere di visite? So che il momento migliore per fare l'autopalpazione del seno e' il settimo giorno ad esempio...
moonriver- Numero di messaggi : 5435
Infatti, per lo stesso motivo è ottima un'ecografia al seno al CD 6 si vede tutto meglio!
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Il periodo è perfetto Moon! Diciamo che tutto il periodo preovulatorio può andar bene ma quando si avvicina l'ovulazione il seno può essere un po' congestionato. La mammografia in fase premenopausa ad esempio va fatta solo nei giorni nei quali hai le mestruazioni perchè è il periodo nel quale il seno è più "chiaro" e poi perchè sai di non essere incinta.
Il periodo meno adatto è il post ovulatorio.
Colgo l'occasione per dirvi che giovedì ho visto un medico molto bravo espertissimo del seno che mi ha consigliato il mio medico di base. Mi ha di nuovo fatto l'ecografia ed anche lui mi ha confermato che non ho nulla e che le piccole calcificazioni sono nella parete della cisti. Questo significa che è una cosa assolutamente normale perchè una cisti di vecchia data va incontro a questo processo in modo fisiologico. Mi ha detto che non avrebbe avuto senso fare la mammografia, che comunque è un esame invasivo per via delle radiazioni e che non ne avevo affatto bisogno. Mi sento molto sollevata ed anche felice della scelta che ho fatto di aspettare e di non dar retta a quel medico che veramente non mi era piaciuto neanche un po' Mi ha inoltre colpito che quel medico di famiglia che mi ha vista a gennaio, così umile ed apparentemente senza l'esperienza di un senologo, mi avesse detto con sicurezza le stesse cose, che bravo!
Il periodo meno adatto è il post ovulatorio.
Colgo l'occasione per dirvi che giovedì ho visto un medico molto bravo espertissimo del seno che mi ha consigliato il mio medico di base. Mi ha di nuovo fatto l'ecografia ed anche lui mi ha confermato che non ho nulla e che le piccole calcificazioni sono nella parete della cisti. Questo significa che è una cosa assolutamente normale perchè una cisti di vecchia data va incontro a questo processo in modo fisiologico. Mi ha detto che non avrebbe avuto senso fare la mammografia, che comunque è un esame invasivo per via delle radiazioni e che non ne avevo affatto bisogno. Mi sento molto sollevata ed anche felice della scelta che ho fatto di aspettare e di non dar retta a quel medico che veramente non mi era piaciuto neanche un po' Mi ha inoltre colpito che quel medico di famiglia che mi ha vista a gennaio, così umile ed apparentemente senza l'esperienza di un senologo, mi avesse detto con sicurezza le stesse cose, che bravo!
linda- Numero di messaggi : 2595
Qualcuna mi sa spiegare cosa significa che rischio di avere tra qualche anno il seno sinistro fibroadenomatoso? e come ha fatto il gine a dirlo?
(ah, mia mamma ha il seno fibrocistico... non so se c'entra qualcosa... di solito io e lei siamo mooolto simili)
(ah, mia mamma ha il seno fibrocistico... non so se c'entra qualcosa... di solito io e lei siamo mooolto simili)
Eowyn- Numero di messaggi : 3470
Pagina 21 di 61 • 1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 41 ... 61
Argomenti simili
» Tumore al seno
» Seno gonfio e dolente
» Il seno durante e dopo la gravidanza
» Sintomi secondari e cambiamenti al seno
» La salute maschile
» Seno gonfio e dolente
» Il seno durante e dopo la gravidanza
» Sintomi secondari e cambiamenti al seno
» La salute maschile
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 21 di 61