Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie)

+51
cinciarello
chiaretta
LedRobi
Onigiriyum
Jillian
sefora
Makoda
MayaRiky
Ciuchina
MissPat
Novembrina
Isis
Lulity
Zenia
piccis
moonriver
miao
Miwako
tartarughina
coccinella
patatola
VanillaSky
Luthien
federicaa
likethewind
Rossana
Susannaa
Parsley
chiarettaa
paola
Elisabetta
Whiteangel
nike
Simona
Nbj
beatrix
Misa
saltonelbuio
Valesax
Elisina
raffina
ranavalentina
Pantofolina
carry
sea
Jessica
LucyintheSky
babymommy
fagio
micheytopolina
Farfallina
55 partecipanti

Pagina 5 di 15 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10 ... 15  Successivo

Andare in basso

Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie) - Pagina 5 Empty Re: Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie)

Messaggio Da Susannaa Mer Giu 09, 2010 3:06 pm

Anche a me succede di avere un dolorino tipo piccole fitte prima dell'ovulazione... è lo stesso dolorino, ma un pò più intenso, lo sento i primi giorni di mestruazioni...
Susannaa
Susannaa

Numero di messaggi : 55

Torna in alto Andare in basso

Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie) - Pagina 5 Empty Re: Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie)

Messaggio Da Rossana Mar Lug 06, 2010 7:06 am

Panicqueen ha scritto:E voi? Lo avvertite? Sempre o solo qualche volta? E c'è un lato in cui lo sentite piu' spesso?

ecco ho trovato il topic giusto....volevo proprio farvi questa domanda!
:oops: il dubbio mi è venuto leggendo il topic degli strafalcioni, ebbene sì....anch'io ero convinta che le ovaie lavorassero a mesi alterni Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie) - Pagina 5 649468 ne ero proprio sicura!!!! ma a quanto pare non è così....

io l'ovulation pain ce l'ho tutti i mesi, e molto acuta!!!! il 1° gg è leggera ma percepibile, il 2°gg faccio qualche ora con vere e proprie fitte all'ovaia, ma forti proprio.....quansi da antidolorifico....e prendendo la tb ho notato che al 99% precede il gg dell'ovulazione!!!!
però il mio dubbio è questo.....ce l'ho sempre a destra!!! Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie) - Pagina 5 649468 non è che ovulo solo da una parte? secondo voi è possibile??
com'è possibile altrimenti avere forti dolori a destra e ovulare a sinistra? Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie) - Pagina 5 649468
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075

Messaggio Da Parsley Mar Lug 06, 2010 4:45 pm

Io non sto monitorando il ciclo, ma 90 volte su 100 il dolore alterna destra e sinistra, e 99 volte su 100 è al 14° giorno di ciclo (e dopo 12 giorni iniziano le mestruazioni). Però sono curiosa di sapere a cosa sia dovuto esattamente drunken

Cmq ho notato che da quando prendo il donna-mag l'ovulation pain è molto diminuito, sia l'intensità che la durata, e anche queste cadenze da orologio svizzero si stanno un po' alterando...
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318

Messaggio Da Jessica Mar Lug 27, 2010 11:06 am

Rossana ha scritto: questo vuol dire che ovulo a destra se sento male a destra??
NO!!! Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie) - Pagina 5 412261 leggi attentamente il topic, dovrebbe essere già stato spiegato!

Il dolore alle ovaie non è sintomatico dell'ovulazione, ma solo dell'attività ovarica, che naturalmente preme, tira, muove tutti i legamenti della zona pelvica! Avere dolore da un lato NON significa ovulare da quel lato!
Io ad esempio ho SEMPRE l'ovulation pain a sinistra, ma la prova ecografica di aver ovulato a destra almeno in un ciclo Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie) - Pagina 5 412261

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da Rossana Mar Lug 27, 2010 12:34 pm

Panicqueen ha scritto:Il dolore alle ovaie non è sintomatico dell'ovulazione, ma solo dell'attività ovarica, che naturalmente preme, tira, muove tutti i legamenti della zona pelvica! Avere dolore da un lato NON significa ovulare da quel lato!

Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie) - Pagina 5 649468 dunque anche il fatto di avere più o meno dolori non è significativo di niente? o il non avere dolori un mese significa che magari non si ha ovulato bene??

Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie) - Pagina 5 294699 sembra strano ma l'avere l'ovulation pain mi tranquillizza, è come se dicessi a me stessa....ok anche questo mese hai fatto il tuo dovere...... drunken
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075

Messaggio Da Jessica Mar Lug 27, 2010 12:51 pm

Purtroppo invece non ha alcun significato Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie) - Pagina 5 412261
Proprio perché è solo indice di attività ormonale, si può avere persino durante l'assunzione della pillola!
La miglior conferma del funzionamento del proprio ciclo resta sempre la temperatua basale Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie) - Pagina 5 826922

Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Jessica
Jessica
Admin

Messaggio Da likethewind Dom Ago 01, 2010 5:40 pm

Purtroppo invece non ha alcun significato

E' vero, sono 3 giorni che sento dolore all'ovaio destro, ma, conoscendomi, so che l'ovulazione è ancora lontana. Spesso mi capita di sentirlo anche nei giorni immediatamente precedenti l'arrivo del flusso mestruale!
Chissà perché l'hanno chiamato ovulation pain e non ovary pain?! Sarebbe più sensato... Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie) - Pagina 5 649468
likethewind
likethewind

Numero di messaggi : 970

Messaggio Da Parsley Dom Ago 01, 2010 5:43 pm

Quindi Panic, se a me durante l'uso del Nuvaring l'ovulation pain si è azzerato, significa che mi ha azzerato l'attività ormonale? Se serve mi sposto in altri topic relativi alla pillola Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie) - Pagina 5 649468
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318

Messaggio Da Jessica Lun Ago 02, 2010 12:18 pm

likethewind ha scritto:Chissà perché l'hanno chiamato ovulation pain e non ovary pain?!
Perché questa particolare sensazione si manifesta comunque nelle vicinanze dell'ovulazione, solo che non è utile per cercare di datare il giorno esatto dell'ovulazione Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie) - Pagina 5 412261

Valeria, non si può stabilire un nesso perché il contraccettivo ormonale ha proprio la funzione di sostituirsi all'attività ormonale, ma una produzione residua comunque può rimanere. Con gli ormoni artificiali si possono avere i dolor(ett)i alle ovaie, così come no, a seconda di come il corpo reagisce. Puoi non sentirli perché le ovaie non stanno lavorando, così come puoi sentirli perché influenzate dall'attività degli ormoni artificiali e/o dalla tua produzione residua.

Jessica
Jessica
Admin

Messaggio Da federicaa Sab Ago 21, 2010 1:25 am

Anche io ho un dolore all'ovaio destro..
Non l'ho mai avuto prima, ne quando utilizzavo la pillola ne prima.. Poi a marzo ho smesso e ho iniziato a sentire questi dolori.
Quest anno ho avuto la maturità e ho avuto male nella zona del basso ventre per una ventina di giorni, sono andata dalla ginecologa che ha detto che era tutto dovuto dall'ansia che si era accumulata nell'intestino.. E ha detto anche che siccome è da poco che ho smesso la pillola, poteva anche essere aggiunta l'ipotesi di un'ovulazione dolorosa visto che era stata bloccata per i tre anni in cui ho assunto la pillola..
Adesso ho di nuovo male all'ovaio destro, ma in teoria le mestruazioni mi dovevano venire venerdì 19 agosto, quindi non riesco a capire cosa potrebbe essere..
La visita ginecologica l'ho fatta circa un mese fa, non ho fatto l'ecografia, ma quella mi è stata fatta poco prima al pronto soccorso perchè sembrava che questo dolore potesse essere appendicite..
Quindi ne dall'ecografia ne dalla visita ginecologica è risultato qualcosa di particolare come delle cisti..

Cosa potrebbe essere? Mi devo preoccupare?
Credo cmq che la probabilità che io sia incinta sia veramente minima..
Per ultima cosa vorrei dire che il mio ciclo è sempre stato regolare di 24 giorni, anche quando ho smesso la pillola si è subito regolarizzato..
Grazie per l'aiuto :)
federicaa
federicaa

Numero di messaggi : 3

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 15 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10 ... 15  Successivo

- Argomenti simili