Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie)
+51
cinciarello
chiaretta
LedRobi
Onigiriyum
Jillian
sefora
Makoda
MayaRiky
Ciuchina
MissPat
Novembrina
Isis
Lulity
Zenia
piccis
moonriver
miao
Miwako
tartarughina
coccinella
patatola
VanillaSky
Luthien
federicaa
likethewind
Rossana
Susannaa
Parsley
chiarettaa
paola
Elisabetta
Whiteangel
nike
Simona
Nbj
beatrix
Misa
saltonelbuio
Valesax
Elisina
raffina
ranavalentina
Pantofolina
carry
sea
Jessica
LucyintheSky
babymommy
fagio
micheytopolina
Farfallina
55 partecipanti
Pagina 3 di 15
Pagina 3 di 15 • 1, 2, 3, 4 ... 9 ... 15
Re: Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie)
Il mio dolore parte dalla bassa schiena e si espande poco alla volta fino alle ovaie. Inizia sempre almeno 4 giorni prima dell'ovulazione. Mentre il dolorino alla schiena risulta essere costante per tutto un giorno il dolore alle ovaie è momentaneo, tipo una decina di fitte al giorno che aumentano di intensità fino all'ovulazione e poi tutto si placa!
si...io un ago solo da una parte qualche volta l'ho sentito....ma non tutti i cicli...
saltonelbuio- Numero di messaggi : 121
:roll: a me capita di avere doloretti al basso ventre circa una settimana prima dell'arrivo delle mestruazioni infatti non appena sento quelli mi rassereno per lo scampato pericolo ,pero' non so se si tratti di ovulazione penso siano proprio segnali che si comincino a smuovere le "acque",poi a volte le fitte le sento ma non vengono sempre ad ogni mese e cmq non c'ho mai fatto troppo caso,non sapendo che l'ovulazione simanifestasse anche con dei dolori,vedremo da ora in poi
Misa- Numero di messaggi : 47
Misa pero' ricorda che i doloretti alle ovaie, anche se ci sono, non sono MAI prova certa né che l'ovulazione sia avvenuta, né di quando (leggi anche su!)
ultimamente ho un'ovulation pain molto spiccato (a volte proprio forte e fastidioso) e preferenzialmente al lato destro,a sinistra ce l'ho di rado e molto lieve mentre a destra quando si presenta è forte e dura a lungo
ranavalentina- Numero di messaggi : 4304
Ciao ragazze, ieri ho avuto un fitta (unica e breve) in un punto sul basso ventre molto a sinistra, più vicino alla zona pelvica che all'ombelico come altezza. Possibile che fosse un'ovaia? In generale mi sento benissimo, è stata solo una fitta, ma l'ho notata perché era in un punto particolare, non confondibile con stomaco etc...Ho provato a cercare su google il punto in cui si trovano le ovaie, ma non trovo immagini che indichino il punto dall'esterno, solo schemini anatomici...Anche sulla "bikini line" citata da PQ non trovo niente, potete aiutarmi?
Edit: ah, ecco! Ne ho trovata una con il "contorno corpo" che fa capire...bè sì, sono basse!! Allora la mia poteva proprio essere un dolore all'ovaia...ma non so se è riconducibile all' "ovulation pain" ovulatorio (anche se il rialzo di oggi mi fa sperare!) essendo stata un'unica singola fitta...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Edit: ah, ecco! Ne ho trovata una con il "contorno corpo" che fa capire...bè sì, sono basse!! Allora la mia poteva proprio essere un dolore all'ovaia...ma non so se è riconducibile all' "ovulation pain" ovulatorio (anche se il rialzo di oggi mi fa sperare!) essendo stata un'unica singola fitta...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
beatrix- Numero di messaggi : 1772
L'ovulation pain puo' essere avvertito sia per pochi secondi come una fitta o come un'onda, oppure durare anche un paio di ore
In questi giorni, ci faccio caso per la prima volta, ho dei doloretti simili a quelli che in genere avvertivo un paio di giorni prima delle mestruazioni (ed anche delle emorragie da sospensione, nel periodo-pillola)... solo che non le aspetto proprio per il momento!
Che sia già l'ovulation pain?
Purtroppo non so realmente a che CD sono: misuro solo da 18 giorni, venendo dalla Securgin. Prima avevo sempre cicli di 28-30 giorni, ma so che questo può non voler dire niente dopo anni di ormoni... Però dei doloretti ovulatori in questo momento potrebbero essere plausibili, se per assurdo tutto avesse ricominciato a funzionare regolamente subito dopo l'interruzione.
...Chissa?! Sarebbe un sogno se si fossero già risvegliate
Che sia già l'ovulation pain?
Purtroppo non so realmente a che CD sono: misuro solo da 18 giorni, venendo dalla Securgin. Prima avevo sempre cicli di 28-30 giorni, ma so che questo può non voler dire niente dopo anni di ormoni... Però dei doloretti ovulatori in questo momento potrebbero essere plausibili, se per assurdo tutto avesse ricominciato a funzionare regolamente subito dopo l'interruzione.
...Chissa?! Sarebbe un sogno se si fossero già risvegliate
Nbj- Numero di messaggi : 146
Speriamo! In ogni caso se è così lo scopriremo tra pochi gg con la tb
ranavalentina- Numero di messaggi : 4304
A me vengono sempre doloretti prima dell'ovetto tipo dolori come prima del mestruo!!
Simona- Numero di messaggi : 1977
Pagina 3 di 15 • 1, 2, 3, 4 ... 9 ... 15
Argomenti simili
» Sintomi secondari --> Insonnia
» Sintomi secondari --> Percezione di sé
» I nostri sintomi secondari
» Sintomi secondari --> Spotting ovulatorio
» Sintomi secondari --> Gonfiore vulvare
» Sintomi secondari --> Percezione di sé
» I nostri sintomi secondari
» Sintomi secondari --> Spotting ovulatorio
» Sintomi secondari --> Gonfiore vulvare