Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie)

+51
cinciarello
chiaretta
LedRobi
Onigiriyum
Jillian
sefora
Makoda
MayaRiky
Ciuchina
MissPat
Novembrina
Isis
Lulity
Zenia
piccis
moonriver
miao
Miwako
tartarughina
coccinella
patatola
VanillaSky
Luthien
federicaa
likethewind
Rossana
Susannaa
Parsley
chiarettaa
paola
Elisabetta
Whiteangel
nike
Simona
Nbj
beatrix
Misa
saltonelbuio
Valesax
Elisina
raffina
ranavalentina
Pantofolina
carry
sea
Jessica
LucyintheSky
babymommy
fagio
micheytopolina
Farfallina
55 partecipanti

Pagina 2 di 15 Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 15  Successivo

Andare in basso

Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie) - Pagina 2 Empty Re: Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie)

Messaggio Da Farfallina Mar Lug 01, 2008 9:29 am

ecco vedi?? come dicevo anche prima, a voi anche solo un male a destra o sinistra o entrambe le parti viene!! a me solo al centro del basso ventre!
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594

Torna in alto Andare in basso

Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie) - Pagina 2 Empty Re: Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie)

Messaggio Da Jessica Mar Lug 01, 2008 3:47 pm

al centro del basso ventre, temo proprio che non siano le ovaie, ma l'intestino Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie) - Pagina 2 826922 sono molto difficili da distinguere anche perché le ovaie stanno proprio sopra ai punti colici.. pero' stanno ai lati, quindi al massimo puo' essere che il movimento dell'ovaia ti risuona nell'intestino, ma non sono le ovaie stesse se è centrale.

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da ranavalentina Mar Lug 01, 2008 8:36 pm

Mah..il dolore addominale è molto strano perchè a volte per un'infiammazione a sinistra fa male a destra..
Io questo ciclo ho avuto un certo dolore fisso in basso a destra che non mi capitava da tanto..l'avevo sempre attribuito alla colite ma ripensandoci, l'ho avuto giusto due gg prima dell'ovulazione e il giorno stesso..e non l'ho mai avuto nel periodo in cui ho preso la pillola..quindi chissà..adesso ci starò più attenta! Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie) - Pagina 2 826922
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304

Messaggio Da raffina Dom Lug 27, 2008 10:38 am

Ho notato una cosa.
Io ho l'ovaio policistico...anzi per dirla tutta l'ovaio dx è policistico mentre quello dx è messo molto meglio (solo micropolicitico).
Io ho sempre dolore alle ovaie durante l'ovulazione....mi fa un male cane!!!
Mi prende la schiena (vicino ai reni), l'addome e la gamba (la porzione che va dall'inguine al ginocchio)(la gamba dalla parte dell'ovaio interessato...solo quella non l'alra)
Ho notato che quando ovulo dall'ovaio sx ho dei dolori talmente forti da fare fatica ,solo per qualche ora, a urinare.....ogni movimento mi provoca dei olori pazzeschi.
Quando invece ovulo dalla parte dx mi fa sempre male ma il dolore è meno marcato.....è un grosso fastidio ma niente in confronto all'altro.
Per curiosità dallo scorso mese sto segnando sul calendario il giorni in cui il dolore è maggiore, per vedere quando ovulo, per vedere apunto se le 2 cose sono correlate. (chiaramente non avendo a casa un ecografo l'unico modo per vedere se ovulo o - è tramite pearly e ff).
Lo scorso mese (che per puro caso è sempre luglio...ma l'inizio) ho avuto molto ma molto male a sx il giorno 1. Sia pearly che ff sostengono che ho vulato il 2 luglio......
raffina
raffina

Numero di messaggi : 1010

Messaggio Da Jessica Dom Lug 27, 2008 8:47 pm

L'ovulation pain purtroppo non è utile né per datare l'ovulazione né per determinare da che lato di sta ovulando, cosa che invece è correlata ad altri sintomi, di cui discuteremo in un prossimo topic.

I dolori che descrivi, Raffina, sono esattamente dolori dei punti colici, probabilmente quello che senti è l'intestino infiammato, possibilmente proprio dalla pressione dell'ovaio in attività in quel punto!
Tuttavia dolori ovulatori così forti non sono comuni, quindi sospetto proprio che nel tuo caso siano legati alle cisti ovariche, ma sarebbe bene anche chiedere un parere medico in questo caso.

Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Jessica
Jessica
Admin

Messaggio Da Elisina Lun Lug 28, 2008 5:43 am

Anch'io ho sempre associato l'ovulazione ad un dolore tipo *bucatura* che mi prende al basso ventre, all'altezza dell'utero.
Il mese passato però mi sono presa un colpo, perchè a 20 giorni dalle mestruazioni una sera ho avuto dolori fortissimi, proprio crampi.... e nella mia vita ne avevo avuti di uguali solo una volta: quando ancora non sapevo di aspettare Diego...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] !
La ginecologa mi disse che si trattava di *dolori da impianto* (io non l'avevo mai sentito prima!) quindi il mese scorso ho fatto un test tutta spaventata... fortunatamente negativo.
In realtà adesso le rosse sono arrivate, quindi può benissimo darsi che i dolorini fossero ovulatori...
ma vi giuro che allora quelli ovulatori e quelli da impianto sono molto simili!!! Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie) - Pagina 2 12037
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414

Messaggio Da raffina Lun Lug 28, 2008 6:24 am

Panicqueen ha scritto:Tuttavia dolori ovulatori così forti non sono comuni, quindi sospetto proprio che nel tuo caso siano legati alle cisti ovariche, ma sarebbe bene anche chiedere un parere medico in questo caso.

infatti un paio di anni fa,quando andai dalla gine,lo chiesi eccome perchè dei dolori così forti erano strani.....
Lei mi disse che "li" non c'erano solo le ovaie e che quindi poteva essere altro a farmi male. Poi mi ha visitata interamente e mi chiese "qui ti fa male?" (tastandomi dentro) e io facendo un salto sul lettino "siiiii,ai proprio li". Allora mi ha fatto l'ecografia (perchè in studio da lei c'è l'ecografo) e mi disse " e si...allora sono proprio le ovaie.....cosa ti devo dire ...hai l'ovaio policitico e quindi o prendi la pillola o ti tieni i dolori!!!"
Guarda non so esattamente come siano correlate le 2 cose, però in qualche maniera lo sono. Appurato che sono le ovaie a farmi male (per via delle cisti) vorrei stabilire se possibile quando c'è l'ovulazione in base al male che sento.....cioè quanto tempo dopo dal picco di dolore,che ho descritto ieri, avviene l'ovulazione. Per fare questo non posso fare altro che segnarmi sul calendario i giorni .......e a ciclo finito,quando ff e pearly hanno ormai deciso tutto, vedere SE c'è uo schema fisso.
PQ non ti sembra strano che io abbia i dolori proprio in quei giorni li??Potrei averli in qualsiai altro giorno del mese...ma perchè proprio poco prima dell'ovulazione?So che comunque sia,anche ammesso che riuscissi a capire lo schema (se ce n'è uno) di tutto questo, non mi servirebbe come copo contraccettivo perchè gli spermatozoi vivono fino a 5 giorni.....i dolori li ho uno o 2 giorni prima dell'ovulazione. E' solo una cosa che mi icuriosisce...tutto qua.
raffina
raffina

Numero di messaggi : 1010

Messaggio Da Jessica Lun Lug 28, 2008 10:58 am

raffina ha scritto:Appurato che sono le ovaie a farmi male (per via delle cisti) vorrei stabilire se possibile quando c'è l'ovulazione in base al male che sento.....cioè quanto tempo dopo dal picco di dolore,che ho descritto ieri, avviene l'ovulazione

Il fatto è che non è fisicamente possibile localizzare l'ovulazione in base al dolore, perché non sono connessi in questo senso. Il dolore alle ovaie si presenta nel periodo ovulatorio, pero' puo' cominciare giorni prima, esserci durante e persistere anche dopo l'ovulazione.
Semplicemente non è lo strumento adatto a fare questa deduzione. Cmq fai bene a segnare questi episodi sul grafico (o sul calendario), per vedere se ci sono ricorrenze Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie) - Pagina 2 412261

All'ultima visita ginecologica cmq mi è successa la stessa cosa, la gine mi ha toccato l'ovaio sinistro e ho avuto lo stesso dolore, ma nel mio caso era l'intestino infiammato, infatti il punto colico è esattamente sotto l'ovaio. Quindi non è così certo che sia l'ovaia, anche se con l'ovaio policistico è un motivo in piu' di pensarlo.

Jessica
Jessica
Admin

Messaggio Da Jessica Mar Set 23, 2008 9:59 am

E voi? Lo avvertite? Sempre o solo qualche volta? E c'è un lato in cui lo sentite piu' spesso?

Jessica
Jessica
Admin

Messaggio Da LucyintheSky Mar Set 23, 2008 10:12 am

Io non lo avverto No , o meglio, mi è capitato una volta sola in vita di mia di sentire due chiodini conficcati ad altezza ovaie...

Sono convinta che se mi ci metto di impegno inizio a sentirlo, ma a quel punto sarebbe solo autosuggestione...:roll:
Quindi cerco di non starci attenta, se il dolore si farà vivo me ne accorgerò!
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 15 Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 15  Successivo

- Argomenti simili