Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie)
+51
cinciarello
chiaretta
LedRobi
Onigiriyum
Jillian
sefora
Makoda
MayaRiky
Ciuchina
MissPat
Novembrina
Isis
Lulity
Zenia
piccis
moonriver
miao
Miwako
tartarughina
coccinella
patatola
VanillaSky
Luthien
federicaa
likethewind
Rossana
Susannaa
Parsley
chiarettaa
paola
Elisabetta
Whiteangel
nike
Simona
Nbj
beatrix
Misa
saltonelbuio
Valesax
Elisina
raffina
ranavalentina
Pantofolina
carry
sea
Jessica
LucyintheSky
babymommy
fagio
micheytopolina
Farfallina
55 partecipanti
Pagina 8 di 15
Pagina 8 di 15 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 11 ... 15
Re: Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie)
Grazie! Provero'! Ti giuro che sto iniziando a preoccuparmi...prima ho preso un Voltfast ma non ha fatto granche'....nei giorni scorsi ho iniziato a domandarmi se fosse l'ovaia oppure l'appendicite visto che avevo crampetti anche nell'inguine....
moonriver- Numero di messaggi : 5435
Domanda: prima di iniziare a vedere egg ho avuto due giorni di crampi tipo mestruazioni in arrivo, che ho segnato su FF come "cramps" appunto. Posso invece catalogarli come OP?
Prima della gravidanza+pillola ricordo di fitte della durata di pochi secondi da un lato, e pensavo che per ovulation pain si intendesse quello, ma leggendovi mi pare di capire che anche un dolore più diffuso sia comunque OP...
Non penso che a FF cambi nulla, ma sono pignola e mi piace chiamare le cose col proprio nome...
Edit: ho riletto TCOYF al riguardo e in effetti parla di crampness, però da come lo descrive mi sembra che debba essere più a ridosso dell'ovulazione...
Prima della gravidanza+pillola ricordo di fitte della durata di pochi secondi da un lato, e pensavo che per ovulation pain si intendesse quello, ma leggendovi mi pare di capire che anche un dolore più diffuso sia comunque OP...
Non penso che a FF cambi nulla, ma sono pignola e mi piace chiamare le cose col proprio nome...
Edit: ho riletto TCOYF al riguardo e in effetti parla di crampness, però da come lo descrive mi sembra che debba essere più a ridosso dell'ovulazione...
piccis- Numero di messaggi : 65
Ciò che lo definisce come ovulation pain è semplicemente la prossimità con l'ovulazione! Se tutti i mesi noterai una categoria di dolori o fitte che riconoscerai tipici del periodo fertile, allora avrai riconosciuto l'ovulation pain
allora registro"cramps" e sto a vedere
piccis- Numero di messaggi : 65
Io ne soffro esclusivamente a destra. Si è manifestato 3 giorni fa con fitte abbastanza acute della durata di qualche minuto,ripetute durante la giornata.
Poi è rispuntato ieri,giorno dell'ovulazione -da verificare domani col prossimo eventuale rialzo-,più lieve e meno durevole.
Lo percepisco solo a destra,a sinistra non mi è mai capitato.
Ho notato che quando ovulo al CD 14 ho fitte all'ovaia destra,quando ovulo al CD 15 non provo nessuna fitta. Posso ipotizzare che quando avverto dolore a destra allora è il turno di Ernesta,l'ovaia destra,mentre quando non sento nulla sta lavorando Evarista,l'ovaia sinistra (ok scusate la demenza...)
Magari l'ovaia sinistra è più "lenta" della destra di un giorno,chissà
Poi è rispuntato ieri,giorno dell'ovulazione -da verificare domani col prossimo eventuale rialzo-,più lieve e meno durevole.
Lo percepisco solo a destra,a sinistra non mi è mai capitato.
Ho notato che quando ovulo al CD 14 ho fitte all'ovaia destra,quando ovulo al CD 15 non provo nessuna fitta. Posso ipotizzare che quando avverto dolore a destra allora è il turno di Ernesta,l'ovaia destra,mentre quando non sento nulla sta lavorando Evarista,l'ovaia sinistra (ok scusate la demenza...)
Magari l'ovaia sinistra è più "lenta" della destra di un giorno,chissà
Zenia- Numero di messaggi : 554
In realtà non c'è nessun legame tra il lato in cui si avverte il dolore e il lato da cui si ovula
Si ma infatti è un'ipotesi campata per aria,diciamo che sarebbe simpatico se fosse realmente così!
Zenia- Numero di messaggi : 554
Oggi sto sentendo un dolore strano al basso ventre, sulla destra, lo stesso dolore che sentivo in fase pre-ovulatoria, simile a quello mestruale...secondo LC avrei ovulato il CD 16, poi c'è stato un giallo, poi oggi (CD 19) sono al secondo verde...perché questo dolore? Possibile che LC abbia sbagliato? O forse è qualcos'altro che mi fa male?
Lulity- Numero di messaggi : 2269
Di certo non è un dolore alle ovaie che deve mettere in dubbio l'interpretazione di ovulazione leggi bene il topic!
no certo....più che altro volevo capire se questo tipo di dolore è alle ovaie o no. Perché mi sembra diverso dagli altri...è molto simile a quello mestruale ma concentrato sul lato destro...e mi sta infastidendo molto...questo ovulation pain si può avvertire anche addirittura 3 giorni dopo l'ovulazione? oppure il mio non deriva dall'ovulazione ma da qualche altro problema?
Lulity- Numero di messaggi : 2269
Pagina 8 di 15 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 11 ... 15
Argomenti simili
» Sintomi secondari --> Insonnia
» Sintomi secondari --> Percezione di sé
» I nostri sintomi secondari
» Sintomi secondari --> Spotting ovulatorio
» Sintomi secondari --> Gonfiore vulvare
» Sintomi secondari --> Percezione di sé
» I nostri sintomi secondari
» Sintomi secondari --> Spotting ovulatorio
» Sintomi secondari --> Gonfiore vulvare