Parto in casa
+56
Jessyca
donnasummer
uffa
Stelladelmattino
daneb
mulan
Julmax
dianaluna
LedRobi
linda
fatina
goldie
nike
luisav
Valy
Zara
Pachamama
selvynina
Liza
Marti
Parsley
viva
mammamike
Julie
greenhope
June
valix
martymcfly
atam
Farfallina
Tweetier
Sharon
Eowyn
Nina
coccinella
tartarughina
Leila
LadySpank
moonriver
Minerva
Ratatouille
sefora
Schatzy
Miwako
Elisina
tomoe
ranavalentina
dipkick
bluce
Martinamarina
mononoke
Biancospino
Jessica
Elisabetta
sea
LucyintheSky
60 partecipanti
Pagina 33 di 41
Pagina 33 di 41 • 1 ... 18 ... 32, 33, 34 ... 37 ... 41
Re: Parto in casa
Scambiare questo tipo di informazioni è utile farlo in pubblico in questo topic!!Zara ha scritto: poi se vuoi dirmi in che zona abiti, anche in privato, posso cercarti altri nominativi.
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
È vero PQ, ma non essendo una sezione riservata, non sapevo se dianaluna avesse piacere a scrivere pubblicamente in che zona d'Italia abita
In ogni caso il nominativo che ho trovato è lo stesso che c'è anche sul sito di nascere a casa
In ogni caso il nominativo che ho trovato è lo stesso che c'è anche sul sito di nascere a casa
Zara- Numero di messaggi : 3785
Ottimo, grazie mille!!!!
dianaluna- Numero di messaggi : 344
da persone che come te si è affacciata per la prima volta a questo tema, posso dirti che parlare con le diverse associazioni/ostetriche con il mio compagno mi è servito molto...
ed essere convinti in due è quello che poi mi ha reso più tranquilla della mia scelta...
ogni volta che qualcuno mi chiede se non ho paura al pensiero di partorire in casa, dico che in realtà è proprio questo che mi da un senso di pace e tranquillità...
sto cercando di basarmi anche sulle mie sensazioni e su quelle della mia...pancia
ed essere convinti in due è quello che poi mi ha reso più tranquilla della mia scelta...
ogni volta che qualcuno mi chiede se non ho paura al pensiero di partorire in casa, dico che in realtà è proprio questo che mi da un senso di pace e tranquillità...
sto cercando di basarmi anche sulle mie sensazioni e su quelle della mia...pancia
uffa- Numero di messaggi : 197
Grazie uffa!
In effetti anch'io a pensarci bene credo che il parto sua un evento così intimo, che "condividerlo" con perfetti estranei mi metterebbe senza dubbio in difficoltà...
Mi sento molto più sicura se penso di essere in casa, col mio compagno e delle persone esperte e già conosciute.
In effetti anch'io a pensarci bene credo che il parto sua un evento così intimo, che "condividerlo" con perfetti estranei mi metterebbe senza dubbio in difficoltà...
Mi sento molto più sicura se penso di essere in casa, col mio compagno e delle persone esperte e già conosciute.
Ma il rimborso per il parto in casa va in base a dove si risiede o dove si partorisce?
Parsley- Numero di messaggi : 8318
Bella domanda!!
Quasi quasi mi organizzo per trasferirmi dai vecchi amici di Reggio Emilia!!
(Ho vissuto lì nel 2007-2008, la mia vicina di casa dell'epoca aveva fatto tutto l'iter per il parto in casa con il ssn, poi purtroppo per un valore fuori posto ha dovuto rinunciare...)
Quasi quasi mi organizzo per trasferirmi dai vecchi amici di Reggio Emilia!!
(Ho vissuto lì nel 2007-2008, la mia vicina di casa dell'epoca aveva fatto tutto l'iter per il parto in casa con il ssn, poi purtroppo per un valore fuori posto ha dovuto rinunciare...)
Penso proprio in base alla residenza...
fatina- Numero di messaggi : 1499
Sì, ha ragione Fatina, va in base alla residenza. Per cui puoi partorire nella regione che vuoi e se sei residente in una regione che garantisce il rimborso puoi averlo
Zara- Numero di messaggi : 3785
E se sei sfigato e abiti in Lombardia o paghi o partorisci alla fabbrica dei bambini scherzo, è che in casa mi sembra molto più pratico di una casa maternità, mi sa che nei prossimi mesi comincio a sondare il terreno!
Parsley- Numero di messaggi : 8318
Pagina 33 di 41 • 1 ... 18 ... 32, 33, 34 ... 37 ... 41
Pagina 33 di 41