Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parto in casa

+56
Jessyca
donnasummer
uffa
Stelladelmattino
daneb
mulan
Julmax
dianaluna
LedRobi
linda
fatina
goldie
nike
luisav
Valy
Zara
Pachamama
selvynina
Liza
Marti
Parsley
viva
mammamike
Julie
greenhope
June
valix
martymcfly
atam
Farfallina
Tweetier
Sharon
Eowyn
Nina
coccinella
tartarughina
Leila
LadySpank
moonriver
Minerva
Ratatouille
sefora
Schatzy
Miwako
Elisina
tomoe
ranavalentina
dipkick
bluce
Martinamarina
mononoke
Biancospino
Jessica
Elisabetta
sea
LucyintheSky
60 partecipanti

Pagina 18 di 41 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 29 ... 41  Successivo

Andare in basso

Parto in casa - Pagina 18 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da atam Lun Giu 18, 2012 5:52 pm

La mia no... al massimo hanno l'aggeggio per la rilevazione del battito cardiaco. O un semplice fonendoscopio.
Lo vedrei come un controsenso! Uno sta a casa proprio per evitare di starsene attaccata al monitoraggio e poi si portano l'ospedale a casa???
Quando mi hanno fatto questa domanda la successiva solitamente è stata: e si deve avere l'ambulanza sotto casa? Ovviamente dopo avermi chiesto se fosse legale!! Parto in casa - Pagina 18 220582 Parto in casa - Pagina 18 220582
atam
atam

Numero di messaggi : 972

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da moonriver Lun Giu 18, 2012 8:29 pm

Infatti...questa persona sosteneva che se un bambino va in sofferenza in casa non c'e' modo di accorgersene. Che lei (nata in ospedale) stava per morire perche' in sofferenza da mezz'ora....e che se non avessero fatto un tracciato a sua madre chissa'...
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435

Messaggio Da atam Lun Giu 18, 2012 8:56 pm

Ci sarebbe da chiederle qual'era l'Apgar alla nascita... Ci sono tanti di quei bambini in "sofferenza" che poi stranamente nascono con apgar 9/10 che non mi stupirei se fosse stato uno di quei casi.
I cali nei battiti sono normali, specialmente nei parti medicalizzati in cui si usa ossitocina o altri stimolanti (che in casa non si usano), o quando si usa analgesia (in quanto la madre non è al 100% in grado di aiutare il piccolo a spingere adeguatamente e lui si trova a fare tutto da solo). Il macchinario del tracciato, inoltre non aiuta per niente poiché basta che si sposti di pochi millimetri e perde il segnale: risultato? Sul tracciato spunta "assenza di battito" per quel tanto che basta a dire che c'è sofferenza e dover intervenire, invece è stato un problema "meccanico". Insomma, gli ospedali ti fanno credere di averti salvato da un problema che la maggior parte delle volte hanno creato loro stessi.
In casa c'è eccome il modo di accorgersi di un'eventuale sofferenza fetale. E comunque i tempi non sono mai così stretti come vogliono farci credere. Anche l'OMS sostiene l'inutilità del monitoraggio continuo esteso a tutte le donne, e non solo a quelle "a rischio".

Si capisce che non sono una fan dei reparti di ostetricia e ginecologia??? Parto in casa - Pagina 18 220582 Parto in casa - Pagina 18 220582 Parto in casa - Pagina 18 220582

Resta il fatto che, come mi sto rendendo sempre più conto, il parto in casa è una scelta a cui corrisponde un percorso molto serio e profondo orientato in quella direzione, un percorso che orienta anche le scelte fatte in gravidanza e che si faranno anche alla nascita, ad esempio nell'allattamento. Me lo confermano anche le ostetriche: raramente capita che un'ostetrica accetti una mamma che abbia superato la 30sima settimana. C'è bisogno di coltivare delle motivazioni che vanno molto al di là della banale "fattibilità" della cosa e della sicurezza. Necessita di una forte determinazione e non si può convincere nessuno a considerarlo "accettabile", nessuno che non abbia fatto a sua volta un percorso di un certo tipo. Per questo non si può non comprendere che una persona che non abbia fatto questo percorso creda che è da pazzi et similia, io in fondo la pensavo allo stesso modo fino a pochi mesi fa... Parto in casa - Pagina 18 589908
atam
atam

Messaggio Da Farfallina Mar Giu 19, 2012 1:15 pm

oooh atamina... quanto condivido le tue parole....

proprio ora che sto attendendo una risposta da un'ostetrica della mia zona Parto in casa - Pagina 18 677225

l'unico, veramente unico, pensiero che ho riguarda l'eventuale prezzo ahimè..
ma si risolverà tutto I love you
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594

Messaggio Da Farfallina Mar Lug 03, 2012 10:36 am

ed ecco che torno ad aggiornare anche qui..

dunque, sapete che ho incontrato l'ostetrica che seguirà la mia gravidanza (ed è la solita della nostra Mononoke), una persona bellissima e affidabilissima, con cui ci troviamo molto bene.. in grado di trasmettermi una serenità ed una calma incredibili

sapete anche che la mia idea, già da prima della gravidanza, era quella di partorire a casa oppure a vipiteno... quando ho incontrato l'ostetrica ho capito che era possibile farlo, prima mi sembrava come un sogno, invece è realtà Parto in casa - Pagina 18 677225

e poi pensavo che qui nella mia zona non ci fossero ostetriche disponibili, invece...

insomma, mi sembra tutto bellissimo.. l'assistenza la faranno in due, lei e la doula, ed anche per questo sono felicissima, perchè so che avrò sicuramente bisogno di un aiuto anche psicologico in quel momento.. sono così serena.. sento che la mia casa è il posto in cui voglio essere quando verrà al mondo nostro figlio

certo, non vi nascondo che il prezzo c'è.. non è poco.. ed è l'unico aspetto che mi fa pensare ogni tanto
Farfallina
Farfallina

Messaggio Da Elisina Mar Lug 03, 2012 10:39 am

Qual'è il prezzo Farfa, ce lo dici?
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414

Messaggio Da Farfallina Mar Lug 03, 2012 10:43 am

cara ma si puote scriverlo?

mi era venuto il dubbio se si potesse riportare o meno quando lo chiesi anche ad atamina

per carità, è un prezzo che avevamo preventivato è, nel senso, non più di quanto non immaginassi Parto in casa - Pagina 18 936791
Farfallina
Farfallina

Messaggio Da atam Mar Lug 03, 2012 10:55 am

Farfi, che bello sentire la serenità che hai! Mi ricordo che dopo l'incontro con la mia ostetrica sono stata quasi due giorni in una specie di trance. Mi sembrava tutto perfetto, bellissimo, sereno. E continuavo a chiedermi: ma come si fa a rinunciare a tutto questo? Ai massaggi, alle coccole, alla serenità che solo una donna che ha un'arte nelle mani sa infondere?
Per il prezzo, cambia di zona in zona, comunque sembra si aggiri quasi sempre intorno ai 2mila euri. Concordi Farfi? Non si discosta tanto da quello che si spenderebbe a farsi seguire da un gine privato, ma il trattamento è un tantino differente. Una di quelle cose di cui non ci si pente, secondo me.

Ultima modifica di atam il Mar Lug 03, 2012 10:57 am - modificato 1 volta.
atam
atam

Messaggio Da Jessica Mar Lug 03, 2012 10:56 am

Certo che si può scrivere, perché non si dovrebbe??

Ricordo che alcune regioni prevedono il rimborso parziale per le spese del parto in casa.
E non dico che siano cifre trascurabili, però vorrei condividere una riflessione che ho a cuore: il fatto che per i matrimoni moltissime coppie spendano cifre anche esorbitanti (facilmente 2.000 euro se ne vanno solo per l'abito della sposa!!), mentre partorire in casa sembra "caro"!

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da Farfallina Mar Lug 03, 2012 11:06 am

ah ok, posso dirlo!!

si atamina, in effetti la serenità è tanta, perchè è esattamente quello che lei trasmette, ci fidiamo moltissimo di lei
e sento allo stesso tempo che, nonostante tutta l'ansia che ho (di mio, non legata in nessun modo alla gravidanza) e su cui dovrò assolutamente lavorare, questa scelta di arto è ciò che fa per me, per noi I love you
p

al prezzo faccio caso anche perchè, purtroppo, dovrò tenere presente che nessuno mi paga la maternità, visto che lavoro da avvocati e amministratori condominiali IN NERO, motivo per cui il mio stipendio mancherà Parto in casa - Pagina 18 680442

hai ragione pq, la tua riflessione sul matrimonio è più che corretta Parto in casa - Pagina 18 936791 , comunque la liguria non prevede il rimborso ahimè

il prezzo è di 2.700 euro, mille euro di più di un'assistenza ginecologica ogni mese con analisi del sangue complete tutti i mesi

ma tenete anche presente che la "paranoia prezzo" è solo mia, mio marito molto seraficamente dice che ce la facciamo senza problema alcuno Parto in casa - Pagina 18 98660

Farfallina
Farfallina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 18 di 41 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 29 ... 41  Successivo

- Argomenti simili