Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gravidanza e lavoro

+46
Maciu87
bystarlight
gutsygibbon
sarynah
linda
dianaluna
acquarietta
Jillian
Artemide
Stelladelmattino
cinziettina
goldie
ettav
daneb
Onigiriyum
MissPat
Sharon
pandina
luisav
nike
LadySpank
fatina
Parsley
cinciarello
ArdathLilith
Julie
Zara
Valy
donnasummer
Chicaice
Bambolina Cip
coccinella
greenhope
selvynina
Jessica
bluce
Elisabetta
mony
sea
Elisina
glo
cipolla
ranavalentina
jolie
betty
Camilla
50 partecipanti

Pagina 4 di 21 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12 ... 21  Successivo

Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 4 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da betty Ven Feb 18, 2011 2:05 pm

l'importante è che la persona non debba lavorare mettendo a rischio la gravidanza direi. mi pare strano che un'azienda costringa un ginecologo anche perchè dal ginecologo va il dipendente! la gravidanza è cmq a rischio. cambia la causa (esterna per mansione svolta e non a caua di gravidanza difficile).

una mia amica lavorava in un laboratorio dove facevano analisi non compatibili con stato di gravidanza. la persona dal giorno in cui ha portato a conoscenza l'azienda è andata in anticipata. ma questo perchè è obbligatorio a meno che non ci siano altre posizioni compatibili e non a rischio.

però risottolineo che la sicurezza aziendale è una questione di cultura e spesso le aziende non ne hanno abbastanza per rispettare una legislazione che in merito è piuttosto chiara. la lavoraztrice ha tutti i diritti cmq di non scendere a compromessi su queste cose.
betty
betty

Numero di messaggi : 1694
Età : 47
Data d'iscrizione : 18.01.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 4 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da Bambolina Cip Ven Feb 18, 2011 4:38 pm

Dopo un anno che ero a casa senza lavoro, a fine novembre (praticamente quando sono rimasta incinta) mi hanno chiamato in una ditta che spediva bottiglie di spumante e champagne particolari in tutto il mondo per mettere dei fiocchi alle bottiglie e personalizzarle con degli swarosky... Fin quì tutto bene anche se mi dovevo fare 160 km al giorno (80 e 80) per 90 euro pulti.
Vado a lavorare il primo giorno e in effetti ho preparato delle bolle di consegna, smistavo la posta poi al pomeriggio mi hanno cacciato in magazzino con altre 2 ragazze a -7°. Gli unici 2 ragzzi che c'erano erano quelli che con il furgone andavano in giro a portare i pacchi....
E sapete cosa dovevo fare: caricare e scaricare i bancali con bottiglie che costavano anche 800 euro ciascuna, arrampicarmi x prendere dei pc e delle scatole di bottiglie messe una sopra l'altra il tutto senza un briciolo di riscaldamento ma soprattutto senza scarpe di sicurezza.
Chiedevo se mi potevano dare una mano ma mi é stato sempre detto di no perché anche le altre lo facevano e potevo farlo anche io...... Io che ho un'ernia attaccata alla colonna vertebrale e ho paura di farmi operare xké se dovesse andar male devo rimanere sulla sedia a rotelle e io che ero incinta! La sera tornavo a casa con un mal di schiena pauroso e con la paura per il mio piccolino dato che gli sforza non sono il massimo.
Ma nessuno ha avuto un briciolino di misericordia e mi ha aiutato, anzi tutte le mattine ci davano gli elenchi delle bottiglie da incartare e mettere nei pacchi che dovevano essere spediti entro mezzogiorno oppure entro le 2 del pomeriggio quindi saltava anche quell'oretta di pausa... Ovviamente i fiocchi e gli swarosky li facevano mettere dalle ragazze che stavano sedute in ufficio a 25°............. Ho resistito fino al 23 dicembre poi non ce l'ho più fatta! Ogni tanto mi fermavo e stavo dritta o mi sedevo un pò ma piangevo dal dolore.

Se mi dovessero richiamare non ci vado più...

...che bella situazione, vero?.... Uscivo da casa alle 5.30 per essere alle 8 al lavoro e uscivo la sera alle 6 arrivando a casa alle 9.





Bambolina Cip
Bambolina Cip

Numero di messaggi : 258
Età : 38
Località : Provincia di Milano
Data d'iscrizione : 25.01.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 4 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da coccinella Ven Feb 18, 2011 6:22 pm

betty ha scritto:una mia amica lavorava in un laboratorio dove facevano analisi non compatibili con stato di gravidanza. la persona dal giorno in cui ha portato a conoscenza l'azienda è andata in anticipata. ma questo perchè è obbligatorio a meno che non ci siano altre posizioni compatibili e non a rischio.

certo, dovrebbe essere così. il problema è che questo datore di lavoro dichiarava che la mia amica lavorava seduta in ufficio, mentre in realtà doveva stare in piedi in negozio ed occuparsi dello sviluppo di fotografie. tralaltro in un ambiente non a norma, senza finestre, senza aspiratori...
la ginecologa ha dovuto farle un certificato di gravidanza a rischio, il datore di lavoro l'ha presa malissimo e credo che troverà anche il modo di mandarla via quando torna dalla maternità
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 4 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da betty Sab Feb 19, 2011 2:40 pm

@Cocci è purtroppo il fatto che trovi come mandala via si sa che esiste e non ci sono tutele! anche perchè ci sono mille modi. a una collega in maternità dal 2008 con due gravidanze una dopo l'altra quando è rientrata per io dico "suicidarla" le hanno proposto di andare a lavorare a 170km da casa senza alloggio, rimborsi ecc....ovvio che si è dimessa...
betty
betty

Numero di messaggi : 1694
Età : 47
Data d'iscrizione : 18.01.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 4 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da sea Sab Feb 19, 2011 8:37 pm

Ma Bambolina.... Gravidanza e lavoro - Pagina 4 10933 non ci andare no a fare un lavoro così incinta! Io me ne sarei andata subito, mi sarei licenziata appen visto di cosa si trattava, i primi mesi di gravidanza sono delicatissimi, lascia proprio perdere questi lavori da facchinaggio!!!! Gravidanza e lavoro - Pagina 4 13860
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 4 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da Bambolina Cip Dom Feb 20, 2011 8:39 am

Infatti sea..... non ci vado più, mi hanno chiamato ma ho risposto subito no!
Non posso rischiare la vita x colpa di persone stupide!
Bambolina Cip
Bambolina Cip

Numero di messaggi : 258
Età : 38
Località : Provincia di Milano
Data d'iscrizione : 25.01.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 4 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da Chicaice Dom Feb 20, 2011 8:30 pm

Che rospi che sono!!!!

Ora prenditi cura di te del tuo compagno e del piccolino.....
Chicaice
Chicaice

Numero di messaggi : 129
Età : 43
Data d'iscrizione : 17.04.10

http://www.mammole.it/forum-gravidanza/ticker/tickers/nd7wl0bnvp

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 4 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da donnasummer Gio Set 05, 2013 6:51 pm

Riesumo questo argomento perché nelle ultimissime settimane sta iniziando seriamente a pesarmi la situazione lavorativa (per i posteri sono nella quindicesima settimana).
Da poco sono passate le nausee e gli svenimenti e fisicamente mi sento più energica. Il problema è che in ufficio sta diventando ingestibile la situazione, per vari motivi. Lavoro in una banca, a contatto con il pubblico e faccio varie mansioni. Durante il periodo estivo c'era poco afflusso e quindi non era così terribile andare a lavorare ma adesso i clienti ci sono e anche tanti, sto sostituendo un collega che ha avuto un problema grave di salute e se tutto va bene lo rivediamo tra un paio di mesi e in più tanti colleghi hanno ancora le ferie da fare a turni e siamo davvero in pochi. Mi sento una stupida a lamentarmi quando lavoro seduta tutto il giorno e quando tante persone oggi non ce l'hanno nemmeno un lavoro. Però lo stress è insopportabile ormai! Faccio sempre 3 o 4 cose contemporaneamente, la direttrice è una di quelle che vive per lavorare e anche quando era incinta è venuta in ufficio fino all'ultimo (mi hanno raccontato che a pochi giorni dal parto andava diverse ore al giorno a vedere che fosse tutto in regola, non pagata ovviamente!) perciò non capisce la mia situazione e mi sobbarca di cose da fare come se nulla fosse. Ho tante responsabilità, telefonate difficili da fare, clienti arrabbiati da gestire. Spesso mi dimentico per ore del mio corpo e sto in posizioni che poi mi portano dolori alla schiena al collo e alla pancia. Oggi ho avuto una crisi di pianto e sono dovuta andare a rifugiarmi in bagno. Spesso la sera in ufficio o durante il viaggio per tornare a casa ho crampi al basso ventre. Tralasciamo che faccio 30 km andare e 30 a tornare per circa 2 ore di macchina al giorno... ma ci sono abituata e comunque c'è di peggio. Però sono 2 settimane che dormo si e no 3 ore per notte a causa dell'ansia e sicuramente degli ormoni. Mi sveglio la mattina e piango. Se sto in malattia un giorno quando rientro la direttrice mi fa il terzo grado e io mi sento in colpa, mi sembra di inventarmi le cose perché poi se sto a casa sto bene! Tutto quello che normalmente mi piace del mio lavoro, che considero una sfida accattivante, ora mi pesa e non riesco più a gestirlo. E mi sento una cretina perchè so di tante donne che ce la fanno tranquillamente!! L'80% delle colleghe che conosco è stata a casa dall'inizio del quarto, se non da subito proprio... colleghe che sono spesso state giudicate aprofittatrici perchè il nostro non è un lavoro a rischio. Ora le capisco. Vorrei tanto godermi questa tanto agognata maternità ma non so nemmeno se la ginecologa del consultorio considererà le mie ragioni o se mi riderà in faccia!
Cosa ne pensate? Sono io che esagero forse?
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 38
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 4 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da Valy Ven Set 06, 2013 11:06 am

Ciao Donna, non posso parlare per esperienza personale perchè non sono ancora in gravidanza, volevo solo dirti che ti sono vicina...I love you capisco bene lo stress da lavoro!
capisco che sei molto stanca, e stressata... magari in questo provare a farsi un bel week end rilassante può aiutare a distendere i nervi e vedere tutto un pò meno nero.
Per la ginecologa del consultorio, non saprei non ho esperienza, puoi provare comunque a chiedere.... Un abbraccio e tieni duro!Gravidanza e lavoro - Pagina 4 936791 
Valy
Valy

Numero di messaggi : 472
Età : 39
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 4 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da sea Ven Set 06, 2013 11:13 am

Donna, ti dico che io quando ero incinta ho ringraziato non avere problemi lavorativi, sopratutto i primi mesi. Col prossimo non me lo potrò permettere, quindi se arriverà una chiamata a scuola dovrò andarci di corsa e sto già tremando Gravidanza e lavoro - Pagina 4 12037 
Vedi un pò come ti senti, se davvero ti pesa troppo fai quel che ti sembra più giusto per te e il tuo bambino...io la penso così Gravidanza e lavoro - Pagina 4 826922 
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 4 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 21 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12 ... 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.