Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...?

+27
cinciarello
gutsygibbon
mulan
LucyintheSky
giuditta
pippi_ci
Minerva
nimue
betty
Elisina
linda
Gipsy
June
moonriver
Derfelina
tomoe
Jodha Bai
beatrix
Jessica
ranavalentina
buongiornoatutti
Elisabetta
Francesca
glo
nike
Ellyy
sple
31 partecipanti

Pagina 6 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? - Pagina 6 Empty Re: Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...?

Messaggio Da Jodha Bai Mer Dic 22, 2010 11:12 am

mmm, metodi naturali per ovviare a questi due problemi non me ne vengono in mente, se non il solito lubrificante (per la libido non so se qualche alimento considerato "afrodisiaco" possa funzionare)

Jodha Bai
Jodha Bai

Numero di messaggi : 297
Età : 38
Data d'iscrizione : 27.05.10

Torna in alto Andare in basso

Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? - Pagina 6 Empty Re: Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...?

Messaggio Da Gipsy Mer Dic 22, 2010 11:14 am

La Maca potrebbe aiutare. Ma non so se interferisce in qualche modo con la pillola. Anche se credo di no.
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? - Pagina 6 Empty Re: Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...?

Messaggio Da pippi_ci Mer Dic 22, 2010 11:15 am

Cos'è?
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886
Età : 40
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? - Pagina 6 Empty Re: Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...?

Messaggio Da nimue Mer Dic 22, 2010 11:19 am

Ho trovato questo La Maca
nimue
nimue

Numero di messaggi : 2789
Età : 41
Località : Monfalcone
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? - Pagina 6 Empty Re: Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...?

Messaggio Da ranavalentina Mer Dic 22, 2010 7:44 pm

mi spiace bea No secondo me comunque se davvero sono effetti della pillola che si stanno manifestando secondo me te ne accorgerai col tempo, nelle vacanze di Natale ad esempio e col passare dei mesi... e poi vedrete voi quanto per te è accettabile la situazione e quanto per lui un'eventuale alternativa.. purtroppo i tui cicli lunghi non ti aiutano Neutral
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? - Pagina 6 Empty Re: Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...?

Messaggio Da Jessica Mer Dic 22, 2010 8:22 pm

Bea mi addolora saperti alle prese con delle difficoltà Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? - Pagina 6 680442
ma ti vorrei solo esortare ad evitarti violenze psicologiche simili a quelle che si trovano negli studi dei ginecologi
beatrix ha scritto:Se non sapessi che la pillola può avere l'effetto di diminuire la libido e la lubrificazione, avrei di che lamentarmi? Forse no
Mi sembra che cerchi di ridimensionare quello che vivi come un problema ("che decisione triste la mia") riportandolo TUTTO nella tua testa, quando è non si può certo escludere il ruolo di un fattore esterno.

La nota positiva è che se sei nei primi 3 mesi di assunzione, c'è la possibilità che il tuo organismo dopo una fase di assestamento ritrovi un proprio equilibrio. Ma se dovessi scegliere di interrompere la pillola, tieni presente che, a parte il riassestamento post-pillola, ci sono varie possibilità per intervenire sulla lunghezza del ciclo, non tutte necessariamente consigliabili o efficaci, ma ci sono.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? - Pagina 6 Empty Re: Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...?

Messaggio Da beatrix Mar Gen 04, 2011 1:32 pm

Grazie a tutte per le risposte ragazze, ho aspettato un po' a scrivere perché ho deciso di sfruttare le vacanze di Natale come una cartina tornasole per chiarirmi le idee, prima di riempire il topic di paranoie a caso.

Ora ho effettivamente le idee un po' più chiare.

Da quando ho iniziato a prendere la pillola, come terza scelta e male minore, sono stata in bilico tra la paura degli effetti collaterali, la paura di autosuggestionarmi, e la paura che la convinzione di autosuggestionarmi fosse solo un modo per avere un maggior controllo sugli effetti collaterali. Oltretutto, tra gli effetti collaterali veri o presunti annovero anche la paranoia sugli effetti collaterali, quindi, decisamente, too much information.

Le vacanze di Natale mi sono servite per eliminare dai fattori in gioco stanchezza e fretta. E ho capito che, per ora, non sto subendo effetti collaterali. Addirittura ho ripreso il mio peso normale (stavo cadendo nella tentazione di attribuire alla pillola anche la fluttazione di peso). Stando tutto il tempo con Next, in pace e senza pensieri, ho potuto rivivere tutta la mia femminilità e tutte le emozioni forti di queste estate senza problemi di sorta.
Insomma, la paura degli effetti collaterali e la conseguente ossessione di verificare il (mal)funzionamento del mio corpo sono state il nemico numero uno del lasciarsi andare completamente, il vero freno, il vero fattore inibitore. Se sono riuscita a staccare la spina del cervello e a rompere il circolo vizioso è stato anche grazie a Next, che è riuscito a "impormi" con i fatti quanto bello sia il sesso tra di noi.

So che è presto, che effetti collaterali si possono sempre presentare in seguito, ma per ora devo ritenermi soddisfatta.
Non vi nascondo che credo che abbia agito molto del mio “rigetto” della pillola anche la “devozione” che ho per questo forum. Ritornare al contraccettivo ormonale mi ha fatto sentire più lontana da voi, ed esasperare i possibili lati negativi era un modo (contorto) per riavvicinarmi. Tutto questo non ha niente di razionale né pretende di averlo, sia chiaro, è solo una goffa esplicitazione di un meccanismo inconscio e infantile.

Ora credo di essere più obiettiva e sono più convinta che per la mia vita di coppia, adesso, la pillola sia la scelta migliore, e sono davvero felice di poter condividere anche questo con voi, non senza un po' di malinconia... Grazie davvero di tutto ragazze.
beatrix
beatrix

Numero di messaggi : 1772
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? - Pagina 6 Empty Re: Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...?

Messaggio Da nimue Mar Gen 04, 2011 2:17 pm

Bea l'importante è stare bene con se stessi e l'armonia della coppia, ognuno di noi ha il contraccettivo più adatto. Ora il vostro come coppia è la pillola. Sai benissimo più di me che ogni cosa è in divenire no? Ieri pearly, oggi pillola e domani chissà? Magari di nuovo Pearly.. ora goditi la tranquillità ritrovata!
nimue
nimue

Numero di messaggi : 2789
Età : 41
Località : Monfalcone
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? - Pagina 6 Empty Re: Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...?

Messaggio Da Derfelina Mar Gen 04, 2011 6:23 pm

Sono precisamente d'accordo con Nimue! Stai tranquilla Bea! Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? - Pagina 6 826922
Derfelina
Derfelina

Numero di messaggi : 1971
Età : 38
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? - Pagina 6 Empty Re: Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...?

Messaggio Da Gipsy Mar Gen 04, 2011 7:13 pm

D'accordissima anch'io! Mi fa piacere che ti trovi bene e che i tuoi sintomi erano solo frutto della stanchezza. Godetevela tutta! Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? - Pagina 6 483896
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? - Pagina 6 Empty Re: Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.