Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...?

+27
cinciarello
gutsygibbon
mulan
LucyintheSky
giuditta
pippi_ci
Minerva
nimue
betty
Elisina
linda
Gipsy
June
moonriver
Derfelina
tomoe
Jodha Bai
beatrix
Jessica
ranavalentina
buongiornoatutti
Elisabetta
Francesca
glo
nike
Ellyy
sple
31 partecipanti

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? - Pagina 4 Empty Re: Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...?

Messaggio Da ranavalentina Mar Set 28, 2010 8:28 pm

linda ha scritto:Cara Bea,
che dire, come spiegavo già in un altro post io ho sempre usato il preservativo con diversi fidanzati ed ogni volta ho avuto il momento più o meno duraturo di sesso ovunque e sono stati momenti bellissimi ed il preservativo non è stato mai un freno.
Su questo io non sono del tutto d'accordo.. secondo me i punti importanti sono 2:
1. come lui vive il preservativo: è chiaro che se lui anche solo per un assurdo pregiudizio non lo vive "bene" già le cose cambiano e la qualità dei rapporti peggiora, senza contare che anche per me c'è una bella differenza tra farlo col preservativo e farlo senza.. e se i giorni con preservativo sono il doppio di quelli senza questo può essere un problema.
2.il sempre e ovunque che ti permette la pillola è molto più ovunque di quello che può permettere il preservativo.. perchè magari te lo sei dimenticato a casa, perchè è finita la scatola, perchè non vuoi portarli in tasca per rischio che si rovinino ecc.. se prendi la pillola può davvero capitarti di essere uscita per comprare le sigarette e di ritrovarti chiusa nell'ascensore colta dalla passione...
Io sono convinta che ad esempio fino a 5-6 anni fa per me i metodi naturali non sarebbero stati "giusti" perchè avevo ritmi di vita diversi, un ragazzo diverso, minor voglia e possibilità di applicarmi con la testa e forse non avrei avuto la certezza di riuscire a rispettare i rossi..

Bea alla fine dei conti io non faccio fatica a capire i vantaggi della pillola e la tua voglia di sentirti libera e di non pensare, sapendo che sarà solo una parentesi.. la cosa un po'più strana è arrivare a questo dopo aver già compiuto un percorso verso i metodi naturali, che di solito è unidirezionale.. come diceva gipsy la consapevolezza dei rischi e degli effetti negativi non si può ignorare, secondo è probabile che se deciderai di prendere la pillola dopo 1 o 2 mesi sarai già stufa marcia e tornerai indietro..ma se senti che questa potrebbe essere la cosa giusta per voi in questo particolare momento forse è giusto provare.. dopo averci riflettuto bene Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? - Pagina 4 294699
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? - Pagina 4 Empty Re: Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...?

Messaggio Da linda Mer Set 29, 2010 1:44 pm

Comunque Bea tieni presente che con la pillola non sarete più solo tu e Next ma tu Next e tanti ormoni in circolo. Potrebbe causare un calo di desiderio ad entrambi, ricordo di aver letto che anche l'uomo prova meno attrazione per le donne che assumono la pillola e credo sia normale dal momento che l'attrazione fisica è anche chimica e di certo gli odori non saranno più gli stessi. Queste cose sono percepite anche se non ci rendiamo conto!
Ad ogni modo ti faccio tanti auguri per qualsiasi decisione prenderai, ti auguro tanta felicità perchè di certo la meriti Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? - Pagina 4 936791
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? - Pagina 4 Empty Re: Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...?

Messaggio Da Derfelina Mer Set 29, 2010 4:30 pm

beatrix ha scritto:
L'altra strada sarebbe quella di regolarizzare i cicli, ma sono ormai anni (due? tre?) che ci provo inutilmente, sta iniziando a diventare frustrante e vorrei un pò di tregua Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? - Pagina 4 680442
I metodi naturali sono meravigliosi, ma questa frase tua, Bea, dice la fatica che passa chi ha un ciclo con qualche "problema". Per questo io credo che in questo momento sia così forte in te il desiderio della pillola: quella azzera tutto, fa tabula rasa di qualsiasi iniziativa delle ovaie e "sei a posto".
E'vero quello che dicono le ragazze, che non è detto che con la pillola non intervengano inibizioni dovuti ad altri fattori, ma naturalmente questo non si può sapere a priori.

Riflettevo: dirò una cosa che magari non sarà condivisissima e forse neanch'io dovrei essere d'accordo con me stessa, ma io sono per il mollare un po'la presa anche sugli ideali più alti e nobili, quando vedo che non giro più come vorrei. Mollare un attimo le redini mi aiuta a prendere fiato e poi torno all'ovile convinta come prima.
Questo mi fa pensare che forse, almeno se funzioni come me, cominciare con la pillola potrebbe darti quell'attimo di respiro che ti fa tornare in fase, proprio perchè non hai badato a rimanerci e potresti trovare la tua armonia.
Anche perchè, se a te già un po'pesa questa condizione dei cicli sballati, a questo punto credo che impuntarsi sul continuare potrebbe essere più deleterio, perchè inizieresti a guardare ai metodi naturali come a metodi di fatica, privazione, ecc.
Io sono sempre per spezzare una lancia ogni tanto a favore del non essere troppo rigidi con se stessi.
Potresti interrompere un attimo Lady, sapendo che rimarrà sempre il tuo metodo e che è la strada giusta, solo decidi che lo interrompi per un po'. E poi torni quando ti senti pronta. Diciamo sempre che i metodi naturali hanno un coinvolgimento attivo, ci chiedono di apprezzarli e ammirarli: se in questo momento a te è un po'calato questo senso di soddisfazione e apprezzamento forse non è un male fare una pausa.

Mi viene solo in mente un'altra considerazione. Metti che interrompi Lady, prendi la pillola e metti pure che vada tutto bene. Diciamo che la fase sesso comunque e dovunque prima o poi finisce...non sarebbe come dichiarare "E' finita questa fase" tornare a Lady? E in quel momento te la sentiresti di dare al gesto di tornare ai metodi naturali questo significato?

Continuerò a pensarci ma la vedo dura. Grazie ragazze I love you
Ti leggo triste e non capisco...anche se ci conosciamo da pochissimo mi dispiace... Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? - Pagina 4 Consol11
Non capisco se sei triste perchè sei confusa, perchè non sai cosa vuoi fare o perchè sai che vuoi prendere la pillola ma ti senti in dovere di qualcosa verso di noi.
Se è la terza opzione, non ti preoccupare assolutamente...io credo che ci sia un tempo per tutto e che in fondo siamo sempre umani, perciò va bene, ok, cerchiamo sempre di fare il meglio, di avere l'orientamento più auspicabile possibile ed è giusto, ma se ogni tanto molliamo la presa un attimo, giusto per tirare un sospiro si sollievo e accettiamo di deviare un attimo, non muore nessuno. Davvero. I love you
Derfelina
Derfelina

Numero di messaggi : 1971
Età : 38
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? - Pagina 4 Empty Re: Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...?

Messaggio Da linda Mer Set 29, 2010 4:56 pm

Rana, capisco quello che dici ma penso che sia dovuto al fatto che tu, avendo sperimentato la pillola, puoi fare paragoni di questo tipo. Ci ho riflettuto a volte e concluso che deve esser dura tornare indietro, sopratutto per l'uomo, se abituato a vivere il sesso in questo modo. Ogni altra soluzione credo possa sembrare "non abbastanza" ma solo perchè prima si era in una situazione profondamente innaturale!
Io volevo dire semplicemente che ho vissuto delle storie molto passionali anche con il preservativo e fatto sesso ovunque senza problemi alcuno. E come me tante mie amiche. Nessuno dei miei (nostri) fidanzati aveva avuto l'esperienza della pillola, pertanto il problema non si poneva, eravamo felicissimi di avere rapporti e basta. Il preservativo era un gesto automatico. Ha iniziato forse a darmi più fastidio adesso, dopo 5 anni con l'uomo della mia vita, ho iniziato ad avvertire adesso il desiderio di avere un qualcosa di più. E, sempre dal mio punto di vista, i metodi naturali sono ancora un passo avanti verso il godere pienamente la sessualità perchè non avevo mai avuto modo di avere rapporti completi senza precauzioni Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? - Pagina 4 936791
Non so se mi sono spiegata bene e queste sono considerazioni del tutto personali, al di fuori del problema di Bea. Forse sono ot :oops:
Un abbraccio a tutte e grazie per questo scambio di idee Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? - Pagina 4 936791
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? - Pagina 4 Empty Re: Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...?

Messaggio Da beatrix Lun Ott 04, 2010 7:54 am

Ho rimuginato tantissimo, ma alla fine il fatto decisivo è che io e Next insieme non siamo in grado di gestire coscienziosamente i rossi. Non so cosa mi è preso, questo ragazzo mi sta completamente stravolgendo, rischio veramente di fare cazzate, capisco proprio di non essere lucida. Ho fatto le analisi, avrò i risultati giovedì, poi andrò dal ginecologo per farmi prescrivere la pillola Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? - Pagina 4 680442
Spero di poter continuare a condividere con voi questa esperienza anche se è addirittura "off forum", così potrete vedermi impazzire, ingrassare, etc., in diretta sotto l'effetto bomba della pillola...potrei essere il vostro argomento "per assurdo" I love you
beatrix
beatrix

Numero di messaggi : 1772
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? - Pagina 4 Empty Re: Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...?

Messaggio Da Elisina Lun Ott 04, 2010 8:07 am

Bea, tu non sarai mai "un argomento".. tu sei la nostra Bea ed io ti abbraccio forte forte.
Abusa pure della nostra pazienza ed aspettati dei super cazziatoni quando sarai grassa, isterica e sessualmente inibita! Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? - Pagina 4 98660 Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? - Pagina 4 654381 Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? - Pagina 4 220582
I love you I love you I love you I love you
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? - Pagina 4 Empty Re: Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...?

Messaggio Da betty Lun Ott 04, 2010 8:08 am

Bea ci mancherebbe anche che ci abbandoni per questo!! Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? - Pagina 4 826922 giustamente fai la scelta che senti che ti può far sentire meglio in questo momento!! e poi così sarai testimonianza diretta e voce assolutamente competente nei vari topic sulla pillola!!! in bocca al lupo I love you

sicro con Elisina...che quoto in pieno!! Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? - Pagina 4 98660
betty
betty

Numero di messaggi : 1694
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.01.10

Torna in alto Andare in basso

Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? - Pagina 4 Empty Re: Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...?

Messaggio Da nimue Lun Ott 04, 2010 8:09 am

L'importante è che tu trovi serenità e un equilibrio nella tua relazione, alla fin fine la contraccezione è una cosa che deve rispecchiare la coppia e come hai scritto tu, Pearly & CO. non realizza ciò di cui avete bisogno! Io penso spesso che questi apparecchi non son per tutti, ad ognuno ciò di cui ha bisogno Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? - Pagina 4 826922
nimue
nimue

Numero di messaggi : 2789
Età : 41
Località : Monfalcone
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? - Pagina 4 Empty Re: Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...?

Messaggio Da linda Lun Ott 04, 2010 10:40 am

Concordo, questi apparecchi non sono per tutti, se non te la senti pazienza Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? - Pagina 4 826922
Buona fortuna per questa bella storia che stai vivendo
Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? - Pagina 4 936791
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? - Pagina 4 Empty Re: Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...?

Messaggio Da Derfelina Lun Ott 04, 2010 12:18 pm

Penso che Elisina abbia espresso bene tutto il nostro sentimento fertilino, che non si incrinerà solo perchè ora non usi più un Compino! Anzi, è proprio vero che saremo tutte interessate alla tua testimonianza!
Mi raccomando, continua a scrivere, sei preziosa!
Derfelina
Derfelina

Numero di messaggi : 1971
Età : 38
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? - Pagina 4 Empty Re: Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.