Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...?

+27
cinciarello
gutsygibbon
mulan
LucyintheSky
giuditta
pippi_ci
Minerva
nimue
betty
Elisina
linda
Gipsy
June
moonriver
Derfelina
tomoe
Jodha Bai
beatrix
Jessica
ranavalentina
buongiornoatutti
Elisabetta
Francesca
glo
nike
Ellyy
sple
31 partecipanti

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? - Pagina 3 Empty Re: Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...?

Messaggio Da June Mar Set 28, 2010 1:03 pm

Cara bea, io non ho mai vissuto la situazione che descrivi, dato che come ho già detto prima del matrimonio eravamo orientati alla castità (sic. Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? - Pagina 3 98660 ) e dopo il matrimonio siamo passati in fretta al rischio rosso :P
Insomma, situazione diversa, attitudini diverse, desideri diversi e anche ciclo molto diverso (di media 9 rossi su 27).
Quindi non mi posso permettere di dare consigli... per la scelta di vita che avevamo fatto abbiamo un certo allenamento: se servisse potremmo astenerci nei rossi.
Io ho un'antipatia personale verso i rimedi ormonali in genere e verso la pillola in particolare, secondo me il costo in termini di effetti collaterali è troppo alto rispetto al beneficio di una potenziale sessualità "a orario continuato" (24h/24 7gg/7). Però è solo la mia opinione: ammetto chiaramente di non averla mai presa e di non avere nessuna esperienza diretta. Dopo aver letto le testimonianze su questo forum la mia opinione si è solo rafforzata Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? - Pagina 3 294699
Comunque bea, la scelta è tua. Cioè, noi possiamo dire la nostra, Next può dire la sua, ma l'organismo che si becca gli ormoni è il tuo.
Secondo me i metodi naturali ed i metodi barriera sono una scelta di coppia, i metodi ormonali sono una scelta personale.
In bocca al lupo comunque bella!
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? - Pagina 3 Empty Re: Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...?

Messaggio Da beatrix Mar Set 28, 2010 1:14 pm

Rispondo qui https://ladyfertility.forumattivo.com/lady-marmalade-f5/circoncisione-t1638-30.htm#11162 sulla questione circoncisione.


Derfelina ha scritto:
mi fa venire in mente che forse questo non è il tempo per voi. Dubito che Next - se starete insieme per sempre - continuerà ad essere sordo d'orecchie: lo è adesso perchè in questo momento sente pregnante per voi la fisicità goduta nel modo più appagante, tra qualche mese, un anno, qualche anno, passata la vamata iniziale, vedrai che ascolterà.
[...] il tuo discorso sul benessere di una coppia è giustissimo, l'unica cosa che mi viene da dirti è che magari questo benessere può arrivare comunque anche continuando con i metodi naturali, forse il percorso sarebbe in questo caso solo un po'più lungo perchè ti chiederebbe di chiedere a Next di mettersi in gioco come se foste innamorati da più tempo, momento in cui si è più aperti alle esigenze degli altri e quindi ad attese più lunghe e sesso ugualmente intenso ma un tantino meno spontaneo.

Derfelina secondo me hai colto un punto importante. Già dall'inizio strano della nostra storia, quando eravamo a un livello di confidenza del tutto surreale, io gli ho parlato dei metodi naturali e lui era entusiasta. Da quando mi sono trasferita a Milano, sono io la prima che sente insoddisfazione, e lui l'avverte di riflesso. Solo che per lui la risposta automatica alla mia insoddisfazione è la pillola, perché non ha condiviso con me tutto il percorso che mi ha portato dalla pillola ai metodi naturali, quindi lo vede come un percorso tranquillamente reversibile. Per me non è una risposta automatica, per me è un male minore. Da un lato, come diceva giustamente Panic, non è che puoi contrarre un'esperienza di vita in un link sintetico, tanto meno in questa fase della nostra relazione. D'altro lato io adesso non ho tempo, voglia e forza di ripercorrere tutto quel cammino sapendo che la conclusione è cmq rinunciare alla meta. PER ADESSO. Non so se mi spiego Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? - Pagina 3 649468

Non so, probabilmente sono più io che in questo momento, anche di contrasto con la storia precedente, voglio vivere tutto d'impulso, senza amministrare niente... E la nostra sessualità di coppia è davvero molto molto istintiva, un altro mondo rispetto a prima, perdo lucidità e ci sono momenti in cui confesso di non sentirmi più così in grado di rispettare un rosso. :roll:
beatrix
beatrix

Numero di messaggi : 1772
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? - Pagina 3 Empty Re: Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...?

Messaggio Da Ospite Mar Set 28, 2010 1:28 pm

Bea, pensaci bene...è il tuo corpo...io sono ancora nella fase sesso sempre e ovunque (magari)..cioè siamo in una fase molto calda che spero non finirà mai, però il cammino con lui l'ho iniziato con Pearly (in effetti ho iniziato il cammino della contraccezione con Pearly a parte una piiiiccola parentesi con un ex in cui si è rotto il preservativo al cd14 con muco egg da tutte le parti e ho dovuto assumere la pdgd... :roll: )..
insomma..io proverei a parlarne con lui di nuovo e spiegargli perchè sei insoddisfatta..così lui ti potrà dare una mano per restare nei metodi naturali no?
so che è una decisione delicata, però vedi, anche se magari lui non ti costringe o non fa poi così tante pressioni..DIAMINE!!! Maledetti uomini!
Loro non hanno mai nessun tipo di problema!!!Non è giusto Bea! Fatti aiutare a perseguire la tua strada, questo sì che sarebbe un bel gesto da parte sua!!!
Scusami se mi sono infervorata, ma sono molto critica nei confronti degli uomini (fortuna che ho trovato il panda se no..zitella a vita Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? - Pagina 3 98660 )
Ti prego Bea...pensaci bene e scusami ancora...forse ho esagerato, mi spiace...
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? - Pagina 3 Empty Re: Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...?

Messaggio Da Gipsy Mar Set 28, 2010 1:35 pm

L'importante è essere consapevoli dei rischi che si corrono, e tu, presumo, lo sia. Anch'io, come altre, non potrei mai tornare a prendere la pillola, non solo per gli effetti collaterali che mi dava ma perchè, una volta scoperte delle cose, non posso far finta di non vedere, di non sapere. E le implicazioni sono davvero troppo troppo alte. La mia coscienza non me lo permetterebbe.
A leggerti mi sembra di leggere della mia storia col mio ex (circonciso anche lui e non ha mai avuto problemi coi preservativi), grandissima passione, sesso sempre e ovunque, anche dieci volte in una notte, preservativo sfilato, spavento e pressione sua per prendere la pillola. All'epoca non ne sapevo niente e ho convinto tutti, me stessa soprattutto, che fosse la soluzione migliore per me e per noi come coppia. Probabilmente doveva andare così, ma quanti, quanti problemi mi sarei risparmiata se non l'avessi ascoltato! Ed era tardi, e l'avevo già lasciato quando ho aperto gli occhi anche su questo e ho iniziato a pensare: "perchè agli altri non è mai venuto in mente di chiedermi di prendere la pillola, tanto che nemmeno a me passava per l'anticamera del cervello e invece per lui era una cosa quasi indispensabile?". La risposta che mi davo all'epoca era ovvia, perchè con lui il sesso era diverso, una cosa magica, orgasmi simultanei, giornate intere a fare sesso..... Bhè, ripensandoci ora, con tutti c'è stata la fase "sesso sempre e ovunque", diverse per sensazioni ma sempre intense. E si sopravviveva senza pillola. Tanto più che prima o poi passa, per quanto sia l'esperienza più speciale mai vissuta, il periodo passa, e non so quanto valga la pena prenderla per qualche mese. Mia mamma ancora oggi usa il preservativo, mia zia anche e non hanno la minima idea di cambiare metodo.
Una soluzione credo si trovi, ma con la buona volontà di tutti e due.
Vuoi un parere maschile che, però, rispecchia il mio pensiero? Si tromba in due, ci si diverte in due, perchè mai gli effetti collaterali per la trombata se la dovrebbe beccare solo la donna? L'aspirina se la prenderà lui se ha mal di testa e se il preservativo non va bene si prenda il pillolo visto che non gli importa degli effetti collaterali...

Questo è il mio parere e la mia esperienza, sta solo a te valutare bene il tutto e compiere una scelta. Poi, ovvio, Next non deve essere per forza una testa di minchia come il mio ex, se si impegna può far molto.

Ma, non è che magari i tuoi cicli sballati c'entrano con il tuo stato emotivo e cercano di dirti qualcosa? Io punterei a regolarizzare quelli, più che a mettere a tacere il tutto. Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? - Pagina 3 294699
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? - Pagina 3 Empty Re: Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...?

Messaggio Da Ospite Mar Set 28, 2010 1:42 pm

ben detto Gipsy!!!!! Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? - Pagina 3 483896
dai Bea...pensaci pensaci!!!Promettici che ci pensi ancora! I love you
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? - Pagina 3 Empty Re: Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...?

Messaggio Da beatrix Mar Set 28, 2010 2:28 pm

Gipsy ha scritto:Bhè, ripensandoci ora, con tutti c'è stata la fase "sesso sempre e ovunque", diverse per sensazioni ma sempre intense. E si sopravviveva senza pillola. Tanto più che prima o poi passa, per quanto sia l'esperienza più speciale mai vissuta, il periodo passa, e non so quanto valga la pena prenderla per qualche mese.

Sarà che dieci anni di relazione con un unico ragazzo alle spalle mi danno una prospettiva limitata, ma il punto è esattamente che io non voglio sprecare questa fase a controllare preservativi e a trattenermi. In questa fase non voglio sopravvivere, voglio godermela, proprio perché finirà. Il fatto di poterla prendere per un periodo, non trattandosi di una scelta di vita a lungo termine, sinceramente mi alleggerisce la prospettiva, e mi fa pensare che potrebbe, proprio per questo, valerne la pena.

L'altra strada sarebbe quella di regolarizzare i cicli, ma sono ormai anni (due? tre?) che ci provo inutilmente, sta iniziando a diventare frustrante e vorrei un pò di tregua Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? - Pagina 3 680442

Continuerò a pensarci ma la vedo dura. Grazie ragazze I love you
beatrix
beatrix

Numero di messaggi : 1772
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? - Pagina 3 Empty Re: Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...?

Messaggio Da Gipsy Mar Set 28, 2010 2:34 pm

Figurati! Ci hai chiesto un parere e te l'abbiamo dato. Posso capire ciò che provi.
Le idee, a quanto pare, le hai chiare e allora, non mi resta che augurarti... goditela! Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? - Pagina 3 98660 I love you
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? - Pagina 3 Empty Re: Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...?

Messaggio Da moonriver Mar Set 28, 2010 2:51 pm

June ha scritto:Secondo me i metodi naturali ed i metodi barriera sono una scelta di coppia, i metodi ormonali sono una scelta personale.

Infatti il punto e' proprio questo! Hai condensato in una riga quello che e' anche il mio pensiero! Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? - Pagina 3 294699

@beatrix: bea io capisco che ognuno veda le cose dal suo punto di vista soggettivo, e ci credo e lo capisco che a te in quei momenti sembra di perdere la testa. Pero'...io apparte la parentesi pillola con il mio ex (durata solo qualche mese perche' poi tutto e' andato a rotoli) ho sempre usato il preservativo e sinceramente guardandomi indietro non e' che questo abbia mai significato non fare le cose d'istinto perche' si deve controllare tutto ne tanto meno che ci dovessimo trattenere....e quando mai?! Personalmente con gli anni e crescendo ho anzi scoperto che anche il momento di infilare il condom, molto spesso vissuto come un'interruzione, puo' diventare un ulteriore gioco a due.... Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? - Pagina 3 826922 pig

Pero' ripeto, tu sai quello che e' meglio fare adesso e non voglio che i miei post suonino come un giudizio perche' di certo non conoscendoti non sono nella posizione di poterlo fare (ammesso e non concesso che sia giusto giudicare questa scelta a prescindere...). Dunque mi associo a Gipsy, se hai le idee chiare (e ce le hai...) in bocca al lupo e goditela! Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? - Pagina 3 529774
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? - Pagina 3 Empty Re: Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...?

Messaggio Da linda Mar Set 28, 2010 5:15 pm

Cara Bea,
che dire, come spiegavo già in un altro post io ho sempre usato il preservativo con diversi fidanzati ed ogni volta ho avuto il momento più o meno duraturo di sesso ovunque e sono stati momenti bellissimi ed il preservativo non è stato mai un freno. Del resto si sa che con le norme europee sono molto sicuri ed è molto difficile che si rompa! Hai avuto un'esperienza negativa ma potrebbe essere l'unica della tua vita! Perchè col preservativo ti sembra di doverti trattenere, forse perchè non ti fidi più?
Secondo me è un calcolo errato quello del fatto che con la pillola vivrai il sesso come adesso ma senza preoccupazioni perchè sappiamo benissimo quante patologie e problemi causi! Il calo di desiderio è minimo che può capitare e sarebbe un peccato visto questo bel momento!! Ti porto un esempio recente recente, una collega che da qualche mese prende la pillola perchè traumatizzata dal parto e dalla possibilità di avere altri figli. Prima della pillola,poverina, era presa in giro da tutti perchè è una tipo ninfomane, che si buttava addosso a tutti. Quando ha detto che cominciava con la pillola ho pensato: "Tu vedrai adesso come cambia" ed è stato così. In pochi mesi è tanto cambiata.Ora è sempre quieta e non fa più la scemetta con nessuno, magari il marito sarà contento Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? - Pagina 3 826922 ma di certo in lei il calo di desiderio è vistosissimo.... ed ha sempre forti emicranie. Sono molto preoccupata per lei, la preferivo ninfomane ma in salute Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? - Pagina 3 680442
Pensaci bene, un abbraccio!
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? - Pagina 3 Empty Re: Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...?

Messaggio Da Jessica Mar Set 28, 2010 5:39 pm

beatrix ha scritto:il punto è esattamente che io non voglio sprecare questa fase a controllare preservativi e a trattenermi. In questa fase non voglio sopravvivere, voglio godermela, proprio perché finirà
Io ti auguro che sia proprio così, ma come dice Linda, purtroppo è un calcolo su cui non si può fare troppo affidamento!
Con tutto questo spero naturalmente che quanto ti stiamo dicendo non si riveli una profezia auto-avverante, per questo è importante che eventualmente tu sia forte e fiduciosa nella tua scelta!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? - Pagina 3 Empty Re: Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.