Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale?

+33
Artemide
mulan
Silvia Mimosa
Jillian
goldie
LadySpank
daneb
Elisina
Julie
MissPat
sefora
Miwako
Pantofolina
Ellyy
paola
marysol
nimue
Lalli
tartarughina
nike
pippi_ci
Derfelina
likethewind
cinciarello
moonriver
zohar
Minerva
Athena
sea
ranavalentina
coccinella
Jessica
Luna nuova
37 partecipanti

Pagina 5 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale? - Pagina 5 Empty Re: Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale?

Messaggio Da tartarughina Mer Dic 15, 2010 6:31 pm

@moon: e non ti aveva mai parlato in precedenza di questo metodo? non è per fare polemica, è una curiosità... se dice che è un metodo validissimo, come mai non ne lo aveva accennato quando avete scoperto i problemi che avevi con gli ormoni?

visto quello che hai scritto, immagino sia d'accordo sul fatto che la fase luteale non è per tutte di 14 giorni Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale? - Pagina 5 412261
tartarughina
tartarughina

Numero di messaggi : 1015

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale? - Pagina 5 Empty Re: Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale?

Messaggio Da moonriver Mer Dic 15, 2010 6:49 pm

Ho iniziato a prendere la pillola quando vivevo a Padova. E avevo iniziato a prenderla per scelta mia e me l'aveva prescritta il ginecologo da cui ero andata un paio di volte quell'anno. Quando sono rientrata da Padova sono tornata dal mio ginecologo ma la pillola dopo pochi mesi di assunzione non aveva ancora dato il suo peggio Twisted Evil quindi e' passata cosi'. Per di piu' poi avevo dovuto interromperla per quattro mesi causa fototerapia per curare la psoriasi, e quando finita la terapia ho ricominciato a prenderla mi sembrava di nuovo tutto a posto...quando sono andata nuovamente alla visita annuale in effetti qualche segnale gia' c'era, ma lo attribuivo allo stress e alla stanchezza ed ero convinta che non fosse nulla di correlato alla pillola e che sarebbe passato. Infatti forse Gipsy si ricordera' che solo un mese e mezzo prima a Bressanone per i corsi estivi io ancora parlavo della Yasminelle in maniera entusiasta. Da li pero' le cose hanno continuato a peggiorare ed ho iniziato ad informarmi...insomma di fatto solo oggi lui ha saputo tutta la versione completa perche' era stato dopo la visita dell'anno scorso ad ottobre che era scoppiata la bomba! Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale? - Pagina 5 412261

Sul fatto del perche' non me ne avesse parlato prima del sintotermico io non saprei risponderti. Magari pensava che non avessi voglia di sbattermi con tb e muchi vari. E del resto visto e considerato che io durante l'ultima visita non avevo espresso discontento verso la Yasminelle che motivo avrebbe avuto? E comunque (non ricordo se l'avevo gia' scritto in questo topic) gia' nel 2007 quando avevo messo il Nuvaring che mi aveva dato qualche fastidio me lo aveva fatto togliere prima ancora che scadessero i 21 giorni e quando gli avevo chiesto se non era il caso di passare ad una pillola mi aveva detto che se volevo potevo provare ma che forse gli ormoni non facevano per me e di farmene una ragione...non e' uno che comunque sia spinge gli ormoni a tutti i costi. E stai pur tranquilla che se non fosse per il sintotermico me lo avrebbe detto tranquillamente. E' uno che di peli sulla lingua non ne ha molti. Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale? - Pagina 5 826922
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435

Messaggio Da tartarughina Mer Dic 15, 2010 7:10 pm

ma difatti non sto dicendo che lui ti costringesse a prendere ormoni. lo avevi già scritto che ti aveva consigliato di farla finita con gli ormoni e che non fanno per te.
però a leggere anche esperienze di altre in questo forum, non capisco perché alcuni ginecologi aspettino che arrivi la paziente a dire che è conoscenza di questo motodo naturale per dire che sono favorevolissimi, che è affidabile e che magari è un modo in più per loro di conoscere meglio le pazienti.
lo sbattimento dello spiegare come funziona il tutto, vale fino a un certo punto... soprattutto quando la paziente la si conosce da anni e c'è un certo tipo di rapporto.
paradossalmente capisco di più quelli che sono sfavorevoli.
comunque, non voglio giudicare il tuo ginecologo, anzi, sono contenta che tu abbia trovato un bravo ginecologo Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale? - Pagina 5 412261 però rimango perplessa...
tartarughina
tartarughina

Messaggio Da pippi_ci Gio Dic 16, 2010 8:37 am

Che bello moon! peccato che torino sia un po' fuori mano per me per una visita ginecologica... Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale? - Pagina 5 98660
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886

Messaggio Da moonriver Gio Dic 16, 2010 10:16 am

tartarughina ha scritto:però a leggere anche esperienze di altre in questo forum, non capisco perché alcuni ginecologi aspettino che arrivi la paziente a dire che è conoscenza di questo motodo naturale per dire che sono favorevolissimi, che è affidabile e che magari è un modo in più per loro di conoscere meglio le pazienti.

Mah...mica tutti! Guarda la ginecologa da cui e' andata Schatzy...e molte altre fertiline! Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale? - Pagina 5 826922
tartarughina ha scritto:lo sbattimento dello spiegare come funziona il tutto, vale fino a un certo punto... soprattutto quando la paziente la si conosce da anni e c'è un certo tipo di rapporto.

No un momento io forse mi sono spiegata male. Non intendevo sbattimento per lui che si sarebbe dovuto mettere a spiegare (posto che comunque un buon libro e magari un corso e' indispensabile). Sbattimento per me ad avere costanza nel prendere le temperature e quant'altro. Magari alcuni (e sto ipotizzando) non ne parlano perche' pensano che la paziente possa ritenerlo un metodo poco pratico. Guarda, mi e' gia' capitato di parlarne con altre donne e sentirmi dire "E ma che palle! Tutte ste cose??". E' il discorso che abbiamo fatto piu' e piu' volte: meglio una pillola da buttare giu' piuttosto che una presa di responsabilita'. Poi sono d'accordo con te sul fatto che se IO fossi un ginecologo lo proporrei eccome! Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale? - Pagina 5 412261
moonriver
moonriver

Messaggio Da tartarughina Gio Dic 16, 2010 11:27 am

infatti, chi se ne frega di quello che pensa la paziente. TUTTI i metodi andrebbero menzionati dal ginecologo. se poi la paziente preferisce prendere la pillola per comodita', e' una sua scelta e va rispettata. pero' almeno e' a conoscenza di tutte le possibilita'.
e' un peccato che un ginecologo per un motivo cosi' non ne parli con la paziente anche se crede nel metodo.
boh, sono perplessa...

sinceramente spero che questo vostro "passaparola di ginecologi" spinga gli stessi a rendersi conto che molto donne sceglierebbero questo metodo piuttosto che un altro e spinga loro a parlarne di piu'.
se tu consigli questo ginecologo a una fertilina e lei arriva all'appuntamento con i grafici, e poi ne arriva un'altra e un'altra ancora.. secondo me qualcosa si smuove. non posso accettare che si tratti di una "societa' segreta" dove la parola d'ordine e' "sintotermico" e allora i ginecologi si sentono tranquilli a parlarne.
tartarughina
tartarughina

Messaggio Da Minerva Gio Dic 16, 2010 11:42 am

moonriver (Gio Dic 16, 2010 11:16 am) ha scritto: mi e' gia' capitato di parlarne con altre donne e sentirmi dire "E ma che palle! Tutte ste cose??". E' il discorso che abbiamo fatto piu' e piu' volte: meglio una pillola da buttare giu' piuttosto che una presa di responsabilita'

Una cosa simile mi era succssa cona la mia precedente ginecologa, le stavo spiegando che da qualche mese misuravo la temperatura basale e lei subito mi fa: "non ti sei ancora stancata?"
Suspect

Però mi sento di essere ottimista, grazie a internet le persone sono più informate e mi auguro che piano piano si innesti un ble circolo virtuoso!

Ultima modifica di Minerva il Gio Dic 16, 2010 12:43 pm - modificato 1 volta.
Minerva
Minerva

Numero di messaggi : 1738

Messaggio Da moonriver Gio Dic 16, 2010 11:44 am

@tartarughina: eh...ma io sono assolutamente d'accordo con te su questo...ma che possiamo farci?
moonriver
moonriver

Messaggio Da Lalli Mar Dic 28, 2010 1:59 pm

@moonriver: perdona l'ignoranza, nella pagina due hai detto che ci sono stati degli scandali con le pillole della bayer e hai parlato pure di 'yasmine survivors'...a cosa ti riferivi? Se c'è un topic in cui parlate meglio di queste cose, me lo puoi indicare? Grazie
Lalli
Lalli

Numero di messaggi : 13

Messaggio Da nimue Mar Dic 28, 2010 2:04 pm

Lalli prova a vedere in questo topic: I danni della pillola
nimue
nimue

Numero di messaggi : 2789

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Successivo

- Argomenti simili