Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale?

+33
Artemide
mulan
Silvia Mimosa
Jillian
goldie
LadySpank
daneb
Elisina
Julie
MissPat
sefora
Miwako
Pantofolina
Ellyy
paola
marysol
nimue
Lalli
tartarughina
nike
pippi_ci
Derfelina
likethewind
cinciarello
moonriver
zohar
Minerva
Athena
sea
ranavalentina
coccinella
Jessica
Luna nuova
37 partecipanti

Pagina 10 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale? - Pagina 10 Empty Re: Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale?

Messaggio Da LedRobi Mar Mag 13, 2014 10:35 am

Ciao Artemida! Intanto un'urrà per la ginecologa. In secondo luogo, puoi scrivere anche qui per consigliarlo a qualche fertilina della tua zona -> https://ladyfertility.forumattivo.com/t3713-nominativi-di-ginecologi-da-consigliare?highlight=nominativi
LedRobi
LedRobi

Numero di messaggi : 559
Età : 33
Data d'iscrizione : 14.11.13

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale? - Pagina 10 Empty Re: Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale?

Messaggio Da Artemide Mar Mag 13, 2014 10:51 am

Eh ci avevo pensato Led...ma non essendoci stata in prima persona non sapevo se era il caso di consigliarla, perché do giusto quello che ho scritto  Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale? - Pagina 10 902113 dopo provvedo a metterla nella lista Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale? - Pagina 10 13860 
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale? - Pagina 10 Empty Re: Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale?

Messaggio Da LedRobi Mar Mag 13, 2014 11:05 am

Allora valuta tu, puoi anche aspettare Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale? - Pagina 10 412261
Io non so come si pone il ginecologo nei confronti della contraccezione naturale, ma non propone la pillola se la donna non la chiede esplicitamente. In più occasioni ha espresso pensieri condivisibili a questo riguardo (meno medicine ti do, più felice sono / la differenza fra farmaco e veleno è la quantità che ne prendi). Per me i presupposti positivi ci sono tutti!
LedRobi
LedRobi

Numero di messaggi : 559
Età : 33
Data d'iscrizione : 14.11.13

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale? - Pagina 10 Empty Re: Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale?

Messaggio Da Artemide Mar Mag 13, 2014 11:24 am

Bé credimi sono già buoni presupposti, io purtroppo ero finita da una (straquotata tra l'altro) per cui esiste solo la pillola al mondo  Suspect 
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale? - Pagina 10 Empty Re: Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale?

Messaggio Da Jillian Lun Mag 26, 2014 4:59 pm

Secondo voi è utile la stampa dei grafici di FF per la visita ginecologica? Premetto che andrò da una nuova ginecologa quindi non ho idea della sua posizione sulla contraccezione naturale...non so neanche se dirglielo oppure aspettare di vedere che impressione mi fa e poi dirglielo la prossima visita (l'anno prossimo in pratica). So che è importante la condivisione anche per aiutare altre ragazze, ma non vorrei essere presa "per pazza incosciente" subito (nel caso di impostazione molto rigida) e precludere magari un decorso soft della visita, dato che essendo la prima volta già avrò un po' di tensione Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale? - Pagina 10 649468
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale? - Pagina 10 Empty Re: Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale?

Messaggio Da Artemide Lun Mag 26, 2014 5:25 pm

Io li stampo sempre, ma per me più che altro perchè così sono veloci da consultare Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale? - Pagina 10 902113 
se visita in un centro privato potresti provare a mandare una mail per sapere se è favorevole alla contraccezione naturale. Io ho fatto così. Oppure durante la visita le chiedi se conosce i computerini e cosa ne pensa, se te ne parla bene allora puoi dirle che tu lo usi e ti trovi benissimo  Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale? - Pagina 10 13860 
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale? - Pagina 10 Empty Re: Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale?

Messaggio Da Parsley Lun Mag 26, 2014 5:59 pm

Io porto sempre la stampa, poi se mi chiede che contraccettivo uso dico "tb e stick" e chiedo se vuole vedere i grafici. Finora l'ho fatto con due gine diversi ed entrambi hanno detto "uh ecco l'ovulazione" Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale? - Pagina 10 654381 e l'ultima volta ero tipo al 3 DPO con una tb mancante e la gine ha commentato "qui c'è il positivo, poi il negativo... quindi domani via libera!"
Spero di avere sempre reazioni così, ma credo che sia più facile ottenerle se ci si presenta come utilizzatrici sicure. Se si pone la cosa come per chiedere l'approvazione (qui si sente spesso dire "sono convintissima, domani andrò dalla gine e le chiederò che ne pensa") è più facile essere messe in guardia perché se mi chiedi rassicurazioni su una cosa che io conosco poco è più facile che io ti dica di starci attenta.
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale? - Pagina 10 Empty Re: Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale?

Messaggio Da Jillian Lun Mag 26, 2014 6:41 pm

Infatti io non direi proprio niente perchè non mi serve l'approvazione o il supporto di un medico e mi evito magari di sentirmi dire molte cavolate. Però mi spiace, perchè se tutte facessero così non ci sarebbe condivisione del metodo. Più che altro non vorrei creare un'atmosfera di zero empatia in una visita in cui credo che l'empatia medico-paziente faccia molto  Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale? - Pagina 10 294699 
Però le esperienze che riportate sono molto buone!
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale? - Pagina 10 Empty Re: Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale?

Messaggio Da Parsley Lun Mag 26, 2014 8:39 pm

Infatti secondo me la scelta più tranquilla è di parlarne solo se ti viene esplicitamente richiesto. In questo modo non rischi di sembrare un'adolescente con la fissazione del momento, che non vede l'ora di parlarne a chiunque e che non vede le debolezze del metodo, ma dai l'idea di una donna sicura e tranquilla e che si è informata. Per di più non è una novità per te, sei già a 20 cicli di monitoraggio... io starei tranquilla e al massimo se senti che comincia con un commentaccio sgradevole/supponente lo tronchi lì dicendo serenamente "la mia scelta contraccettiva l'ho già fatta 2 anni fa e non è in discussione".
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale? - Pagina 10 Empty Re: Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale?

Messaggio Da LadySpank Mar Mag 27, 2014 11:07 am

anche io li porto sempre con me. la ia gine non condivide i metodi naturali, am io ho messo le cose in chiaro da subito. enonostante la sua poszione, i garfici li controlla sempre, per verificare ovulazione, durata del ciclo etc. sono una fonte di informazioni importanti, anche se non condivide le tue scelte. buona visita!
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale? - Pagina 10 Empty Re: Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.