Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale?

+33
Artemide
mulan
Silvia Mimosa
Jillian
goldie
LadySpank
daneb
Elisina
Julie
MissPat
sefora
Miwako
Pantofolina
Ellyy
paola
marysol
nimue
Lalli
tartarughina
nike
pippi_ci
Derfelina
likethewind
cinciarello
moonriver
zohar
Minerva
Athena
sea
ranavalentina
coccinella
Jessica
Luna nuova
37 partecipanti

Pagina 11 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11

Andare in basso

Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale? - Pagina 11 Empty Re: Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale?

Messaggio Da Jillian Mer Lug 02, 2014 6:54 pm

Visita fatta e mi sono trovata molto bene! Le ho spiegato che prendo la tb e uso gli stick e lei mi è parsa interessata a questo metodo e senza nessun pregiudizio. Ne abbiamo parlato poco, in verità, ma come già vi dicevo non sento l'esigenza di confrontarmi nel dettaglio con un ginecologo perchè penso di avere buona padronanza del metodo che stiamo seguendo e mi fido appieno. Comunque la dottoressa mi è piaciuta e ci tornerò sicuramente Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale? - Pagina 11 13860
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale? - Pagina 11 Empty Re: Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale?

Messaggio Da fatina Mer Lug 02, 2014 7:04 pm

Anche io giovedì prossima affronterò una nuova ginecologa: non posso tornare da quella che mi ha seguita in gravidanza perchè è dall'altra parte di torino e adesso non ho proprio molta voglia con samu. In realtà anche quella là l'avevo trovata a caso perchè era quella che aveva posto subito quando ho prenotato la visita, quindi diciamo che navigo un po' a vista. Adesso andrò da quella che lavora al consultorio della mia zona, pensavo, dati i vostri racconti, di portarle comunque i grafici che magari possono esserle utili anche per conoscermi meglio, poi se non appoggia la mia scelta amen.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale? - Pagina 11 Empty Re: Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale?

Messaggio Da Jillian Mer Lug 02, 2014 7:11 pm

Io i grafici non li ho portati perchè non saprei proprio a che scopo confused 
se ho dubbi apro una discussione qui sul forum e ricevo sicuramente pareri appropriati e di cui mi fido, specie se arrivano da PQ. Ma ovviamente questa è solo la mia impostazione. Se poi dovessi avere dei problemi in futuro logico che i grafici li faccio vedere, ma visto che non ho niente che non va non ne sento la necessità.
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale? - Pagina 11 Empty Re: Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale?

Messaggio Da luisav Sab Apr 15, 2023 4:59 pm

Provo a fare un up in questo topic, ho il dubbio che sia quello corretto, ma magari inizio a scrivere qui e poi mi sposto in altro topic.
Ho fatto la visita dalla ginecologa di controllo, a parte la sua visione del va tutto bene, mi ha detto un paio di frasi che mi lasciano parecchio perplessa e nonostante abbia fiducia in lei da sempre, quando dice queste cose mi sento strana!
Ha commentato il fatto che fossi vicina all'ovulazione (cd 10) con la vista di tanto muco, ma ha detto che l'ovetto era piuttosto "moscio", nel senso che ha ipotizzato in una ovulazione non reale. Ha detto che quindi vuole controllare il progesterone dopo 7 giorni.
Quando ha parlato dell'ovulazione, ho comunque affermato con certezza, che io continuo a misurare, e nulla cambia, le ovulazioni sono sempre lì con chiare temperature. Mi ha freddata con un "non vuol dire nulla!".
Bene, butto il mio ladycomp e mi affido a cosa? Ho letto i post sulla menopausa e il climaterio. Ma forse devo aspettarmi dei cambiamenti nelle temperature o davvero credere che la temperatura non corrisponda ad una reale ovulazione? O, come sempre, i ginecologi dicono falsità su questo?
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale? - Pagina 11 Empty Re: Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale?

Messaggio Da Jessica Dom Apr 16, 2023 12:01 am

L'importanza di tenere gli scudi alzati Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale? - Pagina 11 98660

Se dopo circa 10 anni di esperienza riescono a convincerti che la temperatura NON fa l'unica cosa di base che fa, ti hanno preso proprio a fianco scoperto Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale? - Pagina 11 75035

Distinguo essenziale, però: "LadyComp dice che..." può dire anche falsità (sebbene a questo livello siano poco probabili); "Sono in grado di confermare che le mie temperature..." lì non ti deve poter buttar giù nessuno  Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale? - Pagina 11 826922 per tutto il resto, c'è il forum Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale? - Pagina 11 654381

Se vuoi mostrarci gli ultimi grafici, vediamo subito cosa fanno queste temperature.

Ma il fatto che a) dall'ecografia si possa capire la qualità ("moscia" o "brillante") dell'ovulazione e b) che le temperature "non vogliano dire nulla" sono assolutamente falsità e sarebbe l'ora che i ginecologi smettessero di rubare il proprio onorario.

Con l'andamento bifasico si conferma che l'ovulazione c'è.

L'unico "non vuol dire" che è corretto è che la qualità dell'ovulazione non si osserva dalle temperature - ma men che meno dall'ecografia! Al massimo ne capiamo di più indirettamente da altri aspetti che riguardano le sue tempistiche ed eventuali loro cambiamenti , dall'età anagrafica e dalla qualità del muco. Anche se sono tutti indici indiretti, perché l'unico che conosce la vera qualità di ciascun ovulo è il Padreterno. Anche un embriologo che si basa sul "successo" nella fertilizzazione, pur essendo la persona che si avvicina di più, starebbe comunque usando una misura indiretta della qualità dell'ovulo (l'ovulo non si fertilizza per tutti gli ottimi motivi che gli pare Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale? - Pagina 11 98660 )

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale? - Pagina 11 Empty Re: Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale?

Messaggio Da luisav Dom Apr 23, 2023 8:38 am

Grazie Jessica, non ho dubitato nel profondo...continua a spiazzarmi (e ripeto non voglio essere giudicante, però!) che dei professionisti super pagati, non conoscano la fisiologia di un corpo, non è che stiamo parlando di una modifica genetica rarissima con sindrome annessa che non è mai stata studiata.
I grafici li metto volentieri nella sezione dedicata. L'andamento bifasico è l'unica cosa di cui sono certa Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale? - Pagina 11 654381
e per quanto riguarda la moscezza o brillantezza dei miei ovuli...beh eviterei di scoprirlo in questo periodo della mia vita Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale? - Pagina 11 98660
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

A Jessica piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale? - Pagina 11 Empty Re: Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale?

Messaggio Da Jessica Dom Apr 23, 2023 2:45 pm

luisav ha scritto:continua a spiazzarmi (e ripeto non voglio essere giudicante, però!) che dei professionisti super pagati, non conoscano la fisiologia di un corpo, non è che stiamo parlando di una modifica genetica rarissima con sindrome annessa che non è mai stata studiata

Eh nono ma infatti qui il giudizio serve tutto, purtroppo!
La malasanità esiste in tutte le nicchie, ma gli sfondoni che tirano regolarmente i ginecologi hanno pochi paragoni! Non è un difetto del singolo professionista, ma è la ginecologia come disciplina che non è in salute. Gli andrologi almeno hanno la scusa che fino all'"altro ieri" erano "solo" urologi, ma la ginecologia è sempre esistita. Il problema è quindi tutto femminile e porta le impronte digitali della misoginia.

Li lasciassero in pace, 'sti poveri ovuli Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale? - Pagina 11 98660

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

A Atena piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale? - Pagina 11 Empty Re: Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.