Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM)
+32
fatina
Zara
Parsley
kikkadori
Marti
nau
mulan
daneb
Gataloca
Gloriette
Miwako
luisav
betty
Leila
greenhope
nike
Elisabetta
moonriver
ranavalentina
Ellyy
coccinella
ladyfarasha
Isabella
paola
gloredhel
buongiornoatutti
sea
Elisina
eni
soleluna
babymommy
Jessica
36 partecipanti
Pagina 10 di 14
Pagina 10 di 14 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14
Re: Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM)
Io ho tutte le carte in regola per il lam: mio figlio ha tre mesi, è allattato a richiesta, non usa ciuccio o biberon e non mi sono tornate le mestruazioni. Però un mese fa qualche notte ha dormito più di sei ore di fila senza poppare. A quel punto ho considerato non più valido il lam. Il punto è che è passato più di un mese e lui non ha più fatto pause superiori alle sei ore (max 5). Le mestruazioni non sono arrivate e quindi immagino che io non abbia ovulato a seguito di quelle pause più lunghe. Ora mi chiedo: essendo che non ho ovulato quella volta ed essendo tornato tutto in regola per il lam...potrei nuovamente considerarlo sicuro? O quelle poche notti hanno compromesso tutto e fine?
Grazie a chi mi vorrà rispondere.
Grazie a chi mi vorrà rispondere.
Gloriette- Numero di messaggi : 13
Se è passato un mese, ed è successo una sola volta, direi che ti puoi considerare sicura per il LAM
Però in effetti i manuali che ho non prendono in considerazione questa evenienza!
Però in effetti i manuali che ho non prendono in considerazione questa evenienza!
Ciao a tutte!sono una nuova iscritta!ecco il mio problema,ho partorito da 5 mesi,allatto al seno e non ho ancora avuto il capoparto!premetto che il bimbo richiede il seno ogni 2 ore e mezza e la notte si sveglia 2 volte per poppare.ho letto negli altri post che alcune di voi anche durante l'allattamento ha riscontrato del muco,io invece niente.sono asciutta.scusate la domanda cosa significa?conviene iniziare a prendere la tb,nonostante il bimbo si svegli di notte?grazie
Gataloca- Numero di messaggi : 3
domanda: allatto a richiesta, di giorno e di notte.
nessun elemento interferisce. di giorno allatto ogni due-tre ore circa e di notte ho una pausa unica di 4 ore.
ancora non ho segni tali da farmi pensare che l'ovulazione sia dietro l'angolo.
quanto rischio di gravidanza c'è, a queste condizioni, avendo rapporti completi?
nessun elemento interferisce. di giorno allatto ogni due-tre ore circa e di notte ho una pausa unica di 4 ore.
ancora non ho segni tali da farmi pensare che l'ovulazione sia dietro l'angolo.
quanto rischio di gravidanza c'è, a queste condizioni, avendo rapporti completi?
daneb- Numero di messaggi : 3830
Molti studi confermano un'efficacia superiore al 98%, questo in particolare:
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/7672141
Condotto su 391 donne, ha prodotto un indice di Pearl di 0.6 con l'allattamento esclusivo o quasi esclusivo nei primi 6 mesi
Mentre questo studio
http://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S0010782497000413
che conferma studi precedenti, conclude che è un metodo valido e accettabile da proporre alle donne
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/7672141
Condotto su 391 donne, ha prodotto un indice di Pearl di 0.6 con l'allattamento esclusivo o quasi esclusivo nei primi 6 mesi
Mentre questo studio
http://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S0010782497000413
che conferma studi precedenti, conclude che è un metodo valido e accettabile da proporre alle donne
grazie infinite PQ!
Facci sapere se decidi di praticarlo, ogni esperienza per le future mamme che leggerano questo topic è importante
sto cercando di convincere mio marito...Lui ha molta paura di una gravidanza indesiderata ma io percepisco che ancora tutto è a riposo, ho totale assenza di muco (e di desiderio ahimè).
quando nacque Alessandro, non allattando, dopo trenta giorni precisi dal parto arrivò il capoparto...!
quando nacque Alessandro, non allattando, dopo trenta giorni precisi dal parto arrivò il capoparto...!
Ero partita in quarta con il LAM, sicura che almeno per 6 mesi non avrei avuto problemi.
Ora con questa pause lunghe del piccolo, non mi sento al sicuro, anche se non sono fisse, un giorno arriva anche a 5 ore, il giorno dopo magari 3. I miei cicli sono sempre stati luuuunghi e particolari, anche nel dopo parto, e la "ripresa" è sempre stata lenta. Ma ora come ora, non volendo alcun tipo di sorpresa, mi sento di abbandonare questo topic già ora!
Come dovrei comportarmi di conseguenza? Ricomincio già a misurare? Mi tuffo nel mondo degli stick? Help!
Ora con questa pause lunghe del piccolo, non mi sento al sicuro, anche se non sono fisse, un giorno arriva anche a 5 ore, il giorno dopo magari 3. I miei cicli sono sempre stati luuuunghi e particolari, anche nel dopo parto, e la "ripresa" è sempre stata lenta. Ma ora come ora, non volendo alcun tipo di sorpresa, mi sento di abbandonare questo topic già ora!
Come dovrei comportarmi di conseguenza? Ricomincio già a misurare? Mi tuffo nel mondo degli stick? Help!
luisav- Numero di messaggi : 2574
Non sono esperta in questo ambito, quindi potrei dire stupidaggini, ma se puoi misurare fallo, così eventualmente si può riconoscere l'ovulazione, però certo che avere rapporti scoperti senza ovulazione avvenuta potrebbe essere un rischio. Gli stick sicuramente danno una sicurezza in più, ma anche quelli hanno una finestra temporale di massimo 48 ore, quindi se non vuoi sorprese direi che non è il caso!
Non ricordo se tu e tuo marito usavate il preservativo nei giorni rossi, se sì potreste fare affidamento a quello!
Forse ci sono andata estremamente cauta eh, ma quel "non voglio alcun tipo di sorpresa" mi ha spinto a esserlo!
Non ricordo se tu e tuo marito usavate il preservativo nei giorni rossi, se sì potreste fare affidamento a quello!
Forse ci sono andata estremamente cauta eh, ma quel "non voglio alcun tipo di sorpresa" mi ha spinto a esserlo!
mulan- Numero di messaggi : 3150
Pagina 10 di 14 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14
Argomenti simili
» Vita di donna e la contraccezione naturale
» newbie della contraccezione naturale
» E se lui non si fida della contraccezione naturale?
» Contraccezione naturale nei corsi prematrimoniali
» Contraccezione naturale: da quanto tempo?
» newbie della contraccezione naturale
» E se lui non si fida della contraccezione naturale?
» Contraccezione naturale nei corsi prematrimoniali
» Contraccezione naturale: da quanto tempo?
Pagina 10 di 14