Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM)
+32
fatina
Zara
Parsley
kikkadori
Marti
nau
mulan
daneb
Gataloca
Gloriette
Miwako
luisav
betty
Leila
greenhope
nike
Elisabetta
moonriver
ranavalentina
Ellyy
coccinella
ladyfarasha
Isabella
paola
gloredhel
buongiornoatutti
sea
Elisina
eni
soleluna
babymommy
Jessica
36 partecipanti
Pagina 6 di 14
Pagina 6 di 14 • 1 ... 5, 6, 7 ... 10 ... 14
Re: Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM)
Per le domande specifiche sulla pillola senza estrogeni, chiaramente si usa il topic relativo...
Questo è in generale su ALTRI metodi contraccettivi in allattamento
Questo è in generale su ALTRI metodi contraccettivi in allattamento
Eh avevo scritto di la infatti. Poi mi sono spostata di qui perche' me lo hai suggerito tu! :P In effetti anche a me pareva poco consono visto che la domanda e' si sulla contraccezione in allattamento ma non certo con un metodo naturale...ora copio e incollo di la comunque!
Ultima modifica di moonriver il Sab Set 25, 2010 10:51 am - modificato 1 volta.
moonriver- Numero di messaggi : 5435
Di là la domanda era stata questa
Qui fai una domanda che invece è specifica per il topic Pillola senza estrogeni...
E la risposta è in questo topic.moonriver ha scritto:ma e' vero che finche' si allatta e' difficile che torni il ciclo oppure e' la solita leggenda metropolitana? !
Qui fai una domanda che invece è specifica per il topic Pillola senza estrogeni...
Io ho un po' di paura nel pensare al metodo di contraccezione dei prox mesi! Questo metodo sicuramente non fa x me..io allatto un po' al seno e un po' con tiralatte e biberon! Il mio problema e' che non DEVO rimanere incinta in quanto mi hanno fatto il vaccino della rosolia in quanto durante la gravidanza sono sempre stata debolmente immune! Ho persino pensato di prendere la pillola x 4 6 mesi... Non mi fido molto del preservativo!!!
Elisabetta- Numero di messaggi : 917
Chi tra noi ha utilizzato il L.A.M con successo? Diciamo che io e mio marito lo stiamo usando "completamente" e solo quello, speriamo che questo basti a non far arrivare il fratellino di Chiara, perchè in teoria sarebbe messo in conto tra due anni, ma se continuiamo così arriva tra due mesi ! :oops:
sea- Numero di messaggi : 5056
Sea, ma hai tolto del tutto le giunte di artificiale? E stai monitorando la temperatura?
nike- Numero di messaggi : 5275
No, Chiara prende ancora un pò d'aggiunta, ma veramente una miseria, circa 60-90 grammi al giorno. Il resto lo prende da me, ed è attaccata praticamente ogni ora, la notte almeno una volta si sveglia per mangiare. Col Ladycomp ancora non ho cominciato...sto rischiando molto vero? :oops:
Ps: controllo il muco e non ne ho di fertile e faccio gli stick...sempre negativi!
Ps: controllo il muco e non ne ho di fertile e faccio gli stick...sempre negativi!
sea- Numero di messaggi : 5056
Non è quantificabile, perché c'è l'aggiunta. Meno sicuro di 98%, ma impossibile dire quanto. La temperatura non fa parte del LAM, ma è ideale ricominciare a misurare appena possibile (teoricamente il LAM serve proprio a evitare di misurare)
Sea, non rischiare! Chi te lo fa fare? Conosco parecchie donne rimaste incinte mentre allattavano, e non è il massimo, neanche per il fisico!
nike- Numero di messaggi : 5275
Io non ho capito una cosa.
Cosa cambia dare al bambino il ciuccio?
Capisco che dargli la giunta può provocare una produzione minore di latte e quindi di prolattina ma il ciuccio (da solo, senza giunta) cosa comporta?
Cosa cambia dare al bambino il ciuccio?
Capisco che dargli la giunta può provocare una produzione minore di latte e quindi di prolattina ma il ciuccio (da solo, senza giunta) cosa comporta?
greenhope- Numero di messaggi : 2070
Pagina 6 di 14 • 1 ... 5, 6, 7 ... 10 ... 14
Argomenti simili
» Vita di donna e la contraccezione naturale
» newbie della contraccezione naturale
» E se lui non si fida della contraccezione naturale?
» Contraccezione naturale nei corsi prematrimoniali
» Contraccezione naturale: da quanto tempo?
» newbie della contraccezione naturale
» E se lui non si fida della contraccezione naturale?
» Contraccezione naturale nei corsi prematrimoniali
» Contraccezione naturale: da quanto tempo?
Pagina 6 di 14