Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Contraccezione naturale nei corsi prematrimoniali

+7
Jessica
LucyintheSky
jolie
Giusissima
valinav
ranavalentina
Pantofolina
11 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Contraccezione naturale nei corsi prematrimoniali Empty Contraccezione naturale nei corsi prematrimoniali

Messaggio Da Pantofolina Mer Nov 18, 2009 6:23 pm

al corso pre matrimoniale... ho notato che una lezione sara completamente dedicata ai metodi naturali per concepire...
Non vedo l'ora che arrivi quel giorno... ne avro tante da chiedere e da sentire...
Vediamo i "pretini" come spiegano questa cosa...

Appena potro vi faro il resoconto della lezione..
chissa come ci rimarrano quando io raccontero che con i metodi naturali ho fatto simone??? (naturali per modo di dire i miei!!!!!!!!!!)
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione naturale nei corsi prematrimoniali Empty Re: Contraccezione naturale nei corsi prematrimoniali

Messaggio Da ranavalentina Mer Nov 18, 2009 9:45 pm

Ma sei sicura che la faccia il prete? Io faccio il corso per insegnanti proprio per andare anche a presentare i metodi ai corsi per fidanzati..di solito lo fanno degli insegnanti o delle coppie guida Contraccezione naturale nei corsi prematrimoniali 294699
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione naturale nei corsi prematrimoniali Empty Re: Contraccezione naturale nei corsi prematrimoniali

Messaggio Da Pantofolina Gio Nov 19, 2009 5:05 pm

no no i preti!!! pretini intendenvo le coppie che ce lo fanno...
dico pretini perche sono coppie molto credenti
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione naturale nei corsi prematrimoniali Empty Re: Contraccezione naturale nei corsi prematrimoniali

Messaggio Da valinav Gio Nov 19, 2009 8:34 pm

io l'ho fatto 2 anni fa prima di sposarmi....anche a noi hanno fatto una lezione sui metodi naturali...ricordo che c'era questa coppia a tenere le lezioni ma quella lezione in specifico l'ha tenuta una ginecologa , anche lei naturalmente molto credente , e ci ha illustrato il metodo billings
( osservazione del muco fertile ) e poi ha parlato di persona.....:-)
valinav
valinav

Numero di messaggi : 251
Età : 44
Data d'iscrizione : 10.06.08

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione naturale nei corsi prematrimoniali Empty Re: Contraccezione naturale nei corsi prematrimoniali

Messaggio Da Pantofolina Sab Nov 21, 2009 3:08 pm

la lezione sara il 5 dicembre...
se avete domande da fare (ma voi sapete gia tutto.. altro che loro) dite che poi io riporto!!!
ahahhaha saro pallosissima quel giornooooo
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione naturale nei corsi prematrimoniali Empty Re: Contraccezione naturale nei corsi prematrimoniali

Messaggio Da Pantofolina Mer Nov 25, 2009 8:31 pm

alla serata di sabato dedicata alla famiglia...ci hanno parlato dell'idea riguardo la chiesa verso l'adozione e verso la medicina per ricorrere all'avere un figlio.
Secondo la religione un figlio preso in adozione e' accettato mentre un figlio nato da un inseminazione artificiale no.
A riguardo cosa ne pensate?
Loro ci hanno spiegato o meglio a me dato che ero un po contraria.. che se Dio non ha dato il dono di avere un figlio in modo naturale non si puo ricorrere a rimedi esterni...ma ch si possono tentare varie cure con medicinali a patto che il figlio venga procreato da un atto sessuale.
Mentre l'adozione avendo tutto un percorso lungo e di conoscenza dei genitori futuri con il futuro figlio e' una cosa giusta.
Ecco io ora sono contraria a questo pensiero...
Perche secondo me e parlo cmq da credente perche altrimenti non starei a sposarmi in chiesa, e' giusto che una coppia che intenda avere figli debba e possa provare in tutti i modi.
Vero nell'eventualita di un figlio in provetta non nascera a seguito di un atto sessuale..ma nascera cmq dall'amore che una famiglia che si e' formata prova.
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione naturale nei corsi prematrimoniali Empty Re: Contraccezione naturale nei corsi prematrimoniali

Messaggio Da Giusissima Mer Nov 25, 2009 8:39 pm

Pantofolina ha scritto:al corso pre matrimoniale... ho notato che una lezione sara completamente dedicata ai metodi naturali per concepire...
Non vedo l'ora che arrivi quel giorno... ne avro tante da chiedere e da sentire...
Vediamo i "pretini" come spiegano questa cosa...

Appena potro vi faro il resoconto della lezione..
chissa come ci rimarrano quando io raccontero che con i metodi naturali ho fatto simone??? (naturali per modo di dire i miei!!!!!!!!!!)

ti diranno che sei monella e che dovevi aspettare il matrimonio.... a me le lezioni morali mi mettono ansia. io son credente ma penso che soto corso non lo farò.
Giusissima
Giusissima

Numero di messaggi : 34
Età : 48
Data d'iscrizione : 25.11.09

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione naturale nei corsi prematrimoniali Empty Re: Contraccezione naturale nei corsi prematrimoniali

Messaggio Da jolie Mer Nov 25, 2009 8:51 pm

premetto che sono credente ma "a modo mio", non sono praticante per niente... credo comunque nella libera scelta per quanto riguarda queste cose compreso l'aborto.
se un giorno mi dicessero che sono sterile penso che opterei per una adozione....
jolie
jolie

Numero di messaggi : 197
Età : 39
Località : potenza picena
Data d'iscrizione : 14.11.09

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione naturale nei corsi prematrimoniali Empty Re: Contraccezione naturale nei corsi prematrimoniali

Messaggio Da Pantofolina Mer Nov 25, 2009 8:59 pm

Giusissima ha scritto:
Pantofolina ha scritto:al corso pre matrimoniale... ho notato che una lezione sara completamente dedicata ai metodi naturali per concepire...
Non vedo l'ora che arrivi quel giorno... ne avro tante da chiedere e da sentire...
Vediamo i "pretini" come spiegano questa cosa...

Appena potro vi faro il resoconto della lezione..
chissa come ci rimarrano quando io raccontero che con i metodi naturali ho fatto simone??? (naturali per modo di dire i miei!!!!!!!!!!)

ti diranno che sei monella e che dovevi aspettare il matrimonio.... a me le lezioni morali mi mettono ansia. io son credente ma penso che soto corso non lo farò.

gia lo sanno è la prima cosa che ho detto proprio per evitare moralismi!
pensavo peggio invece hanno detto "evidentemente il signore ha scelto per voi questa scelta"
Dalle mie parti questo corso e' obbligatorio se vuoi sposarti in chiesa. quindi essendo credente e volendo fare il matrimonio in chiesa ha scelto di farlo.
Nella mia parrocchio ho notato che cmq hanno una mentalita aperta al 2009... siamo tutte coppie conviventi quindi credo che per quanto possano professare la religione... non possano fare o dire nulla in questa societa che secondo me e' piena di matrimoni riparatori o fatti non con tanto criterio
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione naturale nei corsi prematrimoniali Empty Re: Contraccezione naturale nei corsi prematrimoniali

Messaggio Da Giusissima Mer Nov 25, 2009 9:02 pm

Perche secondo me e parlo cmq da credente perche altrimenti non starei a sposarmi in chiesa, e' giusto che una coppia che intenda avere figli debba e possa provare in tutti i modi.

ma, non so, tutti tutti i modi no, l'utero in affitto mi fa senso. e mi fanno senso le supercure ormonali che fanno partorire 8 gemelli, che nasceranno necessariamente prematuri e a rischio salute.
poi in effetti un impianto artificiale, se fatto con le cellule dei genitori non mi sembra un male.
non so io ci ho messo un anno a restare incinta e ho dubitato della mia fertilità, e credo che informazioni su come fare le avrei prese. ma forse no perchè doventare mamma fa un po' paura e non avrei fatto nulla. certo mi sarei angustiata parecchio. mi viene l'ansia per molto meno... oddio come son contenta che non ci son dovuta passare. credo che bisogna avere molta pietà di chi ci passa.
Giusissima
Giusissima

Numero di messaggi : 34
Età : 48
Data d'iscrizione : 25.11.09

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione naturale nei corsi prematrimoniali Empty Re: Contraccezione naturale nei corsi prematrimoniali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.