Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM)
+32
fatina
Zara
Parsley
kikkadori
Marti
nau
mulan
daneb
Gataloca
Gloriette
Miwako
luisav
betty
Leila
greenhope
nike
Elisabetta
moonriver
ranavalentina
Ellyy
coccinella
ladyfarasha
Isabella
paola
gloredhel
buongiornoatutti
sea
Elisina
eni
soleluna
babymommy
Jessica
36 partecipanti
Pagina 11 di 14
Pagina 11 di 14 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12, 13, 14
Re: Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM)
Anche io non mi sento affatto sicura di usare questo metodo nonostante allatti a richiesta senza interferenze (no ciuccio etc) e senza pause maggiori di 3 ore ... tra calo del desiderio (fisiologico)e stanchezza cosmica (ovvia) mi sento di godermi di più quelle rare volte col preservativo---
Prima di riprendere a misurare volevo aspettare un po', almeno i 3 / 4 mesi della bimba. Con Diego il capoparto è tornato una volta iniziato lo svezzamento..
Prima di riprendere a misurare volevo aspettare un po', almeno i 3 / 4 mesi della bimba. Con Diego il capoparto è tornato una volta iniziato lo svezzamento..
Elisina- Numero di messaggi : 7414
Luisav, se arriva anche a 5 ore, purtroppo non soddisfi i criteri del LAM e quindi non è più un'opzione per te
Finché non puoi riprendere a misurare, il preservativo è l'opzione migliore nel tuo caso!
Finché non puoi riprendere a misurare, il preservativo è l'opzione migliore nel tuo caso!
Lo so…Panicqueen ha scritto:Luisav, se arriva anche a 5 ore, purtroppo non soddisfi i criteri del LAM e quindi non è più un'opzione per te
E noi con il preservativo non andiamo d'accordiamo...
luisav- Numero di messaggi : 2574
Guarda bene i topic relativi (li trovi cercando "preservativo" e il plurale), sicuramente trovi spunti utili
Ritorno qui…non so che pensare…praticamente queste pause di 5/6 ore sono durate solo un paio di giorni. Non va mai oltre le 3 ore, al massimo una pausa di 4 la notte. Questa settimana gli è venuta la bronchite e stava bello raffreddato, ho pensato che quando ha fatto quelle pause probabilmente stava male e non avesse poi tanta fame, ma più sonno.
Quindi sto così: ?????
Ovviamente sempre niente interferenze con l'allattamento e niente muco di nessun tipo.
Per scrupolo sono riuscita a misurare un paio di volte, ma ora è davvero una tortura e non credo di continuare per ora.
Quindi sto così: ?????
Ovviamente sempre niente interferenze con l'allattamento e niente muco di nessun tipo.
Per scrupolo sono riuscita a misurare un paio di volte, ma ora è davvero una tortura e non credo di continuare per ora.
luisav- Numero di messaggi : 2574
salve a tutti io vorrei chiedere una cosa ben diversa ho 27 anni e x anni ho preso la yaz xke col preservativo avevo problemi vorrei chiedere a tutti voi avendo smesso con la pillola il giorno 25 novembre essendo che il mio ciclo e' regolare sempre lo è stato mi chiedevo adesso il ciclo quanto mi dura???? aiutatemi non so' cosa fare ???? help ti me.
nau- Numero di messaggi : 1
Ciao Nau, sei nel topic sbagliato per la tua domanda.
Per favore leggi attentamente il Regolamento e segui le istruzioni, grazie!
Per favore leggi attentamente il Regolamento e segui le istruzioni, grazie!
Volevo sapere, quanto può durare l'amenorrea lattazionale? Finchè si allatta almeno un po' o c'è un tempo massimo dopo il quale sarebbe meglio farsi controllare? Grazie
Marti- Numero di messaggi : 591
Può durare per tutta la durata dell'allattamento e anche oltre, ad allattamento concluso, per 12-18 mesi. La ripresa è molto soggettiva!
grazie! Allora sto serena finchè ciuccia...e oltre
Marti- Numero di messaggi : 591
Pagina 11 di 14 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12, 13, 14
Argomenti simili
» Vita di donna e la contraccezione naturale
» newbie della contraccezione naturale
» E se lui non si fida della contraccezione naturale?
» Contraccezione naturale nei corsi prematrimoniali
» Contraccezione naturale: da quanto tempo?
» newbie della contraccezione naturale
» E se lui non si fida della contraccezione naturale?
» Contraccezione naturale nei corsi prematrimoniali
» Contraccezione naturale: da quanto tempo?
Pagina 11 di 14