Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM)

+32
fatina
Zara
Parsley
kikkadori
Marti
nau
mulan
daneb
Gataloca
Gloriette
Miwako
luisav
betty
Leila
greenhope
nike
Elisabetta
moonriver
ranavalentina
Ellyy
coccinella
ladyfarasha
Isabella
paola
gloredhel
buongiornoatutti
sea
Elisina
eni
soleluna
babymommy
Jessica
36 partecipanti

Pagina 10 di 14 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Successivo

Andare in basso

Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM) - Pagina 10 Empty Re: Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM)

Messaggio Da Gloriette Lun Apr 30, 2012 8:08 pm

Io ho tutte le carte in regola per il lam: mio figlio ha tre mesi, è allattato a richiesta, non usa ciuccio o biberon e non mi sono tornate le mestruazioni. Però un mese fa qualche notte ha dormito più di sei ore di fila senza poppare. A quel punto ho considerato non più valido il lam. Il punto è che è passato più di un mese e lui non ha più fatto pause superiori alle sei ore (max 5). Le mestruazioni non sono arrivate e quindi immagino che io non abbia ovulato a seguito di quelle pause più lunghe. Ora mi chiedo: essendo che non ho ovulato quella volta ed essendo tornato tutto in regola per il lam...potrei nuovamente considerarlo sicuro? O quelle poche notti hanno compromesso tutto e fine?
Grazie a chi mi vorrà rispondere. Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM) - Pagina 10 936791
Gloriette
Gloriette

Numero di messaggi : 13

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM) - Pagina 10 Empty Re: Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM)

Messaggio Da Jessica Mar Mag 01, 2012 12:08 pm

Se è passato un mese, ed è successo una sola volta, direi che ti puoi considerare sicura per il LAM Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM) - Pagina 10 412261
Però in effetti i manuali che ho non prendono in considerazione questa evenienza!

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da Gataloca Lun Lug 23, 2012 3:36 pm

Ciao a tutte!sono una nuova iscritta!ecco il mio problema,ho partorito da 5 mesi,allatto al seno e non ho ancora avuto il capoparto!premetto che il bimbo richiede il seno ogni 2 ore e mezza e la notte si sveglia 2 volte per poppare.ho letto negli altri post che alcune di voi anche durante l'allattamento ha riscontrato del muco,io invece niente.sono asciutta.scusate la domanda cosa significa?conviene iniziare a prendere la tb,nonostante il bimbo si svegli di notte?grazie

Gataloca

Numero di messaggi : 3

Messaggio Da daneb Lun Set 09, 2013 7:19 pm

domanda: allatto a richiesta, di giorno e di notte.
nessun elemento interferisce. di giorno allatto ogni due-tre ore circa e di notte ho una pausa unica di 4 ore.

ancora non ho segni tali da farmi pensare che l'ovulazione sia dietro l'angolo.

quanto rischio di gravidanza c'è, a queste condizioni, avendo rapporti completi?
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3830

Messaggio Da Jessica Mar Set 10, 2013 7:41 am

Molti studi confermano un'efficacia superiore al 98%, questo in particolare:
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/7672141
Condotto su 391 donne, ha prodotto un indice di Pearl di 0.6 con l'allattamento esclusivo o quasi esclusivo nei primi 6 mesi Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM) - Pagina 10 412261

Mentre questo studio
http://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S0010782497000413
che conferma studi precedenti, conclude che è un metodo valido e accettabile da proporre alle donne

Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Jessica
Jessica
Admin

Messaggio Da daneb Mar Set 10, 2013 11:12 am

grazie infinite PQ!
daneb
daneb

Messaggio Da Jessica Mar Set 10, 2013 11:46 am

Facci sapere se decidi di praticarlo, ogni esperienza per le future mamme che leggerano questo topic è importante Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM) - Pagina 10 13860

Jessica
Jessica
Admin

Messaggio Da daneb Mar Set 10, 2013 12:58 pm

sto cercando di convincere mio marito...Lui ha molta paura di una gravidanza indesiderata ma io percepisco che ancora tutto è a riposo, ho totale assenza di muco (e di desiderio ahimè).

quando nacque Alessandro, non allattando, dopo trenta giorni precisi dal parto arrivò il capoparto...!
daneb
daneb

Messaggio Da luisav Ven Nov 15, 2013 10:05 am

Ero partita in quarta con il LAM, sicura che almeno per 6 mesi non avrei avuto problemi.
Ora con questa pause lunghe del piccolo, non mi sento al sicuro, anche se non sono fisse, un giorno arriva anche a 5 ore, il giorno dopo magari 3. I miei cicli sono sempre stati luuuunghi e particolari, anche nel dopo parto, e la "ripresa" è sempre stata lenta. Ma ora come ora, non volendo alcun tipo di sorpresa, mi sento di abbandonare questo topic già ora! Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM) - Pagina 10 680442 
Come dovrei comportarmi di conseguenza? Ricomincio già a misurare? Mi tuffo nel mondo degli stick? Help!
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2574

Messaggio Da mulan Ven Nov 15, 2013 10:19 am

Non sono esperta in questo ambito, quindi potrei dire stupidaggini, ma se puoi misurare fallo, così eventualmente si può riconoscere l'ovulazione, però certo che avere rapporti scoperti senza ovulazione avvenuta potrebbe essere un rischio. Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM) - Pagina 10 4123 Gli stick sicuramente danno una sicurezza in più, ma anche quelli hanno una finestra temporale di massimo 48 ore, quindi se non vuoi sorprese direi che non è il caso! Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM) - Pagina 10 98660 
Non ricordo se tu e tuo marito usavate il preservativo nei giorni rossi, se sì potreste fare affidamento a quello! Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM) - Pagina 10 826922 

Forse ci sono andata estremamente cauta eh, ma quel "non voglio alcun tipo di sorpresa" mi ha spinto a esserlo! Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM) - Pagina 10 220582 
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 10 di 14 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Successivo

- Argomenti simili