Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM)

+32
fatina
Zara
Parsley
kikkadori
Marti
nau
mulan
daneb
Gataloca
Gloriette
Miwako
luisav
betty
Leila
greenhope
nike
Elisabetta
moonriver
ranavalentina
Ellyy
coccinella
ladyfarasha
Isabella
paola
gloredhel
buongiornoatutti
sea
Elisina
eni
soleluna
babymommy
Jessica
36 partecipanti

Pagina 13 di 14 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14  Successivo

Andare in basso

Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM) - Pagina 13 Empty Re: Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM)

Messaggio Da kikkadori Mer Gen 14, 2015 3:33 pm

abbiamo iniziato a pensare alla contraccezione post parto....stasera cercherò di spiegare la LAM al marito...però 98% non è affatto un buon margine...calcolando come siamo rimasti incinti noi!!! Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM) - Pagina 13 12037 Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM) - Pagina 13 12037

LAM e misurazione della TB insieme, possono aumentare l'indice di pearl?
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM) - Pagina 13 Empty Re: Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM)

Messaggio Da fatina Mer Gen 14, 2015 4:41 pm

il problema è che, non avendo nessun riferimento, la TB ti aiuta solo in caso di ovulazione e comunque solo a posteriori: sarebbero tutti rossi fino all'individuazione dell'ovulazione e relativi rialzi e a quel punto in occhi giorni arrivano le M. Per i 6 mesi di allattamento esclusivo di samu, ad esempio, io avrei avuto tutti rossi se avessi guardato la TB perché il capoparto è arrivato poi quando samu aveva 9 mesi.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM) - Pagina 13 Empty Re: Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM)

Messaggio Da mononoke Gio Gen 15, 2015 7:20 pm

quoto fatina, la tb finché non ovuli non ti aiuta molto, potresti ricominciare a misurare quando vuoi e quando ti senti, ma non aumenta la sicurezza del lam.
anche per me 98% non sarebbe accettabile, anche perché si tratta di 98% solo se si rispettano i criteri, e c'è sempre il rischio che un criterio sballi senza che ce ne si accorga in tempo (non è facile, ma può succedere).
io sono sempre stata dentro i criteri, ma non mi sono fidata.
poi a posteriori non ho mai ovulato prima dei 12 mesi dal parto, quindi sarebbe stato sicuro, ma a posteriori Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM) - Pagina 13 826922
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM) - Pagina 13 Empty Re: Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM)

Messaggio Da calendula Lun Ott 26, 2015 1:47 pm

Ciao! ritorno su questo forum dopo tantissimo tempo e dopo la mia prima gravidanza. Conoscevo i criteri della LAM, ma credo di non poterci più fare affidamento.

Ho partorito l'8 agosto e iniziato subito allattamento esclusivo e "a richiesta" con la mia piccola Greta, di giorno ci stiamo regolarizzando con poppate ogni 2 ore circa e di notte più o meno ogni 4. Tutti gli altri criteri rispettati.
Fatto sta che al 57° giorno ho avuto spotting per un paio di giorni e poi all'84° giorno un flusso leggero che mi dura da 3 giorni!!!! sarà davvero il capoparto??!! io speravo di non rivedere le rosse ancora per un po'....

L'unico dubbio che mi è venuto è che per 2 settimane ad inizio ottobre ho dato un rimedio omeopatico per le colichette tramite acqua, la quantità di 3 siringhe al giorno... però mi sembrano di gran lunga al di sotto del 15% del totale dei pasti giornalieri e in ogni caso l'allattamento non è di certo diminuito!!

Mi toccherà riprendere a misurare la tb e vedere cosa succede
calendula
calendula

Numero di messaggi : 60
Età : 40
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM) - Pagina 13 Empty Re: Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM)

Messaggio Da Jessica Mar Ott 27, 2015 12:08 pm

Purtroppo essendo comparso un sanguinamento tipo flusso mestruale, questo ti esclude dai criteri del LAM Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM) - Pagina 13 680442 però ti indica anche che ha senso tornare a monitorare regolarmente Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM) - Pagina 13 13860
I nostri ormoni tornano al loro "lavoro" anche senza che l'allattamento venga meno, quindi diciamo che anche ricercando la causa (es- il rimedio omeopatico) potresti non risalire a nulla in particolare.
Purtorppo la sfida è che in caso di sanguinamento occorre sospendere il LAM, anche se poi questo non significa che l'ovulazione sia ritornata o che, se lo ha fatto, sarà regolare da qui in poi, anzi.
Il periodo dell'allattamento e post partum è una sfida (se intendiamo soddisfazione per il numero di giorni verdi),però dopotutto è solo un periodo, destinato a passare Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM) - Pagina 13 412261

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33350
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM) - Pagina 13 Empty Re: Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM)

Messaggio Da calendula Gio Ott 29, 2015 3:57 pm

ecco, la parola sfida direi che è azzeccatissima per definire il periodo post-parto!!! vado a studiarmi i post appositi Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM) - Pagina 13 13860
calendula
calendula

Numero di messaggi : 60
Età : 40
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM) - Pagina 13 Empty Re: Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM)

Messaggio Da Sharon Dom Gen 31, 2016 9:09 am

Ragazze ieri abbiamo avuto il nostro primo rapporto post parto... È stato un rapporto non protetto, io non conoscevo le regole del LAM e mio marito non si è posto alcun problema! Ora leggendo le regole io credo di rientrare... Chris mangia ogni max 3 ore di giorno e ogni tanto tira 4 di notte... Solo non ho pensato che quando siamo stati in ospedale lui mangiava pochissimo pur rispettando sempre i tempi Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM) - Pagina 13 4123 vabbè ormai è andata ma non so come fare pervi prossimi!
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM) - Pagina 13 Empty Re: Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM)

Messaggio Da daneb Dom Gen 31, 2016 6:07 pm

Usa una protezione sharon
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM) - Pagina 13 Empty Re: Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM)

Messaggio Da Jessica Dom Gen 31, 2016 7:31 pm

la quantità fortunatamente non è un criterio, ma il ritmo Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM) - Pagina 13 13860
da quello che riporti, sei coperta dal LAM (verifica il criterio del 54° giorno)

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33350
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM) - Pagina 13 Empty Re: Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM)

Messaggio Da Sharon Lun Feb 01, 2016 2:34 pm

Grazi PQ e grazie Daneb... Parlerò con lovvo per capire se sa quali sono i rischi e ora che li so anche io valuteró bene il da farsi!
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM) - Pagina 13 Empty Re: Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 14 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.