Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM)

+32
fatina
Zara
Parsley
kikkadori
Marti
nau
mulan
daneb
Gataloca
Gloriette
Miwako
luisav
betty
Leila
greenhope
nike
Elisabetta
moonriver
ranavalentina
Ellyy
coccinella
ladyfarasha
Isabella
paola
gloredhel
buongiornoatutti
sea
Elisina
eni
soleluna
babymommy
Jessica
36 partecipanti

Pagina 9 di 14 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 14  Successivo

Andare in basso

allattamento - Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM) - Pagina 9 Empty Re: Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM)

Messaggio Da Jessica Gio Feb 17, 2011 4:59 pm

Sono le regole previste dal LAM allattamento - Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM) - Pagina 9 294699 i doloretti non indicano mai nulla, è il cambiamento del muco che deve guidare.

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

allattamento - Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM) - Pagina 9 Empty Re: Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM)

Messaggio Da Leila Gio Feb 17, 2011 9:36 pm

per la mia esperienza se si rallenta l'allattamento ma non si smette di botto, si osserva un lento riavvio dell'attività ovarica...io sono passata da asciutto carta vetrata a muco sticky, poi creamy ed ora qualche fenomeno di watery...e corrispondentemente lo stick da bianco candido è passato ad avere una lineetta rosa pallido, ma sempre negativo.

Diciamo che se opra smettessi per un paio di giorni, o se mio figlio poppasse una volta sola al giorno per qualche giorno credo che ovulerei all'istante. Invece sono ancora sospesa..ed ho avuto la prova una settimana fa, quando ho fatto il pap test ed ecografia..endometrio 7 mm, ovaia di destra con follicolo di 13 millimetri (il più grosso) ...situazione in cui posso stare per altri mesi oppure no, dipende dai livelli ormonali.

Per fare un altro esempio mio figlio va in un nido dal martedì al venerdì, dalle 9 alle 16..in quei giorni dove ciuccia di meno causa lontananza, vedo un bel riattivarsi, poi dal sabato al lunedì lui si attacca spesso ed ecco che torna asciutto..ma proprio asciutto!

Poi gioca anche il fatto che io ho una risposta ormonale siffatta...ho amiche che allattando ancora più spesso di me hanno avuto il capoparto dopo 5 mesi dal parto...io dopo 22 con la prima figlia ed ora chissà...ecco, per me allattare (testato quindi dall'esperienza e dallo studio) ha un gran potere anticoncezionale..ma sono io...e non vale per tutte.

Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182

Messaggio Da paola Ven Feb 18, 2011 8:36 am

sottoscrivo..anche per me funziona cosi...in questi giorni spesso Marta ciuccia in modo irregolare...a volte ogni 2,3 ore, a volta con pause lunghissime tipo 5,6,7 ore.....in queste circostanze noto muco cremy o steacky..mentre quando riprende a poppare ad alta frequenza ritorna tutto secco

paola

Numero di messaggi : 242

Messaggio Da betty Ven Set 30, 2011 9:00 pm

oggi ho saputo che una collega è inattesa del secondo figlio, concepito a 3 mesi dalla nascita del primo. ora chi me lo ha detto ha aggiunto "che sfortuna...dice che è capitato per caso". ma ora io dico questa benedetta ragazza che ha già fatto un figlio, ha 33 anni cultura medio alta, come può pensare che sia capitato "per caso"???? da quanto leggo in questo topic a meno di non rispettare le regole della LAM potenzialmente la donna dopo il parto è fertile. poi con tempi più o meno lunghi...però proprio "non me lo aspettavo" mi pare eccessivo allattamento - Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM) - Pagina 9 649468
betty
betty

Numero di messaggi : 1694

Messaggio Da moonriver Sab Ott 01, 2011 10:19 am

Di cosa ti sorprendi? C'e' gente che usa il CI resta incinta e cade dal pero.... allattamento - Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM) - Pagina 9 98660
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435

Messaggio Da betty Sab Ott 01, 2011 3:15 pm

mmmmm vero Moon ma la cosa ancora più preoccupante è che le colleghe che me lo hanno detto, alla mia obiezione della serie " sentite cocche non sono nel settore ma per quello che ne so non è che se fai un figlio allora hai l'immunità per n mesi!!" ecco mi hanno guardato molto ma molto male!
betty
betty

Numero di messaggi : 1694

Messaggio Da moonriver Sab Ott 01, 2011 3:27 pm

Perche' a volte da solo fastidio sentirsi dire cose ovvie e scontate che tutti dovremmo sapere... allattamento - Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM) - Pagina 9 826922
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435

Messaggio Da luisav Mar Feb 21, 2012 3:41 pm

up per questo topic! allattamento - Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM) - Pagina 9 13860
Ho letto e riletto tutto...stando ai fatti non sono coperta con il Lam, visto che anche se la piccola ciucca ogni 3 ore max, usa il ciuccio e ieri ho trovato un super mega creamy filante...mi sembrava quasi watery, soprattutto per la sensazione di umido...quindi stamattina ho ricominciato a misurare la tb. Vedremo nei prossimi mesi cosa succederà davvero!
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2574

Messaggio Da Miwako Ven Apr 06, 2012 10:30 am

Una coppia di amici hanno da poco più di un mese avuto una bimba, lui mi ha detto che per non rischiare subito un'altra gravidanza sua moglie prenderà una pillola che si può prendere benissimo durante l'allattamento. Non ne sapevo nemmeno l'esistenza...
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941

Messaggio Da Jessica Ven Apr 06, 2012 11:39 am

Se ne parla qui
https://ladyfertility.forumattivo.com/t1594-quale-contraccezione-dopo-il-parto?highlight=contraccezione

Questo è il topic per uno specifico metodo di contraccezione naturale allattamento - Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM) - Pagina 9 826922

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 9 di 14 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 14  Successivo

- Argomenti simili