Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'immagine della donna nei mass media

+24
Jillian
LedRobi
mononoke
sefora
selvynina
malalaka
Miwako
dipkick
Ellyy
Jessica
glo
fagio
Claudia
Elisina
bluce
LucyintheSky
SnowFlake
coccinella
sea
ranavalentina
raffina
Gipsy
buongiornoatutti
beatrix
28 partecipanti

Pagina 8 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

L'immagine della donna nei mass media - Pagina 8 Empty Re: L'immagine della donna nei mass media

Messaggio Da malalaka Mer Mar 16, 2011 2:28 pm

sì, anch'io Gipsy. Ed è pure datata quella canzoncina...
malalaka
malalaka

Numero di messaggi : 946
Età : 36
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso

L'immagine della donna nei mass media - Pagina 8 Empty Re: L'immagine della donna nei mass media

Messaggio Da Miwako Mer Mar 16, 2011 3:44 pm

Gipsy.. punti di vista... io a Wild preferisco i classici documentari... vedere una persona che sfida la natura non lo trovo particolarmente educativo, avrei sempre paura di certe furbate di ragazzini emulatori.

"Se la tv è così, dicono alcuni, è perchè c'è richiesta di spettacoli così, puntano su quello che fa audience. Ma davvero il pubblico è così rincretinito e i maschi così squallidi, o è proprio la tv che ha inculcato loro questa mentalità e questa bassezza culturale? Qual'è la causa, quale l'effetto?"

Ho la risposta: la voglia di non pensare. Una mia collega mi ha detto che lei e il suo compagno guardano certi programmi perché lavorano tutto il giorno, si preoccupano di mille cose dalla mattina alla sera e quindi vedere certi programmi "li svaga" = non li fa pensare.
Parlando con lei del fatto che non voglio che mio nipote di 10 anni debba sorpirsi la visione della gnocca della valletta di turno (scandaloso... riprendevano una da sotto e - giuro - si vedeva la forma della patata!!!) lei mi diceva "eh, cosa c'è di male!?!" ... COSA C'E' DI MALE?!?! c'è che alle 20.30 io non sento la necessità di vedere e di far vedere certe cose!!!

La cosa che mi lascia ancora più perplessa è che spesso i programmi dove si vedono culi e tette sono per un pubblico femminile (mi viene in mente Buona Domenica di canale 5)! Senza poi contare i programmi di calcio con la bellona di turno... ridicoli!!!
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

L'immagine della donna nei mass media - Pagina 8 Empty Re: L'immagine della donna nei mass media

Messaggio Da Gipsy Mer Mar 16, 2011 4:00 pm

Sarò dura ma questa scusa del guardare certi programmi "per svago", "per non pensare", mi sa di gran cazzata!
Hai bisogno di svagarti, di rilassarti? Ci sono migliaia di attività rilassanti e più utili allo spirito e alla mente che stare in poltrona stravaccati a guardare la tv. Non vuoi pensare? Dormi! Vedi che ne guadagni in salute.

Questa gente risponde così perchè già di suo non pensa, ha un pensiero limitato per cui non riesce a trovare altri svaghi. E riguardo alla risposta della tua amica sul nudo in tv, da questo si capisce quanto ormai questa visione della donna sia entrata nelle nostre teste come normalità. Perchè non è di nudo che si parla; da naturista convinta non avrò nessun problema a far vedere del nudo ai miei figli, anzi credo che del nudo sano, senza sfondo sessuale e senza pudori sia molto positivo per l'educazione di un bambino.
Credetemi che al mio paese di repressi ne conosco davvero pochi e li posso contare sulle dita di una mano, da quando sono venuta ad abitare in Italia, invece, mi son fatta una cultura intera e li riconosco solo a guardarli. Questo perchè naturismo, topless, nudo da noi sono normali, non vengono bloccati da una mentalità bigotta che poi si sfoga con un eccesso di sessualità contorta in ogni angolo. La gente è malata, la sessualità vera non si sa più che cosa sia, più il sesso è presente nelle nostre vite, nelle pubblicità, nei giornali, in tv, più la gente è impotente e frigida. Perchè la loro idea di sessualità, quella che viene continuamente mostrata, è contorta, irreale, innaturale e l'inadeguatezza impera.
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

L'immagine della donna nei mass media - Pagina 8 Empty Re: L'immagine della donna nei mass media

Messaggio Da selvynina Mer Mar 16, 2011 4:12 pm

Dip...ora sono troppo curiosa! Stasera vedrò il video! Ma immagino che ci sarà il peggio del peggio...silent

P.S. Non mi si può toccare il mio Giacobbo e Voyager...
Molto spesso percepisco che le stanno sparando grosse....ma lo vedo trasparire dal viso di Giacobbuccio: "marò che stron..ta che mi tocca dire..."....come quando stava accanto al pezzo di carne putrido del fantomatico Chupacabras...verde in volto...e voleva solo scappare per andare a vomitare!!!
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 47
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

L'immagine della donna nei mass media - Pagina 8 Empty Re: L'immagine della donna nei mass media

Messaggio Da Jessica Mer Mar 16, 2011 4:24 pm

Gipsy ha scritto:Questa gente risponde così perchè già di suo non pensa, ha un pensiero limitato per cui non riesce a trovare altri svaghi.[...] La gente è malata, la sessualità vera non si sa più che cosa sia, più il sesso è presente nelle nostre vite, nelle pubblicità, nei giornali, in tv, più la gente è impotente e frigida. Perchè la loro idea di sessualità, quella che viene continuamente mostrata, è contorta, irreale, innaturale e l'inadeguatezza impera.
Quoto tutto e in particolare la frase grassettata L'immagine della donna nei mass media - Pagina 8 294699 è una risposta pre-confezionata anche quella, così come lo sono i programmi che questa gente si puppa. Convincersi che lo "svago", il "tempo libero" si esprimano ciucciandosi quello che ti versa qualcuno dall'alto nel tubo catodico è proprio il contrario di "libertà". Sei libero quando scegli cosa fare, non quando assorbi passivamente quello che ti viene dato.
E per me si riflette pari pari nella cultura: gli uomini di oggi (20-30 anni) vivono pesantemente la dicotomia tra "essere fidanzati/sposati" (=incatenati alla donna rompicoglioni) ed "essere liberi" (=single, liberi di vivere secondo il bunga bunga). E nessuno di questi è soddisfatto nemmeno a metà, e la colpa è del modello culturale che si sono fatti della sessualità, anche attraverso questi programmi.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33372
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

L'immagine della donna nei mass media - Pagina 8 Empty Re: L'immagine della donna nei mass media

Messaggio Da Miwako Mer Mar 16, 2011 4:56 pm

Io guardo la TV - TV nel senso di programmi, non di film - quando sono proprio K.O., perché di cose da fare, hobby e interessi ne ho fin troppi!!!
Questa è gente che non legge libri, che non crea, che esce per andare a vedere un museo o anche solo per farsi una passeggiata!

PQ, quello che dici degli uomini è vero, anche se alzerei la media... 25-45 anni... magari sposati con figli... un giorno si svegliano e si rendono conto che sono "vecchi" e che intorno a loro ci sono tante cose sbrulluccicose e invitanti... e fanculizzano magari 10-15 anni di storia per questi stupidi pruriti. Accade anche alle donne... ma secondo me, in netta minoranza.

Avete per caso letto questo articolo? http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/11_febbraio_24/nino-lucacartellone-ose-scuola-milano-19088804311.shtml
Io sono rimasta allibita davanti a quel cartellone, enorme, proprio davanti a un semaforo... e la cosa più bella è che non capii subito cosa pubblicizzava!!!
C'è ANCHE QUESTA ... sono i famosi messaggi sessuali nascosti... o sono solo io che vedo 2 piselli?!?!
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

L'immagine della donna nei mass media - Pagina 8 Empty Re: L'immagine della donna nei mass media

Messaggio Da Gipsy Mer Mar 16, 2011 5:17 pm

Miwako ha scritto:Accade anche alle donne... ma secondo me, in netta minoranza.

Secondo me invece no. Ma forse le donne son più furbe o non hanno voglia di buttarsi alle spalle anni e anni di matrimonio, soprattutto se ci sono figli di mezzo. Per questo, scaltramente, si tengono marito e amante. Però, anche se apparentemente diverse, le cause partono dalla stessa radice. Insoddisfazione e mancanza di dialogo. Perchè è più facile scappare (anche solo emotivamente) che cercare di trovare delle soluzioni assieme.
Io davvero non capisco perchè certe persone si sposano e credo lo facciano senza cognizione di causa e senza prendersi un serio impegno verso l'altro, la coppia e la famiglia.

Riguardo al cartellone, quello che mi colpisce di più è che non capisco che ci faccia un cartellone simile, di quelle dimensioni, piantato lì davanti a una scuola, in mezzo alla facciata di una casa vecchia. Esteticamente non ha nessun senso! Sembra quasi fatto apposta Shocked
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

L'immagine della donna nei mass media - Pagina 8 Empty Re: L'immagine della donna nei mass media

Messaggio Da sefora Mer Mar 16, 2011 6:09 pm

Panicqueen ha scritto:
Gipsy ha scritto:[b] La gente è malata, la sessualità vera non si sa più che cosa sia, più il sesso è presente nelle nostre vite, nelle pubblicità, nei giornali, in tv, più la gente è impotente e frigida.

E per me si riflette pari pari nella cultura: gli uomini di oggi (20-30 anni) vivono pesantemente la dicotomia tra "essere fidanzati/sposati" (=incatenati alla donna rompicoglioni) ed "essere liberi" (=single, liberi di vivere secondo il bunga bunga). E nessuno di questi è soddisfatto [...]
L'immagine della donna nei mass media - Pagina 8 294699 concordo.
Infatti conosco molte persone che hanno problemi con la sessualità, ormai è divenuta bene di consumo di massa...un po' come le serigrafie di Andy Warhol e le sue Campbell's soup, maggiore è la quantità e minore è il valore.

Si ricercano emozioni nuove cambiando partner come fossero kleenex, le belle sensazioni svaniscono subito, mentre un rapporto duraturo coltivato può regalare molte più.
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

L'immagine della donna nei mass media - Pagina 8 Empty Re: L'immagine della donna nei mass media

Messaggio Da mononoke Mer Mar 16, 2011 6:47 pm

Gipsy ha scritto: E riguardo alla risposta della tua amica sul nudo in tv, da questo si capisce quanto ormai questa visione della donna sia entrata nelle nostre teste come normalità. Perchè non è di nudo che si parla; da naturista convinta non avrò nessun problema a far vedere del nudo ai miei figli, anzi credo che del nudo sano, senza sfondo sessuale e senza pudori sia molto positivo per l'educazione di un bambino.

sono d'accordo con te L'immagine della donna nei mass media - Pagina 8 294699
il video invece lo guardo dopo che i bimbi vanno a letto perchè personalmente trovo più pericolosa la volgarità. perlomeno più deprimente di un corpo nudo L'immagine della donna nei mass media - Pagina 8 98660 .
non sapete quante volte mi sono sentita accusare di estremismo perchè non ho la tv in casa, ma io non la vedo da dieci anni, non fa parte delle mie abitudini, tutte le volte che ne sento parlare vengono dette le cose che dite qui ... e ammettete che non viene proprio voglia di uscire a comprarsela per colmare la lacuna .. L'immagine della donna nei mass media - Pagina 8 75035

invece su quello che dice pq mi è venuto in mente il film l'ultimo bacio di muccino in cui veniva proposta pari pari la dicotomia: vita borghese, villa, cane di razza, moglie, figli,depressione vs mi faccio la diciottenne o faccio il viaggio in furgone e il pirsing ... trooooppo alternativo
una cosa deprimente L'immagine della donna nei mass media - Pagina 8 654381
e anche lì, le donne mai soggetto attivo delle proprie vite, ma oggetto al massimo massimo pensante (ma mica sempre) il cui massimo atto di coraggio è sbattere una porta.
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

L'immagine della donna nei mass media - Pagina 8 Empty Re: L'immagine della donna nei mass media

Messaggio Da Gipsy Mer Mar 16, 2011 7:30 pm

Oddio quel film mi ha messo addosso un'angoscia allucinante Neutral
Come la maggior parte dei film seri italiani, tra l'altro. Sono così drammatici, così esasperati che, ok che vogliono rispecchiare la realtà, ma se la realtà è davvero così si fa prima a suicidarsi. Questi film fanno crescere la paura verso il matrimonio, i figli ecc. per paura di essere traditi o avere una vita di merda. Mi viene in mente anche il film di Fabio Volo "Casomai", ma ce ne sarebbero tanti altri; tutti dello stesso stampo. Ci vuole anche un pò di positività ogni tanto. E non mi riferisco all'altro estremo di tutti i vari Natali in giro per il mondo. E la cosa triste è che fanno sempre pienone! Suspect
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

L'immagine della donna nei mass media - Pagina 8 Empty Re: L'immagine della donna nei mass media

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.