L'immagine della donna nei mass media
+24
Jillian
LedRobi
mononoke
sefora
selvynina
malalaka
Miwako
dipkick
Ellyy
Jessica
glo
fagio
Claudia
Elisina
bluce
LucyintheSky
SnowFlake
coccinella
sea
ranavalentina
raffina
Gipsy
buongiornoatutti
beatrix
28 partecipanti
Pagina 6 di 10
Pagina 6 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Re: L'immagine della donna nei mass media
probabilmente ha detto "mummies", che è British English per "mommies", cioè mamme, e che pero' è anche la parola per "mummie" in italiano, e il traduttore si deve essere un po'..distratto! Ma resta un mistero della lingua il perché i britannici chiamino mummie le loro mamme :roll:
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Hahah cocci è vero! Una volta ho letto il blog di un tipo bosniaco, che faceva troppo ridere. Tra le varie cose diceva anche che le modelle sono brutte perchè la maggior parte degli stilisti è gay, e quindi, proponendo modelle bruttissime, cercano di convertire gli uomini!
Gipsy- Numero di messaggi : 3523
Panicqueen ha scritto:probabilmente ha detto "mummies", che è British English per "mommies", cioè mamme, e che pero' è anche la parola per "mummie" in italiano, e il traduttore si deve essere un po'..distratto! Ma resta un mistero della lingua il perché i britannici chiamino mummie le loro mamme :roll:
bel mistero, si!
io però speravo avesse detto proprio "mummie"! non capisco perchè, oltre a prendersela con le donne "normali" se la debba prendere pure con le mamme!!!ma la sua cosa gli avrà mai combinato per farlo diventare così?
coccinella- Numero di messaggi : 2591
Santo cielo come si è conciata Amy Whinehouse?!
beatrix- Numero di messaggi : 1772
Che pena che mi fa
Possibile che sta povera ragazza non abbia al mondo qualcuno che le vuole bene e che la aiuti a salvaguardare la sua dignità?
Possibile che sta povera ragazza non abbia al mondo qualcuno che le vuole bene e che la aiuti a salvaguardare la sua dignità?
LucyintheSky- Numero di messaggi : 7561
Esatto Lucy, è la stessa cosa che penso io...poveretta !Mi dispiace, perchè il talento ce l'ha, ma sicuramente non ha nessuno che le stia accanto e che la tuteli in qualche modo
sea- Numero di messaggi : 5056
Vero
E pensare che canta come un angelo... avete mai visto qualche sua foto di 'prima'? Era proprio bella...
E pensare che canta come un angelo... avete mai visto qualche sua foto di 'prima'? Era proprio bella...
Elisina- Numero di messaggi : 7414
Demi Moore, così come photoshop l'ha creata.
Vi consiglio la lettura di un articolo di Susanna Tamaro:
Sono più felici, mi chiedo, sono più libere le ragazze di adesso rispetto a quarant’anni fa? Non mi pare. Le grandi battaglie per la liberazione femminile sembrano purtroppo aver portato le donne ad essere soltanto oggetti in modo diverso. Non occorre essere sociologi né fini pensatori per accorgersi che ai giorni nostri tutti i messaggi rivolti alle bambine si concentrano esclusivamente sul loro corpo, sul modo di offrirsi agli altri. [...] Siamo passati così dalla falsa immagine della donna come angelo del focolare, che si realizza soltanto nella maternità, alla mistica della promiscuità, che spinge le ragazze a credere che la seduzione e l’offerta del proprio corpo siano l’unica via per la realizzazione. Più fai sesso, più sei in gamba, più sei ammirata dal gruppo. Nella latitanza della famiglia, della chiesa, della scuola, la realtà educativa è dominata dai media e i media hanno una sola legge. Omologare. Ma questo lato apparentemente così comprensibile, così frivolo — voler essere carine o anche voler mitigare i segni del tempo — che cosa nasconde? Il corpo è l’espressione della nostra unicità ed è la storia delle generazioni che ci hanno preceduti.
Sono più felici, mi chiedo, sono più libere le ragazze di adesso rispetto a quarant’anni fa? Non mi pare. Le grandi battaglie per la liberazione femminile sembrano purtroppo aver portato le donne ad essere soltanto oggetti in modo diverso. Non occorre essere sociologi né fini pensatori per accorgersi che ai giorni nostri tutti i messaggi rivolti alle bambine si concentrano esclusivamente sul loro corpo, sul modo di offrirsi agli altri. [...] Siamo passati così dalla falsa immagine della donna come angelo del focolare, che si realizza soltanto nella maternità, alla mistica della promiscuità, che spinge le ragazze a credere che la seduzione e l’offerta del proprio corpo siano l’unica via per la realizzazione. Più fai sesso, più sei in gamba, più sei ammirata dal gruppo. Nella latitanza della famiglia, della chiesa, della scuola, la realtà educativa è dominata dai media e i media hanno una sola legge. Omologare. Ma questo lato apparentemente così comprensibile, così frivolo — voler essere carine o anche voler mitigare i segni del tempo — che cosa nasconde? Il corpo è l’espressione della nostra unicità ed è la storia delle generazioni che ci hanno preceduti.
Grazie, Bea, è molto interessante e, purtroppo, molto vero!
Ellyy- Numero di messaggi : 1999
Pagina 6 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Argomenti simili
» Contraccezione nei mass media
» Donne e mestruazioni nella storia
» Infezioni della bocca e della gola
» Differenze tra i metodi: 3-over-6 oppure media?
» Quando il parto si avvicina
» Donne e mestruazioni nella storia
» Infezioni della bocca e della gola
» Differenze tra i metodi: 3-over-6 oppure media?
» Quando il parto si avvicina
Pagina 6 di 10