Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio?

+25
ArdathLilith
Rossana
Sharon
martymcfly
Jillian
Ais
dipkick
daneb
fiordiloto
kikkadori
LucyintheSky
ranavalentina
babymommy
Jessica
sea
raffina
ladyfarasha
Gipsy
Elisina
mammina
Biancospino
Ellyy
buongiornoatutti
pippi_ci
Mannaggia
29 partecipanti

Pagina 5 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9 ... 14  Successivo

Andare in basso

Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio? - Pagina 5 Empty Re: Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio?

Messaggio Da Gipsy Mar Mar 31, 2009 8:46 pm

Io invece la mia infanzia l'ho passata quasi tutta con i nonni. Mia nonna materna è la mia seconda madre, sono troppo legata a lei. E sono contenta che sia stato così perchè mi ha insegnato davvero molto, ho preso tutto da lei. Però i figli miei comunque vorrei li educassimo noi.
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523

Torna in alto Andare in basso

Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio? - Pagina 5 Empty Re: Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio?

Messaggio Da pippi_ci Mer Apr 01, 2009 6:40 am

VI QUOTO, VI QUOTO, VI QUOTO! Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio? - Pagina 5 483896
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886

Messaggio Da Mannaggia Mer Apr 01, 2009 7:03 am

[quote="pippi_ci"]
Gipsy ha scritto: Infine una parola per manni.
Manni, io capisco i dubbi che hai, che sono anche i miei.. è lecito, normale, e pure giusto averli.
Ma io penso sempre anche un'altra cosa. Se una coppia decide di non avere figli perchè non se la sente, non ha l'istinto materno, ecc, ecc... è da rispettare ai miei occhi, tanto quanto una coppia che deciden di averne 10 di figli. Non c'è scritto da nessuna parte che una coppia debba fare figli ed è assolutamente meglio rimanere in due felici, che diventare in 3.. magari controvoglia...

PIP.....il fatto è che io voglio dei bambini......ma ora non mi sento ancora pronta.....sono già "troppo mamma" di uno splendido cavallino, che credetemi.....a livello di impegno sia economico che agonistico e naturalmente affetto....comporta più o meno tante rinunce quasi quanto un figlio.... Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio? - Pagina 5 826922
Mannaggia
Mannaggia

Numero di messaggi : 606

Messaggio Da ladyfarasha Mer Apr 01, 2009 11:36 am

Biancospino ha scritto:Una mia cara amica, come me, aveva dei dubbi sul fare i figli, e adesso è incinta e mi dice che un bel giorno ha sentito questo desiderio.
Io spero accada così anche a me....io non mi sono mai immaginata madre, nemmeno nei classici giochi da bambina con le bambole per intenderci. ho sempre pensato alla mia vita futura come pompiere, archeologo, giornalista, scrittrice, persino mostro nei film dell'orrore. Non ho mai pensato: un giorno sarò madre. E ora sono ancora molto attaccata all'idea di me figlia per pensare di diventare madre...Adesso ci penso perchè l'idea me la dà il mio futuro marito, e l'idea di avere un figlio comincia a sembrarmi una cosa possibile, concreta, bella anche, pur con tante incognite..ma forse è normale...

mi accodo alla lunga lista di risposte a questo interessante topic, sul quale ho avuto già motivo di riflettere lungamente.
Ho quotato BS perchè mi ci vedo molto. Non sono stata una bimba da bambole, piuttosto giocavo a guardie e ladri, mi sono fatta regalare con grande faticauna pistola (finta)per fare lo sceriffo, etc etc. Non ho mai detto "avrò x bimbi, li voglio chiamare..." etc etc . Aveveo una vita attiva, professionalmente e socilmente. All'inizio della storia col mio attuale marito, egli mi diceva "ma non vuoi dei bimbi? li devi fare, scoppi di salute, chissà che belli che sarebbero!!" ed io mi spanciavo dal ridere...figurarsi se lo prendevo sul serio... Non è che scartassi l'idea in assoluto (matrimonio e prole), ma mi sembrava una cosa assai lontana... dicevo: "se capita...".
Ed è successo. Tutto qui. A me, che ero tutta protesa nella realizzazione personale e professionale. Beninteso: al matrimonio ho detto sì ed i miei bimbi li ho cercati. Ma è stato tutto spontaneo, la cosa più naturale del mondo. Non so dirvi se dipenda dall'età, dalla prpria maturazione, dagli eventi, dal compagno...forse dall'insieme. Ma, ripeto, quel che mi ha sorpreso in me è stata la spontaneità di questo "cambiamento di rotta". La cosa bella è che mi piace!!! A dispetto di me com'ero.
Sono rimasti i desideri che avevo, l'indipendenza che mi ha sempre caratterizzata (mi sono spesso sentita definire uno "spirito libero") ... ma sono passati dietro ai miei "gioielli" nella scala dei valori.
Un amico di mio padre soleva dire che "nella vita,ad un certo punto, capita un obnubilamento delle facoltà cerebrali per cui ci si sposa e si mettono al mondo dei figli; è un modo creato dalla Natura per non fare estinguere la specie".
Forse, è proprio così... Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio? - Pagina 5 98660 Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio? - Pagina 5 589908
ladyfarasha
ladyfarasha

Numero di messaggi : 124

Messaggio Da buongiornoatutti Mer Apr 01, 2009 11:45 am

Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio? - Pagina 5 483896 Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio? - Pagina 5 483896 Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio? - Pagina 5 483896 per ladyfarasha Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio? - Pagina 5 483896
Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio? - Pagina 5 483896 chiara e sintetica Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio? - Pagina 5 483896
buongiornoatutti
buongiornoatutti

Numero di messaggi : 855

Messaggio Da pippi_ci Mer Apr 01, 2009 12:27 pm

Mi unico a BGAT!
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886

Messaggio Da raffina Mer Apr 01, 2009 12:40 pm

ragazze non ho letto tutti i post ma volevo dire la mia.......secondo me se una persona , uomo o dona che sia, non se la sente di fare il genitore allora è meglio non buttarsi nell'impresa. Se ha problemi economici, se vuole la propria "libertà", se ci tiene troppo ad uno stile di vita particolare allora , forse, la famiglia non fa proprio per lei......insomma bisoga volerlo fortemente!!!

Poi un'alra cosa....si tratta sempre solo di una opinione ma secondo me la mamma e il papà devono fare i genitori e i nonni i "nonni". Va bene se si ha un aiuto da parte lor ma lasciare i propri "figli" in gestione a questi mi sembra un po' troppo. Certo ci sono casi particolari.....problemi di natura economica (bisogna pur mangiare!!) ad esempio....
Però mi sembra innaturale non occuparsi dei propri figli e quindi mi chiedo "forse era meglio non metterli al mondo"....dico queste cose perchè in famiglia ci sono di questi casi Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio? - Pagina 5 294699
raffina
raffina

Numero di messaggi : 1010

Messaggio Da Mannaggia Mer Apr 01, 2009 12:50 pm

raffina ha scritto:Poi un'alra cosa....si tratta sempre solo di una opinione ma secondo me la mamma e il papà devono fare i genitori e i nonni i "nonni". Va bene se si ha un aiuto da parte lor ma lasciare i propri "figli" in gestione a questi mi sembra un po' troppo. Certo ci sono casi particolari.....problemi di natura economica (bisogna pur mangiare!!) ad esempio....
Però mi sembra innaturale non occuparsi dei propri figli e quindi mi chiedo "forse era meglio non metterli al mondo"....dico queste cose perchè in famiglia ci sono di questi casi Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio? - Pagina 5 294699

condivido ogni tua singola sillaba Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio? - Pagina 5 826922
Mannaggia
Mannaggia

Messaggio Da sea Mer Apr 01, 2009 12:51 pm

Raffi, condivido!!!E' per questo che io da adesso in poi ( anche se sono in difficoltà) accetterò solo lavoro part-time. A me i bambini parcheggiati tutti i giorni dai nonni fanno una tristezza assoluta, e poi siamo sicuri che i nonni siano in grado di educarli per bene?? Io sinceramente quando vedo mia suocera con la nipotina inorridisco...perchè una cosa è fare i genitori, una cosa è essere dei nonni che sostituiscono i genitori. Diciamo che i nonni fanno un pò come gli pare, e il 90% delle volte non rispettano minimamente le volontà dei genitori in fatto di educazione...non so, io vedo cose turche..che sinceramente mai e poi mai vorrei vedere fatte su mio figlio No !
Non so, io sento dentro la spinta alla rinuncia, anche alla rinuncia di un'eventuale carriera...non la metterei mai davanti ai miei figli...anche perchè credo che esserci in certi momenti sia impagabile! Non so, io adesso che sto lavorando in questo nido vedo quante cose si perdono i genitori, quanto progressi, quanti momenti splendidi...io non ci vorrei mai rinunciare, se metto al mondo un figlio è per crescerlo io e non per delegare Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio? - Pagina 5 294699
Scusate, forse sono stata un pò dura...ma mi sono fatta una mia idea, ne sto vedendo di cotte e di crude..e al momento questa idea non riuscirò a cambiarla!!!
sea
sea

Numero di messaggi : 5056

Messaggio Da Mannaggia Mer Apr 01, 2009 12:52 pm

Sea ti dò pienamente ragione.... I love you
Mannaggia
Mannaggia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9 ... 14  Successivo

- Argomenti simili