Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

1° ciclo cinciarello dopo una vita!!!!

2 partecipanti

Andare in basso

1° ciclo cinciarello dopo una vita!!!! Empty 1° ciclo cinciarello dopo una vita!!!!

Messaggio Da cinciarello Gio Mag 09, 2024 11:12 am

Eccomi qua nel pieno di una nuova avventura che si sta rivelando un po' più indecifrabile di quanto mi aspettassi (dati i miei trascorsi di misuratrice seriale per più di 12 anni)
il ciclo in corso è iniziato da poco ed io in realtà avevo già iniziato a misurare prima di questa mestruazione (ammesso che lo sia stata).
Purtroppo non ricordo assolutamente come si faccia a postare un ciclo che non è più in corso, mentre per quello corrente credo basti cliccare sul link di FF in firma...
Ovviamente mi rendo conto che la temperatura di oggi, così da sola, non ha chissà che valore però il ciclo scorso (in cui ho iniziato a misurare un paio di gg dopo la fine di muco abbondante) è stato proprio caratterizzato da un su e giu infinito che mi ha fatto pensare ad una possibilità di ciclo anovulatorio (che non sarebbe così improbabile a questo punto della mia vita fertile)
Ho postato oggi che ancora non si capisce niente pensando che magari possiamo seguirlo insieme man mano che la matassa si dipana...
P.S. qualcuna mi sa dire il significato dei triangolino bianchi su FF al posto del pallino blu???
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5681
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

1° ciclo cinciarello dopo una vita!!!! Empty Re: 1° ciclo cinciarello dopo una vita!!!!

Messaggio Da Jessica Ven Mag 17, 2024 2:59 pm

Eccoci! Hai fatto bene a dirmi che avevi scritto nel forum, purtroppo come al solito non mi ha visualizzato la notifica e quindi pur entrando ogni giorno, non avevo fatto caso attraverso la data 1° ciclo cinciarello dopo una vita!!!! 680442

Per il ciclo in corso, ti confermo che si visualizza attraverso il link, mentre per i precedenti, se oltre gli ultimi due, si visualizzano dal link solo con l'account VIP o semplicemente copiando l'immagine 1° ciclo cinciarello dopo una vita!!!! 13860

Quello in corso appare ovulatorio al CD 9, sul precedente si può speculare ma le tb che dovrebbero essere postovulatorie non sono convincentissime per valori e soprattutto perché un crollo visibile con l'evento mestruale non si apprezza. Unito al dato dell'ovulazione più recente, c'è quindi da considerare l'ipotesi che non fosse ovulatorio e che la mestruazione non fosse quindi tale. Esiste una casistica di cicli in cui accade proprio questo fenomeno, assenza di ovulazione, comparsa di sanguinamento e ovulazione esattamente al CD 10 da essa (quindi simile al CD 9 qui). L'ho osservato in pochissimi cicli in questi 15 anni, ma compare come un pattern a se stante.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33511
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

1° ciclo cinciarello dopo una vita!!!! Empty Re: 1° ciclo cinciarello dopo una vita!!!!

Messaggio Da cinciarello Mar Mag 21, 2024 9:19 am

Grazie Jessica, la tua risposta mi conforta e mi fa piacere trovarla in linea con quello che avevo pensato io stessa (forse non ho perso il tocco nonostante la lunga assenza dal monitoraggio I love you ...)
Non avendo inserito le temperature per anni, ma solo l'inizio e la fine dei cicli, FF mi da le prossime mestruazioni basandosi sulla media della durata dei cicli precedenti e non sulla mia fase luteale tipica (pur avendo individuato l'ovulazione) quindi, calcolando l'ovetto al cd 9 le aspetto per sabato 25...
Che bella questa ripartenza... bounce
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5681
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

1° ciclo cinciarello dopo una vita!!!! Empty Re: 1° ciclo cinciarello dopo una vita!!!!

Messaggio Da cinciarello Mer Mag 22, 2024 7:52 am

...e invece no! ciclo già concluso! spotting ieri sera, stamattina crollo della tb e flusso iniziato...
devo dire che, tornando a monitorare, tutte le varie stranezze hanno tutto un altro sapore! chissà cos'altro mi sono persa in questi ultimi mesi... 1° ciclo cinciarello dopo una vita!!!! 660747
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5681
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

1° ciclo cinciarello dopo una vita!!!! Empty Re: 1° ciclo cinciarello dopo una vita!!!!

Messaggio Da Jessica Mer Mag 22, 2024 2:09 pm

voilà! le temperature appaiono indicare il crollo mestruale, però in questa fase ti sarebbero davvero preziosi i test ovulatori (tb + muco + picco LH = metodo Ladyfertility) per poter confermare con chiarezza l'ovulazione avvenuta o rivelare eventuali "colpi di scena"

Avevi mai avuto una fase luteale di 9 giorni? Mi ricordavo la tua tipica più lunga di 11.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33511
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

1° ciclo cinciarello dopo una vita!!!! Empty Re: 1° ciclo cinciarello dopo una vita!!!!

Messaggio Da cinciarello Gio Mag 23, 2024 6:52 am

infatti la mia tipica è di 12 gg! (per questo avevo pronosticato le M per sabato 25), ma ho pensato che magari in premenopausa si può modificare
per quanto riguarda i test ovulatori devo attrezzarmi di nuovo e comunque questo ciclo con un'ovulazione così precoce e zero muco probabilmente non avrei capito quando farli 1° ciclo cinciarello dopo una vita!!!! 4123
Direi che urge proprio un mega ripassone a tu per tu 1° ciclo cinciarello dopo una vita!!!! 98660 comunque, per il momento, è stato già bellissimo così
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5681
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

A Jessica piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

1° ciclo cinciarello dopo una vita!!!! Empty Re: 1° ciclo cinciarello dopo una vita!!!!

Messaggio Da Jessica Gio Mag 23, 2024 3:34 pm

Che bello! Sono contenta che tu abbia riscoperto le soddisfazioni del monitoraggio 1° ciclo cinciarello dopo una vita!!!! 412261
Quando vuoi, ti aspetto!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33511
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

1° ciclo cinciarello dopo una vita!!!! Empty Re: 1° ciclo cinciarello dopo una vita!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.