Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea)

+27
Hythien
Rossana
mimi
daneb
Eowyn
Ciuchina
mammamike
MissPat
malalaka
veronic
Cinzia
linda
pukis
Jessica
Luthien
moonriver
Kokotte
mononoke
Bambolina Cip
Luna nuova
ranavalentina
raffina
babymommy
pippi_ci
coccinella
soleluna
Gipsy
31 partecipanti

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea) - Pagina 7 Empty Re: Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea)

Messaggio Da Rossana Mer Ott 29, 2014 3:51 pm

[quote="MissPat@Rossana: anche io ho il terrore si sporcare... ! Ma tu sei anemica?[/quote]

per ora no, i valori sono molto al limite, ma il medico mi ha detto che non si può ancora parlare di anemia, ma devo tenerli sotto controllo, il ferro invece è decisamente basso!!

Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea) - Pagina 7 Empty Re: Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea)

Messaggio Da mulan Mar Mag 03, 2016 8:31 pm

Ragazze, non so se è il topic giusto, ma oggi sono arrivate le M e sta succedendo una cosa veramente strana, mai accaduta prima in quasi 15 anni di fertilità. In pratica il flusso è molto più abbondante del solito, poi mi capita di sentire dei crampi particolari, come un indurimento della pancia, e subito dopo sento scendere dei grumi di sangue (scusate l'immagine). Una volta sceso il grumo la contrazione passa e tutto procede normalmente.
Io in questo ciclo non ho avuto rapporti a rischio, ma mi è venuto spontaneo pensare al ciclo scorso: non è che si è concluso in un aborto molto precoce e adesso sto espellendo i residui? Devo chiamare la ginecologa secondo voi? Mi sto un po' preoccupando...
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea) - Pagina 7 Empty Re: Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea)

Messaggio Da Rossana Mer Mag 04, 2016 6:38 am

bè un controllo sicuramente lo farei, giusto per stare tranquilla!

i grumi che senti sono coaguli, se hai un ciclo insolito e molto più abbondante del solito, si possono formare coaguli che poi escono senza problemi, ma ovviamente la sensazione è fastidiosa.

Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea) - Pagina 7 Empty Re: Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea)

Messaggio Da cinciarello Mer Mag 04, 2016 7:30 am

Confermo quanto ha scritto Rossana: sono coaguli! ne ho sofferto per un periodo abbastanza lungo e mi procuravano svariati fastidi...uno su tutti è che stavo malissimo sdraiata perché si accumulavano (non defluendo liberamente) e i crampi mi svegliavano addirittura!...li per li lo avevo detto alla ginecologa e mi aveva dato l'agnocasto che però mi ha dato prurito, quindi abbiamo capito che non potevo assumerlo...di fatto poi non ho preso nulla e dopo qualche ciclo la situazione si è calmata, adesso mi capita ancora ogni tanto, ma non in maniera così accentuata.
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5670
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea) - Pagina 7 Empty Re: Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea)

Messaggio Da Parsley Mer Mag 04, 2016 8:00 am

Ma poi se parli del ciclo di marzo la tb è scesa quindi non è possibile che ci fosse gravidanza... a meno che non ho frainteso Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea) - Pagina 7 649468
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea) - Pagina 7 Empty Re: Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea)

Messaggio Da mulan Mer Mag 04, 2016 11:33 am

Intendevo che magari ci potrebbe essere stato un aborto molto precoce e che l'utero magari non si era ripulito del tutto...ma mi stavo facendo un po' di paranoie probabilmente. Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea) - Pagina 7 902113
Mi sono un po' spaventata perché appunto non mi era mai capitato prima, e anche la sensazione non è per niente piacevole. Neutral Mi rassicura sapere che non è niente. Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea) - Pagina 7 902113
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea) - Pagina 7 Empty Re: Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea)

Messaggio Da cinciarello Mer Mag 04, 2016 11:47 am

Io ricordo che i coaguli più grandi si sentono proprio bene quando escono...hai ragione, non è per niente piacevole
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5670
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea) - Pagina 7 Empty Re: Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea)

Messaggio Da MissPat Mer Mag 04, 2016 12:23 pm

Per chi ha le mestruaizoni abbondanti come me, i coaguli sono ben comuni Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea) - Pagina 7 294699 la coppetta mi ha aiutato tantissimo, perchè il disagio di sentir scendere il grumone è davvero fastidioso.
Mulan, mi viene da dire: fai un test di gravidanza, se temi un aborto precoce. Non so dopo quanto tempo dalle perdite si negativizza, ma se si colora un minimo, vuol dire che un po' di BHCG ce l'hai. Altrimenti l'unica è fare le analisi del sangue.
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea) - Pagina 7 Empty Re: Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea)

Messaggio Da chiaretta Mer Mag 04, 2016 12:48 pm

Mulan secondo me è solo una mestruazione più abbondante del solito, può capitare, io mi preoccuperei solo se diventa un'emorragia ma a quel punto sarebbe una cosa da andare direttamente in pronto soccorso, e comunque te ne accorgeresti.. per esempio quello che descrivi per me è la normalità di ogni secondo giorno di mestruazione (crampetto e poi fuoriuscita di coaguli e il crampetto se ne va), in particolare al mattino dopo un'intera notte sdraiata o se sto seduta qualche ora... a me invece la sensazione del coagulo che scende piace Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea) - Pagina 7 4123 (scusate, non prendetemi per matta), la sento come una cosa liberatoria ma forse è perché le ho sempre avute così, quelle volte che ho mestruazioni senza ci rimango male Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea) - Pagina 7 902113
chiaretta
chiaretta

Numero di messaggi : 698
Età : 36
Data d'iscrizione : 13.01.14

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea) - Pagina 7 Empty Re: Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea)

Messaggio Da Parsley Mer Apr 05, 2017 10:47 am

Sono un po' in pensiero, questo ciclo è arrivato tra domenica sera e lunedì (segnata M quindi per il giorno dopo), con soliti crampi e flusso medio, oggi mercoledì sono al CD 3 quindi 3 giorni di flusso più la domenica sera in cui un po' partiva e un po' no, e non accenna a diminuire, stamattina in 3-4 ore ho completamente riempito un assorbente lungo, cosa che mi succede solo al CD 1 quando è più abbondante... al CD 3 di solito ho praticamente spotting.
Ho fatto da poco il controllo, ma manca l'ecografia perché non ha sentito le ovaie. Mi dà fastidio a parte che ero abituata ad un flusso scarso o molto scarso, ma poi mi sento debole, anche se può essere in parte suggestione. Boh... esperienze?
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea) - Pagina 7 Empty Re: Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.