Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea)

+27
Hythien
Rossana
mimi
daneb
Eowyn
Ciuchina
mammamike
MissPat
malalaka
veronic
Cinzia
linda
pukis
Jessica
Luthien
moonriver
Kokotte
mononoke
Bambolina Cip
Luna nuova
ranavalentina
raffina
babymommy
pippi_ci
coccinella
soleluna
Gipsy
31 partecipanti

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea) - Pagina 3 Empty Re: Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea)

Messaggio Da Luthien Mer Mar 09, 2011 8:37 pm

tendenzialmente come sono le sue mestruazioni?sempre abbondanti oppure sono nella media e solo per questo ciclo ha avuto tutto questo flusso?ha fatto qualche terapia anticoagulante?che ne so preso cortisone?perché a me faceva questo effetto
edit: sincro Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea) - Pagina 3 75035
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea) - Pagina 3 Empty Re: Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea)

Messaggio Da moonriver Mer Mar 09, 2011 8:38 pm

Mmmh....tutti questi particolari non li so, ma in passato prima di avere la bambina aveva avuto problemi di amenorrea causa sovrappeso e aveva fatto varie cure ormonali per far tornare il ciclo....lei e' convinta che le sua ovaiei siano impazzite. Io ho preferito tacere ma dubito sia un problema da ricercare nelle ovaie...no?

Edit: Lut i suoi flussi di solito sono nella media e non mi risulta abbia fatto terapie particolari. Non se lo stress e il troppo lavoro possan o aver giocato un qualche ruolo. Credo di si. Lei ha un baby parking e lavora tantissimo...
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea) - Pagina 3 Empty Re: Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea)

Messaggio Da Gipsy Gio Mar 24, 2011 2:02 pm

Panicqueen ha scritto:non è il mestruo abbondante che causa anemia, ma l'anemia che causa il mestruo abbondante

Inoltre le pasticche di ferro non servono proprio a niente. Il ferro non viene minimamente assorbito e infatti le feci risultano più scure. Se non è combinato con acido folico e vitamina C no può venire assorbito.
Molto meglio fare una cura per rinforzare il sangue e assumere tanta vitamina C e diminuire gli zuccheri semplici. Io con sola ortica e argilla ho risolto la mia anemia che mi portavo dietro da sempre, ero arrivata a dei livelli quasi nulli, tanto che il medico si stupiva di come riuscissi a stare in piedi. Ora ho il ferro perfetto.
E anche le mestruazioni erano diventate molto meno abbondanti di prima. Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea) - Pagina 3 294699
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea) - Pagina 3 Empty Re: Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea)

Messaggio Da pukis Gio Mar 24, 2011 4:40 pm

Anche io ho sempre avuto mestruazioni abbondanti e dolorose,con perdita di coaguli...ho sempre usato due assorbenti per volta e in quei giorni le bellissime mutandone della nonna.... No
Lunedì scorso ero a scuola guida e mentre spiegavano sentivo il flusso e proprio come ha detto mononoke ho pensato "e adesso??" Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea) - Pagina 3 12037 Fortunatamente la macchie era davanti e con il maglione lungo ho coperto il tutto.... No
pukis
pukis

Numero di messaggi : 393
Età : 37
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 22.06.10

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea) - Pagina 3 Empty Re: Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea)

Messaggio Da linda Sab Ago 20, 2011 9:43 pm

Ciao,
fin dal menarca o giù di lì ho avuto sempre mestruazioni abbondanti, in alcuni periodi anche piuttosto dolorose, caratteristica che ho ereditato da mia madre. Curando l'alimentazione ho invece notato un certo miglioramento, con flussi magari sempre lunghetti ma non abbondantissimi. In questi ultimi mesi sto avendo un ulteriore miglioramento con delle mestruazioni che mi sembrano quasi normali, simili insomma a quelli delle mie amiche, finalmente! Sarà dovuto anche al fatto che l'ovulazione da qualche mese si presenta realtivamente puntuale? Comunque che bello, le ho sì con maggiore frequenza rispettoal passato ma mi muovo senza più l'angoscia di avere perdite ( angoscia che anch'io avevo placato un po' con gli assorbenti lavabili Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea) - Pagina 3 826922 )
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea) - Pagina 3 Empty Re: Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea)

Messaggio Da Cinzia Sab Ago 20, 2011 10:04 pm

Che tipo di alimentazione hai adottato?
Cinzia
Cinzia

Numero di messaggi : 3094
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea) - Pagina 3 Empty Re: Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea)

Messaggio Da veronic Dom Ago 21, 2011 10:10 am

Purtroppo anch'io ho sempre avuto mestruazioni abbondanti, mutandoni della nonna e assorbenti per la notte anche di giorno e ogni due ore cambio.
veronic
veronic

Numero di messaggi : 116
Età : 35
Data d'iscrizione : 26.12.09

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea) - Pagina 3 Empty Re: Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea)

Messaggio Da linda Dom Ago 21, 2011 2:43 pm

Alimentazione più salutare: niente dolci e formaggi, niente cibi conservati. Mangio solo prodotti biologici: cereali integrali pesce legumi e tantissima frutta e verdura Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea) - Pagina 3 13860
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea) - Pagina 3 Empty Re: Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea)

Messaggio Da Cinzia Dom Ago 21, 2011 8:17 pm

Beh,credo che allora ti abbia giovato un po per tutto...
Magari in un topic apposito che credo esista,mi dici come fai,sopratutto quando ti invitano fuori a cena o quando vuoi andare a mangiare fuori..
Cinzia
Cinzia

Numero di messaggi : 3094
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea) - Pagina 3 Empty Re: Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea)

Messaggio Da malalaka Sab Set 03, 2011 12:45 pm

Ho sempre avuto mestruazioni piuttosto abbondanti. Prima della coppetta, per le prime due notti usavo i pannoloni per incontinenti per poter dormire tranquilla (e a volte riuscivo a sporcare le lenzuola anche con quelli Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea) - Pagina 3 12037 ).

Questo ciclo, sono molto più che dimezzate!! A parte il primo giorno, ho avuto un flusso davvero scarso! Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea) - Pagina 3 483896 Non so se possa dipendere davvero da questo o se sia solo una coincidenza, ma dalla sera del 1cd ho cominciato ad assumere due compresse di lattoferrina al giorno. Secondo voi può c'entrare qualcosa?
malalaka
malalaka

Numero di messaggi : 946
Età : 36
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea) - Pagina 3 Empty Re: Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.