Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea)

+27
Hythien
Rossana
mimi
daneb
Eowyn
Ciuchina
mammamike
MissPat
malalaka
veronic
Cinzia
linda
pukis
Jessica
Luthien
moonriver
Kokotte
mononoke
Bambolina Cip
Luna nuova
ranavalentina
raffina
babymommy
pippi_ci
coccinella
soleluna
Gipsy
31 partecipanti

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea) - Pagina 5 Empty Re: Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea)

Messaggio Da Eowyn Sab Giu 16, 2012 8:59 am

Stamattina mi è successa una cosa strana... mi sono svegliata con la sensazione di essere bagnatissima, ma quando sono andata in bagno sull'assorbente c'era poco sangue... poi sento qualcosa scendere (scusate la franchezza) e guardo nel water e vedo un flusso di sangue che scende giù tipo pipì Shocked per un bel po'... magari è una cosa normale, ma non mi ricordo che mi fosse già successo... Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea) - Pagina 5 4123
Vabbè, poi mi faccio il bagno, nell'acqua molto calda perchè io quando ho le mestruazioni ho sempre freddo... quando esco dalla vasca, appena il tempo di avvolgermi con l'asciugamano e vedo del sangue che è sceso giù sulle gambe fino al pavimento! non mi succedeva da quando avevo 15 anni! Shocked
Che cosa strana... forse è stato il caldo... o forse (cosa che avevo ipotizzato anche per lo spotting che ho ultimamente) lo zoloft che sto ancora prendendo (poco) che fluidifica il sangue? Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea) - Pagina 5 649468
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3448
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea) - Pagina 5 Empty Re: Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea)

Messaggio Da Jessica Sab Giu 16, 2012 9:36 am

Per me è normale quello che descrivi, nei giorni di flusso più abbondante Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea) - Pagina 5 294699

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea) - Pagina 5 Empty Re: Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea)

Messaggio Da Eowyn Sab Giu 16, 2012 9:42 am

Sul serio PQ? cavoli... Beh, allora non è una cosa anormale, sono contenta! Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea) - Pagina 5 936791
Io di solito invece ho molti dolori ma un flusso non molto abbondante e soprattutto più grumoso (un po' tipo muco) che liquido... stavolta invece era proprio liquido, e mi sono un po' impressionata! Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea) - Pagina 5 902113

EDIT: una cosa curiosa è che questa volta ho avuto meno dolori... cioè, il dolore c'è, ma sono riuscita a non prendere nessuna medicina...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3448
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea) - Pagina 5 Empty Re: Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea)

Messaggio Da Luna nuova Sab Giu 16, 2012 2:17 pm

il dolore è dovuto spesso ai coaguli vero? l'utero dà i crampetti per espellerli?
certo che anche l'acqua calda fluidifica che è una bellezza, a me mi tocca usarla rigorosamente fresca o al limite tiepida sennò veramente diventa un fiume in piena... e nella vasca ci staziono solo pochi minuti...
aggiorno per dire che nel mio caso l'unica cosa che mi salva è l'integratore di ferro, acido folico e vit. C, preso a cicli nei cambi stagione Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea) - Pagina 5 294699
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea) - Pagina 5 Empty Re: Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea)

Messaggio Da daneb Mer Giu 18, 2014 12:06 pm

questa mestruazione mi sta mandando ai matti!!!!

ancora ho un flusso medio, sono al sesto giorno. sono stufa e stanca di portare l'assorbente.

io ho sempre avuto un flusso che in terza giornata si esauriva quasi completamente! cosa mi è successo?
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea) - Pagina 5 Empty Re: Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea)

Messaggio Da MissPat Mar Ago 05, 2014 6:52 am

Panicqueen ha scritto:
Altre cause di flusso troppo abbondante sono:
- ........
-........
- endometriosi o infezioni pelviche

La vaginite che ho avuto può rientrare nelle infezioni pelviche? Questo giro non posso usare la coppetta, ne assorbente interno (sempre per la vaginite), e ieri ho sporcato tutto, pantaloni e mutandine, dopo appena 3 ore di assorbente super notte (ma era giorno, eh!).  No 
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea) - Pagina 5 Empty Re: Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea)

Messaggio Da linda Mar Ago 05, 2014 9:21 am

E' una cosa davvero strana, ci credo che poi ti senti stanca, penso possa essere debilitante! Perchè non prendi gli assorbenti lavabili taglia XL che assorbono in un modo esagerato? Sono molto più salutari degli usa e getta e troverai giovamento anche per le super perdite perchè sono pensati per le perdite post gravidanza  Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea) - Pagina 5 13860
EDIT: mi viene in mente che una mia amica che ha questo problema è da sempre anemica ma mi sa che tu hai già escluso questo, giusto?
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea) - Pagina 5 Empty Re: Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea)

Messaggio Da MissPat Lun Ott 27, 2014 8:52 am

Ragazze, questo flusso è stato il più abbondante che ricordi! I primi due giorni sono stati un vero fiume in piena, ero senza coppetta e con un assorbente esterno notte non riuscivo a stare più di 3 ore senza sporcarmi mutande, e pantaloni (la notte ho sporcato sia lenzuola di sotto che di sopra). Al secondo giorno, ho dovuto mettere 3 assorbenti, ma dopo 4 ore idem come sopra. Penso sia stato più abbondante anche delle perdite post parto Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea) - Pagina 5 294699 Evitavo persino di andare in bagno per non dover vedere disastri No
Eppure al primo giorno non metto mai la coppetta, perchè mi fa male la cervice, e di solito mi basta un assorbente piccolo, di quelli da giorno. Stavolta, se l'avessi avuta dietro, l'avrei messa da subito!
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea) - Pagina 5 Empty Re: Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea)

Messaggio Da mimi Mar Ott 28, 2014 4:36 pm

Caspita, Miss! Come va ora?
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea) - Pagina 5 Empty Re: Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea)

Messaggio Da MissPat Mer Ott 29, 2014 7:42 am

A parte i primi due giorni, gli altri si sono comportati poco differenti dal solito. Spero non si ripeta di questa entità, in ogni caso è arrivato il momento di una visitina di controllo Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea) - Pagina 5 294699
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea) - Pagina 5 Empty Re: Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.