Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea)

+27
Hythien
Rossana
mimi
daneb
Eowyn
Ciuchina
mammamike
MissPat
malalaka
veronic
Cinzia
linda
pukis
Jessica
Luthien
moonriver
Kokotte
mononoke
Bambolina Cip
Luna nuova
ranavalentina
raffina
babymommy
pippi_ci
coccinella
soleluna
Gipsy
31 partecipanti

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea) - Pagina 2 Empty Re: Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea)

Messaggio Da Gipsy Mer Mar 04, 2009 8:24 pm

I primi anni succedeva anche a me. Infatti ero molto frustrata e piangevo di non voler esser donna. Una volta mi è successa una cosa che mancava poco andassi a sotterrarmi viva. Però quante risate mi faccio ancora quando ci penso.
Ero con un'amica al campo di bocce dove mi trovavo sempre con i maschi della compagnia. Ero seduta su di una panchina dal legno chiaro e tutti loro stavano attorno a me. Saran stati 6-7 maschi. A un certo punto mi alzo e uno fa "aspetta aspetta attenta hai una macchia sotto di te", si son messi a scherzare che avevo le mestruazioni, ma in realtà pensavamo tutti fosse una macchia del legno, perchè piccola. Mi sono alzata e sono andata a sedermi sull'altra panchina dall'altra parte del tavolo. Poi ripensando alla macchietta mi è venuto il dubbio che non sia davvero la mestruazione, perchè ce l'avevo quel giorno. Non so che lampadina mi si è accesa in testa che ho sbirciato sotto al sedere! Ho visto che sotto di me c'era una macchia rossa enorme, un cerchio grande come il mio sedere. Dovevo stare ferma immobile sennò l'avrebbero vista tutti. La mia amica non sapendo che fare si è messa a ridere e i maschi si sono incuriositi del perchè ridesse. Io cercavo di farla star zitta e mi inventavo ogni possibile scusa perchè se ne andassero tutti via. Ma ciò li rendeva ancora più sospetti, e per dispetto non volevano andarsene. Io ero disperata non sapevo che fare. Non potevo alzarmi, non potevo girarmi, non potevo fare una mossa. Finchè non mi è arrivato un aiuto dal cielo! Ma davvero! Ha iniziato a piovere a dirotto! Tutti son corsi via e io son rimasta lì a guardare la pioggia che, per fortuna, stava lavando via la mia macchia enorme!
Sennò non avrei davvero saputo che fare...
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea) - Pagina 2 Empty Re: Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea)

Messaggio Da ranavalentina Mer Mar 04, 2009 9:59 pm

Oh cavolo povera gipsy che ansia! Una pioggia davvero provvidenziale!!!
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea) - Pagina 2 Empty Re: Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea)

Messaggio Da Luna nuova Gio Nov 11, 2010 2:09 pm

Eh già, anche io mi ricordo che da giovincella mettevo assorbenti grandi come materassi..... ora fortunatamente ce ne sono in commercio che tengono molto e abbastanza confortevoli! Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea) - Pagina 2 936791
Però con il magnesio non ho risolto molto fin'ora.... mi fa bene per tantissime cose ma il flusso rimane sempre eccessivo!
Infatti ora prendo un integratore di ferro e vitamina C e vediamo un pò se migliorerà la situazione!
Ma queste M abbondanti mi ha detto l'endocrinologa che possono essere collegate alla cura della tiroide e mi sa che tutto sommato me le tengo così! E vabbè Suspect

P.s. cosa conviene fare, una ecografia x escludere fibromi o ovaio policistico anche se non si hanno dolori? Così per stare più tranquilla......
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea) - Pagina 2 Empty Re: Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea)

Messaggio Da Bambolina Cip Mer Mar 09, 2011 1:28 pm

Io ho sempre avuto un ciclo stra-lungo e abbondantissimo che mi ha sempre messo in imbarazzo perché oltre ai dolori allucinanti in tutto il corpo, quando camminavo sentivo il flusso scendere e avevo il terrore di sporcarmi anche se mi mettevo 4 lines ultra notte con ali distribuiti da davanti a dietro e un paio di mutande in più..... Settimane e settimane da incubo!
Avevo il ferro e la pressione parecchio bassi e mi sono dovuta prendere delle pastiglie di ferro per tutta la durata del ciclo.
Spero che dopo il parto si sistemino....
Bambolina Cip
Bambolina Cip

Numero di messaggi : 258
Età : 37
Località : Provincia di Milano
Data d'iscrizione : 25.01.11

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea) - Pagina 2 Empty Re: Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea)

Messaggio Da mononoke Mer Mar 09, 2011 4:29 pm

anche io perdo i coaguli ... ma quando anni fa feci un'eco interna proprio per questo problema mi dissero semplicemente che avevo l'endometrio spesso, nessuna patologia.
devo dire che nè i parti, nè la dieta vegan (vedi topic Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea) - Pagina 2 98660 ) hanno diminuito la faccenda, l'unica cosa che l'ha migliorata sono stati i lavabili, con cui riesco a gestirmi meglio.
la storia di gipsy mi ha fatto venire in mente che una volta ho fatto una mega macchia sulla sedia dell'aula computer dell'università ..ero seduta da un po', ho sentito il coagulo, ho pensato 'azz', mi sono alzata e dalla faccia del mio vicino ho capito .. Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea) - Pagina 2 12037
ho pulito (mica potevo lasciare così ... Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea) - Pagina 2 10933 ) e poi sono uscita in pieno dicembre col golfino ... la giacca legata in vita a mo' di paravento ...
che figura Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea) - Pagina 2 589908
però non sto male, solo se proprio c'è un caldo infernale mi sento un po' spossata, altrimenti no, certo è un problema logistico ... ora vediamo come va con la coppetta
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea) - Pagina 2 Empty Re: Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea)

Messaggio Da Kokotte Mer Mar 09, 2011 6:00 pm

anche mia mamma ha lo stesso problema..ha sempre avuto le M molto molto abbondanti, ma da qualche anno a questa parte ha proprio delle emorragie! In più ferro e pressione bassi! solo che dalle visite e dall'eco non risulta nulla di strano! che sia davvero la pre-menopausa? (Ha 47 anni). Proverò a dirle del magnesio e degli integratori..solo che anche lei è una testa dura!!!
Kokotte
Kokotte

Numero di messaggi : 257
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea) - Pagina 2 Empty Re: Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea)

Messaggio Da moonriver Mer Mar 09, 2011 8:08 pm

Proprio ieri parlavo di questo con un'amica. L'ultima mestruazione le e' durata 15 giorni e il flusso e' stato abbondantissimo (non dico da emorragia perche' forse sarebbe eccessivo, ma insomma, non si fermava piu'!). Il medico le ha dato delle pastiglie di ferro e degli ormoni da mettere direttamente in vagina, ora fara' degli esami per cercare di capire cosa e' successo...ma da cosa puo' dipendere un episodio del genere? Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea) - Pagina 2 649468
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea) - Pagina 2 Empty Re: Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea)

Messaggio Da Luthien Mer Mar 09, 2011 8:22 pm

in casi di mestruazione così abbondante, quasi emorragica forse potrebbe dipendere da un fibroma.sicuramente i controlli che farà l'aiuteranno a capire quale può essere la causa
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea) - Pagina 2 Empty Re: Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea)

Messaggio Da moonriver Mer Mar 09, 2011 8:30 pm

Niente fibromi o altro questo e' gia' stato accertato. Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea) - Pagina 2 294699
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea) - Pagina 2 Empty Re: Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea)

Messaggio Da Jessica Mer Mar 09, 2011 8:34 pm

abbiamo troppi pochi dati, bisogna vedere come sono i suoi cicli, se ha avuto rapporti a rischio, se ha condizioni mediche note (es: tiroide) e/o prende farmaci, se ha fatto diete drastiche, ecc.
Come ripeto spesso, non è il mestruo abbondante che causa anemia, ma l'anemia che causa il mestruo abbondante

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea) - Pagina 2 Empty Re: Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.