Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mestruazioni: come le vivete?

+30
Artemide
nike
kikkadori
Zara
Jillian
tomoe
Miwako
miao
sefora
Kokotte
momo
meluna
Eowyn
cinciarello
Tissy
Francesca
SnowFlake
Athena
Gipsy
June
angelmoon
sea
raffina
ranavalentina
Ellyy
Elisina
elysa
pippi_ci
Simona
Jessica
34 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Mestruazioni: come le vivete? Empty Mestruazioni: come le vivete?

Messaggio Da Jessica Mer Apr 29, 2009 1:00 pm

Cosa vivete l'appuntamento ciclico con questo lato della vostra fertilità? Lo accogliete con gioia o con apprensione?
E' un disagio o una rassicurazione? Cosa rappresenta per voi simbolicamente?
Liberiamo immagini, ricordi, pensieri su questo aspetto del ciclo femminile Mestruazioni: come le vivete? 412261

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni: come le vivete? Empty Re: Mestruazioni: come le vivete?

Messaggio Da Simona Mer Apr 29, 2009 1:42 pm

Wow bellissimo questo topic grande PQ Mestruazioni: come le vivete? 412261

Allora io a volte non ci faccio proprio caso, nel senso che non mi sento praticamente a disagio, mentre altre volte mi sento così fuori dla mondo che mi vorrei rinchiudere in casa, mi sento sporca, brutta, scomoda con questi assorbenti, specialmente d'estate con i pantaloni più sottili e leggeri, insomma a volte è proprio un incubo No

Beh io mi sento sempre molto triste a dire il vero, sarà che ho questa gran voglia di avere un figlio che appena mi arriv ail mestruo beh ci resto quasi male, anche se poi so che non è il momento giusto....però è come se....se ne andasse via una parte di me, una possibilità di avere una nuova vita, non so come spiegarlo!!!

(sono riuscita a rendere l'idea? è difficile poterlo spiegare a parole).
Simona
Simona

Numero di messaggi : 1977

Messaggio Da pippi_ci Mer Apr 29, 2009 2:36 pm

Io le ho sempre vissute tra un misto di sollievo... e un misto di scocciatura..., soprattutto da quando ho smesso la pillola, al termine della quale sono tornate più invadenti e abbondanti che mai.
Mentre prima in 3giorni me la cavavo, ora me ne occorrono almeno 5... di cui tre disastrosamente abbondanti...
E poi ho sempre qualla paura di macchiarmi... quell'imbarazzo e quell'impaccio quando sono fuori casa... si insomma diciamo che non ho per niente un bel rapporto col mio mestruo... anche se ogni volta che arriva per un attivo tiro un sospirino di sollievo!
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886

Messaggio Da elysa Mer Apr 29, 2009 2:55 pm

Io ho preso la pillola per tanti anni e fin dalla mia prima mestruazione, le vivevo come un disagio, una rottura di scatole mensile Mestruazioni: come le vivete? 654381, poi appena l'ho smessa il ciclo si è fermato per piu' di un anno e da quando è tornato lo vivo in modo diversissimo. Ora è comunque per me motivo di gioia, di tranquillita' data dal fatto che so che è tutto ok Mestruazioni: come le vivete? 826922
elysa
elysa

Numero di messaggi : 583

Messaggio Da Elisina Mer Apr 29, 2009 3:18 pm

Anch'io come Elysa vivo il mestruo con serenità e sempre con un pizzico di sollievo :P
Nessun ansia da assorbente o macchia dato che uso la Mooncup, e da ssempre ho la fortuna di non avere mestruazioni dolorose, giusto un sottofondo di mal di schiena che non mi cambia la giornata.

Per un periodo (mi sa che l'ho già detto) ho sofferto di amenorrea, sono stata anni senza le rosse, e non ho mai voluto prendere ormoni per stimolarle (anche contro parere ginecologico); sentivo infatti che sarebbero tornate da sole una volta che 'il dentro e fuori' fossero tornati in equilibrio... e così è stato.
Ricordando la preoccupazione degli anni senza mestruazioni, adesso non posso che essere felice che il mio corpo funzioni così bene Mestruazioni: come le vivete? 294699
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414

Messaggio Da Ellyy Mer Apr 29, 2009 3:34 pm

Io ho un rapporto un po' "contrastato" ed ambivalente, con le mie mestruazioni. Anch'io ho sofferto di amenorrea, tanti anni fa, per quasi u anno. Ma ero piccolina, e questa cosa non mi preoccupava, nè disturbava granchè... Poi sono tornate, abbondanti e scocciantissime... dovevo usare 2 assorbentoni lunghi e grossi alla volta, sovrapposti... ricordo ancora un po' schifata i cambi nel bagno della scuola...
Quando ho iniziato la pillola, sono diventate più regolari, e fonte di sollievo mensile. Poi mi sono sposata, ho smesso la pillola, e iniziato a cercare una gravidanza... che ha tardato qualche mese ad arrivare... e giù test di gravidanza anche -stupidamente- prima del ritardo, ed ansie e paura di non poter avere bimbi... E, per paradosso, quando la prima bimba è stata concepita... sono arrivate anche le mestruazioni... puntualissime, abbondantissime... erano una bruttissima minaccia d'aborto, che ha celato la piccolina per una quindicina di giorni... lasciandomi poi tanto sgomenta ed impaurita... il cuoricino che batteva piano piano... poi la ripresa... le minacce di parto pre-termine... ma questa è un'altra storia... poi, non avendo quasi mai allattato, son sempre tornate circa 20 giorni dopo i parti... ed ogni volta, ogni mese, ho sempre provato la sensazione descritta da Simona... quel sentirmi un po' "sprecata"... ed infatti son qui con i miei 4 pargoletti! La parte più dura viene adesso... perchè non ci son più abituata, dopo 3 anni sempre incinta... e faccio una gran fatica a pensarmi mestruata, e senza una nuova vita da covare... sono un po' giù, in questo periodo... scusate!
Ellyy
Ellyy

Numero di messaggi : 1999

Messaggio Da ranavalentina Lun Mag 04, 2009 10:50 am

Oh povera Elly! Provo ad immaginare la tua sensazione ma per ora è così lontana dalla mia esperienza, non essendo mai stata incinta, che ci riesco a stento..
Per me le mestruazioni sono sempre state una sensazione positiva, fin dalle prime perchè mi davano la conferma che il mio corpo funzionava bene e che tutto si era messo in moto..
Le ho sempre sofferte parecchio, negli anni prima della pillola con dei mal di pancia fortissimi che duravano due intere giornate, poi negli ultimi anni di pillola e ancora adesso con delle fortissime emicranie spesso associate a nausea e vomito. Nonostante ciò la sensazione della mestruazione mi ha sempre dato positività, equilibrio, senso di femminilità perfino e di sentirmi parte della natura, fin da ragazzina!
Non avevo mai pensato al significato di "mancata maternità" forse perchè ero ancora molto lontana dll'idea di diventare madre..chissà pobabilmente anche queste sensazioni cambieranno nel tempo..
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304

Messaggio Da raffina Lun Mag 04, 2009 12:20 pm

Prima di prendere la pillola avevo quasi paura delle rosse!!!I primi 2 o 3 giorni erano terrificanti!!Avevo crampi pazzeschi e soprattutto avevo delle perdite talmente ambbondanti che perdevo da tutte le parti Mestruazioni: come le vivete? 98660 anche se mettevo contemporaneamente 2 assorbenti da nott appena mi sedevo sporcavo i pantaloni e la sedia!!!
Con la pillola sono migliorate le cose ......
Da quando ho partorito e non prendo la pillola devo dire che non posso lamentarmi perchè il male alla pancia è minimo e le perdite non sono esagerate.....
raffina
raffina

Numero di messaggi : 1010

Messaggio Da sea Lun Mag 04, 2009 4:30 pm

Io ho sempre visto le mestruazioni come un tutt'uno con il mio essere donna.
Certo, a volte in preda ai crampi del mestruo penso che la natura poteva inventare un modo meno doloroso per esprimere la nostra femminilità Mestruazioni: come le vivete? 98660 ...e poi, durante la sindrome pre-mestruale non faccio altro che pensare che noi donne siamo proprio SFIGATE Mestruazioni: come le vivete? 654381 ...però se vado indietro con gli anni mi ricordo che, prima di avere il menarca, rubavo gli assorbenti a mia mamma e me li mettevo...e non vedevo l'ora che mi venissero!!!
Poi si, in alcuni momento ho pregato che mi venissero...diciamo che in alcuni casi sono state un sollievo e ho ringraziato della loro esistenza Mestruazioni: come le vivete? 826922
sea
sea

Numero di messaggi : 5056

Messaggio Da angelmoon Lun Mag 04, 2009 5:27 pm

Il mio rapposrto con le mestruazioni sin da quando ho avuto il menarca è di amore odio, amore perchè sono il simbolo della mia femminilità e perchè mi dicono che tutto va bene, di odio perechè ho dei dolori allucinanti e il flusso veramente abbondante e sono due cose veramente fastidiose Mestruazioni: come le vivete? 294699
angelmoon
angelmoon

Numero di messaggi : 948

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

- Argomenti simili