Il Club del "Voglio ma non posso"
+79
Hatshepsut
Rigel
Jillian
mimi
Melamamma
goldie
Silvia Mimosa
Valy
paoletta
FollettoCanoro
Eowyn
tatina
Julie
Farfallina
tomoe
nicolecom
daneb
mammamike
MissPat
Sharon
mulan
moonriver
ArdathLilith
Cinzia
Leila
Tweetier
Luthien
formichina
Sarina
sefora
malalaka
Miwako
Parsley
tartarughina
Minerva
Derfelina
Inga
giada
Bruna
dipkick
nike
Chicaice
paola
Molly
selvynina
Tze
glo
Camilla
Ellyy
cherryplum
Pantofolina
chiarettaa
Francesca
Elisabetta
simmy
Merigrilli
raffina
FedeBlossom
Clementina
elysa
mussitta
buongiornoatutti
Elisina
babymommy
gloredhel
sese
coccinella
pippi_ci
Valesax
Mannaggia
Whiteangel
Simona
LucyintheSky
ranavalentina
beatrix
Jessica
sea
soleluna
Gipsy
83 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Concepimento naturale e ricerca di gravidanza
Pagina 41 di 69
Pagina 41 di 69 • 1 ... 22 ... 40, 41, 42 ... 55 ... 69
Re: Il Club del "Voglio ma non posso"
secondo me si. Non per essere crudi ma oggi con uno stipendio e un affitto da pagare proprio non ci si riesce in 3 (a meno che il solo stipendio non sia di almeno 2000 euro). Devi calcolare che comunque il bambino avrà molte esigenze, ci saranno diverse spese da affrontare e le cose non miglioreranno con gli anni, anzi... con la scuola le spese cresceranno ancora di più. è anche vero che a volte sembra che nella vita il momento giusto non arrivi mai però penso che bisogna avere delle solide base da cui partire. Quando i miei si sono sposati (mamma aveva 18 anni e papà 22) non avevano molto però ti posso dire che è stata dura.A noi non hanno fatto mai mancare nulla però loro hanno rinunciato davvero a tutto.Una volta mia madre si è presa un'immensa cazziata per avermi comprato un vestito per il carnevale perché in casa non c'era una lira ma lei voleva farmi felice E calcola che i tempi erano diversi, si viveva con meno e c'erano anche meno tentazioni di oggi forse... fossi in té aspetterei... alla fine dicembre non è lontano e non si può mai sapere fino alla fine no?magari potrebbe trovare un altro lavoro che gli dà una maggiore sicurezza o potrebbero rinnovargli il contratto... io non farei il passo più lungo della gamba se fossi in te
Luthien- Numero di messaggi : 7550
Ho capito Lut,
ma l'essere pronti a rinunciare a tutto: piscina, uscite con gli amici e tutto il resto SENZA IL MINIMO DUBBIO, per dare tutto a tuo figlio\a? non conta niente?
So che non sarebbe facile ma...sarei davvero pronta a "sacrificarmi", credo che non ci sia niente di piu' bello della tua creatura che ti guarda e ti dice MAMMA...cosa c'è di piu' bello?
So che razionalmente sarebbe meglio aspettare ma...e se le condizioni ideali non ci fossero mai?
ma l'essere pronti a rinunciare a tutto: piscina, uscite con gli amici e tutto il resto SENZA IL MINIMO DUBBIO, per dare tutto a tuo figlio\a? non conta niente?
So che non sarebbe facile ma...sarei davvero pronta a "sacrificarmi", credo che non ci sia niente di piu' bello della tua creatura che ti guarda e ti dice MAMMA...cosa c'è di piu' bello?
So che razionalmente sarebbe meglio aspettare ma...e se le condizioni ideali non ci fossero mai?
giada- Numero di messaggi : 561
giada ha scritto:
Secondo voi con 1500 euro al mese ce la si fa?
Si che ce la si fa, noi ce la facciamo e mio marito prende anche meno di quello. Io sono del parere che i bambini, se non vai incontro a tutto il business che ci gira attorno, i primi anni di vita costano veramente poco. Secondo me i figli cominciano a costare quando diventano adolescenti.
Se noi avessimo dovuto aspettare due stipendi Chiara credo sarei arrivata tranquillamente alla menopausa senza avere figli. E' ovvio che sono sacrifici, tagli tutto il tagliabile...ma neanche tanto poi, basta capire quali sono per te le priorità. Io non mi faccio mancare niente, dall'estetista ci vado, e dalla parrucchiera pure...ovvio che non ci vado tutti i mesi, ovvio che non scelgo il salone super figo, ovvio che non mi rinnovo in guardaroba e scarpe tutti gli anni, ma non ero la tipa da farlo anche prima.
Però preferisco rinunciare ad un maglione ed avere Chiaretta che il contrario...ovvio che più di un figlio, adesso, non ci possiamo permettere. Però UN figlio e uno stipendio, col buon senso, si può...più di uno no
sea- Numero di messaggi : 5056
Io sono di un altro parere; onestamente non metterei al mondo un figlio senza un minimo di sicurezza economica però come ha detto Sea sono scelte (è questione di priorità nella vita) e poi ognuno deve guardare la sua realtà. Sei tu sei pronta a rinunciare a tutto per tuo figlio, fai pure se pensi che sia quella la scelta giusta però dovresti vedere se anche il tuo compagno la pensa nello stesso modo. sono scelte troppo personali da persona a persona. ognuno può contribuire con le sue esperienze e consigli ma a me sembra che tu abbia già scelto da tempo
Luthien- Numero di messaggi : 7550
Credo dipenda molto anche da quanto è sicuro l'unico stipendio, e da quanto ammonta l'affitto /mutuo. Io ho un sacco di amici che si sono ritrovati data la crisi e i tagli al personale con un unico stipendio da 1200 e affitto/mutuo sui 700 euro, e non dormono più la notte , fra bollette e la paura di una spesa imprevista (tipo dentista, etc)
Dipende molto anche da quanto "polmone" (inteso come soldi da parte) avete.
Anch'io valuterei bene, non tanto perchè i figli piccoli costano (a meno che tu non debba mandarlo al nido subito.. allora è un suicidio), ma perchè con un bambino è più difficile prendere decisioni impreviste, come spostarsi eccetera. Almeno, è il mio punto di vista.
Anch'io valuterei bene, non tanto perchè i figli piccoli costano (a meno che tu non debba mandarlo al nido subito.. allora è un suicidio), ma perchè con un bambino è più difficile prendere decisioni impreviste, come spostarsi eccetera. Almeno, è il mio punto di vista.
Elisina- Numero di messaggi : 7414
Elisina ha scritto:
Questo conta molto, è vero . Noi abbiamo un buon fondo, diciamo che non arriviamo a fine mese contando gli spiccioli, ma siamo delle brave formichine
E comunque noi fin'ora per Chiara abbiamo davvero speso pochissimo, ci siamo fatti prestare praticamente tutto, io non mi vergogno a metterle i vestitini della cuginetta, diciamo che finchè non capisce e non pretende sono tutti soldi risparmiati.
Poi dire che con uno stipendio devi rinunciare a tutto è un mito da sfatare...basta solo selezionare gli extra, ma questo non significa rinunciare a tutto, ma solo essere più morigerati....cosa che onestamente farei anche con un doppio stipendio
Tristemente ma concordo con Luth... vedo mia sorella e la vedo combattere per far scegliere lo sport meno costoso ai figli, per calcolare al pelo le uscite... e lei è una che ha preso le cose di seconda (e terza e quarta) mano, sia di conoscenti che di sconosciuti... non che in questo ci sia nulla di brutto (anzi) ma andare avanti così lo trovo davvero difficile.
E' anche vero che i bambini poi sono incontentabili però putroppo non li si può far vivere con i paraocchi, ed è vero che più diventano grandi e più sono incontentabili. Ieri ad esempio era il compleanno del medio, 12 anni: ha ricevuto il suo primo cellulare e la sorella subito gli ha fatto notare che non era touchscreen e che non è come quello del compagno X ... sentirsi dire certe cose dopo lo sforzo per comprarlo non è bello... per fortuna lui pare se ne sia fregato, ma se fossi io la mamma mi sarei sentita un po'... ferita?
E' anche vero che i bambini poi sono incontentabili però putroppo non li si può far vivere con i paraocchi, ed è vero che più diventano grandi e più sono incontentabili. Ieri ad esempio era il compleanno del medio, 12 anni: ha ricevuto il suo primo cellulare e la sorella subito gli ha fatto notare che non era touchscreen e che non è come quello del compagno X ... sentirsi dire certe cose dopo lo sforzo per comprarlo non è bello... per fortuna lui pare se ne sia fregato, ma se fossi io la mamma mi sarei sentita un po'... ferita?
Miwako- Numero di messaggi : 2941
Sea, tu hai una bambina piccola! Io ne ho due di un'altra età, e tiriamo tutto il tirabile, e credimi che i miei sono tutto fuorchè viziati e richiedenti, però diventa diverso quando devi fare i conti su quante volte in un asettimana puoi comprare una focaccia! Io accetto ancora i vestiti dalle amiche, non andiamo al cinema, teatro, i bambini non hanno cellulari, giochi elettronici, niente, dopodichè mangiare una pizza in 4 costa quel che costa, e far fare un'attività sportiva a due bambini idem. E i figli, come dici anche tu, crescono.
A me pare che, per come imposta la domanda Giada, sarebbe più da discutere in Gravidanza consapevole! Un uomo che a dicembre può essere senza lavoro avrà l'energia, la voglia e l'umore di star dietro ad un neonato? Perchè secondo me in questo caso non stiamo parlando esattamente soltanto di soldi. O sbaglio?
A me pare che, per come imposta la domanda Giada, sarebbe più da discutere in Gravidanza consapevole! Un uomo che a dicembre può essere senza lavoro avrà l'energia, la voglia e l'umore di star dietro ad un neonato? Perchè secondo me in questo caso non stiamo parlando esattamente soltanto di soldi. O sbaglio?
nike- Numero di messaggi : 5275
Bhe in questo caso potrebbe fare, come si diceva una volta, "la balia asciutta" (il mio papà si definiva tale perchè mi allattava lui)... però è una cosa assolutamente da prevedere...
Io per esempio con il mio stipendio (che non supera i 1.200) non potrei permettermelo, Arashi non lavora... le spese non desiderate sono sempre in agguato... finché le cose non saranno un po' stabili non mi viene nemmeno voglia di pensarci ad allargarci...
Io per esempio con il mio stipendio (che non supera i 1.200) non potrei permettermelo, Arashi non lavora... le spese non desiderate sono sempre in agguato... finché le cose non saranno un po' stabili non mi viene nemmeno voglia di pensarci ad allargarci...
Miwako- Numero di messaggi : 2941
Infatti Nike, stai confermando il mio pensiero, che i figli sono più costosi quando crescono. E poi ovvio che più di uno con un solo stipendio non ce la fai.
Però è anche da sfatare il mito che per fare un figlio in una casa devono per forza entrare dai 2000 euro in su, solo pochissimi fortunatissimi al giorno d'oggi farebbero dei figli...certo che una gravidanza cercata in una simile situazione deve essere pensata e consapevole. E come dici tu il problema non è fare un figlio o no, ma se in questo momento, con questi pensieri ha le energie e le forze per star dietro a questo desiderio
Però è anche da sfatare il mito che per fare un figlio in una casa devono per forza entrare dai 2000 euro in su, solo pochissimi fortunatissimi al giorno d'oggi farebbero dei figli...certo che una gravidanza cercata in una simile situazione deve essere pensata e consapevole. E come dici tu il problema non è fare un figlio o no, ma se in questo momento, con questi pensieri ha le energie e le forze per star dietro a questo desiderio
Pagina 41 di 69 • 1 ... 22 ... 40, 41, 42 ... 55 ... 69
Argomenti simili
» Il Club del "Voglio, ma non è il momento..."
» I "25 Ospiti fissi" (Messaggio per i non iscritti)
» Topic di ringraziamento per il "Panic sbattimento"
» Metodi contraccettivi "doppi"
» come "dribblate" la gente un po' invadente?
» I "25 Ospiti fissi" (Messaggio per i non iscritti)
» Topic di ringraziamento per il "Panic sbattimento"
» Metodi contraccettivi "doppi"
» come "dribblate" la gente un po' invadente?
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Concepimento naturale e ricerca di gravidanza
Pagina 41 di 69