Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Club del "Voglio ma non posso"

+79
Hatshepsut
Rigel
Jillian
mimi
Melamamma
goldie
Silvia Mimosa
Valy
paoletta
FollettoCanoro
Eowyn
tatina
Julie
Farfallina
tomoe
nicolecom
daneb
mammamike
MissPat
Sharon
mulan
moonriver
ArdathLilith
Cinzia
Leila
Tweetier
Luthien
formichina
Sarina
sefora
malalaka
Miwako
Parsley
tartarughina
Minerva
Derfelina
Inga
giada
Bruna
dipkick
nike
Chicaice
paola
Molly
selvynina
Tze
glo
Camilla
Ellyy
cherryplum
Pantofolina
chiarettaa
Francesca
Elisabetta
simmy
Merigrilli
raffina
FedeBlossom
Clementina
elysa
mussitta
buongiornoatutti
Elisina
babymommy
gloredhel
sese
coccinella
pippi_ci
Valesax
Mannaggia
Whiteangel
Simona
LucyintheSky
ranavalentina
beatrix
Jessica
sea
soleluna
Gipsy
83 partecipanti

Pagina 31 di 69 Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 50 ... 69  Successivo

Andare in basso

Il Club del "Voglio ma non posso" - Pagina 31 Empty Re: Il Club del "Voglio ma non posso"

Messaggio Da dipkick Mer Apr 21, 2010 4:47 am

Hey chica, il mio consiglio è di darvi (ma soprattutto darGli) ancora un po' di tempo. Sei ancora molto giovane, non so quanti anni abbia lui, siete sposati da pochissimo, non so da quanto state insieme e la vostra situazione famigliare sembra ancora in assestamento (considerando anche il tuo lavoro). Dici che da quando siete sposati lui ha fatto passi da gigante, ecco, dagli ancora un po' di tempo senza forzarlo. da quanto leggo ha bisogno di essere EDUCATO all'AFFETTIVITà e non è una cosa che si fa dall'oggi al domani. Insomma vagli un po' incontro arginando temporaneamente il tuo istinto materno e continua a cercare un lavoro, che , qualora arrivasse, ti darebbe la sicurezze e la soddifazione che magari adesso stai cercando in u bimbo. Il Club del "Voglio ma non posso" - Pagina 31 414422
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971

Torna in alto Andare in basso

Il Club del "Voglio ma non posso" - Pagina 31 Empty Re: Il Club del "Voglio ma non posso"

Messaggio Da Chicaice Gio Apr 22, 2010 7:00 am

grazie a tutte per i consigli....
Chicaice
Chicaice

Numero di messaggi : 129

http://www.mammole.it/forum-gravidanza/ticker/tickers/nd7wl0bnvp

Messaggio Da selvynina Gio Apr 29, 2010 9:33 pm

Domenica momento di passione travolgente...
..."palloncini" finiti...

E allora ci siamo presi il rischio di una specie di rapporto "interrotto"...

...poi ci siamo guardati in faccia...sembrava di essere tornati ragazzini!!! ^__^
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164

Messaggio Da Ellyy Dom Mag 02, 2010 5:36 pm

Ragazze, in questi giorni sono sempre un po' triste ed inquieta... tormentata dal dubbio se "buttarmi" nell'avventura di una quinta (ed ultima!) gravidanza, oppure no, e non farlo però più del tutto, questo quinto bambino.
Da una parte, rimanendo incinta nei prossimi mesi (verso la fine dell'estate): Il Club del "Voglio ma non posso" - Pagina 31 64619
1 - mi eviterei un penoso ed angosciante rientro al lavoro
2 - realizzerei un grande desiderio di Margherita, che mi chiede un fratellino/sorellina quasi ogni giorno...
3 - completerei un percorso di coppia, di donna e familiare, secondo i nostri progetti originari
4 - con Giovanni già alla soglia dei 2 anni (sarebbero quasi 3 all'eventuale nascita) potrei godermi questa nuova gravidanza in modo più pieno, totale e consapevole (anche grazie a voi) rispetto alle precedenti...

Dall'altra:
1 - Ho paura dello spazio ormai ristretto dell'appartamento: abbiamo una sola cameretta (grande) che, per ora, è benissimo strutturata, ma per 4 bambini. 4 cassetti da una parte, 4 dall'altra, 4 ante-armadio... E' vero, però, che abbiamo già nel cassetto il progetto di un mobilificio per i 5 letti "grandi", con un po' di nuovo spazio-guardaroba. Però, già ora, ci sono momenti in cui qui "sclero" per la mancanza di spazio in cucina, ecc...
2 - Mi sto godendo sempre di più l'autonomia progressiva dei miei piccoletti... non mi sembra vero non aver più pappette, carrozzine e seggioloni in giro per casa, e riuscire ad uscire con loro con un solo passeggino singolo...
3 - ho un po' paura di tirare troppo la corda anche fisicamente, su di me: ho già problemi di vista ed ai piedi...

Però, le prospettive future ci sono... Sono certa che mio marito -studiando, studiando, studiando ed impegnandosi su molteplici fronti- riuscirà a vincere un concorso, prima o poi, ed allora, però, potrebbe essere troppo tardi per un altro bimbo... ma non per cambiare casa e stare meglio economicamente...

Si accettano consigli e pareri! Il Club del "Voglio ma non posso" - Pagina 31 936791
Ellyy
Ellyy

Numero di messaggi : 1999

Messaggio Da nike Dom Mag 02, 2010 5:54 pm

Elly, entro quanto tempo potete ragionevolmente supporre che tuo marito possa vincere il famoso concorso? Perchè in fondo tu sei ancora giovane, potresti tranquillamente aspettare un paio d'anni prima di decidere... capisco bene il discorso spazio, e dall'alto del mio bambino unidicenne ti dico: tieni presente che peggiora! Il Club del "Voglio ma non posso" - Pagina 31 294699 Cioè, se da una parte diminuisce a necessità di spazi per i giochi, aumenta quello legato alla privacy. I miei hanno 3 anni di differenza, ma a Samuel farebbe piacere leggere un po' la sera, Beatrice vuole dormire prima, quando lui studia lei è lì, perchè non ci sono altri spazi, e se è una giornata no puoi immaginare.... Non so, rispetto ai lati negativi che presenti mi viene da dire che forse aspettare per capire se davvero può cambiare la situazione economica sarebbe meglio! Sono troppo negativa? :oops:
nike
nike

Numero di messaggi : 5275

Messaggio Da Ellyy Dom Mag 02, 2010 6:31 pm

Mah, Nike! Giorgio sta ora preparando, oltre al terzo concorso notarile (il secondo è a metà correzioni ed i tempi sono biblici) quello da magistrato ed un paio in enti pubblici, da dirigente. Ognuno migliorerebbe, seppur in maniera diversa- le nostre condizioni. Ma, comunque, per cambiare casa occorrerebbero non meno di 4-5 anni... Per noi sono troppi, non abbiamo mai voluto figli "tardi", e poi lì, la differenza d'età tra fratelli sarebbe davvero immensa, almeno per noi... Non so, questa di aspettare così tanto mi pare l'unica strada non percorribile.
O.T. tu, piuttosto: 19 gg di fase luteale? Shocked
Ellyy
Ellyy

Messaggio Da nike Dom Mag 02, 2010 6:47 pm

ot: no, solo grafico non aggiornato! Il Club del "Voglio ma non posso" - Pagina 31 826922 Anche se la tentazione di scrivere anche io in questo topic a volte è forte! Fine ot!

Pensavo ad un paio d'anni... in effetti 4 o 5 non sono pochi! E capisco benissimo anche il desiderio di vivere una gravidanza con una consapevolezza diversa...però, però, però.... non so, Elly, sicuramente a te stessa hai chiesto molto, è anche vero che ce l'hai fatta egregiamente. A volte è difficile accettare del tutto la nuova fase, di mamme di bambini grandi, e questo magari aumenta la voglia di un bambino piccolo... E' una bilancia di equilibri così delicata, quella del volere o non volere....
nike
nike

Messaggio Da Ellyy Dom Mag 02, 2010 6:53 pm

Sì, infatti... credo anche che, rimandando, la voglia di ripartire da capo possa andare scemando sempre di più... Il Club del "Voglio ma non posso" - Pagina 31 294699
Grazie, Nike!
Ellyy
Ellyy

Messaggio Da nike Dom Mag 02, 2010 7:02 pm

Quello te lo garantisco! Quando ti trovi a fare i conti con i compiti, o i problemi di cuore, o l'indipendenza da dosare, l'idea di fare le notti con un neonato sembra davvero impossibile... poi, però, vedi un'amica con un bebè e.... Il Club del "Voglio ma non posso" - Pagina 31 677225 beh, ti dici che forse, invece, può essere più facile proprio per quello, perchè gli altri sono un po' più grandi, e le tue energie si possono distribuire meglio!
Scusa, non sono per niente di aiuto! Non ho le idee chiare neanche io, ma magari anche solo condividere dubbi e impressioni qualcosa fa!!! Il Club del "Voglio ma non posso" - Pagina 31 936791
nike
nike

Messaggio Da raffina Dom Mag 02, 2010 7:35 pm

se io fossi in te non ne farei 5 :P . Ma tu hai una resistenza moooooolto superiore alla mia che ti ha permesso di rimanere sana di mente Il Club del "Voglio ma non posso" - Pagina 31 98660 .
Quindi se hai questo desiderio, di fare il quinto, buttati. C'è tempo per cambiare casa e tuo marito sembra uno in gamba troverà SICURAMENTE un lavoro + redditizio. Fino a quando i bimbi sono piccoli non serve molto spazio, le cose cambiano quando crescono, ma per ora è così.
Conta che + passano gli anni - voglia avrai di ricominciare tutto da capo, almeno secondo me. Quindi visto che sei già in ballo.....
Ecco l'unica cosa su cui ti invito a riflettere bene è la tua salute. Non ho ben capito quale siano i problemi ma visto che sei tu quella che manda avanti baracca e burattini se le condizioni di salute non sono il massimo le cose si complicano Il Club del "Voglio ma non posso" - Pagina 31 294699
raffina
raffina

Numero di messaggi : 1010

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 31 di 69 Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 50 ... 69  Successivo

- Argomenti simili