Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Club del "Voglio ma non posso"

+79
Hatshepsut
Rigel
Jillian
mimi
Melamamma
goldie
Silvia Mimosa
Valy
paoletta
FollettoCanoro
Eowyn
tatina
Julie
Farfallina
tomoe
nicolecom
daneb
mammamike
MissPat
Sharon
mulan
moonriver
ArdathLilith
Cinzia
Leila
Tweetier
Luthien
formichina
Sarina
sefora
malalaka
Miwako
Parsley
tartarughina
Minerva
Derfelina
Inga
giada
Bruna
dipkick
nike
Chicaice
paola
Molly
selvynina
Tze
glo
Camilla
Ellyy
cherryplum
Pantofolina
chiarettaa
Francesca
Elisabetta
simmy
Merigrilli
raffina
FedeBlossom
Clementina
elysa
mussitta
buongiornoatutti
Elisina
babymommy
gloredhel
sese
coccinella
pippi_ci
Valesax
Mannaggia
Whiteangel
Simona
LucyintheSky
ranavalentina
beatrix
Jessica
sea
soleluna
Gipsy
83 partecipanti

Pagina 27 di 69 Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 48 ... 69  Successivo

Andare in basso

Il Club del "Voglio ma non posso" - Pagina 27 Empty Re: Il Club del "Voglio ma non posso"

Messaggio Da Gipsy Gio Dic 31, 2009 5:30 pm

Sapete che in questi giorni sono un pò triste perchè mio marito non ha potuto raggiungermi. In più doveva lavorare oggi o domani e non lavorano, sta andando tutto storto. Sono furiosissima, ma almeno cerco di godermi casa, anche se pensavo che se fosse venuto lui sarei rimasta di più. Ma vuole che torni tra qualche giorno così ci rimettiamo alla ricerca di un lavoro stabile e vediamo per la casa. Mi ha detto che l'anno prossimo vuole che passiamo le feste da soli, nella nostra casetta, con magari anche una pancina di mezzo! Il Club del "Voglio ma non posso" - Pagina 27 677225 Il Club del "Voglio ma non posso" - Pagina 27 582699
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523

Torna in alto Andare in basso

Il Club del "Voglio ma non posso" - Pagina 27 Empty Re: Il Club del "Voglio ma non posso"

Messaggio Da elysa Ven Gen 01, 2010 11:06 am

Wow Gipsy, te lo auguro con tutto il cuore I love you
elysa
elysa

Numero di messaggi : 583

Messaggio Da ranavalentina Dom Gen 03, 2010 5:02 pm

Oh gipsina..sarebbe bellissimo I love you
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304

Messaggio Da Gipsy Dom Gen 24, 2010 1:56 pm

Allora vorrei un vostro parere sincero.
Mi sono guardata un pò in giro e mi sono guardata un pò dentro. Vedo che la situazione non è rosea per nessuno, e ormai ho perso speranza che le cose si sistemino perfettamente come voglio io, almeno finchè non passa questo periodo di crisi. Solo che il tempo passa... Io sono giovane ok, ma è sempre stato un mio desiderio avere figli da giovanissima (visto il rapporto che ho con mia madre e che vorrei avere con i miei figlia), mio marito ha quasi 32 anni. Insomma, non vorremmo essere dei vecchietti per i nostri figli.
Allora abbiamo pensato di cominciare a provare, non sempre, solo una volta ogni tanto (con la luna giusta, tanto per mettere dei limiti) e lasciare al fato la decisione. Le probabilità sarebbero rese minime ma ci sarebbero.
La cosa che più mi blocca, sinceramente, è l'esser qui dai miei suoceri. Credo che in gravidanza avrei bisogno di tranquillità e assolutamente non di consigli non chiesti, ma abbiamo fatto richiesta per la casa e siamo molto in alto in graduatoria. Anche perchè vorrei mia mamma vicino e o andrei a casa per un pò o verrebbe lei, ma Dio ci scampi dallo stare qui tutti assieme appassionatamente. E poi non posso passarmi la gravidanza con la suocera e la mamma no, non posso fare questo a mia mamma! Ecco è questo che mi blocca maggiormente. Però ogni volta che passa l'ovulazione e arrivano le mestruazioni sto sempre più male, perdo ogni speranza di miglioramento. All'inizio del ciclo penso e trovo mille soluzioni, penso che tutto si sistemerebbe da solo in qualche modo (lo so che probabilmente è un'illusione), ma a fine ciclo è come se cadessi in una sorta di depressione. Penso che le cose non si risolveranno per anni ancora e che per anni non potremo avere figli.
Sono combattutta, si accettano consigli e pareri.
Gipsy
Gipsy

Messaggio Da Jessica Dom Gen 24, 2010 2:15 pm

L'idea di trascorrere la gravidanza lontano dalla madre è di solito un'idea che turba la donna incinta, soprattutto quando ha un rapporto positivo con lei, perché in gravidanza si regredisce, si è vulnerabili, si ha bisogno di quella complicità e di rinegoziare la propria identità e quindi fare i conti con le origini. In poche parole, spesso si ha "bisogno" della mamma I love you
Per cui quello che intuisci da adesso probabilmente è già molto presente in te e potrebbe amplificarsi in gravidanza, piuttosto che essere un bisogno che magicamente sparisce.

Iniziamente quando siete andati a vivere dai suoceri, la prospettiva qual era? Cioè nell'ottica di avere una famiglia un domani, dove l'avevate progettata? credo sia un fattore importante da considerare.
Se sapete di non voler vivere lì a lungo termine, mi sembra che il miglior "sblocco" della situazione sarebbe trasferirvi ora e poter "cominciare" la vostra vita senza remore

Comunque la cosa della luna è davvero bellissima I love you (luna piena in particolare?)

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da Gipsy Dom Gen 24, 2010 2:36 pm

Quando siamo venuti qui dai suoceri avevamo intenzione di rimanere un mese al massimo, il tempo di metter da parte i soldini per la caparra e trovare un appartamentino. Ma poi è arrivata la crisi, mio marito ha perso il lavoro stabile e ora non si trova niente di niente. Le entrate sono davvero poche, ma come mangiamo in due, mangeremmo anche i tre, e gli aiuti dalle famiglie non mancherebbero.
Infatti pensavo di aspettare che la situazione migliori, per avere una casa nostra e poi magari iniziare con la ricerca vera e propria (oh a volte bisogna buttarsi, non sarà mai niente perfetto come progettato). Ma siamo 20esimi in graduatoria, può voler dire che ci danno la casa entro marzo, ma può anche voler dire che ce la danno (forse) l'anno prossimo. Ovvio che se le entrate iniziassero ad essere sufficienti cercheremmo una casa in affitto senza aspettare. Il fatto è che da una parte penso che se mi succedesse una gravidanza si risolverebbe tutto per il meglio (di solito è così con me, nei momenti più difficili arriva il "Deus ex machina"), ma poi penso che magari mi sto solo illudendo, che la situazione potrebbe peggiorare. Ma sto ancora più male al pensiero che magari la situazione non si sbloccherà così presto e che dovremo aspettare ancora anni.
Uff vorrei essere perennemente in stato di ubriachezza per seguire solo l'istinto del momento. Avere la capacità di scelta a volte è davvero davvero pesante! :roll:

p.s. Seguirei la luna "giusta" per avere una feminuccia, che ovvio dovrebbe andare a coincidere con l'ovulazione, quindi non così spesso.
E se poi, nonostante tutto, capitasse un maschietto credo che mi farei una grossa risata! Il Club del "Voglio ma non posso" - Pagina 27 98660
Gipsy
Gipsy

Messaggio Da Elisabetta Dom Gen 24, 2010 2:51 pm

mi sembra Gipsy dalle tue parole, che la tua voglia di avere un bambino sia molta!
anche noi (fortunamente con due lavori stabili però) siamo indebitati molto ma molto per la nuova casa! abbiamo un mutuo per 25 anni!
se avessimo fatto un ragionamento economico... non so!
e ti dico che la cosa mi spaventa un po', un figlio è una gioia enorme ma anche un ulteriore impegno!
però è arrivato il momento... che poi si è fatto anche attendere per parecchi mesi!

ps: con tutte le teorie delle lune, vicino o lontano dall'ovulazione, penso che alla fine sia indifferente maschio o femmina! L'importante è che sia bello sano!!!
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 917

Messaggio Da Ellyy Dom Gen 24, 2010 2:57 pm

Gipsy, secondo me, hai ragione a sostenere "l'impossibilità" di aspettare il momento perfetto quanto a soldi, lavoro, età, e tutti i vari fattori "esterni" alla coppia. Se si aspetta di avere tutto a posto e sistemato, allora per la maggior parte delle famiglie, oggi, quel momento potrebbe arrivare davvero troppo tardi. Sono anche d'accordo con te sull'opportunità di fare i figli da giovani, perchè anch'io ho una mamma con nemmeno 20 anni più di me, ed il papà 21. Ed ho cercato, personalmente, di avere i miei piccoli prestino (tutti tra i 27 ed i 30), per dedicarmi meglio a loro.
Nel tuo caso, forse, aspetterei - a questo punto- l'assegnazione della casa, o quantomeno di essere comunque indipendenti e totalmente coppia dal punto di vista logistico. Parli di una tempistica tutto sommato ragionevole, soprattutto alla tua età...
Ellyy
Ellyy

Numero di messaggi : 1999

Messaggio Da glo Dom Gen 24, 2010 2:57 pm

Gipsy io penso che se si aspetta il periodo perfetto,ci si accorge che questo non esiste!!!
In ogni momento della vita ci sara' sempre un qualche problema economico,logistico e via dicendo che ti fa pensare "beh forse e' meglio aspettare!" Con cio' non voglio dire che bisogna essere irresponsabili,pero' lasciare fare un po' alla natura,credo che sia la scelta migliore. Il Club del "Voglio ma non posso" - Pagina 27 826922
glo
glo

Numero di messaggi : 1733

Messaggio Da Elisabetta Dom Gen 24, 2010 3:09 pm

glo ha scritto:pero' lasciare fare un po' alla natura,credo che sia la scelta migliore. Il Club del "Voglio ma non posso" - Pagina 27 826922
anche perchè la natura non sempre rispetta, le nostre attese e i nostri tempi!!!
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 917

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 27 di 69 Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 48 ... 69  Successivo

- Argomenti simili