Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Disturbi dell'apparato digerente (nausea, diarrea, ecc.)

+38
Artemide
Zara
cinciarello
Emanuela
Luna nuova
virtualis
LadySpank
piccolo principe
sefora
Luthien
Parsley
Miwako
Derfelina
Martinamarina
chiarettaa
nike
nimue
glo
coccinella
Rossana
nicolecom
cherryplum
Isabella
babymommy
LucyintheSky
Queenie
ranavalentina
Jessica
pippi_ci
raffina
Simona
Gipsy
karla
Valesax
buongiornoatutti
Elisina
Derife
sea
42 partecipanti

Pagina 16 di 26 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 21 ... 26  Successivo

Andare in basso

Disturbi dell'apparato digerente (nausea, diarrea, ecc.) - Pagina 16 Empty Re: Disturbi dell'apparato digerente (nausea, diarrea, ecc.)

Messaggio Da coccinella Mer Mar 10, 2010 1:41 pm

diciamo che il mio medico fa passare come "psicosomatico" qualsiasi genere di disturbo...fine OT
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591

Torna in alto Andare in basso

Disturbi dell'apparato digerente (nausea, diarrea, ecc.) - Pagina 16 Empty Re: Disturbi dell'apparato digerente (nausea, diarrea, ecc.)

Messaggio Da ranavalentina Mer Mar 10, 2010 5:07 pm

Mah..secondo me finchè si tratta di dolori diffusi e gonfiore sporadici e magari in concomitanza con periodi di stress e che passano con uno spasmolitico..non c'è da preoccuparsi e non vale la pena di fare mille indagini.. però se si tratta di un disturbo così invalidante come quello di raffina almeno gli anticorpi per la celiachia andrebbero fatti..ma mi pareva anche che li avesse già fatti o me lo sono sognato Disturbi dell'apparato digerente (nausea, diarrea, ecc.) - Pagina 16 649468 ?
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304

Messaggio Da Jessica Mer Mar 10, 2010 5:24 pm

ranavalentina ha scritto:non c'è da preoccuparsi e non vale la pena di fare mille indagini
Reputo che dovrebbe essere una scelta del paziente quella di fare indagini a fronte di un suo disturbo.
Non trovo giusto che decida il medico al posto suo, precludendogli eventualmente di trovare la causa del suo disagio, come nel caso di Coccinella e Rossana.

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da ranavalentina Mer Mar 10, 2010 5:31 pm

Be'ma io intendo nel caso in cui appunto il disturbo sia sporadico e regredisca con uno spasmolitico..non volevo entrare nel merito dei loro casi anche perchè non li conosco..
Per le indagini, se si fanno col sistema sanitario nazionale è il medico che deve decidere quando sono davvero necessarie e quando no, per un problema di costi e di equità, certo che bisogna anche ascoltare il paziente e discuterne insieme..ma l'ultima parola dev'essere quella del medico, che deve comunque agire nell'interesse del paziente..consideriamo che ci sono anche pazienti che ogni giorno ti chiedono un esame diverso senza nessun motivo fondato magari pechè gliel'ha consigliato la vicina..
ranavalentina
ranavalentina

Messaggio Da Rossana Gio Apr 08, 2010 3:23 pm

Disturbi dell'apparato digerente (nausea, diarrea, ecc.) - Pagina 16 649468 ho una domandina alle esperte.....come si diagnostica la celiachia?

ultimamente mi p ritornato questo disturbo in modo prepotente.....e vi assicuro che non è bello :oops:
il mio medico tutte le volte mi liquida dicendo che è colon irritabile, insomma stress ecc....ok ci può stare! però sinceramente sto notando che anche a me (come Raffina) succede sistematicamente dopo l'assunzione di dolci, in particolare quelli lievitati o pasticciati, e spesso mi succede dopo aver mangiato la pizza Disturbi dell'apparato digerente (nausea, diarrea, ecc.) - Pagina 16 649468 a questo punto ho il forte dubbio che sia qualcosa di alimentare!!!!

secondo voi posso indagare senza passare dal medico di base?
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075

Messaggio Da Jessica Gio Apr 08, 2010 3:26 pm

gli esami specifici per la celiachia sono 3 esami del sangue, che non credo ti convenga fare presso un laboratorio privato, perciò in quel caso hai bisogno della richiesta del tuo medico di base. Sarebbe però il caso di rivolgersi direttamente a un gastroenterologo stavolta!

Tieni presente che se hai il colon disturbato, per qualsiasi motivo, alte quantità di lievito, glutine, zuccheri e lattosio sono sempre e comunque degli irritanti.

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da sea Mar Mag 04, 2010 3:51 pm

Mi sono beccata la gastroenterite Shocked ! Ieri notte all'improvviso crampi stomaco e pancia, ribollimenti vari, poi vomito e diarrea in contemporanea....tremavo, ho passato un'ora che mi sembrava di morire, ho temuto di dover andare al pronto soccorso. In tutto questo il mio bimbo che scalciava come un matto e ha scalciato tutta la notte...spero non ne abbia risentito. Alla fine, dopo 2 episodi atroci il tutto è passato, anche se oggi continuo ad avere qualche crampetto allo stomaco. Che strazio, è stato tremendo Disturbi dell'apparato digerente (nausea, diarrea, ecc.) - Pagina 16 680442 Disturbi dell'apparato digerente (nausea, diarrea, ecc.) - Pagina 16 905494
sea
sea

Numero di messaggi : 5056

Messaggio Da ranavalentina Mar Mag 04, 2010 3:58 pm

Oh Povera cara!! Meno male che è passata, ti ci mancava solo il virus intestinale!

Raffi il tuo intestino come va ora che siete in due?
ranavalentina
ranavalentina

Messaggio Da raffina Mar Mag 04, 2010 7:14 pm

ranavalentina ha scritto:

Raffi il tuo intestino come va ora che siete in due?

Diciamo + o - uguale. Sto anche 7 giorni senza andare in bagno poi passo 3 giorni sul water.......mi si gonfia lo stomaco come un pallone quando mangio, e mangio pochissimo, e mi fa male. Insomma non benissimo ma potrebbe andare peggio Disturbi dell'apparato digerente (nausea, diarrea, ecc.) - Pagina 16 680442 Ormai non ha + importanza cosa mangio, o meglio, se mangio cose zuccherate o pasta o pizza o pane sto peggio però, anche con carne e con pesce, lo stomaco mi fa male. Però secondo me dipende dal fatto che non sto prendendo l'omeprazolo. Può essere?
raffina
raffina

Numero di messaggi : 1010

Messaggio Da Gipsy Mar Mag 04, 2010 8:46 pm

Povera sea non oso immaginare che brutta nottata hai passato, e che spavento magari! Per fortuna è passato presto. Disturbi dell'apparato digerente (nausea, diarrea, ecc.) - Pagina 16 294699

Raffi perchè non provi a sentire un medico omeopatico? Non puoi mica andare avanti così!
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 16 di 26 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 21 ... 26  Successivo

- Argomenti simili