Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Disturbi dell'apparato digerente (nausea, diarrea, ecc.)

+38
Artemide
Zara
cinciarello
Emanuela
Luna nuova
virtualis
LadySpank
piccolo principe
sefora
Luthien
Parsley
Miwako
Derfelina
Martinamarina
chiarettaa
nike
nimue
glo
coccinella
Rossana
nicolecom
cherryplum
Isabella
babymommy
LucyintheSky
Queenie
ranavalentina
Jessica
pippi_ci
raffina
Simona
Gipsy
karla
Valesax
buongiornoatutti
Elisina
Derife
sea
42 partecipanti

Pagina 26 di 26 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26

Andare in basso

Disturbi dell'apparato digerente (nausea, diarrea, ecc.) - Pagina 26 Empty Re: Disturbi dell'apparato digerente (nausea, diarrea, ecc.)

Messaggio Da Parsley Lun Mar 16, 2015 7:20 pm

Mah l'influenza può prendere anche solo lo stomaco, oppure prima lo stomaco e poi quando passano i sintomi va verso l'intestino... comunque io la nausea forte nella mia vita l'ho provata per attacchi di cervicale e problemi al fegato... in quest'ultimo caso peggiora d'inverno e al mattino, con picchi in certi momenti del ciclo (ovulazione se non sbaglio).

Faccio seguito al mio messaggio di prima perché evidentemente qualcosa c'era: tutte le mie analisi sono ok a parte l'aspartato-amminotransferasi, che è a 79 quando il valore massimo sarebbe 40. Mi sento stra in colpa per essermi trascurata Disturbi dell'apparato digerente (nausea, diarrea, ecc.) - Pagina 26 905494 che stupida...
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318

Torna in alto Andare in basso

Disturbi dell'apparato digerente (nausea, diarrea, ecc.) - Pagina 26 Empty Re: Disturbi dell'apparato digerente (nausea, diarrea, ecc.)

Messaggio Da linda Ven Mar 27, 2015 1:41 pm

Cosa significa Vale quel valore che non va bene?
linda
linda

Numero di messaggi : 2595

Messaggio Da Parsley Ven Mar 27, 2015 1:57 pm

Sono stata dal medico e ha detto che ho solo il fegato un po' sovraccarico, è una tendenza che ho fin da piccola quindi devo solo stare attenta con la dieta (evitare dolci e farine bianche ed eccessi in generale). Sono curiosa di vedere se la salivazione si sistemerà, perché ho ancora dei giorni in cui è normale e dei giorni in cui è abbondante...
Parsley
Parsley

Messaggio Da linda Sab Mar 28, 2015 7:18 pm

Capisco, mi spiace! Riguardati tesoro I love you
linda
linda

Numero di messaggi : 2595

Messaggio Da Parsley Lun Apr 27, 2015 3:20 pm

Uffi a volte la salivazione abbondante ritorna! L'alimentazione è più o meno curata, non riesco a panificare in casa ma ho comprato del pancarrè integrale bio che faccio tostare prima di mangiarlo, in modo da togliere l'alcool.
Su internet non ho letto correlazioni coi disturbi epatici ma con la gastrite. Però non ho l'helicobacter e non ho particolari fastidi allo stomaco, giusto qualcosa di occasionale tipo un paio di volte al mese.
Al medico ho dimenticato di chiedere di questo sintomo e quindi non ho nessun parere se possa essere correlato o no. È veramente fastidioso... oggi che si è ripresentato sto bevendo più acqua del solito e sembra peggiorare invece che attenuarsi.
Forse potrebbe dipendere dal consumo di caffè? Stamattina ne ho preso più del solito (due cucchiaini pieni di solubile, mentre di solito ne prendo uno).
Parsley
Parsley

Messaggio Da Eowyn Dom Lug 16, 2017 12:24 pm

Io non ho mai sofferto di problemi di stomaco in tutta la mia vita, mi vantavo di poter mangiare qualunque cosa. Bruciori solo una volta in gravidanza, se no non sapevo neanche cosa fossero.
Ora, da gennaio ho avuto 3 volte vomito e diarrea, con tanta tanta nausea. Niente febbre, durato al max 24 ore. Non ci ho dato peso, con la bambina al nido chissà quanti virus mi porta a casa!
L'ultima volta (martedì ) sono andata dal medico, perché la nausea l'avevo da 3 giorni (davo la colpa al caldo). Mi ha visitata e ha detto che era una banale gastroenterite. Passata, mercoledì e giovedì sono andata al lavoro e stavo bene, venerdì mattina mi torna la nausea con anche sensazione di respiro corto e di stomaco pieno. Dopo un paio d'ore sparisce.
Sabato mattina stessa cosa. Mi faccio visitare da mio papà (medico internista ) e dice che non ho niente alla palpazione, e anche pressione e cuore sono ok... diamo quindi la colpa allo stress...potrebbero essere tipo attacchi di ansia?
Poi ieri pomeriggio sono stata benissimo, sono andata ad una festa e mangiato normale, la sera ho mangiato pasta al pomodoro...
Stanotte sensazione di stomaco pesante e di acidità. Facevo rutti al gusto acido, tipo quel sapore che si sente quando si vomita tanto e alla fine nello stomaco non c'è più nulla... ma non ho mai vomitato in quest'ultima settimana. Stamattina nausea fortissima e gusto acido...
Ora sto un po' meglio, ma non so che fare... il mio medico sostiene che sia un virus, mio papà che sia stress... ma che può essere? A qualcuna è capitato? Che è, gastrite?
Per ora sto prendendo il lansoprazolo...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3470

Messaggio Da mulan Dom Lug 16, 2017 2:58 pm

Potrebbe essere gastrite in effetti, io ultimamente ho visto accentuarsi questi sintomi e li sto gestendo soprattutto curando l'alimentazione (limitazione di cibi "acidi", latticini, ecc.), più Gaviscon nei momenti più critici, ovviamente su indicazione medica. Io ti consiglierei di partire da lì in effetti, considera che in estate è molto più facile soffrire di questi sintomi perché aumenta il consumo di cibi più acidi, tipo pomodori, frutta zuccherina e gelati. Disturbi dell'apparato digerente (nausea, diarrea, ecc.) - Pagina 26 294699
Lo stress sicuramente influisce, ma evidentemente di base c'è anche altro, almeno per me ho notato questo.
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 26 di 26 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26

- Argomenti simili