Detergenti per l'igiene intima
+42
fiordiloto
Stelladelmattino
Ais
Artemide
mimi
Kokotte
Zara
kikkadori
Liv
luisav
Jillian
MissPat
Isis
Parsley
Farfallina
mulan
Elleef
mononoke
cinciarello
calendula
LadySpank
ArdathLilith
Miwako
betty
Bambolina Cip
Minerva
gutsygibbon
Martinamarina
sefora
moonriver
Biancospino
Kikka
SnowFlake
Abù
FedeBlossom
sea
LucyintheSky
Derife
June
coccinella
Jessica
soleluna
46 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 7 di 13
Pagina 7 di 13 • 1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 11, 12, 13
Re: Detergenti per l'igiene intima
Si è vero solo che non tutti i loro prodotti vanno bene come inci.. giusto per non andare off topic il detergente intimo al karitè non è recensito positivamente perchè ha un paio di pallini rossi... idem alcuni detergenti liquidi.
Ora sto provando il nuovo detergente intimo confezione rosa..e non è malaccio..ha solo un o due pallini rossi ora non ricordo!! Poi il segreto di questi detergenti ecobio è diluirli molto!!
Ora sto provando il nuovo detergente intimo confezione rosa..e non è malaccio..ha solo un o due pallini rossi ora non ricordo!! Poi il segreto di questi detergenti ecobio è diluirli molto!!
Elleef- Numero di messaggi : 481
[/quote Miwako]
Dobbiamo fare una colletta e spedirtene un po'... quando devi stare in quella landa di voncioni senza bidet? [/quote]
Oddio siiiii! Mi credete che sto pensando a quando mi trasferirò qui e chiederò a chiunque venga dall'italia "sapone intimo no opere di bene" bene oggi ricerca sapone solido, non avevo pensato a questo! ne ho visti tipo naturali, vediamo uno neutro
Dobbiamo fare una colletta e spedirtene un po'... quando devi stare in quella landa di voncioni senza bidet? [/quote]
Oddio siiiii! Mi credete che sto pensando a quando mi trasferirò qui e chiederò a chiunque venga dall'italia "sapone intimo no opere di bene" bene oggi ricerca sapone solido, non avevo pensato a questo! ne ho visti tipo naturali, vediamo uno neutro
betty- Numero di messaggi : 1694
allora ragazzuole, in questi giorni di candida ci siamo lavati patatini e pisellino solo con acqua, con grande giovamento..
il fatto è che tra un paio di gg avrò le mestruazioni, e di lavarmi solo con acqua non ci penso proprio sinceramente
perciò vi chiedo quale sia il detergente più adatto per questa situazione, io in passato ho utilizzaatro spessissimo l'alkagyn, che è stato favoloso, so che è leggermente alcalino ma non saprei se possa andare bene in questo caso..
il fatto è che tra un paio di gg avrò le mestruazioni, e di lavarmi solo con acqua non ci penso proprio sinceramente
perciò vi chiedo quale sia il detergente più adatto per questa situazione, io in passato ho utilizzaatro spessissimo l'alkagyn, che è stato favoloso, so che è leggermente alcalino ma non saprei se possa andare bene in questo caso..
Farfallina- Numero di messaggi : 1594
Farfy, se non ti fa senso, io quando voglio andarci delicata uso della farina mescolata ad acqua sul momento Insomma, si parla sempre di fare il bagnetto ai neonati con l'amido! Anche altre ragazze del forum la usano.
Parsley- Numero di messaggi : 8318
io uso da un anno sempre e solo acqua per la vulva anche durante le mestruazioni. mi trovo benissimo.
prova per qualche giorno, ti garantisco che ne vale la pena, se non sei contenta alla peggio riuserai i detergenti
prova per qualche giorno, ti garantisco che ne vale la pena, se non sei contenta alla peggio riuserai i detergenti
gutsygibbon- Numero di messaggi : 1240
anche io faccio come gutsygibbon, non tornerei indietro per niente al mondo
Isis- Numero di messaggi : 1901
io sinceramente ragazze, invece, a pensare di usare solo acqua in pieno mestruo mi sento male!!!!!
posso immaginarlo verso fine mestruazioni, (ma nemmeno tanto) ma ad inizio no!!
cioè, anche solo per per l'odore di sangue!!! (scusate)
no non posso proprio, anche perchè io mi lavo sempre con acqua tiepido-caldina, quindi enfatizza!!!!
posso immaginarlo verso fine mestruazioni, (ma nemmeno tanto) ma ad inizio no!!
cioè, anche solo per per l'odore di sangue!!! (scusate)
no non posso proprio, anche perchè io mi lavo sempre con acqua tiepido-caldina, quindi enfatizza!!!!
anche io all'inizio la pensavo così, poi mi sono accorta quanto invece la mucosa sta meglio senza detergente, anche col mestruo... uso solo acqua da quasi un'anno e il problema dell'odore non si presenta proprio.
ma ovviamente ognuno ha le sue idee
ma ovviamente ognuno ha le sue idee
Isis- Numero di messaggi : 1901
Io vorrei precisare che in caso di infezione in corso non è necessario smettere di usarne il proprio detergente abituale. E' un'equazione un po' fuorviante. Va cambiato se il pH che si stava utilizzando non era favorevole (tipicamente troppo acido), ma quello a prescindere dall'infezione.
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
pq io per quanto riguarda i giorni "clou" della candida mi sono trovata benissimo a lavarmi solo con acqua e non l'avrei mai detto perchè non avevo mai provato
è anche vero che non ho provato a continuare ad usare il mio solito detergente (io utilizzo neutro med lenitivo), sono andata ad istinto e mi sono sentita di fare così, trovandone un giovamento, e sicuramente continuerò a fare così anche in assenza di qualsivoglia fastidio o infezione
però con la mestruazione non ci penso sinceramente, mi fa proprio senso l'idea di non lavarmi col sapone e vorrei, però, sapere quale sia il meno aggressivo, per quanto ne so io potrei anche continuare ad usare il neutro med, per carità, vorrei solo sapere se ci sia qualcosa di più indicato o se vada bene quello
ripeto, in passato ho utilizzato spesso l'alkagin, può andare bene in questo caso? continuo col neutro med?
è anche vero che non ho provato a continuare ad usare il mio solito detergente (io utilizzo neutro med lenitivo), sono andata ad istinto e mi sono sentita di fare così, trovandone un giovamento, e sicuramente continuerò a fare così anche in assenza di qualsivoglia fastidio o infezione
però con la mestruazione non ci penso sinceramente, mi fa proprio senso l'idea di non lavarmi col sapone e vorrei, però, sapere quale sia il meno aggressivo, per quanto ne so io potrei anche continuare ad usare il neutro med, per carità, vorrei solo sapere se ci sia qualcosa di più indicato o se vada bene quello
ripeto, in passato ho utilizzato spesso l'alkagin, può andare bene in questo caso? continuo col neutro med?
Pagina 7 di 13 • 1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 11, 12, 13
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 7 di 13