Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Detergenti per l'igiene intima

+42
fiordiloto
Stelladelmattino
Ais
Artemide
mimi
Kokotte
Zara
kikkadori
Liv
luisav
Jillian
MissPat
Isis
Parsley
Farfallina
mulan
Elleef
mononoke
cinciarello
calendula
LadySpank
ArdathLilith
Miwako
betty
Bambolina Cip
Minerva
gutsygibbon
Martinamarina
sefora
moonriver
Biancospino
Kikka
SnowFlake
Abù
FedeBlossom
sea
LucyintheSky
Derife
June
coccinella
Jessica
soleluna
46 partecipanti

Pagina 12 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Detergenti per l'igiene intima - Pagina 12 Empty Re: Detergenti per l'igiene intima

Messaggio Da Jessyca Mar Mar 17, 2015 8:23 pm

Artemide ha scritto:. E se non ha dato problemi a me in questi anni potete andare sul tranquillo Detergenti per l'igiene intima - Pagina 12 654381

ma sai che io non posso usare nessun tipo di Saugella? mi ha portato delle allergie assurde per non parlare della secchezza Detergenti per l'igiene intima - Pagina 12 905494 al momento io uso chilly neutro e alterno con quello alla menta
Jessyca
Jessyca

Numero di messaggi : 499
Età : 32
Data d'iscrizione : 14.01.15

Torna in alto Andare in basso

Detergenti per l'igiene intima - Pagina 12 Empty Re: Detergenti per l'igiene intima

Messaggio Da Artemide Mar Mar 17, 2015 8:32 pm

accidenti Shocked L'importante è che ti trovi bene. Poi se dovessi vedere che ti irritano anche quelli puoi usare anche solo l'acqua Detergenti per l'igiene intima - Pagina 12 13860
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Detergenti per l'igiene intima - Pagina 12 Empty Re: Detergenti per l'igiene intima

Messaggio Da Jessyca Mar Mar 17, 2015 8:34 pm

Artemide ha scritto:accidenti Shocked L'importante è che ti trovi bene.  Poi se dovessi vedere che ti irritano anche quelli puoi usare anche solo l'acqua Detergenti per l'igiene intima - Pagina 12 13860

oh beh si questo già lo faccio insomma vado molto a momenti Detergenti per l'igiene intima - Pagina 12 654381
Jessyca
Jessyca

Numero di messaggi : 499
Età : 32
Data d'iscrizione : 14.01.15

Torna in alto Andare in basso

Detergenti per l'igiene intima - Pagina 12 Empty Re: Detergenti per l'igiene intima

Messaggio Da sungsam Dom Set 06, 2015 5:19 pm

Valeria ha scritto:Ragazze ma io quando faccio "il bisognino grande" e mi capita magari uno schizzetto in zona vulvare... non ce la faccio a non usare il sapone anche lì, mi immagino tutti i germi intestinali che me la colonizzano istantaneamente! .

Anche io ho la stessa immagine!! Panicqueen perché non ti preoccupa che non ho capito bene?
Mi lavo col detergente anche quando sento uno schizzo di pipi perché viene sempre dal water!
Chi usa solo acqua come fa in questi casi?

Comunque col ph non ci capisco più niente! ne usavo uno a ph 5 e la ginecologa ha detto che era troppo alto confused

Per rispondere al post uso anthillys Detergenti per l'igiene intima - Pagina 12 573484
sungsam
sungsam

Numero di messaggi : 7
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.09.15

Torna in alto Andare in basso

Detergenti per l'igiene intima - Pagina 12 Empty Re: Detergenti per l'igiene intima

Messaggio Da Ais Dom Set 06, 2015 6:47 pm

Ragazze vi consiglio il detergente intimo Gently che è ecobio!
Molto fresco e delicato, costa poco ed è un bel pò.
Lo potete trovare al Todis! (Adoro anche il bagnoschiuma di questa marca)
Ais
Ais

Numero di messaggi : 301
Età : 30
Data d'iscrizione : 03.07.14

Torna in alto Andare in basso

Detergenti per l'igiene intima - Pagina 12 Empty Re: Detergenti per l'igiene intima

Messaggio Da Stelladelmattino Lun Set 07, 2015 10:03 am

Dubito che il semplice sapone ammazzi germi e virus, dunque secondo me è l'azione meccanica di passare l'acqua a togliere i residui..in ogni caso anche io ribadisco l'uso esclusivo di acqua per la vulva e quando defeco mi lavo con il sapone solo l'ano.
Stelladelmattino
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 561
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.02.13

Torna in alto Andare in basso

Detergenti per l'igiene intima - Pagina 12 Empty Re: Detergenti per l'igiene intima

Messaggio Da chiaretta Lun Set 07, 2015 10:34 am

Più che altro, la patata in condizioni di equilibrio sa benissimo difendersi da sé dai germi "cattivi", è autopulente, e la maggior parte dei detergenti è troppo aggressivo e ne altera l'equilibrio.. pure io detergente dietro e davanti acqua, anche se un paio di volte a settimana sento l'esigenza di qualcosa di più e uso un goccio di intimoil, delicato e rispetta il pH..
Tra l'altro, al di là della patata, vorrei far notare che il nostro corpo non è che necessiti di essere così difeso da chissà che batteri, anzi i lavaggi troppo frequenti con saponi e detergenti eliminano anche i meccanismi di difesa della nostra pelle e ci espongono a più rischi in termini di attacco da parte di patogeni..il che non vuol dire ovviamente rimanere sporchi e puzzoni Detergenti per l'igiene intima - Pagina 12 98660 ci sono comunque delle zone che vanno insaponate tutti i giorni (es. ascelle, piedi..), ma l'attuale tendenza della maggior parte delle persone a insaponarsi tutto il corpo tutti i giorni estate inverno 365 giorni all'anno non fa che fare danni secondo me Detergenti per l'igiene intima - Pagina 12 294699 io ho risolto sia dermatite che il problema delle ragadi alle mani d'inverno limitando il sapone (su consiglio del dermatologo, non in base a convinzioni personali)
chiaretta
chiaretta

Numero di messaggi : 698
Età : 36
Data d'iscrizione : 13.01.14

Torna in alto Andare in basso

Detergenti per l'igiene intima - Pagina 12 Empty Re: Detergenti per l'igiene intima

Messaggio Da linda Lun Set 07, 2015 10:51 am

Come ti quoto ogni singola virgola Chiaretta, mai usato altro che acqua a livello vaginale ed a 38 anni suonati non ho mai avuto nessuna infezione o nessun tipo di problema. Per il dietro un po' di detergente intimo della Saponaria Detergenti per l'igiene intima - Pagina 12 13860
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Detergenti per l'igiene intima - Pagina 12 Empty Re: Detergenti per l'igiene intima

Messaggio Da sungsam Sab Ott 24, 2015 9:47 am

Per chi lava la vulva solo con acqua: ma se vi capita di non potervi lavare il sedere subito dopo la defecazione quando poi lo fate non vi sentite di insaponare anche lei? A me sembra che prenda lo sporco. Sono esagerata io?
Ps: è stato già aperto un topic apposito? Col tasto cerca non ho trovato ma se sono ot spostate pure!
sungsam
sungsam

Numero di messaggi : 7
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.09.15

Torna in alto Andare in basso

Detergenti per l'igiene intima - Pagina 12 Empty Re: Detergenti per l'igiene intima

Messaggio Da mulan Sab Mar 25, 2017 3:54 pm

Avendo una farmacia proprio sotto al mio ufficio e dovendo comprare un detergente intimo ho provato Saugella Hydraserum, quello consigliato da Artemide: è molto delicato, ottimo INCI, poca schiumetta morbida...direi che va benone. Detergenti per l'igiene intima - Pagina 12 13860
In quell'occasione mi hanno dato anche il campioncino di un detergente nuovo, Saugella Fresh, e l'effetto è proprio Detergenti per l'igiene intima - Pagina 12 677225 . Ha un po' di mentolo, quindi dà un piacevole effetto rinfrescante tipo Chilly ma più delicato (e senza triclosan), e dopo una giornata passata fuori casa è proprio l'ideale. Certo l'INCI non è il massimo, ha dei tensioattivi un po' aggressivi, quindi non so se alla lunga può dare problemi. Detergenti per l'igiene intima - Pagina 12 4123
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Detergenti per l'igiene intima - Pagina 12 Empty Re: Detergenti per l'igiene intima

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.