Detergenti per l'igiene intima
+42
fiordiloto
Stelladelmattino
Ais
Artemide
mimi
Kokotte
Zara
kikkadori
Liv
luisav
Jillian
MissPat
Isis
Parsley
Farfallina
mulan
Elleef
mononoke
cinciarello
calendula
LadySpank
ArdathLilith
Miwako
betty
Bambolina Cip
Minerva
gutsygibbon
Martinamarina
sefora
moonriver
Biancospino
Kikka
SnowFlake
Abù
FedeBlossom
sea
LucyintheSky
Derife
June
coccinella
Jessica
soleluna
46 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 12 di 13
Pagina 12 di 13 • 1, 2, 3 ... , 11, 12, 13
Re: Detergenti per l'igiene intima
Artemide ha scritto:. E se non ha dato problemi a me in questi anni potete andare sul tranquillo
ma sai che io non posso usare nessun tipo di Saugella? mi ha portato delle allergie assurde per non parlare della secchezza al momento io uso chilly neutro e alterno con quello alla menta
Jessyca- Numero di messaggi : 499
accidenti L'importante è che ti trovi bene. Poi se dovessi vedere che ti irritano anche quelli puoi usare anche solo l'acqua
Artemide- Numero di messaggi : 2343
Artemide ha scritto:accidenti L'importante è che ti trovi bene. Poi se dovessi vedere che ti irritano anche quelli puoi usare anche solo l'acqua
oh beh si questo già lo faccio insomma vado molto a momenti
Jessyca- Numero di messaggi : 499
Valeria ha scritto:Ragazze ma io quando faccio "il bisognino grande" e mi capita magari uno schizzetto in zona vulvare... non ce la faccio a non usare il sapone anche lì, mi immagino tutti i germi intestinali che me la colonizzano istantaneamente! .
Anche io ho la stessa immagine!! Panicqueen perché non ti preoccupa che non ho capito bene?
Mi lavo col detergente anche quando sento uno schizzo di pipi perché viene sempre dal water!
Chi usa solo acqua come fa in questi casi?
Comunque col ph non ci capisco più niente! ne usavo uno a ph 5 e la ginecologa ha detto che era troppo alto
Per rispondere al post uso anthillys
sungsam- Numero di messaggi : 7
Ragazze vi consiglio il detergente intimo Gently che è ecobio!
Molto fresco e delicato, costa poco ed è un bel pò.
Lo potete trovare al Todis! (Adoro anche il bagnoschiuma di questa marca)
Molto fresco e delicato, costa poco ed è un bel pò.
Lo potete trovare al Todis! (Adoro anche il bagnoschiuma di questa marca)
Ais- Numero di messaggi : 301
Dubito che il semplice sapone ammazzi germi e virus, dunque secondo me è l'azione meccanica di passare l'acqua a togliere i residui..in ogni caso anche io ribadisco l'uso esclusivo di acqua per la vulva e quando defeco mi lavo con il sapone solo l'ano.
Stelladelmattino- Numero di messaggi : 561
Più che altro, la patata in condizioni di equilibrio sa benissimo difendersi da sé dai germi "cattivi", è autopulente, e la maggior parte dei detergenti è troppo aggressivo e ne altera l'equilibrio.. pure io detergente dietro e davanti acqua, anche se un paio di volte a settimana sento l'esigenza di qualcosa di più e uso un goccio di intimoil, delicato e rispetta il pH..
Tra l'altro, al di là della patata, vorrei far notare che il nostro corpo non è che necessiti di essere così difeso da chissà che batteri, anzi i lavaggi troppo frequenti con saponi e detergenti eliminano anche i meccanismi di difesa della nostra pelle e ci espongono a più rischi in termini di attacco da parte di patogeni..il che non vuol dire ovviamente rimanere sporchi e puzzoni ci sono comunque delle zone che vanno insaponate tutti i giorni (es. ascelle, piedi..), ma l'attuale tendenza della maggior parte delle persone a insaponarsi tutto il corpo tutti i giorni estate inverno 365 giorni all'anno non fa che fare danni secondo me io ho risolto sia dermatite che il problema delle ragadi alle mani d'inverno limitando il sapone (su consiglio del dermatologo, non in base a convinzioni personali)
Tra l'altro, al di là della patata, vorrei far notare che il nostro corpo non è che necessiti di essere così difeso da chissà che batteri, anzi i lavaggi troppo frequenti con saponi e detergenti eliminano anche i meccanismi di difesa della nostra pelle e ci espongono a più rischi in termini di attacco da parte di patogeni..il che non vuol dire ovviamente rimanere sporchi e puzzoni ci sono comunque delle zone che vanno insaponate tutti i giorni (es. ascelle, piedi..), ma l'attuale tendenza della maggior parte delle persone a insaponarsi tutto il corpo tutti i giorni estate inverno 365 giorni all'anno non fa che fare danni secondo me io ho risolto sia dermatite che il problema delle ragadi alle mani d'inverno limitando il sapone (su consiglio del dermatologo, non in base a convinzioni personali)
chiaretta- Numero di messaggi : 698
Come ti quoto ogni singola virgola Chiaretta, mai usato altro che acqua a livello vaginale ed a 38 anni suonati non ho mai avuto nessuna infezione o nessun tipo di problema. Per il dietro un po' di detergente intimo della Saponaria
linda- Numero di messaggi : 2595
Per chi lava la vulva solo con acqua: ma se vi capita di non potervi lavare il sedere subito dopo la defecazione quando poi lo fate non vi sentite di insaponare anche lei? A me sembra che prenda lo sporco. Sono esagerata io?
Ps: è stato già aperto un topic apposito? Col tasto cerca non ho trovato ma se sono ot spostate pure!
Ps: è stato già aperto un topic apposito? Col tasto cerca non ho trovato ma se sono ot spostate pure!
sungsam- Numero di messaggi : 7
Avendo una farmacia proprio sotto al mio ufficio e dovendo comprare un detergente intimo ho provato Saugella Hydraserum, quello consigliato da Artemide: è molto delicato, ottimo INCI, poca schiumetta morbida...direi che va benone.
In quell'occasione mi hanno dato anche il campioncino di un detergente nuovo, Saugella Fresh, e l'effetto è proprio . Ha un po' di mentolo, quindi dà un piacevole effetto rinfrescante tipo Chilly ma più delicato (e senza triclosan), e dopo una giornata passata fuori casa è proprio l'ideale. Certo l'INCI non è il massimo, ha dei tensioattivi un po' aggressivi, quindi non so se alla lunga può dare problemi.
In quell'occasione mi hanno dato anche il campioncino di un detergente nuovo, Saugella Fresh, e l'effetto è proprio . Ha un po' di mentolo, quindi dà un piacevole effetto rinfrescante tipo Chilly ma più delicato (e senza triclosan), e dopo una giornata passata fuori casa è proprio l'ideale. Certo l'INCI non è il massimo, ha dei tensioattivi un po' aggressivi, quindi non so se alla lunga può dare problemi.
mulan- Numero di messaggi : 3150
Pagina 12 di 13 • 1, 2, 3 ... , 11, 12, 13
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 12 di 13