Detergenti per l'igiene intima
+42
fiordiloto
Stelladelmattino
Ais
Artemide
mimi
Kokotte
Zara
kikkadori
Liv
luisav
Jillian
MissPat
Isis
Parsley
Farfallina
mulan
Elleef
mononoke
cinciarello
calendula
LadySpank
ArdathLilith
Miwako
betty
Bambolina Cip
Minerva
gutsygibbon
Martinamarina
sefora
moonriver
Biancospino
Kikka
SnowFlake
Abù
FedeBlossom
sea
LucyintheSky
Derife
June
coccinella
Jessica
soleluna
46 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 2 di 13
Pagina 2 di 13 • 1, 2, 3, ... 11, 12, 13
Re: Detergenti per l'igiene intima
Derife ha scritto:
C mi sto trovando bene anche con il chilly antibatterico che si trova in farmacia, anche se non va usat spesso.
Edit: non è quello, ma mi avevano consigliato anche anonet liquido...(a parte il nome non proprio invitante, è un ottimo prodotto )
Anonet è ottimo, ora mi ricordo, me l'aveva prescritto il proctologo
Per quanto riguarda Chilly antibatterico ho visto che contiene triclosan...secondo me è veramente troppo aggressivo, ha lo stesso odore del colluttorio....lo usa mio marito per lavarsi i piedi...ma nella patatina non lo metto neanche morta
sea- Numero di messaggi : 5056
in effetti quello è quello verde, che fa effetto balsamico... come le caramelle per la gola
E' divertente, ma non lo uso abitualmente. Quello che dico io si acquista solo in farmacia, mi pare di chiami micogyn, e non ha nulla a che vedere con il chilly "normale"
E' divertente, ma non lo uso abitualmente. Quello che dico io si acquista solo in farmacia, mi pare di chiami micogyn, e non ha nulla a che vedere con il chilly "normale"
Derife- Numero di messaggi : 996
io non ho mai avuto particolari problemi con nessun detergente, ma il migliore e quello che uso sempre sia per l'igiene intima che per il corpo è saugella blu...secondo me è favoloso
FedeBlossom- Numero di messaggi : 134
Secondo voi il sapone di Aleppo va bene per le parti intime? Non voglio più usare detergenti specifici, quindi alternerei quello con le gocce di tea tree.
Ho fatto una ricerca su internet, ma non sono riuscita a capire se il sapone d'Aleppo è basico o acido...
Ho fatto una ricerca su internet, ma non sono riuscita a capire se il sapone d'Aleppo è basico o acido...
Abù- Numero di messaggi : 517
tutti i saponi solidi (saponette) sono basici..
SnowFlake- Numero di messaggi : 245
Bello questo argomento, mancava proprio!
Io per anni ho usato Infasil intimo normale e Infasil intimo attivo. Poi però dopo anni di utilizzo ok ho iniziato a notare un leggero pruritino quasi ogni volta che lo usavo e l'ho riferito al medico.
Mi ha consigliato un detergente intimo validissimo che acquisto in farmacia e si chiama Revival Plus, a base di estratti vegetali ad azione lenitiva, emolliente e riepitelizzante a ph 6.5, c'è scritto che ha anche azione normalizzante e protettiva indicato per pelli e mucose sensibili e delicate. Lo usa anche mio marito! MI è appena sorta una domandina relativa all'argomento: Ma ci sono detergenti intimi maschili?
Io per anni ho usato Infasil intimo normale e Infasil intimo attivo. Poi però dopo anni di utilizzo ok ho iniziato a notare un leggero pruritino quasi ogni volta che lo usavo e l'ho riferito al medico.
Mi ha consigliato un detergente intimo validissimo che acquisto in farmacia e si chiama Revival Plus, a base di estratti vegetali ad azione lenitiva, emolliente e riepitelizzante a ph 6.5, c'è scritto che ha anche azione normalizzante e protettiva indicato per pelli e mucose sensibili e delicate. Lo usa anche mio marito! MI è appena sorta una domandina relativa all'argomento: Ma ci sono detergenti intimi maschili?
Kikka- Numero di messaggi : 162
Io ho sempre usato Lactacyd o Saugella, in alternativa anche la normale schiuma da bagno...senza mai avere problemi.
:roll:
Un consiglio che mi viene da dare a chi ha problemi con questi detergenti è di non usarli puri, ma diluiti con acqua...
:roll:
Un consiglio che mi viene da dare a chi ha problemi con questi detergenti è di non usarli puri, ma diluiti con acqua...
Biancospino- Numero di messaggi : 479
Tutti i saponi naturali sono basici e devo ammettere che la ginecologa mi ha raccomandato di non andare sul basico.
Però io oggettivamente godo di buona salute intima usando i saponi artigianali (e lo so che sono artigianali perché li faccio io ), che uso anche in caso di irritazione o di episodi di Candida.
Quando ho esposto la situazione oggettiva alla ginecologa (per la serie "lo so che non dovevo usarlo ma quello che è fatto è fatto!") lei mi ha risposto che l'approvazione della patatina era più indicativa dell'approvazione del medico! Ovvero, ogni donna ha esigenze particolari e se si trova empiricamente una buona soluzione tanto vale tenersela!
Però io oggettivamente godo di buona salute intima usando i saponi artigianali (e lo so che sono artigianali perché li faccio io ), che uso anche in caso di irritazione o di episodi di Candida.
Quando ho esposto la situazione oggettiva alla ginecologa (per la serie "lo so che non dovevo usarlo ma quello che è fatto è fatto!") lei mi ha risposto che l'approvazione della patatina era più indicativa dell'approvazione del medico! Ovvero, ogni donna ha esigenze particolari e se si trova empiricamente una buona soluzione tanto vale tenersela!
June- Numero di messaggi : 1982
Io utilizzo solo ed esclusivamente Saugella blu....
moonriver- Numero di messaggi : 5435
Oggi l'ho acquistato e lo proverò, usando quelli industriali, anche molti di quelli acquistati in farmacia, sono aggressivi. Mia mamma aveva preso l'olio vea per la secchezza della pelle e lo riteneva un ottimo prodotto. Ora proverò questo!LucyintheSky ha scritto:Io utilizzo il detergente Vea, marca che trovo davvero ottima.
E' a ph fisiologico, nickel tested, e consigliato anche per l' igiene intima nelle situazioni di irritazione vulvare, genitale o perianale.
Non secca la pelle, anzi sembra quasi lasciarci un pellicola protettiva
sefora- Numero di messaggi : 6196
Pagina 2 di 13 • 1, 2, 3, ... 11, 12, 13
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 2 di 13