Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Detergenti per l'igiene intima

+42
fiordiloto
Stelladelmattino
Ais
Artemide
mimi
Kokotte
Zara
kikkadori
Liv
luisav
Jillian
MissPat
Isis
Parsley
Farfallina
mulan
Elleef
mononoke
cinciarello
calendula
LadySpank
ArdathLilith
Miwako
betty
Bambolina Cip
Minerva
gutsygibbon
Martinamarina
sefora
moonriver
Biancospino
Kikka
SnowFlake
Abù
FedeBlossom
sea
LucyintheSky
Derife
June
coccinella
Jessica
soleluna
46 partecipanti

Pagina 6 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Detergenti per l'igiene intima - Pagina 6 Empty Re: Detergenti per l'igiene intima

Messaggio Da cinciarello Ven Set 09, 2011 8:57 am

io, sinceramente, non capisco come si possa lesinare sul bidè (inteso come sanitario che dovrebbe essere installato in casa obbligatoriamente ) e sull'igiene intima in generale...
io vivo praticamente in simbiosi col mio bidè... Detergenti per l'igiene intima - Pagina 6 4123
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5681

Torna in alto Andare in basso

Detergenti per l'igiene intima - Pagina 6 Empty Re: Detergenti per l'igiene intima

Messaggio Da LadySpank Ven Set 09, 2011 9:00 am

non dirlo a me, cincia. faccio delle acrobazie nella vasca per lavarmi... Detergenti per l'igiene intima - Pagina 6 98660 purtroppo l'igiene intima qui é proprio un miraggio...un'altra cultura...
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105

Messaggio Da Miwako Ven Set 09, 2011 9:11 am

L'unico sapone che sopporto è il Lactacyd ma, dopo aver letto l'INCI l'ho defenestrato.
Ne ho provati un po' e mi sembrava sempre di aver fastidi, e anche il fatto di sentirla "fresca" per merito del detergente non mi sconquinferava.
Dal primo episodio di candida post-pillola ho iniziato a usare solo acqua e ho notato la differenza... da allora non avevo nessun tipo di fastidio.
L'ho fatto perché se ne parlava nel topic delle infezioni...
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941

Messaggio Da cinciarello Ven Set 09, 2011 9:15 am

@ladyspank: a me questa cosa proprio atterrisce...quando sono stata in vacanza in francia era agosto e avrò consumato almeno 2 litri di crema idratante per compensare le continue doccette...
per tornare in topic, a proposito dell'uso di semplice acqua, posso dire che a me lo consigliò proprio una ginecologa...del resto è noto che la vagina sia "autopulente" e se è perfettamente sana ha solo il suo odore tipico che non è per nulla sgradevole...il detergente bio che uso da più di un anno è davvero molto delicato e uno al giorno glielo concedo...il resto, solo con l'acqua và più che bene e devo dire che si sentono proprio dei miglioramenti in termini di sensibilità delle mucose Detergenti per l'igiene intima - Pagina 6 294699
proprio per questo penso che Betty dovrebbe orientarsi su un sapone solido (di quelli belli grezzi tipo il sapone di aleppo) e usarlo il minimo indispensabile...il resto acqua a volontà...la patata ringrazia Detergenti per l'igiene intima - Pagina 6 98660
cinciarello
cinciarello

Messaggio Da coccinella Ven Set 09, 2011 9:19 am

anche a me irritano quasi tutti i detergenti...più che altro me la sento "troppo sgrassata", non so se mi spiego. mi sembra di lavarla col detersivo, sarò delicata io! anch'io credo di aver iniziato in seguito a qualche candida o simili.
comunque se ho la possibilità mi piace lavarmi ogni volta che vado in bagno...e se dovessi usare un detergente ogni volta...beh, penso mi cadrebbe a brandelli! Detergenti per l'igiene intima - Pagina 6 98660
sono stata qualche mese senza bidet...ed anch'io ho escogitato tutte le acrobazie possibili per ovviare al problema! che stress però...
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591

Messaggio Da LadySpank Ven Set 09, 2011 9:21 am

quindi un lavaggio con detergente e gli altri con acqua e via...scusate se sono indiscreta, ma questo trattamento ad acqua vale solo per "il davanti"? Detergenti per l'igiene intima - Pagina 6 902113
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105

Messaggio Da mulan Ven Set 09, 2011 9:21 am

Io da quando ho imparato a leggere gli ingredienti mi sono resa conto che il detergente intimo industriale migliore che c'è è il Neutromed. Il migliore è il Sensitive, ha degli ingredienti praticamente bio per un prezzo davvero basso (io lo trovo a un euro), e anche nell'uso mi ci trovo molto bene. Certo, bisogna usarne poco di detergente intimo, sennò irrita, e per la iolanda non più di due volte al giorno (per il didietro invece anche di più al bisogno Detergenti per l'igiene intima - Pagina 6 654381 ).

Una nuova scoperta che ho fatto, e che mi ha consigliato il ginecologo, è quella di aggiungere una goccia di olio di tea tree nella dose che si usa per il bidet: funziona come antibatterico e antimicotico ed è un toccasana per quando magari si è state tutto il giorno fuori casa coi pantaloni stretti. Ovvviamente non va fatta troppo spesso come cosa (massimo una volta ogni 2 giorni) perchè il tea tree alla lunga irrita, ma quando lo fai ti senti freeeessssssca come col Chilly! Detergenti per l'igiene intima - Pagina 6 13860
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150

Messaggio Da coccinella Ven Set 09, 2011 9:23 am

LadySpank ha scritto:quindi un lavaggio con detergente e gli altri con acqua e via...scusate se sono indiscreta, ma questo trattamento ad acqua vale solo per "il davanti"? Detergenti per l'igiene intima - Pagina 6 902113

si si io dietro ci dò di detergente! Detergenti per l'igiene intima - Pagina 6 826922
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591

Messaggio Da Elleef Ven Set 09, 2011 9:24 am

Quindi eventualmente potrebbe andare anche il sapone di marsiglia? io ho questo:

http://www.google.it/imgres?q=provenzali+marsiglia&um=1&hl=it&client=firefox-a&sa=N&rls=org.mozilla:it:official&biw=1024&bih=462&tbm=isch&tbnid=BoEqvy-Lcmlw3M:&imgrefurl=http://www.twenga.it/dir-Salute-Bellezza,Igiene-corpo,Sapone-di-Marsiglia-064129&docid=1m_ozhY1JBoNjM&w=150&h=150&ei=GNtpTs-5B8jCswbCwYjzBA&zoom=1&iact=rc&dur=516&page=1&tbnh=120&tbnw=120&start=0&ndsp=11&ved=1t:429,r:0,s:0&tx=79&ty=69
Elleef
Elleef

Numero di messaggi : 481

Messaggio Da cinciarello Ven Set 09, 2011 9:40 am

i provenzali è una marca ottima con un altrettanto ottimo rapporto qualità/prezzo! Detergenti per l'igiene intima - Pagina 6 13860
cinciarello
cinciarello

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 11, 12, 13  Successivo

- Argomenti simili