Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Detergenti per l'igiene intima

+42
fiordiloto
Stelladelmattino
Ais
Artemide
mimi
Kokotte
Zara
kikkadori
Liv
luisav
Jillian
MissPat
Isis
Parsley
Farfallina
mulan
Elleef
mononoke
cinciarello
calendula
LadySpank
ArdathLilith
Miwako
betty
Bambolina Cip
Minerva
gutsygibbon
Martinamarina
sefora
moonriver
Biancospino
Kikka
SnowFlake
Abù
FedeBlossom
sea
LucyintheSky
Derife
June
coccinella
Jessica
soleluna
46 partecipanti

Pagina 8 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Detergenti per l'igiene intima - Pagina 8 Empty Re: Detergenti per l'igiene intima

Messaggio Da gutsygibbon Lun Mar 05, 2012 8:11 pm

esatto anche io non noto alcun problema di odore, è una cosa psicologica secondo me, a me poi piace lavarmi sotto l'acqua caldina.
per come la penso io per la mia esperienza sono un pò tutti uguali i detergenti, anche perchè in ogni caso deve esserne usata una quantità minima. però appunto è una mia opinione che mi rendo conto essere un pò particolare....ma ti invito lo stesso a provare..non ti costa nulla

a me piaceva il detergente fitocose alla calendula
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240

Torna in alto Andare in basso

Detergenti per l'igiene intima - Pagina 8 Empty Re: Detergenti per l'igiene intima

Messaggio Da cinciarello Lun Mar 05, 2012 8:13 pm

Farfa, ti sembrerà un controsenso, ma l'odore è il primo a giovare della sola acqua! Detergenti per l'igiene intima - Pagina 8 13860 ...puoi provare anche solo mezza giornata e vedi come ti trovi! non ho mai usato il neutromed lenitivo...se lo diluisci di più secondo me puoi continuare ad utilizzarlo tranquillamente I love you
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5681

Messaggio Da June Lun Mar 05, 2012 8:38 pm

Presente anche io, solo acqua, tranne qualche "shampoo" con sapone naturale, ma solo al tappetino Detergenti per l'igiene intima - Pagina 8 98660
Qualsiasi detergente ho provato in passato, anche i più bilanciati e costosi, mi ha scatenato la vaginite nel giro di una settimana.
Mi lavo anche io con acqua calda, sarà l'abitudine, ma non ho problemi olfattivi nemmeno con le rosse Detergenti per l'igiene intima - Pagina 8 294699
Farfa, mi unisco alle altre, prova, a tornare al detergente fai sempre in tempo!
June
June

Numero di messaggi : 1982

Messaggio Da Farfallina Mar Mar 06, 2012 10:46 am

grazie ragazze, farò una prova col mio solito, magari diluendolo in acqua come suggerito da cincia
thanx Detergenti per l'igiene intima - Pagina 8 13860
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594

Messaggio Da MissPat Mar Mar 06, 2012 11:04 am

Farfa, mia sorella ha avuto un episodio di candida e le era stato prescritto l'Alkagin... si è trovata bene, perchè non se lo fa mai mancare in casa! Detergenti per l'igiene intima - Pagina 8 13860
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617

Messaggio Da sefora Mar Mar 06, 2012 11:09 am

Infatti l'Alkagin ha un ph piuttosto basico che contrasta con l'acidità della candida, mentre durante le M l'ambiente vaginale è più basico, quindi più a rischio vaginosi, pertanto può andar bene un detergente a ph acido, come il Saugella verde.

Quotidianamente, invece, in assenza di particolari patologie uso il detergente Vea, suggerito da Lucy, viene usato anche per i neonati, è neutro e mi trovo molto bene! Detergenti per l'igiene intima - Pagina 8 13860
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196

Messaggio Da Farfallina Mar Mar 06, 2012 11:30 am

infatti misspat io l'ho usato per un periodo e mi sono trovata bene, regolare, me l'aveva dato la gine, se non ricordo male gli ingredienti è a base di calendula e malva mi pare, ma soprattutto è senza parabeni.. solo che io non capisco un accidenti di acidità basicità ecc ecc, sapevo solo che l'alkagin era più alcalino, ecco

e quindi, appunto, visti i postumi di candida, volevo sapere se era il caso di ricomprare quello o continuare col mio come ho detto sopra, diluendolo con acqua, o prenderne un altro più adatto Detergenti per l'igiene intima - Pagina 8 294699

sefora ha scritto:Infatti l'Alkagin ha un ph piuttosto basico che contrasta con l'acidità della candida, mentre durante le M l'ambiente vaginale è più basico, quindi più a rischio vaginosi, pertanto può andar bene un detergente a ph acido, come il Saugella verde
aaaaah, ok sef Detergenti per l'igiene intima - Pagina 8 13860
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594

Messaggio Da Jillian Ven Nov 30, 2012 6:17 pm

Anche io, arrivando dalla stessa "scuola" di Isis e Giutsygibbon, da qualche mese uso solo acqua fresca corrente. In passato usavo di tutto, anche il bagnoschiuma da supermercato, ma quando ho sofferto di cistite ho notato un decisivo miglioramento nell'abolire tutto. Gli odori sgradevoli sono scomparsi.
Invece per quanto riguarda la zona "retro" uso anche io da qualche mese il VEA (ce l'ho sia liquido che in saponetta) su consiglio di un urologo. E mi trovo stupendamente!
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598

Messaggio Da luisav Lun Apr 01, 2013 8:57 pm

Ho letto tutto questo e tutto il topic delle analisi urine e quello del ph, ma ancora non ho capito (non sono brava in scienze credo! Detergenti per l'igiene intima - Pagina 8 826922 ): ma il ph delle urine ha qualcosa a che fare con il detergente che si usa, o sono 2 cose diverse? Ho sempre avuto un ph su 5.5 circa mentre ora in gravidanza sono sul 7 anche 7,5, ma non ho infezioni in corso. Può dipendere da un detergente intimo sbagliato, che crea qualche problema?
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2574

Messaggio Da Liv Sab Apr 20, 2013 7:21 pm

Salve! Ottimo detergente intimo che usiamo tutti in famiglia compreso marito e cucciolo maschio di cinque anni e' il bio detergente verde EOS con tea Tree oil
Liv
Liv

Numero di messaggi : 6

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 8 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 11, 12, 13  Successivo

- Argomenti simili