Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi
+34
chiaretta
Artemide
LedRobi
MissPat
stelladineve
EllaLalla
Silvia Mimosa
nike
tati
Pasticcina
Zara
silviettas
toxictale
Artemis
ViolaChiari
Titti
sefora
tartarughina
mononoke
cinciarello
June
claude
Luna nuova
Fantaghiroo
Derfelina
Princesskiara
scarly
linda
LucyintheSky
Derife
Simona
Gipsy
soleluna
Jessica
38 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Contraccezione naturale e metodi contraccettivi
Pagina 12 di 20
Pagina 12 di 20 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 16 ... 20
Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi
Forse possiamo confermarlo allora...oggi l'ho messo ed è andato in posizione al primo colpo! Direi anche meno male, non sarebbe stato piacevole dover rinunciare di nuovo alle coccole. Starò a vedere quando arriva l'ovulazione!
Per il muco non saprei, quando c'è stato dell'eggwhite deciso me ne sono sempre accorta, ma è qualche mese che non lo vedo. Devo ammetere però che non ci presto tutta l'attenzione che meriterebbe...
Per il muco non saprei, quando c'è stato dell'eggwhite deciso me ne sono sempre accorta, ma è qualche mese che non lo vedo. Devo ammetere però che non ci presto tutta l'attenzione che meriterebbe...
claude- Numero di messaggi : 279
oggi mi sono imbattuta in questo (nuovo per me) metodo contraccettivo che è la spugna contraccettiva. ha la stessa funzione del diaframma e del cappuccio cervicale, però è morbida e contiene già lo spermicida.
da quello che ho letto, bisogna bagnarla prima di inserirla per permettere il rilascio dello spermicida. bisogna tenerla inserita almeno 6 ore dopo il rapporto.
ciò che più mi sconvolge è che ha un'efficiacia del 89%-91%
di certo non mi spinge a comprarla! molto meglio il diaframma o il cappuccio a questo punto, e non c'è bisogno di comprarli ogni volta!
da quello che ho letto, bisogna bagnarla prima di inserirla per permettere il rilascio dello spermicida. bisogna tenerla inserita almeno 6 ore dopo il rapporto.
ciò che più mi sconvolge è che ha un'efficiacia del 89%-91%
di certo non mi spinge a comprarla! molto meglio il diaframma o il cappuccio a questo punto, e non c'è bisogno di comprarli ogni volta!
tartarughina- Numero di messaggi : 1015
Il cappuccio ha lo stesso indice di Pearl del diaframma?
Artemis- Numero di messaggi : 47
Da quello che ho letto io il diaframma è un po' più sicuro
Titti- Numero di messaggi : 64
Qua dice che il Femcap è meno sicuro del diaframma mentre il Prentif cap è alla pari...
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/12519602
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/12519602
Artemis- Numero di messaggi : 47
Mi sembra che quello è fuori produzione perché era in lattice... Il FemCap e i nuovi diaframmi sono in silicone
Io ho provato sia il FemCap che il diaframma... Col diaframma mi sento più sicura
Io ho provato sia il FemCap che il diaframma... Col diaframma mi sento più sicura
Riesumo questo post per fare una domanda a tutte voi utilizzatrici del diaframma...la questione è: per caso state avendo difficoltà a reperire il Contragel? Più precisamente, state avendo difficoltà a reperire una confezione che non scada a giugno 2012 ma sensibilmente più avanti? Sono un po' preoccupata, spero sia solo un caso relativo al paesino sfigato in cui vivo attualmente, anche ordinandolo al magazzino hanno solo lotti che scadono a giugno e niente altro; inoltre sono stata sul sito della Sanico, l'azienda distributrice in Italia, e il Contragel non figura più tra i suoi prodotti. Ne sapete qualcosa? Grazie a tutte!!!
claude- Numero di messaggi : 279
Io l'ho comprato sul sito RDO medical e scade giugno 2013!!! Sarà che in Inghilterra ne consumano di più?
Ho leggiucchiato un po' i vostri interventi, visto che mi interesserebbe conoscere un po' meglio il diaframma e i vari vantaggi/svantaggi.
Sinceramente non ispira molta fiducia nemmeno a me, inserire qualcosa che "non si vede" e di cui non si ha una sicurezza contraccettiva altissima..ma il punto è questo: il mio ragazzo è circonciso, e ha grossi problemi di sensibilità quando usiamo il preservativo.
Da qui la scelta in passato dell'uso della pillola ed ora di Pearly, che ho appena iniziato ad usare.
Vorrei però un metodo contraccettivo alternativo, valido, da poter usare nei gialli/rossi, in alternativa al preservativo.
Voi che dite? L'uomo quanto "sente" effettivamente la presenza del diaframma? Perché se devo sceglierlo..con il rischio che poi gli ridurebbe la sensibilità così come accade con il preservativo...
Sinceramente non ispira molta fiducia nemmeno a me, inserire qualcosa che "non si vede" e di cui non si ha una sicurezza contraccettiva altissima..ma il punto è questo: il mio ragazzo è circonciso, e ha grossi problemi di sensibilità quando usiamo il preservativo.
Da qui la scelta in passato dell'uso della pillola ed ora di Pearly, che ho appena iniziato ad usare.
Vorrei però un metodo contraccettivo alternativo, valido, da poter usare nei gialli/rossi, in alternativa al preservativo.
Voi che dite? L'uomo quanto "sente" effettivamente la presenza del diaframma? Perché se devo sceglierlo..con il rischio che poi gli ridurebbe la sensibilità così come accade con il preservativo...
toxictale- Numero di messaggi : 97
posso dirti che per fare una prova, l'ho inserito senza dirgli nulla, non si è minimamente accorto
Pagina 12 di 20 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 16 ... 20
Argomenti simili
» ph del muco cervicale
» Ectropion e muco cervicale
» Come osservate il muco cervicale?
» Dolori al collo, cervicale, torcicollo
» Il nostro rapporto con il muco cervicale
» Ectropion e muco cervicale
» Come osservate il muco cervicale?
» Dolori al collo, cervicale, torcicollo
» Il nostro rapporto con il muco cervicale
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Contraccezione naturale e metodi contraccettivi
Pagina 12 di 20