Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

+34
chiaretta
Artemide
LedRobi
MissPat
stelladineve
EllaLalla
Silvia Mimosa
nike
tati
Pasticcina
Zara
silviettas
toxictale
Artemis
ViolaChiari
Titti
sefora
tartarughina
mononoke
cinciarello
June
claude
Luna nuova
Fantaghiroo
Derfelina
Princesskiara
scarly
linda
LucyintheSky
Derife
Simona
Gipsy
soleluna
Jessica
38 partecipanti

Pagina 11 di 20 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 15 ... 20  Successivo

Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 11 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da ViolaChiari Mer Nov 23, 2011 12:59 pm

Quindi lo spermicida è posta anche dalla parte dell'utero?
ViolaChiari
ViolaChiari

Numero di messaggi : 5
Età : 39
Data d'iscrizione : 18.11.11

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 11 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da ViolaChiari Mer Nov 23, 2011 1:04 pm

Anche il mio diaframma pare una ventosa...la parte del "manico" della ventosa o il fondo della tazzina (quindi la parte convessa) quindi va verso l'esterno, giusto?
ViolaChiari
ViolaChiari

Numero di messaggi : 5
Età : 39
Data d'iscrizione : 18.11.11

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 11 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da Titti Mer Nov 23, 2011 3:22 pm

La parte concava va riempita con lo spermicida (nelle mie istruzioni dice circa due cucchiaini..) e va a contatto con la cervice,sulla parte convessa che va verso l'esterno e lungo il bordo dell'anello e sui bordi della ventosa va spalmato lo spermicida Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 11 826922
Titti
Titti

Numero di messaggi : 64
Età : 50
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 11 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da Luna nuova Ven Nov 25, 2011 11:40 am

Si si, pure io metto il gel dappertutto!! Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 11 826922 Al Consultorio mi dissero di fare così ora che mi ricordo.
Ma Titti, quindi su quel sito c'è pure il diaframma quello grande , diciamo quello "classico"? Non sono riuscita ad accedere per vedere. E neanche mi si traduceva
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 11 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da Titti Ven Nov 25, 2011 12:22 pm

Io non so come sia quello classico... Quello che vendono ha il bordo largo x trattenere meglio il gel... Mi sembra che ci sono anche le foto Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 11 573484
Il sito è RDO Medical.com
Titti
Titti

Numero di messaggi : 64
Età : 50
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 11 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da Luna nuova Sab Nov 26, 2011 3:00 pm

Grazie cara!! Si, quello con l'astuccio azzurro è quello "classico" che mi hanno dato al consultorio, diciamo il vecchio modello. Così se mi serve un altro so dove posso trovarlo Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 11 936791
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 11 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da claude Ven Dic 02, 2011 11:33 am

Arieccomi qua.
Dopo 4 mesi di un nuovo e sereno rapporto col diaframma, ecco che succede l'incredibile: la cervice non ne vuole più sapere di farsi trovare.
L'ultima volta che l'ho utilizzato ho dovuto metterlo e levarlo 3 o 4 volte prima che andasse in posizione corretta, e già la cosa era strana: ormai, da quando avevo trovato la mia posizione ideale, il magico cappuccino andava al suo posto subito, alla prima botta.
Ieri mi trovo a doverlo riutilizzare...oh, non c'è stato verso. Abbiamo rinunciato al rapporto. L'avrò infilato e tolto 20 volte, rimettendo lo spermicida due volte perchè ormai mi si era sparso tutto in giro, sulle mani, dappertutto, e niente! La cervice restava sempre fuori. Ho provato accucciata, in piedi con la gamba sinistra sul lavandino, poi con la gamba destra, poi stesa per terra, in piedi normale, sul bidet, NIENTE. Mi è salito un nervoso incredibile.
Stamattina ho voluto riprovare con calma, senza che ci fosse il rapporto sessuale di mezzo, ed è andata ancora così. Ho chiamato la ginecologa che mi ha detto che la cervice non si sposta di certo, di sicuro sbagliavo qualcosa io, oppure l'intestino era troppo pieno e faceva pressione da qualche parte, ma io vado al bagno due volte al giorno, non direi proprio che è quello! Alla fine, stremata, sono riuscita a metterlo bene per ben due volte di fila, ma ormai la vagina era talmente secca e irritata che ho desistito.
Vi è mai successo? Consigli?
claude
claude

Numero di messaggi : 279
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.06.10

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 11 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da Jessica Ven Dic 02, 2011 7:34 pm

Quando non si trova la cervice, è perché è salita in alto per via del periodo fertile Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 11 294699 forse in questo mese stai avendo un picco di estrogeni particolarmente forte che te la fa salire/aprire/assottigliare di più!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 11 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da claude Sab Dic 03, 2011 1:10 pm

Magari sarà così...eppure non mi è mai capitato, e io il diaframma lo uso sempre e solo in periodo fertile, quindi mi sembra tanto strano. Forse è come dici tu, il picco è molto forte e ha causato questo spostamento. Il fatto si è verificato l'altro ieri, e ad oggi le tb sono ancora basse, possibile che ci sia stato questo picco non a ridosso dell'ovulazione vera e propria? Tra l'altro di muco non ne ho visto.
claude
claude

Numero di messaggi : 279
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.06.10

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 11 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da Jessica Sab Dic 03, 2011 2:22 pm

Sì, il picco di estrogeni vero e proprio precede di un paio di giorni il picco LH, che precede anche di un paio di giorni l'ovulazione.
Tuttavia, in un picco di fertilità di questo tipo dovresti osservare anche muco fertile (se per te è tipico osservarne in quantità adeguata, se invece hai difficoltà in generale ad osservarlo, allora questa considerazione si applica meno).

Se sarà un episodio isolato a posizionare il diaframma, potremo imputarlo a una cosa del genere.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 11 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 20 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 15 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.