Vaccini e vaccinazione bimbi
+72
Julmax
Licine
Eowyn
Coppoletta
goldie
lady_chiara
DanyPenny
Rossana
MissPat
cinciarello
Jillian
Artemide
linda
chiaretta
ArdathLilith
fatina
Trottolina
donnasummer
Hythien
luisav
Valy
mulan
martymcfly
Zara
pukis
Mirtillina
dipkick
Blue
rory
atam
moonriver
tartarughina
selvynina
fiordiloto
c&c
malalaka
ettav
tomoe
LadySpank
Luthien
Parsley
Pachamama
Nina
mammamike
daneb
Bambolina Cip
Ballottina
Gipsy
Leila
mononoke
Camilla
Elisabetta
Maria
bluce
Martinamarina
greenhope
nike
Ellyy
chiarettaa
jolie
LucyintheSky
ranavalentina
sea
glo
buongiornoatutti
Jessica
raffina
eni
Elisina
babymommy
Derife
Simona
76 partecipanti
Pagina 7 di 64
Pagina 7 di 64 • 1 ... 6, 7, 8 ... 35 ... 64
Re: Vaccini e vaccinazione bimbi
Wow Rana! Sinceramente speravo scrivessi in questo topic...
chiarettaa- Numero di messaggi : 758
Anch'io ho studiato l'autismo (era l'argomento della mia tesi, pedagogia speciale) e, anche se non ho conoscenze mediche dettagliate, posso dire, da mamma ed educatrice, che spesso, davanti a poblemi più grandi di noi che tendono a sovrastarci, si tende a voler cercare un capro espiatorio esterno, per star meno male.... E' una reazione al dolore, un meccanismo di difesa molto comune. Ma bisogna stare attenti a non esagerare con la demonizzazione della medicina. Lo dice una che odia lo stra-potere della scienza, e quell'aura di infallibilità che spesso le si cuce addosso.
Ellyy- Numero di messaggi : 1999
Jolie, ho visto gli articoli che hai postato nell'altro topic. Io non ci credo e per quello che ho studiato ti posso assicurare che ci sono molti gruppi di ricerca seri che in tutto il mondo studiano l'autismo e non c'è un articolo in un giornale serio ed attinente che riporti questa correlazione. Soprattutto per i motivi che ho spiegato sopra, non avrebbe senso. Se gli Hamish non hanno l'autismo secondo me è solo una questione genetica visto che si sposano tra di loro. Anche a Limone sul Garda non hanno l'arterosclerosi eppure mangiano le stesse schifezze che mangiamo noi :P
ranavalentina- Numero di messaggi : 4304
In questi mesi, il medico di famiglia da cui cerco di "imparare l'arte", mi ha consigliato di informarmi un pò su alcune religioni (tipo testimoni di geova) che tra i loro dogmi hanno il rifiuto di determinate cure, spesso salva vita, per capire (al di là di ciò che ci consente la legge) come un medico può comportarsi davanti ad un rifiuto...
Jolie ti posto uno stralcio di articolo....
"Un altro esempio è costituito dagli Amish che sono caratterizzati dal rifiuto della tecnologia moderna, a partire dagli elettrodomestici per finire alla vaccinazioni. Passi per la lavastoviglie e per i trattori (arano ancora con in buoi), ma la medicina è un’altra cosa. Mentre in tutto il mondo occidentale la poliomielite era considerata scomparsa, nel 1979 in Olanda ricomparvero alcuni casi di polio paralitica, tra la comunità Amish. Dopo qualche mese l’epidemia fu trasportata in Canada, sempre tra gli aderenti alla comunità, dove si verificarono ben 17 nuovi casi. Di questi, 14 erano persone Amish non vaccinate, 2 persone non Amish anch’esse non vaccinate e un bambino Amish a cui era stato somministrato il vaccino 5 giorni prima dell’insorgenza della malattia, in un tentativo tardivo di immunizzarlo mentre era in corso l’epidemia. I risultati degli esami virologici dimostrarono che il ceppo di virus olandese era uguale a quello che aveva causato le paralisi in Canada. Infezioni si ebbero anche in Pennsylvania, Missouri, Iowa e Wisconsin, sempre tra gli aderenti della stessa comunità religiosa.
Recentemente è stata notata una percentuale anomala di infezione da Haemophilus influenzae Tipo B (Hib) tra i bambini Amish, un batterio che provoca polmoniti soprattutto nei bambini sotto i 5 anni di età. Il fenomeno è sicuramente da attribuire alla mancata vaccinazione, che invece ha fatto calare del 90% l’incidenza di infezioni nella popolazione vaccinata. "
Ora ho capito perfettamente che la tua non è una posizione religiosa, ma la comprensibile paura di una mamma....però come ha detto GIUSTAMENTE Rana,non può bastare uno studio condotto sugli hamish per connvincersi che i vaccini nel neonato possono essere causa di autismo...
E' vero gli hamish non hanno l'autismo,ma quanti hamish ci sono nel mondo?
E invece qual'è la popolazione vaccinata mondiale? E quella non vaccinata?
Qual'è l'incidenza di autismo nell'una e nell'altra? Qual'è la mortalità e la disabilità nei non vaccinati?
Ricorda Jolie che in medicina, così come nei meccanismi fisiopatologici che intervengono nel corpo umano, 2+2 non fa quasi mai 4....
Jolie ti posto uno stralcio di articolo....
"Un altro esempio è costituito dagli Amish che sono caratterizzati dal rifiuto della tecnologia moderna, a partire dagli elettrodomestici per finire alla vaccinazioni. Passi per la lavastoviglie e per i trattori (arano ancora con in buoi), ma la medicina è un’altra cosa. Mentre in tutto il mondo occidentale la poliomielite era considerata scomparsa, nel 1979 in Olanda ricomparvero alcuni casi di polio paralitica, tra la comunità Amish. Dopo qualche mese l’epidemia fu trasportata in Canada, sempre tra gli aderenti alla comunità, dove si verificarono ben 17 nuovi casi. Di questi, 14 erano persone Amish non vaccinate, 2 persone non Amish anch’esse non vaccinate e un bambino Amish a cui era stato somministrato il vaccino 5 giorni prima dell’insorgenza della malattia, in un tentativo tardivo di immunizzarlo mentre era in corso l’epidemia. I risultati degli esami virologici dimostrarono che il ceppo di virus olandese era uguale a quello che aveva causato le paralisi in Canada. Infezioni si ebbero anche in Pennsylvania, Missouri, Iowa e Wisconsin, sempre tra gli aderenti della stessa comunità religiosa.
Recentemente è stata notata una percentuale anomala di infezione da Haemophilus influenzae Tipo B (Hib) tra i bambini Amish, un batterio che provoca polmoniti soprattutto nei bambini sotto i 5 anni di età. Il fenomeno è sicuramente da attribuire alla mancata vaccinazione, che invece ha fatto calare del 90% l’incidenza di infezioni nella popolazione vaccinata. "
Ora ho capito perfettamente che la tua non è una posizione religiosa, ma la comprensibile paura di una mamma....però come ha detto GIUSTAMENTE Rana,non può bastare uno studio condotto sugli hamish per connvincersi che i vaccini nel neonato possono essere causa di autismo...
E' vero gli hamish non hanno l'autismo,ma quanti hamish ci sono nel mondo?
E invece qual'è la popolazione vaccinata mondiale? E quella non vaccinata?
Qual'è l'incidenza di autismo nell'una e nell'altra? Qual'è la mortalità e la disabilità nei non vaccinati?
Ricorda Jolie che in medicina, così come nei meccanismi fisiopatologici che intervengono nel corpo umano, 2+2 non fa quasi mai 4....
Ragazze, non trovo gli articoli di cui parlate! In che topic sono???
nike- Numero di messaggi : 5275
ho sbagliato io nike, li trovi sui pannolini...scusatemi!! :oops:
Non credo che queste ricerche siano poco serie...basta cercare in qualsiasi motore di ricerca per cercare queste correlazioni...poi che le case farmaceutiche facciano "il loro lavoro" questo è risaputo!
La mia posizione potrebbe cambiare, infatti in questi 9 masi di attesa cercherò di documentarmi al meglio e vi ringrazio delle risposte.
Putroppo la mia conoscenza medica è davvero relativa quindi non ho la competenza per poter rispondere, le mie motivazioni si basano solo su ciò che ho potuto ascoltare e vedere in quei mesi di tirocinio e qulche libro.
é anche vero che tante cose per la medicina sono sicure e invece non lo sono...la disinformazione è tanta!!!! un po come la pillola no??
Non credo che queste ricerche siano poco serie...basta cercare in qualsiasi motore di ricerca per cercare queste correlazioni...poi che le case farmaceutiche facciano "il loro lavoro" questo è risaputo!
La mia posizione potrebbe cambiare, infatti in questi 9 masi di attesa cercherò di documentarmi al meglio e vi ringrazio delle risposte.
Putroppo la mia conoscenza medica è davvero relativa quindi non ho la competenza per poter rispondere, le mie motivazioni si basano solo su ciò che ho potuto ascoltare e vedere in quei mesi di tirocinio e qulche libro.
é anche vero che tante cose per la medicina sono sicure e invece non lo sono...la disinformazione è tanta!!!! un po come la pillola no??
jolie- Numero di messaggi : 197
Jolie, Rana non voleva dire che gli articoli che hai postato tu sono poco seri. Semplicemente,gli articoli scientifico-medici, quelli che nascono da ricerche e studi sul campo che durano anni, non li trovi facilmente tramite un qualsiasi motore di ricerca...Vengono pubblicati su riviste specifiche,su cui si basa la formazione e l'aggiornamento del medico, e non sono accessibili a tutti.
Quelli sono articoli presi da riviste che parlano anche di salute,in cui perdonami, ma mancano i riferimenti per poter capire da quale studio scientifico provengono...
Del resto in questo forum ci sono molte future mammine e non è giusto terrorizzarle...
Quelli sono articoli presi da riviste che parlano anche di salute,in cui perdonami, ma mancano i riferimenti per poter capire da quale studio scientifico provengono...
Del resto in questo forum ci sono molte future mammine e non è giusto terrorizzarle...
Ultima modifica di chiaretta il Gio Feb 04, 2010 11:25 am - modificato 1 volta.
Quoto chiaretta in tutto!!
ranavalentina- Numero di messaggi : 4304
Non credo di aver fatto terrorismo...se cosi fosse chiedo scusa!!!!
Ho semplicemente riportato ciò che ho letto e ho proposto 2 siti dove si parla di una probabile correlazione...se questo è terrorismo....
Ho semplicemente riportato ciò che ho letto e ho proposto 2 siti dove si parla di una probabile correlazione...se questo è terrorismo....
jolie- Numero di messaggi : 197
No Jolie,tesoro, non ti arrabbiare! Assolutamente non era mia intenzione darti della terrorista...
Era solo per dire che è un argomento delicato, e quindi è sempre bene chiarire la scientificità delle fonti...
Perdonami,davvero!
Era solo per dire che è un argomento delicato, e quindi è sempre bene chiarire la scientificità delle fonti...
Perdonami,davvero!
Pagina 7 di 64 • 1 ... 6, 7, 8 ... 35 ... 64
Argomenti simili
» Bimbi ed anemia: come comportarsi
» Il rapporto tra bimbi e papà
» Feste di compleanno dei bimbi
» Uscire con i bimbi
» Vacanze e viaggi con i bambini
» Il rapporto tra bimbi e papà
» Feste di compleanno dei bimbi
» Uscire con i bimbi