Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vaccini e vaccinazione bimbi

+72
Julmax
Licine
Eowyn
Coppoletta
goldie
lady_chiara
DanyPenny
Rossana
MissPat
cinciarello
Jillian
Artemide
linda
chiaretta
ArdathLilith
fatina
Trottolina
donnasummer
Hythien
luisav
Valy
mulan
martymcfly
Zara
pukis
Mirtillina
dipkick
Blue
rory
atam
moonriver
tartarughina
selvynina
fiordiloto
c&c
malalaka
ettav
tomoe
LadySpank
Luthien
Parsley
Pachamama
Nina
mammamike
daneb
Bambolina Cip
Ballottina
Gipsy
Leila
mononoke
Camilla
Elisabetta
Maria
bluce
Martinamarina
greenhope
nike
Ellyy
chiarettaa
jolie
LucyintheSky
ranavalentina
sea
glo
buongiornoatutti
Jessica
raffina
eni
Elisina
babymommy
Derife
Simona
76 partecipanti

Pagina 8 di 64 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 36 ... 64  Successivo

Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 8 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da Jessica Gio Feb 04, 2010 5:13 pm

Non so se si tratta degli studi pubblicati da Jolie, comunque la relazione tra autismo e vaccini è stata sicuramente pubblicata su The Lancet (non so che anno però). Pare anche però che più recentemente sia apparso uno studio che ne contraddice i risultati (come sempre accade).

Gli articoli scientifici sono comunque accessibili a tutti tramite Pubmed o altri motori (si visualizza l'Abstract, ma non l'articolo intero)

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da ranavalentina Gio Feb 04, 2010 5:49 pm

Sì in passato è stata fatta questa correlazione, ma in passato si pensava anche che l'autismo dipendesse dal comportamento della mamma (teoria delle madri frigorifero), oggi si sa che non c'è niente di più sbagliato!
Quello che voglio dire io è che negli studi scientifici seri e attuali questa ipotesi neanche si nomina..le prospettive sono tutt'altre e stanno dando buoni risultati..poi ognuno può pensarla come vuole e informarsi di conseguenza..
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304

Messaggio Da Jessica Gio Feb 04, 2010 6:00 pm

La relazione tra autismo e comportamento della mamma era frutto di pure teorie, non basata su dati statistici. Nel caso dei vaccini, qualcuno evidentemente questa correlazione numerica l'ha trovata e pubblicata.

Poi chiaramente per essere confermata ci vuole molto, molto di più, però c'è anche da considerare che quando si parla di farmaci sappiamo bene che fine fa la ricerca.

Edit to add: lo studio in questione (1998) è stato contraddetto da studi successivi, per cui ritirato da The Lancet.
Qui c'è una raccolta della letteratura pubblicata:
http://www.autismsciencefoundation.org/autismandvaccines.html

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da chiarettaa Gio Feb 04, 2010 6:14 pm

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/dossier/Italia/2009/commenti-sole-24-ore/04-febbraio-2010/vaccini-niente-autismo.shtml?uuid=fe8b9326-115b-11df-b2d8-92dd20be9017&DocRulesView=Libero

Proprio oggi hanno pubblicato questo sul sole 24 ore
chiarettaa
chiarettaa

Numero di messaggi : 758

Messaggio Da jolie Gio Feb 04, 2010 7:00 pm

scusate io parlo da ignorante per carità...ma non vi viene in mente che forse anche se ci fosse una correlazione magari non è proprio nell'interesse delle case farmaceutiche farlo sapere???
Quante smentite abbiamo sentito su altri farmaci che poi con il tempo sissono rivelati dannosi davvero?
In uno dei link che vi ho dato, se ho ben capito, si parla di due tipi di esami da fare
a) rimandare le vaccinazioni alla scadenza del secondo anno di età;
b) eseguire l’esame “delle sottopopolazioni linfocitarie” o tipizzazione linfocitaria, previo emocromo, per stabilire, con un’accettabile precisione, eventuali deficit o scompensi immunitari del bambino;
c) eseguire l’estrazione DNA tipizzazione genomica HLA di I e II classe (A, B, C, e DR, DQ) in bassa risoluzione, che predice le eventuali patologie che l’insulto vaccinico potrebbe provocare nelle persone geneticamente predisposte e con i deficit relativi al punto b.
Quando non vengono prese le opportune misure cautelative, il momento della vaccinazione diventa per molti piccoli soggetti una lotteria, e purtroppo, per alcuni il premio finale risulta l’incontro con un improvviso “fantasma maligno” (es. autismo), per qualcuno persino il “trapasso”.
Tutto ciò, prima di vaccinare non si potrebbe fare?
Chiedo perchè non ho ben capito...
jolie
jolie

Numero di messaggi : 197

Messaggio Da ranavalentina Ven Feb 05, 2010 11:04 am

Questo è un altro discorso, io credo che questi esami non si facciano per una questione costi, cioè ci sono pochissimi bambini che hanno questo tipo di deficit immunitari isolati e senza sintomi (quindi non diagnosticati) e in ogni caso, non in tutti il vaccino è controindicato, perciò fare questi esami costosi a tutti, coi pochi fondi che ha la sanità, non si può. Questo però è un mio pensiero non so se sia i motivo reale, bisognerebbe chiedere a un igienista.

In ogni caso secondo me questi esami potrebbero servire per evitare alcune complicanze gravi dei vaccini che sono provate (tipo la paraparesi spastica dopo il vaccino per la polio). Il problema dell'autismo è completamente diverso, infatti la maggior parte di questi bambini non hanno alcun deficit immunitario! E ripeto che mi pare assurdo che un vaccino, che agisce sul sistema immunitario e non sugli ormoni sessuali, possa provocare un alterato sviluppo cerebrale solo nei maschi!
Oltretutto questi bambini vengono studiati in tutti i santi modi..e non c'è traccia di problemi linfocitari, infiammatori, di infezioni..

Per PQ: avranno anche trovato una correlazione numerica, come se ne possono trovare tante, spesso non significative, ma addirittura in questo caso gli stessi autori si sono ricreduti..
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304

Messaggio Da sea Sab Ott 16, 2010 5:48 pm

Sono stata ad una conferenza del pediatra neonatologo Eugenio Serravalle, contrario agli attuali protocolli vaccinali. Ho preso appunti sulle sue affermazioni, vi do qualche imput:

- Avere dubbi sulle vecchie ed attuali vaccinazioni è LEGITTIMO, visto che il protocollo vaccinale si base su conoscenze ormai superate, visto che ciò che si sapeva negli anni 30-40 sul sistema immunitario NON è quello che si sa oggi.

- Il sistema immunitario di un neonato di 2 mesi non è assolutamente formato e maturo per poter reagire in modo equilibrato all'inoculazione di un'esavalente.

- Gli eccipienti del vaccino sono tossici contengono METALLI PESANTI, e la barriera emo-encefalica di un neonato non è ancora perfettamente formata e quindi permeabilissima a questi eccipienti.

- Il vaccino anti-polio è ormai inutile. L'Europa è polio free da tantissimi anni e ormai è quasi certo che non è stato il vaccino a eradicare questa malattia, ma le condizioni igienico-sanitarie che sono andate via via migliorando. Un caso eclatante è l'India che ha una copertura vaccinale per la polio del 99% ( dati alla mano) ma la polio ancora endemica, perchè le condizioni igienico sanitarie sono pessime.
Questo lo diceva anche il mio ex pediatra, che non è certo un luminare della pediatria :P

- La vaccinazione contro l'epatite B non serve a niente a 2 mesi. Ciò che salva dall'epatite B è lo stile di vita, non il vaccino...ed in ogni caso un bambino di 2 mesi non ha rapporti sessuali occasionali e scambi di sangue.

-Le infezioni pediatriche, a causa dei vaccini, si stanno spostando dall'infanzia all'adolescenza, poichè i vaccini hanno una copertura limitata ( non per tutta la vita) c'è il rischio di prendersi una malattia esantematica da grandi, con conseguenze peggiori.

-Le infezioni pediatriche servono ai bambini a rafforzarsi e a sviluppare l'immunità naturale. Il vaccino invece crea scompensi al sistema immunitario.

- Non esistono studi sui vaccini non finanziati dalle case farmaceutiche, e a suo dire questa è una cosa gravissima.

- Consiglia le vaccinazioni, se proprio la vogliamo fare, solo dopo il terzo anno di vita del bambino, solo a questa età, infatti, si raggiunge la maturità per poterle affrontare.

- Per i genitori più apprensivi consiglia SOLO la vaccinazione per il tetano dopo il primo anno di vita del bambino ( è quello che faremo io e mio marito per Chiara) :roll:

- Esistono regioni d'Italia dove i vaccini non sono più obbligatori : Veneto

- Alcune regioni danno la possibilità di firmare un Dissenso Informato e rinunciare al protocollo vaccinale ( che può essere ripreso quando si vuole), l'Emilia Romagna è una di quelle.

Se volete saperne di più vi consiglio questi libri:

" Le vaccinazioni pediatriche" del Dott. Gava...direi ILLUMINANTE e "Bambini super vaccinati" del Dott. Eugenio Serravalle.

sea
sea

Numero di messaggi : 5056

Messaggio Da greenhope Dom Ott 17, 2010 9:57 am

sea ha scritto:

- Consiglia le vaccinazioni, se proprio la vogliamo fare, solo dopo il terzo anno di vita del bambino, solo a questa età, infatti, si raggiunge la maturità per poterle affrontare.

Ma tre anni sono veramente molto tempo secondo me. Se nel frattempo il bimbo si ammala?
Io ho avuto la pertosse a tre mesi e da quello che mi racconta mia mamma è stata devastante, tanto che ha avuto veramente paura di vedermi morire. Mi erano venute persino le convulsioni, vi lascio immaginare.
Ad esempio io ho il terrore del morbillo perché mi ricordo bene quanto sono stata male quando l'ho avuto. La febbre sale anche fino a 40 e oltre ed è pericoloso. Non mi sembra così difficile che in tre anni un bambino non venga esposto a questo rischio.
non so...
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070

Messaggio Da Martinamarina Dom Ott 17, 2010 11:02 am

ok, ma bisogna distinguere l'immunità naturale da quella da vaccino, quanti bimbi vaccinati si sono ammalati lo stesso?
www.comilva.org ci trovi tante info sui vaccini
Martinamarina
Martinamarina

Numero di messaggi : 772

Messaggio Da glo Dom Ott 17, 2010 12:22 pm

Green,anche un bambino vaccinato contrae il morbillo Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 8 294699

Martina,io ho partecipato a vari dibattiti tenuti dalla Comilva,e ti devo dire che mi si e' aperto un mondo che non conoscevo Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 8 294699
glo
glo

Numero di messaggi : 1733

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 8 di 64 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 36 ... 64  Successivo

- Argomenti simili