Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vaccini e vaccinazione bimbi

+72
Julmax
Licine
Eowyn
Coppoletta
goldie
lady_chiara
DanyPenny
Rossana
MissPat
cinciarello
Jillian
Artemide
linda
chiaretta
ArdathLilith
fatina
Trottolina
donnasummer
Hythien
luisav
Valy
mulan
martymcfly
Zara
pukis
Mirtillina
dipkick
Blue
rory
atam
moonriver
tartarughina
selvynina
fiordiloto
c&c
malalaka
ettav
tomoe
LadySpank
Luthien
Parsley
Pachamama
Nina
mammamike
daneb
Bambolina Cip
Ballottina
Gipsy
Leila
mononoke
Camilla
Elisabetta
Maria
bluce
Martinamarina
greenhope
nike
Ellyy
chiarettaa
jolie
LucyintheSky
ranavalentina
sea
glo
buongiornoatutti
Jessica
raffina
eni
Elisina
babymommy
Derife
Simona
76 partecipanti

Pagina 22 di 64 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 43 ... 64  Successivo

Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 22 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da Leila Dom Feb 05, 2012 10:20 am

questo è sacrosanto,ma vedi...non ti sembra che la "superficialità" con cui le mamme, tra cui me, che ha vaccinato senza prima fare il bilancio di salute dal pediatra, sia frutto e conseguenza della superficialità con cui si affronta il tema vaccini da parte dei medici che dovrebbero avere in cura la salute dei nostri bambini?
Quando vaccinai chieis alla pediatra, ma lei mica m disse di portargliela!

Nessuno che parli mai di reazioni avverse, o di problemi gravi legati ai vaccini, passa il messaggio che sono stra-sicuri e che non c'è problema a farli, che siano una passeggiata di salute.
SE chiedi al medico che tipo di reazioni ci si deve aspettare ti dicono al massimo un pomfo nella zona di inoculazione e qualche linea di febbre , di dare loro tachipirina (con quello che comporta per il fegato già pressato dai vaccini...vabbè) e che passa....tutto sorrisi e rassicurazioni.

Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da sea Dom Feb 05, 2012 11:54 am

Infatti Leila, la colpa non è dei genitori, ma degli operatori sanitari. Anche io, se non me l'avessero pretesa, alla visita non ci avrei mai pensato. Tutto quello che ruota attorno ai vaccini, in Italia, è superficialità e pressapochismo, e queste vostre esperienze rafforzano le mie convinzioni Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 22 294699
sea
sea

Numero di messaggi : 5056

Messaggio Da ettav Dom Feb 05, 2012 12:24 pm

sea io sono d'accordo, una visita dovrebbe essere obbligatoria. In lombardia la visita pre vaccino non esiste. Il medico e l'infermiera che sono presenti al vaccino, fanno compilare un modulo dove il genitore dichiara che il bimbo non è allergico, non ha febbre, e che in quel momento sta prendendo un determinato medicinale.
Dopo fanno attendere 20 minuti prima di farti andare a casa per vedere le reazioni. Lo trovo davvero assurdo prima fai il vaccino e dopo attendi la reazione? Una volta ho spostato il vaccino perché avevano un po' di raffreddore ma ho dovuto pensarci io e in ogni caso trovo assurdo che il genitore debba firmare il modulo. E' il medico che deve avere la responsabilità.
Quando i miei sono andati al nido ad un anno, la pediatra mi ha tartassato per fargli fare il vaccino antinfluenzale e contro la suina. Mio marito era a favore, io ero contraria soprattutto perché al vaccino del morbillo, 1 bambino su 100 fa subito il morbillo in forma lieve, i miei 2 su 2 hanno fatto il morbillo ma non direi proprio in forma lieve visto che hanno avuto la febbre per una settimana a 40.
Adesso che abbiamo fatto la prima vera influenza, vedo che comunque loro l'hanno affrontata tranquillamente e sono stati male davvero poco. Io ho avuto la febbre alta per molti giorni e purtroppo dovrò pensare a fare il vaccino il prossimo anno. Sono molto scettica anche perché alla fine, anche qui, il giro di soldi che c'è ha la meglio sulla salute di tutti.
ettav
ettav

Numero di messaggi : 1672

Messaggio Da greenhope Sab Mar 10, 2012 9:42 pm

Abbiamo deciso (io e Marco) di non fare a Gioia il vaccino MPR, almeno finché è allattata visto che ha già i miei anticorpi e si troverebbe già immune da tutte e tre le malattie.
La mia pediatra, nonostante secondo lei non è stato l'esavalente in sè a provocare le convulsioni, si è detta d'accordo. Mi ha detto che ci sarà in futuro da recuperare quello della rosolia se non la fa prima.

Penserò, a seconda di quando finirò l'allattamento, se fare o meno il vaccino per il morbillo visto che da febbre alta e mi fa un po' paura. La pediatra ha detto che visto che comunque il 95% dei bimbi qui in valle è vaccinato potrei anche non farlo. Lei non vede un caso di morbillo da tantissimi anni.

greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070

Messaggio Da sea Sab Mar 10, 2012 9:57 pm

Avete fatto bene Green, un'amichetta di Chiara dopo l'MPR è stata male per 10 giorni, con febbre quasi a 41, la madre quasi denunciava la pediatra che le aveva assicurato che non sarebbe successo niente, che il vaccino era praticamente acqua fresca No
E a questo proposito volevo postare un articolo di un altro pediatra ( non il solito Serravalle Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 22 826922 ) prorpio su questo vaccino

Vaccino MPR

Io ho un pò lo spauracchio del morbillo, ma anche qui non ci sono più casi da molti anni. Parotite e rosolia invece circolano e spero tanto che CHiara se le prenda naturalmente. Purtroppo il vaccino monovalente per il morbillo non esiste, almeno così mi è stato detto...e comunque glielo farei solo da adolescente Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 22 294699
sea
sea

Messaggio Da Parsley Dom Mar 11, 2012 7:12 am

L'anno scorso nelle mie zone c'è stato qualche caso di morbillo, tra cui una collega di 30 anni suonati Shocked
Comunque assurdo che non esista il vaccino solo per il morbillo!! Ci prendono per polli in batteria, proprio!
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318

Messaggio Da Leila Dom Mar 11, 2012 7:19 am

Green, volvo specificare che gli anticorpi che passano con il LM non escludono che possa contrarre la malattia, perché non sono così forti da eventualmente impedirlo...dipende da che virus incontra tua figlia. Gli anticorpi che invece hanno questo potere coprente, sono quelli placentari, ossia quelli che hai trasmesso alla neonata con il tuo sangue, che rimangono in circolo fino ad un max di sei mesi dalla nascita, e questo spiega perché un neonato, se la mamma ha passato naturalmente le malati esantematiche, non le prende mai!

Questo per onor di verità, va chiarito..certo, se allatti tanto anche quelli contenuti nel latte materno aiutano..ricordo benissimo come al nido in cui mandai Rachele la sua maestra prese il morbillo, diagnosticato tardi, e si ammalarono 4 bimbi su sei della sua classe, tutti e 4 vaccinati, mentre lei ed un altro (vaccinato) nulla..e la mia stava spesso in braccio a questa ragazza.

per me i motivi per non farlo sono altri, tra cui la scarsa copertura, la pericolosità (dalla tagesmutter di Ale c'è una bimba che è ancora in H per l'MPR, credo sia già passato un mese, ha contratto tutte e tre le malattie insieme e molte complicazioni, porella), la scarsissima utilità per rosolia e parotite, anzi per la prima oserei dire pericolosità visto che hai una femminuccia....il discorso fatto dalla tua pediatra, che tutti sono vaccinati, e quindi la tua può stare tranquilla è assurdo oltre che scorretto...perchè dopo l'inoculazione di un virus vivo i bimbi sono contagiosi e pericolosi e vanno scuola ed al parco e la tua lo può prendere in ogni momento...questo per dire che il pericolo NON sono i NON vaccinati, anzi
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182

Messaggio Da greenhope Lun Mar 12, 2012 1:07 pm

Leila mi hai distrutto un mito. Io ero veramente convinta che con l'allattamento i miei anticorpi proteggessero Gioia dalle malattie che avevo già contratto io. E quindi gli anticorpi e le immunoglobuline a che servono se no? Dove posso documentarmi al riguardo?

Per quanto riguarda i bimbi vaccinati non ho capito. Se fossero contagiosi ci sarebbero ancora focolai di malattie ma appunto qui da noi gira solo la varicella perché nessuno vaccina...
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070

Messaggio Da daneb Lun Mar 12, 2012 1:15 pm

Leila ha scritto:perchè dopo l'inoculazione di un virus vivo i bimbi sono contagiosi e pericolosi e vanno scuola ed al parco e la tua lo può prendere in ogni momento...

puoi spiegarmi meglio questo passaggio?
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3830

Messaggio Da sea Lun Mar 12, 2012 2:47 pm

E' vero Green, il latte materno non copre più per le malattie che hai avuto dopo i 6/8 mesi, però secondo me aiuta in ogni caso, sono sempre anticorpi in più, uno scudo in più che gli offri contro le malattie. Ad esempio Chiara non si è ancora presa una gastroenterite, e qui ci sono delle epidemie mostruose, che colpiscono tutti, bimbo che frequentano asilo e non, il pediatra mi ha detto che a proteggerla è il latte materno, e anche io sono certa di questa cosa Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 22 294699

Daneb, il virus contenuto nel'MPR è un virus vivo, attenuato, ma capace di far ammalare il bambino vaccinato, infatti almeno qui da noi al centro vaccinale lo specificano, dopo circa 10 giorni il bambino può avere il morbillo da vaccino, però qui non mi ritrovo con quantio riportato da Leila, perchè in realtà io so che il morbillo da vaccino non è contagioso Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 22 649468

In ogni caso, visto che so che molte di voi non fanno la visita pediatrica prima del vaccino, oggi io l'ho fatta perchè domani ho l'ultimo richiamo dell'antitetanica per Chiara e il mio nuovo pediatra mi ha detto tassativamente questo :
Prima di portare il bimbo/a a fare qualsiasi vaccino, anche se il sta bene, misurare sempre la febbre, se il bambino dovesse avere anche una sola linea di febbre rimandare il vaccino, perchè la febbre espone in modo esponenziale a reazioni averse, addirittura alla possibilità di un'encefalite. Quindi, se c'è febbre assolutamente niente vaccino Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 22 333199
sea
sea

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 22 di 64 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 43 ... 64  Successivo

- Argomenti simili