Vaccini e vaccinazione bimbi
+72
Julmax
Licine
Eowyn
Coppoletta
goldie
lady_chiara
DanyPenny
Rossana
MissPat
cinciarello
Jillian
Artemide
linda
chiaretta
ArdathLilith
fatina
Trottolina
donnasummer
Hythien
luisav
Valy
mulan
martymcfly
Zara
pukis
Mirtillina
dipkick
Blue
rory
atam
moonriver
tartarughina
selvynina
fiordiloto
c&c
malalaka
ettav
tomoe
LadySpank
Luthien
Parsley
Pachamama
Nina
mammamike
daneb
Bambolina Cip
Ballottina
Gipsy
Leila
mononoke
Camilla
Elisabetta
Maria
bluce
Martinamarina
greenhope
nike
Ellyy
chiarettaa
jolie
LucyintheSky
ranavalentina
sea
glo
buongiornoatutti
Jessica
raffina
eni
Elisina
babymommy
Derife
Simona
76 partecipanti
Pagina 12 di 64
Pagina 12 di 64 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 38 ... 64
Re: Vaccini e vaccinazione bimbi
boh io non ci capisco più niente... ormai ho fatto tutti i vaccini a Martin!
e non so se ho fatto bene o male....
Elisabetta- Numero di messaggi : 917
Io non credo che glieli farò fare a mio figlio. I rischi sono troppo alti, l'informazione è troppo manipolata e non voglio contribuire a finanziare le cause farmaceutiche. Per i vaccini che si fanno da adolescenti, tipo rosolia, valuterò bene quando sarà il momento. Forse tra 15 anni se ne saprà anche di più e si riuscirà a valutare meglio.
Gipsy- Numero di messaggi : 3523
Secondo me non si può dire che tutti gli studi scientifici sono manipolati, ce ne sono molti seri e poi ci sono dati statistici che non hanno niente a che fare con gli studi che dicono ad esempio che la parotite è ancora la principale causa di diabete nel bambino e una delle cause di infertilità nel maschio adulto, e tanti altri esempi, secondo me non bisogna correre il rischio di diventare estremisti nell'essere contrari ai vaccini come se fossero un veleno. Non bisogna perdere di vista che chi li ha studiati per anni e anni l'ha fatto col principale scopo di salvare delle vite, e non bisogna dimenticare che ne hanno salvate davvero tante. Secondo lo stesso principio tante persone motivate e sottopagate stanno cercando di scoprire un vaccino per l'hiv, se sapessero che lo scopo è solo far arricchire case farmaceutiche non lo farebbero se non in cambio di miliardi, invece lo fanno perchè credono davvero di poter salvare delle vite o migliorarle. Secondo me non si può generalizzare su tutto..
ranavalentina- Numero di messaggi : 4304
Io non voglio generalizzare, infatti credo che valuterò volta per volta i pro e i contro, con il materiale che avrò a disposizione. Questa è la mia idea ora, che è basata molto sull'istinto, quando sarà il momento mi informerò di più per avere delle argomentazioni valide.
Purtroppo, quando si scoprono delle cose, e non si sa più a chi credere, e quando tutte le informazioni pendono per il contro, è normale sviluppare diffidenza, non è colpa mia ma loro che se dicessero sempre la verità chiara e limpida, io non sarei nè così diffidente nè così estrema.
So che ci sono ricercatori che studiano vaccini e medicinali per delle buone cause (come quella sull'hiv che hai nominato), ma, primo: se non l'avessero buttato fuori il virus non sarebbe nemmeno necessario il vaccino, secondo: se non gli finanziano una cosa così importante, evidentemente non hanno l'interesse nel farlo. Come per alcuni rimedi molto efficaci contro il cancro.
Mi spiace avere un atteggiamento estremo e complottista, ma sarei disposta a moderarmi o cambiare idea con il materiale giusto e chiaro. Ma dubito si arriverà mai ad un simile livello di trasparenza.
Purtroppo, quando si scoprono delle cose, e non si sa più a chi credere, e quando tutte le informazioni pendono per il contro, è normale sviluppare diffidenza, non è colpa mia ma loro che se dicessero sempre la verità chiara e limpida, io non sarei nè così diffidente nè così estrema.
So che ci sono ricercatori che studiano vaccini e medicinali per delle buone cause (come quella sull'hiv che hai nominato), ma, primo: se non l'avessero buttato fuori il virus non sarebbe nemmeno necessario il vaccino, secondo: se non gli finanziano una cosa così importante, evidentemente non hanno l'interesse nel farlo. Come per alcuni rimedi molto efficaci contro il cancro.
Mi spiace avere un atteggiamento estremo e complottista, ma sarei disposta a moderarmi o cambiare idea con il materiale giusto e chiaro. Ma dubito si arriverà mai ad un simile livello di trasparenza.
Premettendo che è lunghina, Vi porto la mia testimonianza di bambina vaccinata che ha avuto i suoi problemi con le malattie "dell'infanzia"...
Partiamo dal fatto che all'età di circa 12 anni mio fratello ha contratto l'epatite dalle cozze, e che mia madre ha deciso di curarlo in casa poichè all'ospedale di Careggi (Fi) credo fosse infettivologia infantile c'erano i talponi (ratti) che scorrazzavano amabili nelle corsie già sporche di suo.. Quindi io che all'epoca avevo circa 1 anno e mezzo, sono stata imbottita di immunoglobuline per scongiurare il rischio-contagio (oltre al fatto che ovviamente lenzuola-asciugamani-stoviglie del malato venivano bolliti nel pentolone!!).
Presumo che questo bombardamento sia stato il motivo per cui io ho praticamente non ho fatto le malattie dell'infanzia!! Ho preso solo Paraotite e Pertosse! E la pertosse in terza elementare mi ha costretta a casa credo circa 3 mesi, prima per errori nella diagnosi e quindi cure errate; quando la TERZA pediatra me la diagnosticò ero talmente malconcia che alla fine dovettero persino prendermi una maestra a casa x non farmi perdere l'anno rimanendo indietro col programma (lì la maestra strnz@ ci mise del suo) Ancora oggi ricordo perfettamente la tremenda sensazione di affogare che provavo al mattino appena sveglia e poi ogni volta che dovevo prendere le medicine.
Invece per la rosolia o varicella, in 4 elementare ci fu un'epidemia, io passai anche 2 interi pomeriggi a casa di un'amichetta per tentare di prenderla.. ma nulla
mentre sono sempre stata parecchio malaticcia di bronchite-tosse ecc... anche adesso sono il mio punto debole!
Partiamo dal fatto che all'età di circa 12 anni mio fratello ha contratto l'epatite dalle cozze, e che mia madre ha deciso di curarlo in casa poichè all'ospedale di Careggi (Fi) credo fosse infettivologia infantile c'erano i talponi (ratti) che scorrazzavano amabili nelle corsie già sporche di suo.. Quindi io che all'epoca avevo circa 1 anno e mezzo, sono stata imbottita di immunoglobuline per scongiurare il rischio-contagio (oltre al fatto che ovviamente lenzuola-asciugamani-stoviglie del malato venivano bolliti nel pentolone!!).
Presumo che questo bombardamento sia stato il motivo per cui io ho praticamente non ho fatto le malattie dell'infanzia!! Ho preso solo Paraotite e Pertosse! E la pertosse in terza elementare mi ha costretta a casa credo circa 3 mesi, prima per errori nella diagnosi e quindi cure errate; quando la TERZA pediatra me la diagnosticò ero talmente malconcia che alla fine dovettero persino prendermi una maestra a casa x non farmi perdere l'anno rimanendo indietro col programma (lì la maestra strnz@ ci mise del suo) Ancora oggi ricordo perfettamente la tremenda sensazione di affogare che provavo al mattino appena sveglia e poi ogni volta che dovevo prendere le medicine.
Invece per la rosolia o varicella, in 4 elementare ci fu un'epidemia, io passai anche 2 interi pomeriggi a casa di un'amichetta per tentare di prenderla.. ma nulla
mentre sono sempre stata parecchio malaticcia di bronchite-tosse ecc... anche adesso sono il mio punto debole!
Ballottina- Numero di messaggi : 156
per quanto riguarda l'autismo in italia ci sono dei casi in cui è accertato con sentenza giuridica che l'autismo è stato provocato dalle vaccinazioni, ora non ho tempo e ho la connessione lentissima, appena ho un momento cerco tutti i documenti.ranavalentina ha scritto:Mi ero dimenticata di scrivere che Lancet da qualche tempo ha ritrattato l'articolo che era uscito diversi anni fa sulla relazione tra il trivalente e l'autismo (che peraltro era già stato smentito da molteplici studi successivi e precedenti) e addirittura buona parte degli autori hanno ammesso di aver falsificato i dati.
Trovate un po'di notizie Qui: http://saluteinternazionale.info/2010/09/mmr-e-autismo-la-truffa-svelata/ volevo postarvi anche un altro articolo che ho letto su un autorevole giornale di aggiornamento medico ma non mi ricordo più qual'era...devo cercarlo un attimo..
Martinamarina- Numero di messaggi : 772
Ballottina io non ne ho presa nemmeno una! Morbillo, varicella, orecchioni ecc. niente di niente! E non sono stata vaccinata per queste malattie, ne ho preso immunoglobuline. Bhò!
oh, questo mi rassicura!
mah, io non so, certo è che poi a 25 anni mi è venuta una tiroidite autoimmune... il tuo sistema immunitario che un bel giorno non riconosce più un pezzo del tuo organismo e lo aggredisce... Mi sono chiesta tante volte se possa esserci un collegamento con le cure così piccola!.. La cosa che è certa è che la zona della Toscana da cui provengo ( vivo a Mi da soli 4 anni) ha un'incidenza di patologie della tiroide moooooltooo più alta che nel resto di italia. (fonte: medico INPS in occasione di visita fiscale)
mah, io non so, certo è che poi a 25 anni mi è venuta una tiroidite autoimmune... il tuo sistema immunitario che un bel giorno non riconosce più un pezzo del tuo organismo e lo aggredisce... Mi sono chiesta tante volte se possa esserci un collegamento con le cure così piccola!.. La cosa che è certa è che la zona della Toscana da cui provengo ( vivo a Mi da soli 4 anni) ha un'incidenza di patologie della tiroide moooooltooo più alta che nel resto di italia. (fonte: medico INPS in occasione di visita fiscale)
Ballottina- Numero di messaggi : 156
Non sono un medico, per cui è solo un mio parere. Forse c'è un collegamento regionale, ma io credo che le malattie autoimmuni siano quasi sempre scatenate da una base psicologica. Ci deve essere qualcosa che scatena l'andare contro se stessi... Poi potrebbe essere anche il fatto delle cure eccessive da piccola, non so. Infatti, in un articolo che avevo letto sui vaccini, si parlava proprio di malattie autoimmuni scatenate dagli ingredienti (di origine umana) del vaccino.
Elisabetta ha scritto:boh io non ci capisco più niente... ormai ho fatto tutti i vaccini a Martin!
Cara Elisabetta, sono tutt'e due scelte, e comportano tutt'e due delle responsabilità. Quello che è importante è che la scelta di vaccinare o di non farlo non venga fatta semplicemente dietro l'onda dell'emozione, ad esempio terrorismo fatto dal pediatra, atteggiamento che io ritengo molto scorretto. Non vaccinare e vaccinare sono scelte di cui bisogna essere convinti.Il Dott Gava, autore del libro " Le vaccinazioni pediatriche" dice che è meglio un vaccino fatto con serenità, che la scelta di non vaccinare presa con ansia.
Ecco, la chiave di tutto è la scelta fatta con consapevolezza e serenità. Se hai fatto vaccinare Martin avrai avuto i tuoi buoni motivi, per cui stai serena
sea- Numero di messaggi : 5056
Pagina 12 di 64 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 38 ... 64
Argomenti simili
» Bimbi ed anemia: come comportarsi
» Il rapporto tra bimbi e papà
» Feste di compleanno dei bimbi
» Uscire con i bimbi
» Vacanze e viaggi con i bambini
» Il rapporto tra bimbi e papà
» Feste di compleanno dei bimbi
» Uscire con i bimbi
» Vacanze e viaggi con i bambini