Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vaccini e vaccinazione bimbi

+72
Julmax
Licine
Eowyn
Coppoletta
goldie
lady_chiara
DanyPenny
Rossana
MissPat
cinciarello
Jillian
Artemide
linda
chiaretta
ArdathLilith
fatina
Trottolina
donnasummer
Hythien
luisav
Valy
mulan
martymcfly
Zara
pukis
Mirtillina
dipkick
Blue
rory
atam
moonriver
tartarughina
selvynina
fiordiloto
c&c
malalaka
ettav
tomoe
LadySpank
Luthien
Parsley
Pachamama
Nina
mammamike
daneb
Bambolina Cip
Ballottina
Gipsy
Leila
mononoke
Camilla
Elisabetta
Maria
bluce
Martinamarina
greenhope
nike
Ellyy
chiarettaa
jolie
LucyintheSky
ranavalentina
sea
glo
buongiornoatutti
Jessica
raffina
eni
Elisina
babymommy
Derife
Simona
76 partecipanti

Pagina 11 di 64 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 37 ... 64  Successivo

Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 11 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da Leila Ven Gen 21, 2011 12:46 pm

Io non ho vaccinato i miei bambini..e questo dopo una lunga e combattuta strada di riflessione ed informazione, anche scomoda.

Ogni volta che si sente che un bimbo muore per na complicanza del morbillo, bisognerebbe sapere se aveva altre patologie sottese.

Ricordo quando rimasi basita nel leggere che il morbillo uccide un bimbo su mille a causa delle sue complicanze..lo lessi sui foglietti informativi dell'ussl.

poi mi sono documentata (Roberta Gava-le vaccinazioni pediatriche, cita e fonti dettagliatamente) ed ho cercato la fonte di tale affermazione..ed era l'epidemia di morbillo avvenuta in Piemonte nel 2001..ben 40.000 persone contagiate e...8 decessi..., non 40, ma 8..e dov'era l'uno su mille????

e di questi 8 , quanti bimbi sani ?
NESSUNO...

Le piccole otto vittime erano bimbi che avevano subito un trapianto o erano in cura chemioterapica, quindi gravemente immunodepressi.
e questo è solo un esempio
Noi mamme che TUTTE facciamo o cerchiamo di fare il meglio per le nostre creature, siamo spesso vittime di informazione falsata, sbagliata o peggio pilotata.

Non ci dicono a che danno immunitario esponiamo i nostri filgi per coprirli (FORSE) d m alattie che percentualmente hanno una bassissima possibilità(a volte anche nulla) di essere contratte.
Non ci dicono che le broncopatie di cui soffrono ormai tantissimi bimbi, le dermatiti atopiche ormai flagello dell'infanzia, le intolleranze alimentari possono e spesso sono effetto collaterale di vaccini? e l'insonnia???

Non mi voglio dilungare troppo. è un argomento spinoso e non è facile scegliere per chi non lo può fare e farlo bene sempre e comunque.

Di certo per evitare molti effetti collaterali sul sistema immunitario basterebbe alzare l'età del vaccino..se vaccinassimo i nostri figli dopo lo svezzamento completo, quindi dopo l'anno già sarebbe qualcosa.

baci a tutte
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Leila Ven Gen 21, 2011 12:51 pm

di obbligatorio ormai non c'è più nulla..le regioni che ancora non hanno recepito la direttiva comunitaria lo devono fare e le mamme lo possono pretendere.
al massimo mandate una lettera in cui spiegate le motivazioni e dite che non volete vaccinare...
se vi chiamano pretendete che vi spieghino ogni effetto collaterale del vaccino che inoculeranno ( e vedere che NON LO SANNO NEMMENO LORO!!) e firmate il dissenso informato che però informato no è visto che i medici non sapendo nulla, no informano su nulla. (purtroppo)

Portano come spiegazioni luoghi comuni assurdi ed ascientifici, tipo...che siamo tutti vaccinati, che mio figlio non si ammala perchè sono vaccinati gli altri (non sapendo che vaccinando gli altri, i virus vivi ed attenuati dei vaccinati appunto possono, nei primi giorni e soprattutto nei bagni degli asili) infettare mio figlio NON vaccinato...es l'MPR o il vecchio vaccino sabin (vecchio per modo di re perchè lo danno ancora da qualche parte che non ricordo)
Leila
Leila

Messaggio Da Leila Ven Gen 21, 2011 12:52 pm

Elisabetta ha scritto:Io ho parlato con la pediatra e li faccio tutti al piccolo!
Ho rivolto a lei la stessa domanda: "perche dovrei fare il vaccino della polio se in europa il rischio e' zero?" e lei mi ha risp che e' cosi perche tutti siamo vaccinati!

Non capisco la riposta, ma è una risposta che si pretende da un medico? Sono allucinata...
Leila
Leila

Messaggio Da greenhope Ven Gen 21, 2011 1:52 pm

La risposta significa che non ci sono epidemie di polio perché tutti siamo vaccinati.
In pratica per fare un esempio un bambino su mille può permettersi di non vaccinarsi perché tanto lo sono tutti gli altri. Se tutti e 1000 non si vaccinassero sarebbe più grigia.
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070

Messaggio Da sea Ven Gen 21, 2011 6:18 pm

bluce ha scritto:Non ho ancora parlato con la pediatra di Viola a proposito dei vaccini..lei nella sua sala d'aspetto però ha incorniciato una pagina di un quotidiano in cui c'è un articolo su un bambino piemontese di otto anni che ha contratto il morbillo che poi è sfociato in panencefalite sclerosante..i genitori non avevano fatto vaccinare il bambino, l'articolo è chiaramente di quelli strappacuore, il bambino è poi morto di lì a poco.
Anch'io ho una posizione abbastanza critica nei confronti dei vaccini..ma quando leggo queste cose mi vengono i brividi..non so, penso che mi documenterò ancora parecchio

Questo è terrorismo Bluce, ed è un atteggiamento antipatico, molto frequente in moltissimi pediatri. Anche la pediatra della A.S.L, quando siamo andati a firmare il dissenso, ha avuto con noi all'inizio del colloquio un atteggiamento di quel tipo, poi alla fine ha capito che eravamo dei genitori molto documentati e motivati ( ho studiato tantissimo durante la gravidanza e nei primi mesi di vita di Chiara) e alla fine si è molto aperta con noi e su molte cose ci ha dato ragione. Il terrorismo è un atteggiamento vile, da una parte e dall'altra ( movimenti non vaccinali estremisti e dall'altra pediatri che vaccinerebbero pure per il raffreddore), non vaccinare è una grande responsabilità, una scelta molto controcorrente, che va presa "in scienza e coscienza", come ci ha detto un fantastico pediatra....e se lo fai in questo modo non è mai una scelta scellerata. Anche vaccinare troppo e a tappeto, nel nostro contesto è un atteggiamento scellerato. La vaccinazione deve essere personalizzata, bisogna analizzare i pro e i contro, per ciascun bambino. D'altronde i genitori devono rendersi conto che anche vaccinare è una grandissima responsabilità, infatti ci fanno firmare il consenso...a che cosa però non ce lo dicono, di certo non alla febbre che gli viene dopo la punturina. Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 11 294699
sea
sea

Numero di messaggi : 5056

Messaggio Da mononoke Ven Gen 21, 2011 6:27 pm

sea ha scritto: La vaccinazione deve essere personalizzata, bisogna analizzare i pro e i contro, per ciascun bambino. D'altronde i genitori devono rendersi conto che anche vaccinare è una grandissima responsabilità, infatti ci fanno firmare il consenso...a che cosa però non ce lo dicono, di certo non alla febbre che gli viene dopo la punturina. Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 11 294699

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 11 483896 Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 11 483896
infatti è una responsabilità ed una scelta che in definitiva ogni genitore si prende nei confronti del proprio figlio.
è generalizzare che a me sembra pericoloso
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375

Messaggio Da Leila Ven Gen 21, 2011 6:35 pm

greenhope ha scritto:La risposta significa che non ci sono epidemie di polio perché tutti siamo vaccinati.
In pratica per fare un esempio un bambino su mille può permettersi di non vaccinarsi perché tanto lo sono tutti gli altri. Se tutti e 1000 non si vaccinassero sarebbe più grigia.

Una cosa simile detta da un medico è davvero preoccupante..è uno dei luoghi comuni più in voga, ma non è un'argomentazione scientifica.
per riprendere l'esempio di cui sopra, vorrei allora capire perchè in alcuno stati dell'Africa dove è stato vaccinato contro la polio e contro il morbillo il 90% dei bambini, quelle malattie rimangono causa molto alta di morte??
forse che già all'inizio degli anni 50 il tasso di mortalità di queste malattie è crollato e magari il merito è del sistema igienico sanitario delle case?
l'ultimo caso di polio in italia è del 1991 ed è stato causato dal vaccino e non dal virus selvaggio...

vi posto della documentazione, in risposta alle domande più frequenti

I medici americani registrano ogni anno migliaia di reazioni serie ai vaccini, incluse centinaia di morti e di menomazioni permanenti. Le popolazioni completamente vaccinate sono state investite da epidemie, e i ricercatori attribuiscono dozzine di condizioni neurologiche e immunologiche croniche ai programmi di immunizzazione di massa.
Vi sono centinaia di studi medici pubblicati che documentano il fallimento dei vaccini e le reazioni avverse, e dozzine di libri scritti da medici, ricercatori e scienziati indipendenti che rivelano serie lacune nella teoria e pratica dell'immunizzazione.
Mito n°1: '..i vaccini sono completamente innocui..?'
Il VERS (sistema che riporta gli effetti avversi ai vaccini) dell' FDA (Food and Drug Administration) riceve annualmente 11.000 rapporti su serie reazioni avverse ai vaccini, di cui l'1% rappresenta le morti causate dalle reazioni al vaccino. La maggior parte delle morti sono ascrivibili al vaccino della pertosse. Studi internazionali hanno dimostrato che la vaccinazione è causa della SIDS (sindrome di morte infantile improvvisa).
Mito n°2: '..i vaccini sono molto efficaci..?'
La letteratura medica possiede un numero sorprendente di ricerche che documentano il fallimento del vaccino. Epidemie di morbillo, orecchioni, vaiolo, polio si sono manifestate in popolazioni vaccinate. Nel 1989 il CDC (Center for Diesease Control and Prevention) riportò:..'nelle scuole con un livello di vaccinazioni superiore al 98% si sono avute epidemie (morbillo) fra i bambini di età prescolare..' '..l'apparente paradosso è che, quando il tasso di immunizzazione al morbillo aumenta a livelli alti in una popolazione, il morbillo diventa una malattie di persone immunizzate..'.
Mito n°3: '..i vaccini sono la ragione principale del basso tasso di malattie..?'
Secondo l'Associazione Britannica per il Progresso della Scienza, le malattie infantili diminuirono del 90% fra il 1850 ed il 1940, parallelamente al miglioramento delle pratiche sanitarie ed igieniche, ben prima che fossero introdotti i programmi di vaccinazione obbligatoria. A sottolineare questa conclusione è stato un recente rapporto dell' OMS (Organizzazione Mondiale per la Sanità), il quale trovò che la malattia e i tassi di mortalità nei paesi del terzo mondo non hanno un legame diretto con le procedure di immunizzazione o il trattamento medico, ma sono strettamente collegate con gli standard igienici ed alimentari.
Mito n°4: '..la vaccinazione si basa su fondate teorie e pratica dell'immunizzazione..?'
L'evidenza clinica sta nella loro capacità di stimolare la produzione di anticorpi. Quello che non è chiaro è se tale produzione produca immunità. Per esempio i bambini anemici di agammaglobine sono incapaci di produrre anticorpi, tuttavia guariscono dalla malattie infettive quasi con la stessa velocità degli altri bambini. L'immunità naturale è un fenomeno complesso che coinvolge molti organi e sistemi.
Mito n°5: '..le malattie infantili sono pericolose..?'
La maggior parte delle malattie infettive dell'infanzia hanno poche serie conseguenze al giorno d'oggi. Persino le statistiche conservatrici del CDC sulla pertosse durante il 1992/1994 indicano un tasso di guarigione del 98.8%. Nella maggior parte delle volte, la malattie produce immunità per tutta la vita, mentre l'immunità del vaccino è solo temporanea.
Mito n°6: '..mio figlio non ha avuto reazioni, quindi non vi è nulla di cui preoccuparsi..?'
Gli effetti negativi documentati del vaccino includono disturbi immunologici e neurologici cronici, quali autismo, iperattività, scarsità di attenzione, dislessia, allergie, cancro. I componenti del vaccino includono noti cancerogeni quali thimersol, il fosfato di alluminio e la formaldeide. Il dilemma è che gli elementi virali presenti nel vaccino possono perdurare e mutare nel corpo umano per anni, con conseguenze imprevedibili.
Mito n°7: '..esiste solo la vaccinazione..?'
Storicamente l'omeopatia si è rivelata più efficace della medicina ortodossa, nel trattare e prevenire le malattie. Si è riscontrato che i rimedi omeopatici sono più efficaci quando vengono assunti durante i periodi di incremento del rischio, poiché non contengono sostanze tossiche, non danno effetti collaterali.
Leila
Leila

Messaggio Da ranavalentina Dom Gen 23, 2011 9:40 pm

Sono d'accordo con sea sul fatto che la scelta di quali e quanti vaccini va fatta in scienza e coscienza e va in un certo senso "personalizzata" documentandosi bene.

Per quanto riguarda la polio in Africa invece non è così!
Ci sono diversi studi sui casi di epidemie in popolazioni non vaccinate, se vi interessano ve li posso postare. Ancora quest'anno in Congo è scoppiata un'epidemia di polio e ha colpito solo i ragazzi di venti-trentanni, i quali non erano mai stati vaccinati perchè nati in un periodo di guerra, a differenza delle generazioni precedenti e posteriori. Ve lo so dire con certezza perchè è stato lì diversi mesi un mio amico e collega, e sono morti centinaia di giovani (molti di più di quanti ne ha dichiarati la stampa) infatti finchè non si è saputo con certezza che era polio anche tutti i medici stranieri lì in missione temevano di essere a rischio...
Poi che ci siano una piccola percentuale di persone sulle quali il vaccino non è efficace è ovvio, dal momento che esiste una variabilità individuale secondo la quale non tutti rispondiamo allo stesso identico modo a stimoli diversi..
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304

Messaggio Da Martinamarina Lun Gen 24, 2011 10:08 am

In europa tutti vaccinati? si come no!!!

Italy- Siamo l'unico paese, oltre alla Francia, ad avere una serie così ampia di vaccinazioni obbligatorie.
Cosa succede in altri Stati europei, sapendo che all'interno dei vari paesi vi sono normative particolari.
In Austria le vaccinazioni sono su base esclusivamente volontaria.
In Belgio è obbligatorio solo il vaccino per la polio, mentre tutte le altre vaccinazioni sono facoltative.
In Danimarca tutte le vaccinazioni sono facoltative e prima ho parlato dell'analogia della Francia con l'Italia (non totale perché nel primo paese non è obbligatoria la vaccinazione antiepatite B introdotta da De Lorenzo che si prese una bustarella da 300.000 Euri dalla, allora, SKF).
In Germania, in Gran Bretagna e in Irlanda tutte le vaccinazioni sono volontarie.
Lo stesso può dirsi in Lussemburgo, fatta eccezione per alcune categorie professionali che si possono considerare a rischio e per le quali alcune vaccinazioni diventano obbligatorie.
In Olanda esse sono tutte facoltative.
Portogallo sono obbligatorie alcune, mentre altre sono volontarie.
In Spagna le vaccinazioni non sono obbligatorie, anche se in alcuni casi viene richiesto il certificato.
In Svizzera - che fa parte dell'Europa, ma non dell'Unione europea - le vaccinazioni sono determinate dalle autorità cantonali, che indicano quali debbano essere eseguite obbligatoriamente: allo stato sono tutte volontarie, con l'eccezione dell'antidifterica nei cantoni di lingua italiana e francese.
Questo è il panorama - sia pure esposto in modo assolutamente sintetico - della realtà dell'Unione europea ed anche dell'Europa

da
http://www.mednat.org/vaccini/liberta2.htm
Martinamarina
Martinamarina

Numero di messaggi : 772

Messaggio Da ranavalentina Gio Gen 27, 2011 10:12 pm

Mi ero dimenticata di scrivere che Lancet da qualche tempo ha ritrattato l'articolo che era uscito diversi anni fa sulla relazione tra il trivalente e l'autismo (che peraltro era già stato smentito da molteplici studi successivi e precedenti) e addirittura buona parte degli autori hanno ammesso di aver falsificato i dati.
Trovate un po'di notizie Qui: http://saluteinternazionale.info/2010/09/mmr-e-autismo-la-truffa-svelata/ volevo postarvi anche un altro articolo che ho letto su un autorevole giornale di aggiornamento medico ma non mi ricordo più qual'era...devo cercarlo un attimo..
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 11 di 64 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 37 ... 64  Successivo

- Argomenti simili