Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ecografie del primo trimestre: prima e dopo l'appuntamento!

+19
Sharon
Licine
cinciarello
AbbyOtto
goldie
Rossana
Luthien
Stelladelmattino
dipkick
Eowyn
Coppoletta
gutsygibbon
Zara
sea
Keira
Jillian
Julmax
luisav
Jessica
23 partecipanti

Pagina 5 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Ecografie del primo trimestre: prima e dopo l'appuntamento! - Pagina 5 Empty Re: Ecografie del primo trimestre: prima e dopo l'appuntamento!

Messaggio Da sea Lun Giu 12, 2017 7:54 pm

Ho fatto l'eco stamattina, il mio bimbotto è cresciuto,misura 1.56 cm e il suo cuoricino batte.
Sono praticamente indietro di una settimana, ma ci può stare visto che non ho ovulato prima del 20 giorno e alla prima ecografia lui/lei non si era visto.
Purtroppo quell'area indecifrabile è ancora la e io stamattina ho deciso di lasciare il mio ginecologo. Non so perchè ma sembra si sia davvero fissato che questa gravidanza non andrà avanti. Siccome lui ha preso quell'area come un embrioncino senza vita, allora mi è sembrato ci sia rimasto male di non essere stato lui a scoprire invece il "vero " embrioncino.
Insomma sono uscita dal suo studio con le lacrime agli occhi, perchè mi ha buttata troppo giù.
Mio marito ha chiamato la ginecologa che ci aveva fatto l'eco di secondo livello per Elia e lei per la prima volta ha detto che potrebbe trattarsi del fenomeno del vanishing twin, perchè le sembra troppo strano che il mio ginecologo abbia preso come embrione una formazione non embrionale.
In ogni caso mi ha detto che se voglio mi isrive nel percorso dgli ambulatori delle gravidanze a rischio dell'ospedale, e che verrò seguita li, dove lei lavora.
Mi ha detto che fra una settimana mi ricontrolla, allora io ho accettato. Vada come vada....ma ho bisogno di positività, non di una persona che mi butta giù più di quanto sia capace di buttarmi giù da sola.
Che dite, faccio bene a cambiare aria? Pensate che sia un percorso affidable?
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ecografie del primo trimestre: prima e dopo l'appuntamento! - Pagina 5 Empty Re: Ecografie del primo trimestre: prima e dopo l'appuntamento!

Messaggio Da Luthien Lun Giu 12, 2017 8:33 pm

Sea secondo me fai benissimo. Onestamente hai bisogno di qualcuno che un po' di positività te la dia e non mi sembra che il tuo ginecologo in questo momento non ne sia in grado. Lo avevo pensato anche quando ci hai detto della "scoperta" ma mi sembrava scortese dirtelo..io appoggio la tua scelta, lo avrei cambiato di sicuro Ecografie del primo trimestre: prima e dopo l'appuntamento! - Pagina 5 294699
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Ecografie del primo trimestre: prima e dopo l'appuntamento! - Pagina 5 Empty Re: Ecografie del primo trimestre: prima e dopo l'appuntamento!

Messaggio Da Eowyn Lun Giu 12, 2017 9:00 pm

Sea, che bello, ho letto tutto ora, che emozione! I love you
Secondo me fai benissimo a cambiare ginecologo, un po' di positività può farti solo bene! Poi dalla mia esperienza il percorso in ospedale è molto bello, anche se io ero nel gruppo gravidanze fisiologiche, non a rischio... ma almeno hai una linea da seguire che è sempre quella, non sei sballottata tra idee varie di ginecologi privati...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3448
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Ecografie del primo trimestre: prima e dopo l'appuntamento! - Pagina 5 Empty Re: Ecografie del primo trimestre: prima e dopo l'appuntamento!

Messaggio Da sea Lun Giu 12, 2017 9:16 pm

Grazie ragazze, cerco di stare positiva, al mio piccolino non fa bene l'ansia. L'ansia non fa bene alla mia autoimmunità....e non va bene per niente piangere e rattristarsi. Devo stare tranquilla, ho bisogno di pensare che farò di tutto per proteggerlo, lui c'è....e nessuno può sentenziare su quello che accadrà.
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ecografie del primo trimestre: prima e dopo l'appuntamento! - Pagina 5 Empty Re: Ecografie del primo trimestre: prima e dopo l'appuntamento!

Messaggio Da gutsygibbon Mar Giu 13, 2017 8:17 am

Sea che bello sono contenta che sia cresciuto, e credo proprio abbiate fatto la scelta più giusta Ecografie del primo trimestre: prima e dopo l'appuntamento! - Pagina 5 13860
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ecografie del primo trimestre: prima e dopo l'appuntamento! - Pagina 5 Empty Re: Ecografie del primo trimestre: prima e dopo l'appuntamento!

Messaggio Da luisav Mar Giu 13, 2017 8:57 am

Sea hai fatto benissimo certamente! Ma ti pare che quello ci è rimasto male?
Vi penso forte!
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Ecografie del primo trimestre: prima e dopo l'appuntamento! - Pagina 5 Empty Re: Ecografie del primo trimestre: prima e dopo l'appuntamento!

Messaggio Da Rossana Mar Giu 13, 2017 9:28 am

Ecografie del primo trimestre: prima e dopo l'appuntamento! - Pagina 5 677225 che meraviglia!

spero vada tutto per il meglio, fai bene a cambiare, se sei stata scottata poi è difficile ritrovare la fiducia, prova a cambiare e vedi cosa succede...

ps. anche con la mia bimba successe la stessa cosa, "camera troppo piccola, non c'è l'embrione....siamo già indietro di una settimana...si è fermato tutto..." Ecografie del primo trimestre: prima e dopo l'appuntamento! - Pagina 5 529774 ora ha 9 anni Ecografie del primo trimestre: prima e dopo l'appuntamento! - Pagina 5 677225 ma sentirsi dire così dopo un precedente aborto...ricordo che fu una pugnalata! spero di cuore che anche lui possa crescere sano e forte Ecografie del primo trimestre: prima e dopo l'appuntamento! - Pagina 5 677225
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ecografie del primo trimestre: prima e dopo l'appuntamento! - Pagina 5 Empty Re: Ecografie del primo trimestre: prima e dopo l'appuntamento!

Messaggio Da Zara Mar Giu 13, 2017 9:56 am

Oh, Sea, che notizia meravigliosa! Hai fatto strabene a mollare il ginecologo, se penso che ti aveva già proposto il raschiamento mi sale una rabbia!
Penso che il fatto di essere seguita con controlli ravvicinati non possa essere che un bene per voi, dopo tutto quello che avete passato. Anche se fosse utile solo come supporto psicologico.
Il fatto che la formazione sia ancora lì ma non sia cresciuta mi sembra un buon segno. Forza piccino! Tanta luce per voi! I love you
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ecografie del primo trimestre: prima e dopo l'appuntamento! - Pagina 5 Empty Re: Ecografie del primo trimestre: prima e dopo l'appuntamento!

Messaggio Da goldie Mar Giu 13, 2017 12:21 pm

Hai fatto benissimo a cambiare! e secondo me fare controlli ravvicinati in questo caso ti farà super bene!

Anche io quando aspettavo Giorgio ero stata inserita nei controlli di secondo livello ogni mese...perchè al bitest fu evidenziata plica nucale aumentata e anche se poi il test sul dna fetale aveva dato esito negativo in Mangiagalli ti inseriscono comunque di prassi nel percorso di eco di 2 livello mensili...
Io mi ero trovata benissimo e fare eco accurate ogni mese ( e anche ecocardio fetale) mi aveva fatto stare bene, non l'avevo percepita come una eccessiva medicalizzazione.

Ti abbraccio forte!!!!!
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Ecografie del primo trimestre: prima e dopo l'appuntamento! - Pagina 5 Empty Re: Ecografie del primo trimestre: prima e dopo l'appuntamento!

Messaggio Da AbbyOtto Mar Giu 13, 2017 6:32 pm

Sea, sono tanto contenta per voi! Ecografie del primo trimestre: prima e dopo l'appuntamento! - Pagina 5 677225 Concordo con le altre sul cambio ginecologo, non può farvi che bene.
Un giorno alla volta e vedrai ... I love you
AbbyOtto
AbbyOtto

Numero di messaggi : 244
Età : 36
Data d'iscrizione : 14.06.14

Torna in alto Andare in basso

Ecografie del primo trimestre: prima e dopo l'appuntamento! - Pagina 5 Empty Re: Ecografie del primo trimestre: prima e dopo l'appuntamento!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.