Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

+141
Annaft
GhiriGhiri
Akramj
florberry
susy
ViolaLimoni
Zuccaviolina
SilviaLitt
Agyness
bbagginss
ssaa83
mielediarancio
CaroTitti
battellina
goldie
Cersei
chiaretta
Alessiu
Annabella
Bananina
Ais
vittoria82
Bifi
miateresa
borabina
Araxe
Mommybear
LedRobi
MissAle
Artemide
shroeddie
Akire
naturElly
MikyNovara
dianaluna
acquarietta
Elessar
gold
manu
samafe
Maya82
Rigel
Allemonte
thank cup
claborghi
Laila
Didina
kyrly
Parsley
Kimie
EleFante
pandina
kikkadori
ladyLisa
*deborah*
Alessandralo
cinciarello
rnbdiva
mulan
bystarlight
Jaci
Daenerys
perlacinese
Creuza de ma
redmary
Lulity
toxictale
Julie
Zara
Jillian
Onigiriyum
Sefy
ilaila
Makoda
Elleef
Susina
Sythebest
Olmi
Bozilia
Baccablu
martisar
fiordiloto
nike
MissPat
lumachina
Sbiru
Elisina
emyna
sefora
LaFede
gutsygibbon
Cinzia
Luthien
magamargo'
Gloria
MissPennyLane
EleMarilù
ArdathLilith
ettav
Kia
daneb
Liza
piccis
valix
TheVentuone
Kokotte
Miwako
ranocchia
Eowyn
Minerva
Francine
fiestallegra
moonriver
iaia
Arielh
Pantofolina
Glitterozza
Follettina
ranavalentina
veronica
Derfelina
Bailerina
cherryplum
Francesca
Isabella
nimue
pippi_ci
babymommy
Derife
beatrix
Mannaggia
filliclod
Gipsy
eni
sea
kangoora
kissene
micheytopolina
soleluna
Jessica
Birba
145 partecipanti

Pagina 47 di 56 Precedente  1 ... 25 ... 46, 47, 48 ... 51 ... 56  Successivo

Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 47 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da Jessica Mer Mag 14, 2014 12:40 pm

Mi autoquoto ma è per ricordarvi un dettaglio fondamentale che vi tirerà su di morale Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 47 13860
Panicqueen ha scritto:Come è stato ripetuto in questo topic, l aumento del seno causato dalla pillola è dovuto alla ritenzione idrica ed è una condizione che alla lunga infiamma i tessuti, che peraltro sono ghiandole e quindi sono soggette a degenerazioni maligne se in uno stato irritativo cronico. Saranno più piccole le tette senza, ma di certo sono più sane Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 47 13860

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 47 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da kikkadori Mer Mag 14, 2014 1:05 pm

quindi le mie sono solo irritate???? ma ancora dopo una anno????  Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 47 12037 Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 47 12037 Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 47 12037 
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 47 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da MissAle Ven Mag 30, 2014 5:52 pm

ragazze vi chiedo un'opinione...ho lasciato la pillola da tre mesi circa e...piuttosto che perdere peso o restare uguale,  ho preso dei kili. Premetto che invece la pillola non mi aveva dato problemi di peso o ritenzione idrica (forse gli unici problemi che nn mi aveva dato  Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 47 826922). Voi che dite? c'è qualche possibilità che questo aumento di peso (4 kili circa) possa essere dovuto in qualche modo all'aver lasciato la pillola, o si tratta di una coincidenza?
MissAle
MissAle

Numero di messaggi : 128
Età : 40
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 03.03.14

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 47 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da Jaci Mar Giu 10, 2014 6:22 pm

Ciao ragazze! Vorrei tanto riprovare a interrompere la pillola... L'avevo fatto e l'ho raccontato qui, ma poi la recidiva del problema che mi aveva portato a doverla assumere, cioè i dolori mestruali insopportabili mi ha obbligato a riprendere. Premesso che uso l'equivalente di Yasminelle, e che uno degli effetti collaterali dovuto all'interruzione furono le vertigini e capogiri da non potermi alzare dal letto, volevo sapere se qualcuna di voi ha avuto lo stesso mio effetto, anche se so che è molto raro. E volevo sapere se eventualmente provandoci una seconda volta sarebbe sciocco invece di interrompere improvvisamente, assumere tipo mezza pillola per tre giorni, così gradualmente come si fa quando si interrompono i farmaci psicotropi. Lo dico perchè avendo usato anche questi ultimi tempo fa ebbi lo stesso effetto (vertigini e capogiri pesantissimi) e l'exit strategy fu assumerne dosi dimezzate per tot giorni fino a che non mi passava l'effetto svarione. Che ne dite? A logica mi viene da pensare che non sia una cattiva idea, nel senso che non dovrebbe scompensarmi più di quanto lo farebbe l'interruzione categorica, però non ne sono certa. Grazie! Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 47 573484 
Jaci
Jaci

Numero di messaggi : 18
Età : 48
Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 47 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da Artemide Mar Giu 10, 2014 9:11 pm

Mi dispiace per gli effetti collaterali, ma la pillola va smessa di punto in bianco, non puoi prenderne una ogni tanto. Perché il giorno che non l'assumi il corpo si rimette in moto e se dopo ne prendi un'altra poi di nuovo nulla per alcuni giorni lo mandi "in confusione". I feedback ormonali sono una cosa molto delicata, non esiste fornire una dose dimezzata o simili  Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 47 13860
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 47 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da Jaci Mer Giu 11, 2014 6:17 am

Artemide, grazie per la risposta. Non dico però di assumerne una ogni tanto, ma nel momento in cui si smette, mettiamo alla ripresa del nuovo blister, invece di sospendere del tutto prenderne dosi minori per tot giorni consecutivamente e poi smettere. Però era solo un'ipotesi, di cui appunto non sono convinta  Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 47 826922 Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 47 826922 
Jaci
Jaci

Numero di messaggi : 18
Età : 48
Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 47 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da LedRobi Mer Giu 11, 2014 8:44 am

Però attenzione perché, come ha detto Artemide, con gli equilibri ormonali non si scherza  Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 47 826922 sicuramente si tratta di dosi accuratamente studiate scientificamente, e il fai da te non mi sembra una buona soluzione. Se non sei convinta puoi sempre contattare il tuo ginecologo  Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 47 826922 
LedRobi
LedRobi

Numero di messaggi : 559
Età : 33
Data d'iscrizione : 14.11.13

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 47 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da Jessica Mer Giu 11, 2014 10:16 am

Jaci se ti consola non c'è alcun bisogno di una exit strategy dalla pillola come invece è per altri farmaci che sviluppano dipendenza Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 47 13860
Dal momento in cui salti anche una sola pillola, la sicurezza contraccettiva è compromessa, quindi perché continuare a prenderne altre? Non ne hai motivo, ti faresti solo del male!
O la assumi continuativamente come è prescritta oppure, se per qualsiasi motivo hai desiderio di interromperla, la interrompi, e questo puoi farlo in qualsiasi momento, non per forza devi attendere la fine del blister (in quel caso però devi subentrare con un altro metodo contraccettivo da almeno 7 giorni prima dell'interruzione).

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 47 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da Araxe Ven Giu 20, 2014 2:12 pm

Ciao ragazze! La lettura dei vostri post mi ha incuriosita e mi ha fatto porre una domanda... Io ho smesso l'assunzione della pillola dopo 10 anni a gennaio 2014 (nuovo anno, nuova vita!). Verso marzo ho iniziato l'uso del LadyComp  Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 47 677225 ho riscontrato praticamente subito il tipico andamento naturale della temperatura! Bassa durante le mestruazioni fino all'ovulazione e rialzi post ovulatori... Secondo voi questo può voler dire che nonostante tutto il tempo in cui ho assunto ormoni, il mio corpo ha già ripreso a lavorare normalmente? Ovviamente ci tengo a precisare che ho cicli di lunghezza biblica XD nel senso che durano anche più di 40 giorni... quindi sicuramente deve rifasarsi... In ogni caso anche nella sua lunghezza è regolare :)
Araxe
Araxe

Numero di messaggi : 49
Età : 41
Data d'iscrizione : 17.03.14

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 47 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da borabina Dom Giu 22, 2014 12:49 pm

ciao ragazze,
vi dico la mia situazione: prendo la pillola da due anni circa, ne ho cambiate tre, perchè le prime due mi davano problemi; da un anno circa assumo la daylette, che mi ha portato ritenzione, però tutto sommato sopportabile... da più di sue settimane però, ho fortissimi dolori alle gambe, il mio ginecologo mi ha detto di sospendere subito la pillola almeno per un mese, per capire se la causa può essere la pillola...a voi è mai capitato di avere questi disturbi? se sospendo per un mese e poi la riprendo, il sistema del mio corpo sballa ancora di più? spero di non avere troppi effetti negativi a seguito della sospensione, ma intanto, non posso fare altrimenti, grazie a chi risponderà!
borabina
borabina

Numero di messaggi : 12
Età : 40
Data d'iscrizione : 22.06.14

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 47 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 47 di 56 Precedente  1 ... 25 ... 46, 47, 48 ... 51 ... 56  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.